Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megthebest 30-05-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42528762)
Segnalo che la Siswoo ha aperto un centro assistenza in Spagna (e forse in altro in futuro in Germania) e quindi il Cooper I7 diventa sempre più interessante
http://www.gizchina.com/2015/05/28/s...ntre-in-spain/

E ha appena lanciato in presale un altro phablet 5,5" il c55 longbow che ha cpu mt6735, 2gb ram e batteria da 4200mAh a meno di 130€, con lollipop 5.1 all'uscita (metà giugno).. Se non odiassi i padelloni, l'avrei già preordinato..

hwutente 30-05-2015 10:51

Scusate l'O.T. ma visto che si tratta dell'acquisto di un prodotto consigliato in prima pagina provo a chiedere lo stesso. Per contattare amazon (prima di fare l'ordine) per avere informazioni in merito ad un prodotto in vendita come si fa? Non sono riuscito a trovare nulla ne dall'area pubblica che privata. Vorrei chiedere informazioni per un calo di prezzo.

Jackari 30-05-2015 11:00

am comprando con etotalk e spedizione 24h (pensavo allo xiaomi red 2) c'è il rischio di dover pagare anche la dogana...?

megthebest 30-05-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42528881)
am comprando con etotalk e spedizione 24h (pensavo allo xiaomi red 2) c'è il rischio di dover pagare anche la dogana...?

Magari il rischio no, ma poi hai garanzia in cina di 1 anno per 10€ in meno....

Jackari 30-05-2015 11:24

boh mi fido poco della garanzia italiana offerta
per 10 euro certo non varebbe l pena m sul sito citato in prima pagina l'ho trovato a 189e

desmy 30-05-2015 11:42

Ragazzi ma lo zenfone 5su amazon da 8gb ha una CPU diversa rispetto a prima ? Ora leggo 2520 invece di 2560

Romagnolo1973 30-05-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 42528855)
Scusate l'O.T. ma visto che si tratta dell'acquisto di un prodotto consigliato in prima pagina provo a chiedere lo stesso. Per contattare amazon (prima di fare l'ordine) per avere informazioni in merito ad un prodotto in vendita come si fa? Non sono riuscito a trovare nulla ne dall'area pubblica che privata. Vorrei chiedere informazioni per un calo di prezzo.

Immagino sei già iscritto su amazon quindi ti basta cliccare su contattaci in questa pagina e vai a una sorta di email da fare, poi ti contattano loro o c'è lì il telefono non ricordo ma comunque zero problemi vedrai
https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201712350
Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42528881)
am comprando con etotalk e spedizione 24h (pensavo allo xiaomi red 2) c'è il rischio di dover pagare anche la dogana...?

Su eto la dogana è quasi sicura e quindi molto meglio mitop che ti è spedito da qua senza dazi, e ha il plus della pseudo garanzia che non sarà come una vera garanzia ma almeno se hai problemi lo spedisci in Italia a pochi euro e poi ci pensano loro.
Purtroppo ora sta a 10 euro in più, si sono accorti che era un prezzo basso e lo hanno riposizionato un po' più in alto ma comunque è 179-10=169 e non 189 come dici

Romagnolo1973 30-05-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da desmy (Messaggio 42529013)
Ragazzi ma lo zenfone 5su amazon da 8gb ha una CPU diversa rispetto a prima ? Ora leggo 2520 invece di 2560

Io leggo sempre la cpu 2560
http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Sm.../dp/B00OXOMJFI
comunque mai la versione 8 Gb perchè non ci piazzi che 3 app dentro e tra 3 mesi devi cambiarlo per mancanza di spazio
Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42528848)
E ha appena lanciato in presale un altro phablet 5,5" il c55 longbow che ha cpu mt6735, 2gb ram e batteria da 4200mAh a meno di 130€, con lollipop 5.1 all'uscita (metà giugno).. Se non odiassi i padelloni, l'avrei già preordinato..

sì visto peccato sia una padella, quando sarà in commercio lo metto in pagina 1 visto il prezzo e l'assistenza in Spagna, peccato che il C50 abbia solo 1 GB altrimenti era un best buy
Intanto ho inserito il Blackview Alife S1 piazzato nel post 1 perchè sta a 110 quindi sostanzialmente battaglia col P6000, l'ho trovato originale e ben fatto sebbene abbia anche delle mancanze ma costa davvero poco

