Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 30-07-2015 17:27

Alla fine ha raggiunto "solo" il 12% di internet share :D

thx 30-07-2015 17:28

Dopo aver aggiornato con la iso mantenendo le app, la cartella windows.old si puo' cancellare o e' meglio lasciarla?

dado2005 30-07-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42717200)
ripropongo la domanda , posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?

Si.

Però se devi fare l'upgrade da Win 7 o Win 8.x, al termine della procedura avendo un account locale Win 10 RTM NON sarà attivato.

A me è successo.

Per attivarlo occorre andare nel pannello di Windows Update selezionare Attivazione e fare l'accesso con Account di Ms.

panello 30-07-2015 17:34

Ho aggiornato da Windows 8.1 a Windows 10, risulta attivato, se faccio un installazione da zero tramite pendrive Windows si attiva ugualmente ?

Vargdangrím 30-07-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviato da panello (Messaggio 42718189)
Ho aggiornato da Windows 8.1 a Windows 10, risulta attivato, se faccio un installazione da zero tramite pendrive Windows si attiva ugualmente ?

Dal mio test su macchina virtuale, no, ti conviene ripristinare direttamente da w10

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42718068)
Provo a risponderti. Secondo la mia esperienza. Volevo fare un ripristino della insider perché, ormai aveva molti errori. Volevo fare pulizia. A primo avviso vedo che mi da opzioni di cancellare quali dischi o partizioni.
Dunque scollego i dischi non interessati e lascio solo il disco del sistema. Scelgo di fare pulizia completa, ebbene dopo il reboot il sistema non trova più il file di avvio. Quindi occhio...

Ma guarda, come ho scritto, ripristinando con solo un hard disk, al riavvio w10 è attivo e funzionante. Avrai avuto iella :D

Wikkle 30-07-2015 17:43

Ma poi.. oltre le icone anni 90 scandalose... in Microsoft non hanno ancora capito che un sacco di utenti hanno risoluzioni oltre il 1920*1080???

Tutti gli sfondi sono pixelati a 2560*1600.. Che tristezza M$... Evolviti zio cristian! :read:

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42718057)
Win 8.1 attivato > Update Win 10 (da wu o dalla iso) > Controlli che è attivato > Fai un reset dell'installazione come con win 8/8.1 o pialli tutto è reinstalli con la iso.

P.S. comunque l'update se fatto da una installazione pulita e già ottimo, davvero credo sia il primo update ad hoc che vedo.

Ti ringrazio, mi sà che è l'unico modo... ma che mega sbattazza!!!
Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42718082)
Inserisci i codici generici. Vedi che te lo attiva. La MS ho paura che c'ha presi per .c.........i

Chiaramente non funziona.

Rey46 30-07-2015 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42718204)
Dal mio test su macchina virtuale, no, ti conviene ripristinare direttamente da w10

Come hai fatto l'upgrade da VM? A me sui virtualbox da errore processore non supportato.

Giustaf 30-07-2015 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42718204)
Dal mio test su macchina virtuale, no, ti conviene ripristinare direttamente da w10

ma come no? E' Microsoft che ha detto che si può. E infatti in molti hanno piallato l'hard disk dopo aver fatto l'aggiornamento. Non facciamo disinformazione.

alexliam 30-07-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviato da alexliam (Messaggio 42717873)
scusate ho 2 domande da farvi:
- a suo tempo prenotai l'aggiornamento gratuito a Win 10 (con relativa conferma) ma ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna notifica per l'installazione......come mai? è normale? quanto dovrei aspettare?
- con il notebook in firma potrei avere problemi ad aggiornare Windows oppure no visto che con Win 8.1 gira tutto molto bene?

grazie in anticipo a tutti! :)

nessuno?
grazie :)

Vargdangrím 30-07-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Rey46 (Messaggio 42718211)
Come hai fatto l'upgrade da VM? A me sui virtualbox da errore processore non supportato.

Probabilmente te lo ha dato per un errore di setting della macchina, hai provato a 64 bit?
Per evitare problemi ho testato tutto a 32 bit

rokis 30-07-2015 17:45

Salve a tutti vorrei un consiglio su come procedere, in attesa di installare Windows 10 ho acquistato un Samsung 850 in sostituzione del mio caro vecchio ma fidato Crucial C300.
Allora vorrei metterei il nuovo Samsung sul PC Desktop ed il vecchio Crucial nel mio vecchio portatile Vaio, la mia domanda è come mi devo comportare? Aggiorno da windows 8.1? Aggiorno direttamente Windows da 8.1 a Windows 10 visto che entrambi hanno windows 8.1, poi aspetto che si attivi Windows 10 e dopo di che posso scambiare gli SSD quello nuovo nel desktop e quello vecchio nel notebook poi piallo e reinstallo windows 10 da zero e dovrebbe essere riconosciuto ed attiva automaticamente se ho letto bene in giro?:confused:
Un aiuto perché non ho veramente idea di come fare al meglio questi passaggi. Grazie mille a tutti!!!!

