Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Crasher89 19-03-2011 13:28

SISTEMA
[PC]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
[avventura]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorrimento orizzontale]


DESCRIZIONE
[Bene...se qualcuno di voi si ricorda il nome di questo gioco sarà santificato SUBITO!!
parliamo del 98-99. c'era un gioco in cui tu praticamente eri un chip di un computer e andavi in giro scazzottando tutti! i guanti da "boxer" erano rossi,e c'era la possibilitù di giocare in due! i guanti del secondo giocatore erano blu!!! ve lo ricordate??]

Zer0ne 19-03-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 34728187)
Dalla tua descrizione sembra un gioco Simile a "Contra" oppure a "Midnight Resistance"

mi dispiace non è nessuno dei due, sono precedenti come periodo e non si combatteva con mitra e granate ma con armi laser. non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che i nemici fossero mostri di altri pianeti, comunque credo che non fosse un gioco molto conosciuto infatti non l'ho più visto da nessun'altra parte

Rinha 29-03-2011 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Zer0ne (Messaggio 34731020)
mi dispiace non è nessuno dei due, sono precedenti come periodo e non si combatteva con mitra e granate ma con armi laser. non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che i nemici fossero mostri di altri pianeti, comunque credo che non fosse un gioco molto conosciuto infatti non l'ho più visto da nessun'altra parte

Forgotten Worlds? :confused:

Zer0ne 29-03-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 34811056)
Forgotten Worlds? :confused:

Mi dispiace non è nemmeno questo anche se devo ammettere che è molto simile, lo dico perchè non mi ricordo che si potesse volare. Il gioco che cerco sembrava proprio degli anni '95-'98, forgotten worlds sembra più vecchio

Rainbowplayer 02-04-2011 10:21

Platform omino col martello in legno
 
Ciao a tutti ragazzi, mi complimento con voi per il "topic". Dal mio username capirete che sono un mezzo appassionato di Rainbow Island... giochino da bar col quale mi son divertito un mondo nei primi anni 90... ( lo sò è del 1987 ma ai tempi non tutte le salette lo avevano )

Ho provato a leggere gran parte del topic ma non ho ancora trovato niente sul platform che stò cercando ( magari lo avete già trattato e mi scuso per la ripetizione in anticipo )

Stò però cercando il titolo di un altro videogioco da bar di fine anni 80 (platform) dove all'inizio si poteva scegliere fra un ragazzino e una bambina che avevano come arma un martello di legno... ogni tanto passava una strega a bordo di una scopa che se colpita con tempismo le si poteva fregare la scopa diventando invulnerabile. I mostri di inizio quadro erano oggetti quali ombrelli ecc. mentre il mostro di fine quadro era in genere un demone seduto su un trono da demolire a suon di martellate.
Avanzando nel gioco era possibile trovare delle cabine in cui cambiare il proprio personaggio e dal bimbo alla bimba si poteva passare ad uno "spilungone" come ad un vecchietto e un uomo forzuto.

Non sò se é mai esistita la sua versione casalinga ne chi lo produceva. Forse della Taito ma non vorrei fuorviarvi visto che il ricordo c'è ma é molto datato Grazie anticipatamente.

Rinha 02-04-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Rainbowplayer (Messaggio 34844230)
Ciao a tutti ragazzi, mi complimento con voi per il "topic". Dal mio username capirete che sono un mezzo appassionato di Rainbow Island... giochino da bar col quale mi son divertito un mondo nei primi anni 90... ( lo sò è del 1987 ma ai tempi non tutte le salette lo avevano )

Ho provato a leggere gran parte del topic ma non ho ancora trovato niente sul platform che stò cercando ( magari lo avete già trattato e mi scuso per la ripetizione in anticipo )

Stò però cercando il titolo di un altro videogioco da bar di fine anni 80 (platform) dove all'inizio si poteva scegliere fra un ragazzino e una bambina che avevano come arma un martello di legno... ogni tanto passava una strega a bordo di una scopa che se colpita con tempismo le si poteva fregare la scopa diventando invulnerabile. I mostri di inizio quadro erano oggetti quali ombrelli ecc. mentre il mostro di fine quadro era in genere un demone seduto su un trono da demolire a suon di martellate.
Avanzando nel gioco era possibile trovare delle cabine in cui cambiare il proprio personaggio e dal bimbo alla bimba si poteva passare ad uno "spilungone" come ad un vecchietto e un uomo forzuto.

