Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


ketersephirot 17-06-2011 15:22

Ragazzi, aiutatemi a trovare questo platform made in japan per megadrive che giocavo da un amico tanti e tanti anni fa.
SISTEMA
Mega Drive

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
Platform giapponese

SOTTOCATEGORIA
Personaggi in stile manga.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Classico platform a scorrimento "alla sonic o mario"

DESCRIZIONE
Il protagonista del gioco è un maghetto con vestitino blu e bacchetta magica.
Il PG usa come arma la bacchetta magica con cui può interagire con elementi del background per poi lanciarli ai nemici.
Mi ricordo chiaramente il primo livello ambientato in una scuola giapponese, con boss di metà livello un elicottero che spara colpi di mitra attraverso le vetrate e come boss vero e proprio del livello un giocatore di calcio piuttosto corpulento da sconfiggere prendendo i suoi palloni con la bacchetta e rimandandoglieli addosso.
Il secondo livello da quello che ricordo è ambientato invece in un mondo fantastico e surreale.
se non ricorod male il terzo livello è ambientato in una foresta con delle scimmiette, ma non ne sono troppo sicuro.
Cosa abbastanza anomala per l'epoca, il personaggio principale aveva diverse frasi digitalizzate.
Il gioco presumo sia uscito unicamente in giappone (io perlomeno giocavo alla versione Jap) e sicuramente si tratta di uno dei primi titoli per Sega Mega Drive (diciamo contemporaneo a Sonic).
Se può essere d'aiuto il personaggio principale del gioco appare in una scena della prima puntata dell'Anime Golden Boy, su uno schermo di un computer come decorazione di una finestra (è rivedendolo li che mi è tornato alla mente il gioco).
Grazie in anticipo!

FunnyDwarf 17-06-2011 16:48

Magical Tarurūto-kun, tratto dall'ononimo manga ;)

Natsu 24-06-2011 16:19

ciao ragazzi,
questa richiesta è difficile perché ho ricordi molto frammentati del gioco... sono passati parecchi anni ^^
dunque la piattaforma non la conosco, ricordo che ci giocavo intorno ai primi anni 90.
nel gioco si impersonificava un vampiro; ricordo chiaramente che in alcuni frangenti era necessario evitare dell'aglio lanciato da degli "umani", per poi poterli azzannarli; in una determinata schermata c'era anche un fantasma che vagava velocemente per una stanza ed era necessario schivarlo; il tutto era ambientato in un livello che somigliava ad un castello o ad un vecchio maniero.
grazie a tutti in anticipo :)

headroom 24-06-2011 16:24

è fright night io ci giocavo sull'amiga :D

http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=427


Natsu 24-06-2011 16:37

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 35443786)
è fright night io ci giocavo sull'amiga :D

http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=427


è lui!!
grandissimo, grazie :D :D

headroom 24-06-2011 16:55

prego :D

supermarione84 25-06-2011 11:59

SISTEMA
Arcade cabinet

PRODUTTORE
Forse SEGA

ANNO
Seconda metà anni 90

CATEGORIA
Azione

SOTTOCATEGORIA
combattimento

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento tridimensionale

DESCRIZIONE
Nel gioco si impersona un membro di una squadra di polizia, se non ricordo male vestiti con una divisa scura, che con i soliti meccanismi dei giochi di combattimento a scorrimento deve combattere vari personaggi nemici, che perdono energia man mano che prendono botte. La grafica è tridimensionale e ci si muove anche all'interno di stanze. La grafica 3d specialmente dei personaggi è simile ai virtua fighter e virtua striker della sega arcade di quegli anni, ma non sono sicuro al 100% che anche il gioco che cerco lo sia. I personaggi possono interagire con alcuni oggetti presenti nel gioco, ricordo ad esempio che in una specie di bagno pubblico si poteva usare uno scopettone come arma, nel gioco erano presenti molti oggetti di questo tipo (spranghe ecc).


Se vi servono altri dettagli chiedete.

FunnyDwarf 25-06-2011 12:19

dalla descrizione credo si tratti di Die Hard Arcade.

supermarione84 25-06-2011 12:30

Si è lui

grande!

Ti ringrazio

Sawato Onizuka 25-06-2011 17:32

e io che stavo per proporre Dynamite Cop (ah kvanti gettoni lì consumati :fagiano: ), be' sempre della stessa famiglia :Prrr:

supermarione84 26-06-2011 08:10

e ho trovato che oltre dynamite cop c'è anche l'ultimo "Dynamite Deka EX: Asian Dynamite"

Palexis 26-06-2011 09:00

Si... lo gioco sul Makaron... peccato che non riesca a configurare il joypad!

