Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 13-04-2012 18:52

meglio 4xenitime 2000mah a 5.50euro o 4xeneloop 2000mah a 8.00euro?

sandroz84 13-04-2012 19:11

Non saprei, le eneloop sono ultra testate, ma è da un pò di tempo che si dice siano le stesse, visto che il marchio comprende eneloop/yuasa/panasonic.
Io prenderei le enitime tanto per provarle.

FrancoC. 13-04-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37274163)
Non saprei, le eneloop sono ultra testate, ma è da un pò di tempo che si dice siano le stesse, visto che il marchio comprende eneloop/yuasa/panasonic.
Io prenderei le enitime tanto per provarle.

L'unica EniTime che possiedo è la AA che era in bundle col mouse Logitech Performance MX. Eccellente, stesso comportamento delle Eneloop.

FrancoC. 13-04-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37273661)
che è la causa per cui hanno minor autoscarica.. lo davo per scontato

Il beneficio principale della bassa resistenza è la migliore erogabilità di corrente che fa si che la tensione non crolli con l'assorbimento, specie se elevato e che si traduce in una curva di scarica molto piatta.

SaggioFedeMantova 13-04-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37274415)
Il beneficio principale della bassa resistenza è la migliore erogabilità di corrente che fa si che la tensione non crolli con l'assorbimento, specie se elevato e che si traduce in una curva di scarica molto piatta.

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 37274837)
No, la resistenza interna cui Franco si riferisce è quella equivalente serie, responsabile della caduta di tensione sotto carico.
L'autoscarica è modellabile, in prima (e molta :) ) approssimazione, con una resistenza in parallelo al generatore.

ok, penso di aver capito :)

SaggioFedeMantova 13-04-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37274163)
Non saprei, le eneloop sono ultra testate, ma è da un pò di tempo che si dice siano le stesse, visto che il marchio comprende eneloop/yuasa/panasonic.
Io prenderei le enitime tanto per provarle.

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37274381)
L'unica EniTime che possiedo è la AA che era in bundle col mouse Logitech Performance MX. Eccellente, stesso comportamento delle Eneloop.

quasi quasi, quando devo fare un ordine provo a prenderle!

TigerTank 13-04-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37274381)
L'unica EniTime che possiedo è la AA che era in bundle col mouse Logitech Performance MX. Eccellente, stesso comportamento delle Eneloop.

Concordo...anche se ormai mi sono affezionato alle Eneloop :D

sandroz84 14-04-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37274381)
L'unica EniTime che possiedo è la AA che era in bundle col mouse Logitech Performance MX. Eccellente, stesso comportamento delle Eneloop.

Anch'io ne possiedo 4 AAA che uso a rotazione di 2 su un mouse wireless del notebook, in due anni vanno ancora bene, ma non ho termini di paragone con le eneloop sullo stesso dispositivo, ho utilizzato sempre queste 4 da quando lo possiedo.:)

Alkill 14-04-2012 07:57

ciao a tutti....

è la prima volta che scrivo, e avrei bisogno di un consiglio sul tipo di batteria che fa al caso mio ed eventualmente la marca.

Ho letto l'inizio della discussione e la parte generale di introduzione...ma le pagine sono molte ed io sono un neofita :rolleyes:

mi servono batterie stilo AA (minimo 4 ma credo di prenderne 8 visto che in parallelo ci stanno) per impiegare in questa macchinetta:

che deve lavorare all'aperto, (anche 1-2 settimane o +) quindi temperature ed umidità che variano molto, io pensavo alla tecnologia ricaricabile hybrid...?
può andar bene? sicuramente le non ricaricabile vanno meglio ,ma poi devo buttarle...:(
spero di essermi spiegato...:D



Keep Guard Telecamera Mimetizzata - Caratteristiche Tecniche

Sensore immagine: 5 mega pixels CMOS
Dimensione Max. Pixel: 2560 x 1920
Lente: F=3.1, FOV=40°. Auto IR – Cut – Remove (di notte)
IR – Flash: 12m
Schermo display: 25 x 35 mm (1.7”)
Memoria: scheda Sd da 2 a 8 gb
Dimensioni immagine: 5 MP= 2560 x 1920: 3MP= 2048 x 1536
Dimensioni Video: 640 x 480: 16 fps; 320 x 480: 20 fps
Sensibilità Pir: livelli di sensibilità alta/normale/bassa
Operatività: giorno/notte
Tempo di risposta: 1s
Intervallo di scatto: 0 sec – 60 min. programmabile
Numero di scatti: 1~3 programmabile
Lunghezza video: 1 – 60 sec. Programmabile
Timer: orario di accensione/spegnimento programmabile
Alimentazione: 8 x AA consigliate, 4 x AA dotazione minima
Consumo in stand by: <0.3 mA ( <7mAh/day)
Consumo in azione: 150mA (+ 450 mA con led Ir accesi)
Interfaccia utente: tastiera con display lcd
Interfaccia: Tv Out (ntsc); Usb; SD card; 6V DC esterno
Fissaggi: cinghia, cavo fino a Φ 10mm: nailon fino a Φ 5mm
Certificazione: CE