Rey46 30-07-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42718220)
Probabilmente te lo ha dato per un errore di setting della macchina, hai provato a 64 bit?
Per evitare problemi ho testato tutto a 32 bit

In effetti si, dopo provo a 32bit.

Vargdangrím 30-07-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da alexliam (Messaggio 42718219)
nessuno?
grazie :)

1) L'aggiornamento da windows update non arriva a tutti nello stesso momento, puoi usare questo tool
2) Sicuramente ti girerà bene

dado2005 30-07-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da thx (Messaggio 42718166)
Dopo aver aggiornato con la iso mantenendo le app, la cartella windows.old si puo' cancellare o e' meglio lasciarla?

Non è detto che i programmi installati sul S.O. e altro ancora trasferiti su Win 10 "girino" perfettamente.

Quindi converrebbe verificare che tutto sia Ok secondo le proprie esigenze/utilizzo e successivamente eliminare Windows.old
utilizzando l'apposita applicazione del pannello di controllo "pulizia disco".

Pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione e infine clikka due volte su Pulizia disco.

Mozaic83 30-07-2015 17:54

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42718150)
Hai attivato l'opzione per farla partire con ehi cortana?
Di suo è disabilitata.
A me funziona bene, pure se parla la mia ragazza non ha problemi


Si è attivata la funzione

wolverine 30-07-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da alexliam (Messaggio 42718219)
nessuno?
grazie :)

Puoi forzare l'update QUI

o

Scaricare le iso QUI

crisgti 30-07-2015 18:10

Alcune considerazioni al volo "in totale confusione" :)))))
 
Da win 8.1 pro 64bit a win 10 pro 64 bit, scaricata "ISO" installazione con app e programmi trasferiti in win 10, funziona tutto tranne: Adobe photoshop, illustrator, indesign, premiere pro CC 2015, chiedono una dll contenuta in system 32. funziona incredibilmente Prepare3d 2.5, muse cc2015, acrobat pro DC, FreeHand MX, Lightwave 3d 2015.2, steam, itunes, una cosa che ho notato i programmi non si avviano immediatamente ma ci vogliono 2-3 secondi, poi all'avvio schermata nera reset e tutto è ripartito bene. Altra cosina driver scheda video, installati da update di win e provato da nvidia Experience ma dava errore, comunque dopo agg. da win apdate tutto ok, poi non capisco la stranezza del pannello di controllo esiste ancora quello vecchio, pensavo esistesse solo quello nuovo, boooo.

thx 30-07-2015 18:14

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42718240)
Non è detto che i programmi installati sul S.O. e altro ancora trasferiti su Win 10 "girino" perfettamente.

Quindi converrebbe verificare che tutto sia Ok secondo le proprie esigenze/utilizzo e successivamente eliminare Windows.old
utilizzando l'apposita applicazione del pannello di controllo "pulizia disco".

Pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione e infine clikka due volte su Pulizia disco.

Windows old non compare nella pulizia disco, e' una cartella

Giustaf 30-07-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 42718227)
Salve a tutti vorrei un consiglio su come procedere, in attesa di installare Windows 10 ho acquistato un Samsung 850 in sostituzione del mio caro vecchio ma fidato Crucial C300.
Allora vorrei metterei il nuovo Samsung sul PC Desktop ed il vecchio Crucial nel mio vecchio portatile Vaio, la mia domanda è come mi devo comportare? Aggiorno da windows 8.1? Aggiorno direttamente Windows da 8.1 a Windows 10 visto che entrambi hanno windows 8.1, poi aspetto che si attivi Windows 10 e dopo di che posso scambiare gli SSD quello nuovo nel desktop e quello vecchio nel notebook poi piallo e reinstallo windows 10 da zero e dovrebbe essere riconosciuto ed attiva automaticamente se ho letto bene in giro?:confused:
Un aiuto perché non ho veramente idea di come fare al meglio questi passaggi. Grazie mille a tutti!!!!

io devo fare la tua stessa identica cosa. Aggiorno a win 10. Poi verifico tramite il comando cmd che win 10 si sia realmente attivato, a quel punto cambio il disco e installo Windows 10 da zero. Il passaggio fondamentale secondo me è verificare di avere win 10 attivato dopo l'aggiornamento...magari riavviando più volte e verificando ogni volta che sia stato realmente attivato. solo a quel punto si può formattare e/o cambiare disco

panello 30-07-2015 18:16

Ho fatto un' installazione da zero, Windows si riattiva solo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.