Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


CiccoMan 11-03-2016 13:27

Io dopo aver provato la IC Diamond non uso altro... che poi forse sono solo pippe mentali perché la differenza tra una e l'altra è veramente minima ... quando c'è :p

principe Vlad 11-03-2016 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43465911)
Indubbiamente vera la tua conclusione... io la Diamond l'ho provata una volta ma mi sono trovato malissimo. Troppo densa, non riuscivo a stenderla.

Baio

E' ottima anche la Prolimatech PK-3, non ho mai provato la Diamond ma sarà sicuramente ottima, per la Prolimatech PK-3, consigliano di immergere il contenitore della pasta in un pentolino di acqua calda per agevolare poi l'applicazione della stessa.
Con i dissi della Noctua tipo NH-D14 ho sempre usato pasta Noctua che è davvero validissima.

J-Ego 15-03-2016 11:41

Ciao a tutti,
avrei una domanda per voi esperti di liquido...
Attualmente ho un FX8320@4,2Ghz raffreddato a aria da un Thermalright HR-01 Plus e Noctua S12.
La differenza in termini di efficenza e rumore con una soluzione AIO a liquido corsair tipo H80i varrebbe la spesa?

Grazie
Ciao

CiccoMan 15-03-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da J-Ego (Messaggio 43477641)
Ciao a tutti,
avrei una domanda per voi esperti di liquido...
Attualmente ho un FX8530@4,2Ghz raffreddato a aria da un Thermalright HR-01 Plus e Noctua S12.
La differenza in termini di efficenza e rumore con una soluzione AIO a liquido corsair tipo H80i varrebbe la spesa?

Grazie
Ciao


Secondo me no.

irlo 18-03-2016 09:33

ragazzi ciao a tutti, premetto che sono un niubbo sulla questione :D avrei un paio di domande da farvi:

sto pensando di comprare un h100i, soprattutto da usare con hg10 per la scheda video che è rovente ( radeon 290x stock )

non ho capito, se volessi usarlo sia per il procio che per la cpu, dovrei comprare due h100i, o posso collegare sia procio che gpu allo stesso? il montaggio è difficile? il radiatore con ventole lo devo tenere dentro o fuori dal case? cosa cambia? grazie mille da un neofita :sofico:

CiccoMan 18-03-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da irlo (Messaggio 43487676)
ragazzi ciao a tutti, premetto che sono un niubbo sulla questione :D avrei un paio di domande da farvi:

sto pensando di comprare un h100i, soprattutto da usare con hg10 per la scheda video che è rovente ( radeon 290x stock )

non ho capito, se volessi usarlo sia per il procio che per la cpu, dovrei comprare due h100i, o posso collegare sia procio che gpu allo stesso? il montaggio è difficile? il radiatore con ventole lo devo tenere dentro o fuori dal case? cosa cambia? grazie mille da un neofita :sofico:

Devi avere un AIO per ogni elemento da dissipare. Montarlo non è difficile (si tratta di svitare e avvitare viti...), dipende più che altro dal case. Se un case è spazioso e ha la predisposizione per i radiatori allora dovresti andare "liscio", altrimenti la probabilità di diventare matto è alta.

Il radiatore lo puoi tenere dove vuoi, ma non credo tu riesca a portarlo fuori dal case. I tubi non sono così lunghi e soprattutto non si possono smontare, per cui dovresti tenere i case aperto per tenerlo fuori... Ripeto, valuta bene se il tuo case è predisposto per l'alloggiamento di radiatori ;)

Tra tenerlo fuori e dentro cambia che, tenendolo fuori, eviti che l'aria calda vada ad occupare l'interno del case migliorando l'efficienza termica in generale... ma come ti ho detto non ho mai visto montare soluzioni di questo tipo esterne a meno di moddare il case.

:)

BadBoy80 18-03-2016 10:16

Tieni presente che ogni AIO ha bisogno di un hub usb per funzionare. Per cui, se hai una comune scheda madre atx, dovresti occupare i 2 hub solo per controllare gli AIO, rinunciando alle porte usb frontali.

irlo 18-03-2016 10:20

ho un cooler master 690 v2 , che dite, posso andare tranquillo o devo smadonnare? :D

a quindi ne dovrei comprare uno per la cpu e uno per la gpu? oddio :eek:


per la cpu allora andro di noctua nh-d14 :D

CiccoMan 18-03-2016 10:33

Quote:

Originariamente inviato da irlo (Messaggio 43487869)
ho un cooler master 690 v2 , che dite, posso andare tranquillo o devo smadonnare? :D

a quindi ne dovrei comprare uno per la cpu e uno per la gpu? oddio :eek:


per la cpu allora andro di noctua nh-d14 :D

Il 690 dovrebbe avere la predisposizione per il montaggio di un radiatore 120x2 anche sul fondo previo rimozione di alcuni alloggiamenti per hdd. Comunque è un case molto buono, quindi non dovresti aver problemi.