http://www.galaxyprice.com/prodotti/...ocale-3750.asp



grazie...:)

TigerTank 14-04-2012 08:50

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37275607)
Anch'io ne possiedo 4 AAA che uso a rotazione di 2 su un mouse wireless del notebook, in due anni vanno ancora bene, ma non ho termini di paragone con le eneloop sullo stesso dispositivo, ho utilizzato sempre queste 4 da quando lo possiedo.:)

Il sul mio Logitech D700 ho usato enitime, uniross hybrio, eneloop e XX. Non ho notato differenze tangibili, forse al massimo una durata leggermente superiore per le XX...ma sono tutte buone. Le differenze credo si vedano in altri ambiti, tipo un flash o altri dispositivi più esosi di energia.

Quote:

Originariamente inviato da Alkill (Messaggio 37275918)
ciao a tutti....

è la prima volta che scrivo, e avrei bisogno di un consiglio sul tipo di batteria che fa al caso mio ed eventualmente la marca.

...

grazie...:)

Secondo me vanno bene un pò tutte le lsd, ce ne sono tante di ottima qualità: uniross, amazonbasics, duracell, enitime, panasonic...con un predilezione personale per le eneloop :)
Poi dipende da te se prendere quel che trovi nei brico o ordinare online in posti tipo Amazon, Nkon o simili.

conan_75 14-04-2012 12:33

Salve, anche io possessore (a breve) di cuffia wireless, perlatro castrata da batterie AAA.

Viene fornita con batterie ciofeca 700mah di vecchia generazione e la base di ricarica ci mette qualcosa come 16 ore...

Quindi ho bisogno di soluzioni migliori.

Premetto che non voglio spendere troppo e per ora le cuffie sono la sola cosa a batterie classiche che uso.

Avevo pensato di rivolgermi ad amazon perchè sono veloci con le spedizioni e le SS sono incluse, mentre il famoso store olandese ci mette una vita e devo pagare pure 8E di SS.

Adesso l'idea è di prendere il caricabatterie techonline BC-700 che con i suoi 700mah mi dovrebbe garantire la carica ideale a quasi 1C alla quale accoppierò delle pile LSD da 800mah.
Ho visto su amazon che ci sono le loro pile precaricate (quindi lsd) a prezzo concorrenziale e le classiche eneloop che però verrebbero da altri store.
Vedendo queste, le eneloop e le duracell mi viene da pensare che siano tutte uguali.

Faccio bene a prendere le amazon? Qualcuno le ha provate e sa la reale capacità?

SaggioFedeMantova 14-04-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 37277392)
Salve, anche io possessore (a breve) di cuffia wireless, perlatro castrata da batterie AAA.

Viene fornita con batterie ciofeca 700mah di vecchia generazione e la base di ricarica ci mette qualcosa come 16 ore...

Quindi ho bisogno di soluzioni migliori.

Premetto che non voglio spendere troppo e per ora le cuffie sono la sola cosa a batterie classiche che uso.

Avevo pensato di rivolgermi ad amazon perchè sono veloci con le spedizioni e le SS sono incluse, mentre il famoso store olandese ci mette una vita e devo pagare pure 8E di SS.

Adesso l'idea è di prendere il caricabatterie techonline BC-700 che con i suoi 700mah mi dovrebbe garantire la carica ideale a quasi 1C alla quale accoppierò delle pile LSD da 800mah.
Ho visto su amazon che ci sono le loro pile precaricate (quindi lsd) a prezzo concorrenziale e le classiche eneloop che però verrebbero da altri store.
Vedendo queste, le eneloop e le duracell mi viene da pensare che siano tutte uguali.