Sawato Onizuka 26-06-2011 14:42

hai provato con il nullDC invece del Makaron? :stordita:

galfum 26-06-2011 22:13

Cerco il nome di 2 giochi che giocavo da piccolo:

1) da sala giochi,
sparatutto spaziale,
scorrimento orizzontale,
bidimensionale (ma c'era una certa resa di profondità),
grafica molto colorata e caotica, schema tipico con livelli con boss finale, mi pare che generalmente la navi nemiche avevano sembianze che richiamavano animali (pesci forse)

2) da sala giochi,
picchiaduro,
fantastico,
tridimensionale pieno,
la particolarità di questo gioco era il ring cubico nel quale i lottatori levitavano e potevano muoversi in tutte le direzioni; mi ricordo attacchi tipo una collisione di meteoriti, dardi viola sparati a ventaglio, bare di materiale viola...

Entrambi secondi anni novanta

Grazie dell'aiuto

exgamer 27-06-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviato da galfum (Messaggio 35455899)
Cerco il nome di 2 giochi che giocavo da piccolo:


1) da sala giochi,
sparatutto spaziale,
scorrimento orizzontale,
bidimensionale (ma c'era una certa resa di profondità),
grafica molto colorata e caotica, schema tipico con livelli con boss finale, mi pare che generalmente la navi nemiche avevano sembianze che richiamavano animali (pesci forse)

2) da sala giochi,
picchiaduro,
fantastico,
tridimensionale pieno,
la particolarità di questo gioco era il ring cubico nel quale i lottatori levitavano e potevano muoversi in tutte le direzioni; mi ricordo attacchi tipo una collisione di meteoriti, dardi viola sparati a ventaglio, bare di materiale viola...



Grazie dell'aiuto

Darius Gaiden?




Psychic Force ?



AlexMM 27-06-2011 18:23

Quote:

Originariamente inviato da galfum (Messaggio 35455899)
Cerco il nome di 2 giochi che giocavo da piccolo:

1) da sala giochi,
sparatutto spaziale,
scorrimento orizzontale,
bidimensionale (ma c'era una certa resa di profondità),
grafica molto colorata e caotica, schema tipico con livelli con boss finale, mi pare che generalmente la navi nemiche avevano sembianze che richiamavano animali (pesci forse)



Grazie dell'aiuto

forse Bio-hazard Battle
uscito per megadrive e per arcade intorno al 93

http://genesisreviews.tripod.com/reviews/biohazard.html


galfum 27-06-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35458340)
Darius Gaiden?




Psychic Force ?



(Psychic Force) Grande, il tipo è proprio quello anche se mi ricordavo una grafica meno fumettosa in realtà (ma mi ricordo male io); nel caso quali altri giochi/sequel hanno la stessa struttura di questo?

Siete troppo veloci: stavo rispondendo ora vi dico se sono loro ;)

Edit: perfetti entrambi grande exgamer (per la precisione quello a cui giocavo io è G-darius sequel dei Gaiden)

Grazie mille a tutti per l'aiuto

pingalep 28-06-2011 11:05

CERCO titolo gioco per gameboy
ricordo solo che era un vampiretto che poteva trasformarsi e fare diverse cose a seconda della trasformazione.

sapete se hanno fatto una versione per snes?

exgamer 28-06-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviato da galfum (Messaggio 35461507)
Grazie mille a tutti per l'aiuto


Prego

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 35465576)
CERCO titolo gioco per gameboy
ricordo solo che era un vampiretto che poteva trasformarsi e fare diverse cose a seconda della trasformazione.

sapete se hanno fatto una versione per snes?


Kid Dracula? per GB e Nes





ketersephirot 04-07-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 35396512)
Magical Tarurūto-kun, tratto dall'ononimo manga ;)

SIIIIII!!! E' PROPRIO LUIIII!!!!! Grazie infinite!

pingalep 06-07-2011 20:25

kid dracula....sei un mito!
quindi non c'è stato un sequel per SNES o altro? anche simile ma non lo stesso titolo esatto.

exgamer 07-07-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 35523086)
kid dracula....sei un mito!
quindi non c'è stato un sequel per SNES o altro? .

