Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


Gioman 12-06-2010 13:55

Diamo un consiglio ciascuno:
Io voto Noctua Nh-c12p se14.
Non il top come prestazioni ma ottima qualità costruttiva.

traskot 12-06-2010 14:01

A sto punto voto h50 e simili anche io e non mi esprimo più!

DMD 12-06-2010 14:05

Vorrei chiedere se ci sono in giro ventole da 140mm con rpm superiori ai 1700.

Grazie

stek23 12-06-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 32281234)
Addirittura fa fatica un True Black? Quindi con quello boxed fornito da Intel con gli i7 cosa succede... si fonde la CPU nel giro di una settimana?



Effettivamente questo H50 è una bomba. Ho appena letto la recensione su Guru ed ha ottenuto risultati assurdi per il prezzo al quale viene venduto. E' sicuramente superiore a qualsiasi altra soluzione di cui abbiamo parlato fino ad ora.

Perchè dici "visto che non ti interessa il rumore" ? Ho scritto chiaramente che voglio una soluzione silenziosa ed efficiente perchè sono stanco ("ero" visto che l'ho tolto da 2 giorni) del dissipatore Intel.

Secondo Guru il Corsair H50 è silenziosissimo anche con ventola all'80%... da dove hai dedotto che è rumoroso?

Sound pressure

Cooler Master Hyper TX3 | QX9770 @ 3,6 dbA
40% RPM 36
60% RPM 37
80% RPM 38

As you can see, up-to 60% RPM the cooler remains nice and very silent. After passing 80% RPM however, the noise starts to get a tiny bit louder, nothing too serious though. But 60% RPM is plenty enough for decent cooling. Mind you that you can hear the pump a little, a small humming noise. The dbA reading is of course a reading of the entire PC, measured at a 75 CM distance.





Mi chiedo solo perchè non l'abbiate menzionato prima e che tipo di riserve abbiate in merito visto che non mi sembri molto convinto. E' silenzioso... incredibilmente performante ed occupa pochissimo spazio... c'è qualcosa che mi sfugge?

siccome nn è ne un dissi ad aria ne a liquido qui dentro nn è visto di buon occhio!!!!
cmq al massimo dei giri è un po rumoroso..la ventola pero' è pwm.

traskot 12-06-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 32281234)
Addirittura fa fatica un True Black? Quindi con quello boxed fornito da Intel con gli i7 cosa succede... si fonde la CPU nel giro di una settimana?

Una specie!

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 32281234)
Mi chiedo solo perchè non l'abbiate menzionato prima e che tipo di riserve abbiate in merito visto che non mi sembri molto convinto. E' silenzioso... incredibilmente performante ed occupa pochissimo spazio... c'è qualcosa che mi sfugge?

Non è economico magari? 80€ spedito a casa non mi sembrano pochi!

ilratman 12-06-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 32281234)
Addirittura fa fatica un True Black? Quindi con quello boxed fornito da Intel con gli i7 cosa succede... si fonde la CPU nel giro di una settimana?



Effettivamente questo H50 è una bomba. Ho appena letto la recensione su Guru ed ha ottenuto risultati assurdi per il prezzo al quale viene venduto. E' sicuramente superiore a qualsiasi altra soluzione di cui abbiamo parlato fino ad ora.

Perchè dici "visto che non ti interessa il rumore" ? Ho scritto chiaramente che voglio una soluzione silenziosa ed efficiente perchè sono stanco ("ero" visto che l'ho tolto da 2 giorni) del dissipatore Intel.

Secondo Guru il Corsair H50 è silenziosissimo anche con ventola all'80%... da dove hai dedotto che è rumoroso?

Sound pressure

Cooler Master Hyper TX3 | QX9770 @ 3,6 dbA
40% RPM 36
60% RPM 37
80% RPM 38

As you can see, up-to 60% RPM the cooler remains nice and very silent. After passing 80% RPM however, the noise starts to get a tiny bit louder, nothing too serious though. But 60% RPM is plenty enough for decent cooling. Mind you that you can hear the pump a little, a small humming noise. The dbA reading is of course a reading of the entire PC, measured at a 75 CM distance.





Mi chiedo solo perchè non l'abbiate menzionato prima e che tipo di riserve abbiate in merito visto che non mi sembri molto convinto. E' silenzioso... incredibilmente performante ed occupa pochissimo spazio... c'è qualcosa che mi sfugge?

se hai il case sbagliato con il dissi stock con i7 vai a 80gradi già a def.
come abbiamo già detto h50 non è silenzioso come non lo è il 9700 come non lo è il true se scegli male la ventola etc, ovviamente per te questo non è un problema leggendo quello che scrivi.
H50 è una buona soluzione ma per noi che vogliamo il silenzio è pessimo.
Nel mio htpc la cosa più rumorosa e che si sente di più è il disco wd gp che in tutte le review è considerato il disco più silenzioso che ci sia.
Cmq appena metterai i7 saremo ben lieti di darti consigli sul case nuovo! ;)

ciciolo1974 12-06-2010 15:50

A bomba:

CM Hyper 212
CM TX3
Schyte Katana 3

Ho scelto l' aiuto del pubblico:D :cool:

traskot 12-06-2010 17:08

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 32282194)
A bomba:

CM Hyper 212
CM TX3
Schyte Katana 3

Ho scelto l' aiuto del pubblico:D :cool:

Eviterei il 212 perchè inferiore al TX3 però tra gli altri 3 sinceramente non sò quale possa andare meglio, cerco di risponderti al più presto ma non mi sembra di trovare comparative dirette! Ad occhio direi Katana3 ma potrei sbagliarmi!