Jackari 30-05-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42529028)
Immagino sei già iscritto su amazon quindi ti basta cliccare su contattaci in questa pagina e vai a una sorta di email da fare, poi ti contattano loro o c'è lì il telefono non ricordo ma comunque zero problemi vedrai
https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201712350

Su eto la dogana è quasi sicura e quindi molto meglio mitop che ti è spedito da qua senza dazi, e ha il plus della pseudo garanzia che non sarà come una vera garanzia ma almeno se hai problemi lo spedisci in Italia a pochi euro e poi ci pensano loro.
Purtroppo ora sta a 10 euro in più, si sono accorti che era un prezzo basso e lo hanno riposizionato un po' più in alto ma comunque è 179-10=169 e non 189 come dici

ah ok grazie
certo se la dogana è quasi sicura se ne andrebbe tutto il risparmio...
sono ancora un pò indeciso se non convenga puntare su qualcosa di pià alto di gamma (tipo il g2 che certo costa abbastanza di più)...mo valuto

Romagnolo1973 30-05-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42529052)
ah ok grazie
certo se la dogana è quasi sicura se ne andrebbe tutto il risparmio...
sono ancora un pò indeciso se non convenga puntare su qualcosa di pià alto di gamma (tipo il g2 che certo costa abbastanza di più)...mo valuto

Beh il G2 costa il doppio quindi è giustamente altra cosa, io andrei di Elephone P6000 magari aggiungendo una buona pellicola temprata a pochi euro per proteggerlo dai graffi che gli stessi venditori hanno sui loro siti e via, un paio di anni li fa con quel hardware e a costo ridicolo

unonovedue 30-05-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 42528536)
Tra 640 e 735 tutta la vita il secondo :asd: , già solo per estetica e qualità costrittiva, si vede che è anni luce avanti quella dei nokia.

Acquistato il 735, ma sono in fase personalizzazione telefono e sinceramente sto rimanendo un po' deluso. Sarà che è solo questione di abitudine, ma non mi sembra affatto intuitivo come utilizzo, inoltre, la cosa che mi disturba maggiormente è il fatto di non avere, nello store, tutte le applicazioni che avevo sul cellulare vecchio. Ne avevo salvate meno di una decina, sulla SD (che già solo per aprirla ho dovuto scaricare un'app apposita), e di quelle non ne esiste nemmeno una...nemmeno l'app Kindle di Amazon...
Persino l'app di Instagram è la versione beta...

Può darsi che sia solo questione di tempo perchè lo store si rifornisca un po' di più, ma nonostante avessi deciso di sorvolare sulla mancata disponibilità di Google Drive, credo che non riuscirò a resistere molto con questo WP

floop 30-05-2015 13:59

consigli fino a 250€?

Preferirei evitare 5.5 pollici e vorrei alta autonomia magari pure foto decenti

L'ideale sarebbe stato il Mi4 LTE a 249€ ma ormai è scomparso a quel prezzo

Zenfone2 550ml o G7 di H sono ottimi ma li vedo troppo grandi :muro:

Ci sarebbe Honor 6 che è il top per me ma sforiamo di 50€:muro:

Altro?
Attendo M4 Acqua?

san80d 30-05-2015 14:09

premesso che siamo o.t., comunque l'lg g2 su amazon a 275 euro e' un ottimo prezzo e se vuoi ulteriormente risparmiare sempre su amazon ne trovi uno usato ma in ottime condizioni a 250 euro. Lo xioami mi4 se non t'interessa l'lte lo trovi a 250 euro su grossoshop a cui aggiungere pero' le s.s.

floop 30-05-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42529459)
premesso che siamo o.t., comunque l'lg g2 su amazon a 275 euro e' un ottimo prezzo e se vuoi ulteriormente risparmiare sempre su amazon ne trovi uno usato ma in ottime condizioni a 250 euro. Lo xioami mi4 se non t'interessa l'lte lo trovi a 250 euro su grossoshop a cui aggiungere pero' le s.s.