Comunque per gpu l'h100i è sovradimensionato. Con un h75 ci stai alla grande. Andare oltre imho non senso.

BadBoy80 18-03-2016 10:33

Smadonnerai!

Ti spiego:
Il tuo case permette solo radiatori sul top. Il sistema Hydro Series HG10, una volta installato, ha il waterblock del AIO nella parte bassa della scheda video.
In pratica vedresti i due tubi passare per tutto il case... sempre restando che ci arrivino! :rolleyes:


Edit: ho visto solo ora che può installarlo anche sotto... forse ce la fai!

irlo 18-03-2016 17:12

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 43487931)
Il 690 dovrebbe avere la predisposizione per il montaggio di un radiatore 120x2 anche sul fondo previo rimozione di alcuni alloggiamenti per hdd. Comunque è un case molto buono, quindi non dovresti aver problemi.

Comunque per gpu l'h100i è sovradimensionato. Con un h75 ci stai alla grande. Andare oltre imho non senso.

ma col modello meno performante avrei comunque ottime temperature? no perchè ho la paranoia mi arriva la temp della gpu alla gradazione del sole per quanto è calda :D :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 43487935)
Smadonnerai!

Ti spiego:
Il tuo case permette solo radiatori sul top. Il sistema Hydro Series HG10, una volta installato, ha il waterblock del AIO nella parte bassa della scheda video.
In pratica vedresti i due tubi passare per tutto il case... sempre restando che ci arrivino! :rolleyes:


Edit: ho visto solo ora che può installarlo anche sotto... forse ce la fai!

ohh che bello.. le belle notizie :D se non smadonno non son contento!!! :D
ma sotto intendete di fianco all'ali giusto? Grazie !

CiccoMan 18-03-2016 17:42

Si, di fianco all'alimentatore. Un radiatore da 120 va più che bene per una gpu, andare oltre non serve ;)

irlo 18-03-2016 18:44

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 43489430)
Si, di fianco all'alimentatore. Un radiatore da 120 va più che bene per una gpu, andare oltre non serve ;)

grazie mille gentilissimo :)

BadBoy80 18-03-2016 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43488669)
Finalmente oggi ho avuto il tempo di aprire il pacco dell'H80i v.2.
Non mi tornano un po' di cose... questo cavo:



immagino sia da collegare al CPU_FAN della scheda madre.

Ma in questi due ci vanno collegate le ventole? Non si possono collegare direttamente al Corsair Link?



E poi... questo cavo è quello che va all'hdeader USB per far controllare la pompa direttamente dal pc...



Ma non c'è il cavo per poterla collegare direttamente al Corsair Link! :eek:
Qualcuno sa se questo cavo esiste ed è acquistabile?
Oppure ci vuole per forza un altro header USB e poi gestisce tutto il software?

Baio

La prima va collegata alla CPU_Fun per permettere la lettura dei giri della pompa.
la seconda collega e alimenta le ventole.
terza permette la gestione del tutto attraverso Corsair link. Se no le ventole vanno secondo le impostazioni di fabbrica salvate nell'elettronica del waterblock.

Sm@trix 24-03-2016 17:01

Carbide 400C
 
Salve a tutti
A breve dovrebbe arrivarmi il carbide 400c ed avrei un paio di dubbi per cui chiedo a voi, posso montare altre 2 ventole sul lato opposto a quelle che già sono sull'h100 v2? vorrei posizionare il radiatore nella parte frontale del case, penso che il flusso d'aria debba essere prelevato dall'esterno e mandato all'interno, giusto? è un problema per la scheda video? mi chiedevo che durata hanno questi sistemi.
Grazie

cica88 25-03-2016 09:08

Ma anche a voi qualche volta il processo del Corsair Link 4 occupa al 100% n.1 core della cpu?
Per risolvere devo chiudere e riaprire il Corsair Link

principe Vlad 26-03-2016 20:19

Buona Pasqua a tutto il forum..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

superino 28-03-2016 18:41

Salve, vorrei cambiare le ventole sul mio h110 gtx con due ventole migliori mi date un consiglio su quali prendere?
Ho visto che c'è
Grazie h115i che differenza c'è con h110 gtx?

estinto 28-03-2016 20:15

Le versioni i sono le ultime e possono essere gestite attraverso il software Corsair Link tramite connessione USB, in particolare Hydro Series H115i è l'ultimo prodotto che sostituisce il H110i GTX.
Dovrebbero aver cambiato il radiatore ed la pompa con una del tipo a basso profilo.;)

Io le ho cambiate con le Noctua NF-A14 PWM
By

IlPanda 29-03-2016 21:11

Quote:

Originariamente inviato da superino (Messaggio 43517716)
Salve, vorrei cambiare le ventole sul mio h110 gtx con due ventole migliori mi date un consiglio su quali prendere?
Ho visto che c'è
Grazie h115i che differenza c'è con h110 gtx?

L'H110i GT l'ho messo con 2 enermax cluster advance e non si comportano male


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.