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 32282440)
:D:D Buona fortuna allora!

Cmq personalmente andrei di Scythe Katana III. Costa pochissimo (19€ su "chiavelettronica")

Compra da negozio fisico!

ciciolo1974 12-06-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32282855)
Eviterei il 212 perchè inferiore al TX3 però tra gli altri 3 sinceramente non sò quale possa andare meglio, cerco di risponderti al più presto ma non mi sembra di trovare comparative dirette! Ad occhio direi Katana3 ma potrei sbagliarmi!



Compra da negozio fisico!

Li prenderei tutti dal mio negoziante di fiducia.;)

Mi state portando verso il katana:sofico:

traskot 12-06-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 32282902)
Li prenderei tutti dal mio negoziante di fiducia.;)

Mi state portando verso il katana:sofico:

Non è che ti ci spingo, mi da più fiducia, è silenzioso e va bene per processori di media potenza ed ha anche il miniddipatore per i bassi carichi, l'unica cosa che non mi garba molto è il giro che fanno le 3 pipe sopra la base di contatto ma è una mia sensazione, non sembra che effettivamente sia un male! Ma dissipatori tipo Freezer Xtreme non li ha? (se non te lo hanno già chiesto, il prezzo rimarrebbe simile e avresti ventola da 12...)

ciciolo1974 12-06-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32284308)
Non è che ti ci spingo, mi da più fiducia, è silenzioso e va bene per processori di media potenza ed ha anche il miniddipatore per i bassi carichi, l'unica cosa che non mi garba molto è il giro che fanno le 3 pipe sopra la base di contatto ma è una mia sensazione, non sembra che effettivamente sia un male! Ma dissipatori tipo Freezer Xtreme non li ha? (se non te lo hanno già chiesto, il prezzo rimarrebbe simile e avresti ventola da 12...)

Si, dovrebbero arrivargli insieme al case, e costa 10€ in più. Tieni conto che appena possibile però io ci vorrei montare un X6 1055...non vorrei poi cambiare di nuovo dissi.

Gioman 12-06-2010 23:36

L'Hyper 212 è la versione plus?
In tal caso è superiore agli altri 2.

maghetto85 13-06-2010 00:48

ciao a tutti vorrei un consiglio vorrei montare uno schyte big shuriken cosa ne pensate io ho una mb gigabyte ga-965p-ds4 e processore intel e6600 grazie 1000

ilratman 13-06-2010 07:22

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 32285058)
Si, dovrebbero arrivargli insieme al case, e costa 10€ in più. Tieni conto che appena possibile però io ci vorrei montare un X6 1055...non vorrei poi cambiare di nuovo dissi.

questo non lo avevi detto, sinceramente per un x6 non vedo bene nessuno di quelli che hai detto.

vogliamo metterci in testa tutti che un procio highend necessità di un dissi top.

come minimo devi prendere il mugen2.

ciciolo1974 13-06-2010 07:28

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32285674)
questo non lo avevi detto, sinceramente per un x6 non vedo bene nessuno di quelli che hai detto.

vogliamo metterci in testa tutti che un procio highend necessità di un dissi top.

come minimo devi prendere il mugen2.

Si, hai ragione, anche perchè adesso è solo un' idea, ma mi sa che in ogni caso prenderò il Mugen2.

Piccola considerazione: ero partito con l' abbinata CM330 e TX3, poco meno di 50 €; sono arrivato a quasi 100 €:D

Gioman 13-06-2010 08:13

Potresti prendere uno zalman performa per risparmiare un pò.

ciciolo1974 13-06-2010 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Gioman (Messaggio 32285821)
Potresti prendere uno zalman performa per risparmiare un pò.

Non ce l' hanno a listino, cmq credo di andare di mugen2 ormai.;)

Grazie a tutti per consigli, pareri e spiegazioni.

Appena arriva tutto resoconto più o meno completo;)

ilratman 13-06-2010 08:34

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 32285685)
Si, hai ragione, anche perchè adesso è solo un' idea, ma mi sa che in ogni caso prenderò il Mugen2.

Piccola considerazione: ero partito con l' abbinata CM330 e TX3, poco meno di 50 €; sono arrivato a quasi 100 €:D

più che altro sarebbe assurdo prendere un dissi inferiore a quello stock.
Il dissi stock di x6 è ottimo diciamo ll livello del 9700! :asd:
sono solo i dissi stock di intel che sono penosi a volte nemmeno suff per la cpu, tranne quello che ti danno con il 980 che è al livello di un freezer extreme e vorrei vedere con i 1000€ che costa la cpu.

ciciolo1974 13-06-2010 08:58

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32285913)
più che altro sarebbe assurdo prendere un dissi inferiore a quello stock.
Il dissi stock di x6 è ottimo diciamo ll livello del 9700! :asd:
sono solo i dissi stock di intel che sono penosi a volte nemmeno suff per la cpu, tranne quello che ti danno con il 980 che è al livello di un freezer extreme e vorrei vedere con i 1000€ che costa la cpu.

:D :D :D

Gioman 13-06-2010 09:31

Ilratman ti sei tradito
Hai ammesso che il 9700 è ottimo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.