Non sò se é mai esistita la sua versione casalinga ne chi lo produceva. Forse della Taito ma non vorrei fuorviarvi visto che il ricordo c'è ma é molto datato Grazie anticipatamente.

Ahhh me lo ricordo assolutamente!!! Sprite dei personaggi molto piccoli, le cabine erano proprio cabine telefoniche... ARGH!!! :fagiano:

AlexMM 02-04-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Rainbowplayer (Messaggio 34844230)
Ciao a tutti ragazzi, mi complimento con voi per il "topic". Dal mio username capirete che sono un mezzo appassionato di Rainbow Island... giochino da bar col quale mi son divertito un mondo nei primi anni 90... ( lo sò è del 1987 ma ai tempi non tutte le salette lo avevano )

Ho provato a leggere gran parte del topic ma non ho ancora trovato niente sul platform che stò cercando ( magari lo avete già trattato e mi scuso per la ripetizione in anticipo )

Stò però cercando il titolo di un altro videogioco da bar di fine anni 80 (platform) dove all'inizio si poteva scegliere fra un ragazzino e una bambina che avevano come arma un martello di legno... ogni tanto passava una strega a bordo di una scopa che se colpita con tempismo le si poteva fregare la scopa diventando invulnerabile. I mostri di inizio quadro erano oggetti quali ombrelli ecc. mentre il mostro di fine quadro era in genere un demone seduto su un trono da demolire a suon di martellate.
Avanzando nel gioco era possibile trovare delle cabine in cui cambiare il proprio personaggio e dal bimbo alla bimba si poteva passare ad uno "spilungone" come ad un vecchietto e un uomo forzuto.

Non sò se é mai esistita la sua versione casalinga ne chi lo produceva. Forse della Taito ma non vorrei fuorviarvi visto che il ricordo c'è ma é molto datato Grazie anticipatamente.

penso sia Psychic 5


http://www.youtube.com/watch?v=1TrAWVL2tOQ




Quote:

Originariamente inviato da Darker (Messaggio 34505095)
Ciao ragazzi :)

Non sono sicuro che sia emulabile, ma ci provo lo stesso: sto cercando il nome di un vecchio gioco che passavano in tv quando ero piccolo. C'era il leone sulle rotaie e lo scopo del gioco era arrivare alla fine del livello pigiano i tasti del telefono al tempo giusto. Era una specie di lasergame alla "dragon's lair" per intenderci. Sono abbastanza sicuro che, in realtà, il gioco fosse una pubblicità dle "Lion" (lo snack). Lo ricordate voi? :)

Grazie :D

ricordo un gioco simile in tv e comandato con i tasti del telefono.......
Hugo

qui foto per la versione amiga

http://hol.abime.net/755

c era anche la versione dove, sempre con i tasti del telefono, dovevi saltare macigni

http://hol.abime.net/754

AlexMM 02-04-2011 13:29

doppio post sorry!

Rainbowplayer 02-04-2011 13:56

Grazie. Giochino col martello = Psychic 5 risolto!!!
 
Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 34845485)

E' proprio questo! Grazie mille. :D La mia spiegazione non era granchè ma ce l'hai fatta lo stesso, GRANDE!

A me piaceva da matti ed ero uno dei migliori in questo gioco ( come in Rainbow :D ) magari la memoria mi gioca un brutto scherzo e forse non era granchè ma ricordo che con due o tre gettoni al max ci passavo il pomeriggio. Sarebbe bello sapere da chi ci giocava cosa ne pensava ai tempi e cosa ne pensa invece oggi...

