Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


dero79 06-02-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30766900)
Non è facilissimo consigliarti il miglior dissipatore singola torre...un pò perchè come ti ho detto non sono informatissimo sul Venomous, un pò perchè sarebbe da vedere quale dissipatore rende meglio con le 2 noctua che hai...sarebbe da vedere anche l'areazione del tuo case.
I migliori dissipatori singola torre che io conosca sono il Venomous, il Noctua, il Prolimatech, e il thor's hummer (alle 2 magari dimentico qualcosa)..ora quale di questi vada meglio con le tue noctua...parleremmo sul teorico!

Boh non saprei... ho già provato il Noctua ma non mi ha garantito temperature eccezionali... non sò se passando al venomous potrei fare un bel salto

microcip 06-02-2010 22:43

il venomous è un alta pressione se monti su le noctua gli fai il "solletico".
Se vuoi provarlo l'unica è con entrambe le fan in immissione sul dissipatore,cosi dovresti avere una buona copertura della superficie dissipante.

dero79 06-02-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 30777499)
il venomous è un alta pressione se monti su le noctua gli fai il "solletico".
Se vuoi provarlo l'unica è con entrambe le fan in immissione sul dissipatore,cosi dovresti avere una buona copertura della superficie dissipante.

Si si, pensavo di fare cosi', altrimenti che fan ci andrebbero bene?

microcip 06-02-2010 23:01

ho estremizzato il discorso, dipende anche quello che ci vuoi fare.
Se punti al silenzio c'è poco da fare devi per forza di cose puntare su un dissipatore a basso attrito e ventole con più mmh20 possibili a 20db(A) circa.

dero79 06-02-2010 23:12

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 30777589)
ho estremizzato il discorso, dipende anche quello che ci vuoi fare.
Se punti al silenzio c'è poco da fare devi per forza di cose puntare su un dissipatore a basso attrito e ventole con più mmh20 possibili a 20db(A) circa.

La mia prima necessità è abbassare un pò le temperature perchè sono alte, però certo con un occhio anche al rumore.
Quindi potrei prendere anche delle ventole insieme al Venomous, ma non sò quali abbinarci.

Quali ventole andrebbero bene per un Venomous X? Considerando che ne monterei sicuramente 2.

lellopisello 07-02-2010 09:02

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 30771201)
Considerazione decisamente lesiva oltre che fuori luogo.

essere fuori luogo ci potrebbe anche stare ma lesiva ? ho detto semplicemente la verità!

ilratman 07-02-2010 11:18

Montato il c12p sul 750, ebbene tiene senza problemi il 750 passivo. :D

Se il socket non fosse così spostato verso la vga andrebbe ancora meglio nel fusion.
Se tengo le due ac 120al minimo in full arriva a 75gradi ma se lascio regolare le ventole con la temp arriva al max a 63.
Metterò la 120 slim a 600 giri così sarà perfetto anche in oc.

RRR1 07-02-2010 12:21

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30780220)
Montato il c12p sul 750, ebbene tiene senza problemi il 750 passivo. :D

Se il socket non fosse così spostato verso la vga andrebbe ancora meglio nel fusion.
Se tengo le due ac 120al minimo in full arriva a 75gradi ma se lascio regolare le ventole con la temp arriva al max a 63.
Metterò la 120 slim a 600 giri così sarà perfetto anche in oc.

Visto che hai queste ventole nel tuo PC, cosa pensi di questa richiesta ?

Le hai collegate alla PWM della cpu ? Come le vedi da Windows ? COme le riesci a settare per un funzionamento dinamico ? Troppe domande ? :D

Grazie in anticipo
Rik

ilratman 07-02-2010 12:39

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 30781069)
Visto che hai queste ventole nel tuo PC, cosa pensi di questa richiesta ?

Le hai collegate alla PWM della cpu ? Come le vedi da Windows ? COme le riesci a settare per un funzionamento dinamico ? Troppe domande ? :D

Grazie in anticipo
Rik

si sono le pwm e non sono male, tu non avevi chiesto delle pwm prima e infatti sono meglio le magma di quelle normali.

le ho collegate tutte e due alla cpu perchè solo le ac possono esssere collegate insieme.

io ho una gigabyte, con le asus non sono mai riuscito a fare cose cosi perchè le asus peccano molto in questo e in molto altro infatti chi prova giga non prende mai più una asus :).
la giga ti da il suo programma di gestione ventole e setti i vari step in % a seconda della temperatura, sotto i 50° ossia quasi nel 90% del tempo queste restano al 20% della loro velocità max ossia 300 giri.