Faccio bene a prendere le amazon? Qualcuno le ha provate e sa la reale capacità?

prendi da amazon sia caricabatterie che pile amazonbasics, è la soluzione migliore!
Ho provato personalmente le AAA 800mah e vanno benissimo. Capacità reale 800mah

ChriS2k 14-04-2012 13:37

Dopo i vostri commenti ordino subito il kit :)
Ho giusto bisogno di 2+2 pile, quindi il set da 4 è perfetto.
Il costo alla fine mi cambia poco e se sono anche di poco migliori rispetto alle altre, prendo quelle.
Grazie mille per le dritte, siete stati gentilissimi !

SaggioFedeMantova 14-04-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviato da ChriS2k (Messaggio 37277851)
Dopo i vostri commenti ordino subito il kit :)
Ho giusto bisogno di 2+2 pile, quindi il set da 4 è perfetto.
Il costo alla fine mi cambia poco e se sono anche di poco migliori rispetto alle altre, prendo quelle.
Grazie mille per le dritte, siete stati gentilissimi !

sempre a disposizione ;)

conan_75 14-04-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37277547)
prendi da amazon sia caricabatterie che pile amazonbasics, è la soluzione migliore!
Ho provato personalmente le AAA 800mah e vanno benissimo. Capacità reale 800mah

Grazie, procedo all'acquisto ;)

awemo 14-04-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37270832)
Sono lsd, quindi buone...ma dipende dal prezzo a cui le trovi.

Energizer ACCU RECHARGE EXTREME



Ero indeciso... le ho viste in offerta all'iper in pacco da 4 a 9.90 e non sapevo se erano buone. Sul pacco c'è scritto che dopo 6 mesi hanno ancora il 70% della carica ed ero indeciso.

Da dove si evince che sono LSD? le ho trovate da 2300 e 2450 mA

Inoltre in offerta con 4 di esse l'è un caricabatteria intelligente che da il tempo di ricarica ed un altro che carica le stilo in modo indipendente, sempre della Energizer... Consiglio?

nico155bb 14-04-2012 16:37

Ho un BC 700 technoline; vorrei un consiglio su che velocità utilizzare per il refresh delle batterie;
Inoltre mi consigliate di fare un recharge o un semplice charge per caricare le batterie?

luigimitico 14-04-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviato da nico155bb (Messaggio 37278977)
Ho un BC 700 technoline; vorrei un consiglio su che velocità utilizzare per il refresh delle batterie;
Inoltre mi consigliate di fare un recharge o un semplice charge per caricare le batterie?

Ciao io posseggo da qualche mese il tuo stesso caricabatterie, ma da quello che ho letto su questo thread ho capito che dipende dal tipo di pile che possiedi. Se sono lsd puoi andare anche a 700ma se invece sono vecchia tecnologia ti consiglio di non andare sopra i 500ma in carica o anche meno se non hai problemi di tempo.

quando fai il refresh fammi sapere quanti cicli ti fa, io con le mie vecchie pile che non usavo da tempo e ne ha fatti 2 cicli. Poi si è fermato.

SaggioFedeMantova 14-04-2012 17:36

Quote:

Originariamente inviato da awemo (Messaggio 37278904)
Energizer ACCU RECHARGE EXTREME



Ero indeciso... le ho viste in offerta all'iper in pacco da 4 a 9.90 e non sapevo se erano buone. Sul pacco c'è scritto che dopo 6 mesi hanno ancora il 70% della carica ed ero indeciso.

Da dove si evince che sono LSD? le ho trovate da 2300 e 2450 mA

Inoltre in offerta con 4 di esse l'è un caricabatteria intelligente che da il tempo di ricarica ed un altro che carica le stilo in modo indipendente, sempre della Energizer... Consiglio?

non hanno grandi performance in autoscarica rispetto alle altre, però sono pur sempre LSD, lo capisci dal fatto che te le danno già cariche.
In ogni caso sono buone batterie e hanno un prezzo nella norma, l'acquisto è buono.
Non ho capito che caricabatterie ti danno con le pile, riesci a postare un link che ci dia maggiori info?

luigimitico 14-04-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviato da awemo (Messaggio 37278904)
Energizer ACCU RECHARGE EXTREME



Ero indeciso... le ho viste in offerta all'iper in pacco da 4 a 9.90 e non sapevo se erano buone. Sul pacco c'è scritto che dopo 6 mesi hanno ancora il 70% della carica ed ero indeciso.

Da dove si evince che sono LSD? le ho trovate da 2300 e 2450 mA

Inoltre in offerta con 4 di esse l'è un caricabatteria intelligente che da il tempo di ricarica ed un altro che carica le stilo in modo indipendente, sempre della Energizer... Consiglio?

Sono LSD dato che in fondo alla confezione c'e' scritto "stay charged..."


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.