FunnyDwarf 02-04-2011 14:51

Psychic 5? Ai tempi ci passavo dei pomeriggi al bar, quando dopo qualche tempo fu tolto in favore di un altro gioco ci rimasi male (ricordo ancora che il sostituto fu fortunatamente un altro capolavoro, wonder boy in monster land).

Anche oggi è un giocone: ben calibrato, originale, vario e bello da vedere.

Rinha 02-04-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 34845485)

Assolutamente lui! Grande! :)

Pink_Ice 06-04-2011 22:28

SISTEMA
[Commodore 64]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[Platform]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
Il protagonista è un omino ciccione ghiottone che cammina in una casa (o forse un hotel?), stanza per stanza in cerca di cibo e vestiti,
cercando di evitare dei mostri che girano per l'ambiente; la particolarità dell'omino è che è grasso e gli balla il pancione a ogni passo, e poi è nudo come un verme. Qualcuno ricorda il nome del gioco? Io ero piccola quando ci giocavo e non riesco proprio a farlo saltare fuori. :muro:
Grazie

Palexis 06-04-2011 22:51


Pink_Ice 07-04-2011 07:55

Palexis mi potresti dire il nome per favore? Sembra proprio quello che sto cercando...
Grazie

Palexis 07-04-2011 08:37

pyjamarama

Pink_Ice 07-04-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 34882065)
pyjamarama

Ho controllato, assomiglia tanto al gioco che sto cercando, eppure non è.
Comunque grazie molte per l'aiuto.

Rinha 07-04-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 34882065)
pyjamarama

Quanto era difficile quel gioco... mi ricordo che a suo tempo ci passai davvero le ore... :muro:

tazok 07-04-2011 19:34

Vediamo se mi trovate questo:

(nota bene, avevo 6-7 anni quando ci giocavo, e le cose con gli occhi da bambino potrebbero non essere "veritiere")
SISTEMA
[Coin-op]

PRODUTTORE
[?] anni 80 (1988-89?)

CATEGORIA
[Platform]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
praticamente era un coin-op fine anni 80.

c'era un alieno(presumo) che aveva la testa mono oculare.
prendendo dei bonus, poteva diventare enorme(praticamente quasi l'altezza dello schermo), o minuscolo (con tanti piccoli omini come lui che correvano per lo schermo)

schema di gioco, classico platform con nemici e bonus. (aka super mario)

perdonatemi per le inesattezze.

Vi propongo anche il secondo amarcord nei miei pensieri:

SISTEMA
[Coin-op]

PRODUTTORE
[?] (anni 88-89)

CATEGORIA
[Platform]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
dello stesso periodo, un altro platform dove un giapponese(?) praticamente poteva mangiare il sushi, prendere alcune armi come il classico martello e mi ricordo che c'erano svariati bonus..altro non ricordo :-(

suggerimenti? :)

Palexis 07-04-2011 20:51

Mutant night e Hammering Harry.

tazok 07-04-2011 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 34888078)
Mutant night e Hammering Harry.

:') hai appena risolto un mio dubbio amletico di 20 anni. il secondo ricordavo il nome in effetti, ma il primo era molto difficile imho.

ricordavo la grafica più carina però :rolleyes:

Edit:

non ci siamo. Il gioco sembra proprio lui (mutant nights) ma la grafica non è la stessa! cioè: il periodo è lo stesso di hammerin harry, di cui tu sicuramente ti ricordi meglio di me (video--> http://www.youtube.com/watch?v=K6XGGMQxx2Q) il fatto è che se controlli, le versioni di mutant nights sono davvero da spectrum o al massimo da c64..non da coin op anni 90... quindi probabilmente non è quello ma un clone. Hai idee a riguardo? ._.

ultimo edit:

hai ragione, è proprio lui :-)

http://www.tagstory.com/video/video_..._id=V000128722

unico video sul web che ho trovato !! mi ricordo l'effetto psichedelico di cambio livello :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.