RRR1 07-02-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30781317)
si sono le pwm e non sono male, tu non avevi chiesto delle pwm prima e infatti sono meglio le magma di quelle normali.

le ho collegate tutte e due alla cpu perchè solo le ac possono esssere collegate insieme.

io ho una gigabyte, con le asus non sono mai riuscito a fare cose cosi perchè le asus peccano molto in questo e in molto altro infatti chi prova giga non prende mai più una asus :).
la giga ti da il suo programma di gestione ventole e setti i vari step in % a seconda della temperatura, sotto i 50° ossia quasi nel 90% del tempo queste restano al 20% della loro velocità max ossia 300 giri.

Allora penso che prenderò le Magma. Poi coi potenziometri continuerò a regolarle come faccio adesso.

Anche le Asus hanno il loro programmino per la gestione delle ventole. Si chiama ASUS FAN XPERT, ma non funziona le ventole collegate a 3 PIN con la MB. Forse collegandole a 4 PIN con la "presa" PWM, forse potrebbero funzionare egregiamente, ma non ho voglia di fare da cavia e penso che prenderò le magma.

Sempre IMHO
Rik

Mega Man 07-02-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30776890)
Ho visto che l'OCZ vendetta è molto buono ma supporta solo i socket AM2, io ho un AM2+, va bene uguale? E se volessi metterlo in futuro su un AM3?

Ehm.. aiuto? :fagiano:

John_Mat82 07-02-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30783045)
Ehm.. aiuto? :fagiano:

socket am2=am2+=am3 che io sappia le misure degli attacchi sono identiche.

traskot 07-02-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30783045)
Ehm.. aiuto? :fagiano:

Spero che parli del Vendetta2 perchè il vecchio non era un gran che...comunque per la compatibilità ti hanno già risposto!

Mega Man 07-02-2010 15:04

Alla buon'ora :asd:

Per le prestazioni, come dissipazione non mi pare male a giudicare da questi test :fagiano:
http://www.frostytech.com/articlevie...id=2220&page=5

Altrimenti che dissi mi consigliate sui 20 €? Io pensavo al Katana3 o al Freezer pro 64.. se ce ne sono di migliori dite pure :D

John_Mat82 07-02-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30783264)
Alla buon'ora :asd:

Per le prestazioni, come dissipazione non mi pare male a giudicare da questi test :fagiano:
http://www.frostytech.com/articlevie...id=2220&page=5

Altrimenti che dissi mi consigliate sui 20 €? Io pensavo al Katana3 o al Freezer pro 64.. se ce ne sono di migliori dite pure :D

Ti prego cerca altri siti.. secondo questa loro classifica http://www.frostytech.com/top5heatsinks.cfm il dissipatore dei core 2 duo stock sarebbe in 5a posizione per silenziosità.. ma perpiacere :D

Mega Man 07-02-2010 15:13

Vuol dire che mi affiderò alle capaci mani di voi nerd.. utenti :Prrr:

John_Mat82 07-02-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30783379)
Vuol dire che mi affiderò alle capaci mani di voi nerd.. utenti :Prrr:

se lo trovi questo http://www.arctic-cooling.com/catalo...h=1_43&mID=305 è penso quello migliore nei 20€ che costa.. e poi è compatibile con ogni socket esistente.

traskot 07-02-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30783379)
Vuol dire che mi affiderò alle capaci mani di voi nerd.. utenti :Prrr:

Se riesci a trovarlo a buon prezzo il Freezer Xtreme Rev.2 farebbe al caso tuo...ottimo dissipatore, compatibile con tutto...

Mega Man 07-02-2010 16:53

Trovato! Grazie del consiglio :D

Mega Man 08-02-2010 08:28

Nella scheda del dissi c'è scritto che è già presente un sottile strato di pasta MX-2.. è buona o è la solita pasta "stock" inclusa nei dissipatori?

Se no pensavo di prendere questa, nel caso mi dite sia buona.. la trovo a 5 € su Drako.
http://www.ocztechnology.com/product...ivity_compound


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.