Perché ot?
Non mi interessa lte
E poi per l'assistenza? Grossoshop non mi ispira fiducia.

desmy 30-05-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42529051)
Io leggo sempre la cpu 2560
http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Sm.../dp/B00OXOMJFI
comunque mai la versione 8 Gb perchè non ci piazzi che 3 app dentro e tra 3 mesi devi cambiarlo per mancanza di spazio


sì visto peccato sia una padella, quando sarà in commercio lo metto in pagina 1 visto il prezzo e l'assistenza in Spagna, peccato che il C50 abbia solo 1 GB altrimenti era un best buy
Intanto ho inserito il Blackview Alife S1 piazzato nel post 1 perchè sta a 110 quindi sostanzialmente battaglia col P6000, l'ho trovato originale e ben fatto sebbene abbia anche delle mancanze ma costa davvero poco

Lo so ma il 16gb e fuori budget. Cmq il modello da te linkato e quello che cera prima ora vendono questo che ha il z2520:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00VLSM...jCL&ref=plSrch

RandoM X 30-05-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da floop (Messaggio 42529505)
Perché ot?
Non mi interessa lte
E poi per l'assistenza? Grossoshop non mi ispira fiducia.

se in ot perchè la discussione prevede fino a 200 euro! :D
tuttavia, piccole divagazioni sono concesse...
anche a me è capitato in passato! :eek:

Jackari 30-05-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42529172)
Beh il G2 costa il doppio quindi è giustamente altra cosa, io andrei di Elephone P6000 magari aggiungendo una buona pellicola temprata a pochi euro per proteggerlo dai graffi che gli stessi venditori hanno sui loro siti e via, un paio di anni li fa con quel hardware e a costo ridicolo

Ma su questo l sito il p6000 non costa molto meno del redmi 2 ....da eto si trova a meno ma ci sta sempre la dogana

Romagnolo1973 30-05-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da desmy (Messaggio 42529586)
Lo so ma il 16gb e fuori budget. Cmq il modello da te linkato e quello che cera prima ora vendono questo che ha il z2520:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00VLSM...jCL&ref=plSrch

Lo zenfone 5 è un device che non è più prodotto visto che c'è lo Zenfone2 con varie versioni da 5 pollici e prezzo solo leggermente superiore.
Continuo a dirti di non guardare quello da 8 Gb perchè il giorno stesso che ti arriva quando cerchi di mettere una mappa o un gioco il cellulare ti da errore spazio insufficiente lo butti dal nervoso. Se è fuori budget quello da 16 allora devi prendere altro che rientri in budget punto. Davvero te lo sconsiglio non ti farebbe che 3 mesi e poi dovresti cambiarlo a causa delle app sempre più esose anche di spazio. Non si spendono i soldi per una cosa inservibile a meno che non si è vinto al lotto ma a quel punto ti prendi un ifogna a 800 euro :D
Se devi stare attorno ai 150 euro ci sono comunque abbastanza device con 2 Gb di ram e 16 gb di spazio + sd che sono parecchio meglio dell'Asus sia in prestazioni che in autonomia e dimensioni. Un P6000 giusto per dire e il prezzo è 159 da Italia con 2 anni di garanzia o 125 compreso di dazi come indico sotto.
Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42529608)
Ma su questo l sito il p6000 non costa molto meno del redmi 2 ....da eto si trova a meno ma ci sta sempre la dogana

Costa 110 su vari siti (eto in genere costa qualche euro in più) da antelife, coolicool, pandawill, myefox sta tra i 108 e i 112, poi te lo fai spedire con poste NL o altro servizio postale, attendi un mese e ti arriva con 11-14 euro di tasse, se non vuoi il rischio l'unica è mitop.it a 159 visto che loro ci pagano sopra iva, dogana, tasse varie e loro guadagno. Se si ha tempo di aspettare prenderlo con spedizione postale tracciata vale la pena, il rischio di pagare più di 15 euro c'è ma molto basso, equivale a quello di pagarlo senza tasse, % altrettanto bassa. Con corriere invece si va da 30 euro in su e a quel punto meglio mitop

san80d 30-05-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviato da floop (Messaggio 42529505)
Perché ot?

Perche' siamo oltre i 200 euro, magari il g2 costasse meno.

Quote:

E poi per l'assistenza? Grossoshop non mi ispira fiducia.
Qui trovi tutto http://www.grossoshop.net/it/assistenza-e-garanzia.html. Ovviamente stai comprando da un rivenditore cinese, un prodotto non venduto all'estero, da un'azienda che non e' presente ufficialmente in italia/europa... proprio il massimo non e', pero' e' un rivenditore affidabile.

P.S. D'altronde non pensare che l'assistenza/garanzia di aziende presenti sul territorio sia tanto meglio.

kekkox88 30-05-2015 21:17

La scimmia per WP sta salendo... Quasi quasi mollo l'Honor 3C alla mia ragazza e mi prendo un lumia 640 ciano. :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.