Prego
Sequel per Snes o per altre piattaforme non esistono

Blue_screen_of_death 08-07-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 35350450)
Ti ho postato Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I. E sì, tutti i star wars hanno la spada laser :D
Sono tutti uguali, cambia solo la grafica. Il protagonista é in prima persona solo quando usa armi.

scusa se rispondo solo ora :D

comunque ho reperito Star Wars Dark Forces II ... due problemi: avvio il gioco e la visuale è in prima persona ... poi posso cambiare le armi con il tasto G ma ci sono solo pistole e i pugni, niente spade laser :(

edit. altra cosa: c'è anche la possibilità di giocare in due sullo stesso pc ? usando due personaggi diversi?

e ricordo anche un livello in cui si dovevano distruggere carri armati ... se può essere di aiuto ;)

AuReL 09-07-2011 13:11

SISTEMA
c64

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
sport-calcio

SOTTOCATEGORIA
manageriale.

DESCRIZIONE
una cassetta dove su un lato c'era il famoso International Football (http://www.c64-wiki.com/images/f/fc/..._Animation.gif)
e quando caricava c'era l'immagine se non sbaglio di Platini, e sull'altro lato c'era un programma di sistemi per totocalcio e, il gioco che mi interessa, un gioco tipo football manager ma in italiano, la stagione era se non sbaglio 86-87. si tratta di simulazione della stagione e non c'è alcuna grafica ma escono solo risultati e alcune domande sulla tattica.

-kla- 09-07-2011 17:28

Salve, cerco due titoli della mia infanzia fine anni 80 inizi anni 90, uno non credo per voi sia particolarmente difficile perchè è abbastanza facile che lo ricordo bene : usavi un personaggio per volta che aveva un martello e potevi cambiare per superare degli enigmi con altri personaggi (mi ricordo tutti bambini con grafica molto jap) tipo quello più cicciottello per aprire le porte, quello più alto e magro per saltare più in alto, e se ricordo bene mi sembra si andava in giro su una scopa volante (ma questo non lo ricordo per certo).
L'altro gioco ce ne sono una marea simili, è il classico gioco con la navicella spaziale (tipo darius gaiden) a scorrimento laterale, delle poche cose che ricordo era che uno dei power up ti permetteva di sparare dietro il che era utile in un particolare livello dove avevi i nemici che ti attaccavano alle spalle. Altra cosa che forse ricordo è che uno dei boss era tipo su una torre a forma di cono e dovevi cercare di colpire questo disco rosso.
Grazie per l'aiuto.

x_Master_x 09-07-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 35537104)
scusa se rispondo solo ora :D

comunque ho reperito Star Wars Dark Forces II ... due problemi: avvio il gioco e la visuale è in prima persona ... poi posso cambiare le armi con il tasto G ma ci sono solo pistole e i pugni, niente spade laser :(

edit. altra cosa: c'è anche la possibilità di giocare in due sullo stesso pc ? usando due personaggi diversi?

e ricordo anche un livello in cui si dovevano distruggere carri armati ... se può essere di aiuto ;)

2 player sullo stesso pc? Mai sentito uno star wars così :)

Comunque su questo sito c'é l'elenco di tutti i giochi di star wars usciti per tutte le piattaforme.
Dagli un'occhiata e cerca i titoli nell'anno che sembra più plausibile e cerchi info su google

en.wikipedia.org/wiki/List_of_Star_Wars_video_games

exgamer 09-07-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da AuReL (Messaggio 35540507)
SISTEMA
c64

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
sport-calcio

SOTTOCATEGORIA
manageriale.

DESCRIZIONE
una cassetta dove su un lato c'era il famoso International Football (http://www.c64-wiki.com/images/f/fc/..._Animation.gif)
e quando caricava c'era l'immagine se non sbaglio di Platini, e sull'altro lato c'era un programma di sistemi per totocalcio e, il gioco che mi interessa, un gioco tipo football manager ma in italiano, la stagione era se non sbaglio 86-87. si tratta di simulazione della stagione e non c'è alcuna grafica ma escono solo risultati e alcune domande sulla tattica.

Campionato di calcio ?










Quote:

Originariamente inviato da -kla- (Messaggio 35541819)
Salve, cerco due titoli della mia infanzia fine anni 80 inizi anni 90, uno non credo per voi sia particolarmente difficile perchè è abbastanza facile che lo ricordo bene : usavi un personaggio per volta che aveva un martello e potevi cambiare per superare degli enigmi con altri personaggi (mi ricordo tutti bambini con grafica molto jap) tipo quello più cicciottello per aprire le porte, quello più alto e magro per saltare più in alto, e se ricordo bene mi sembra si andava in giro su una scopa volante (ma questo non lo ricordo per certo).


Psychic 5


AuReL 09-07-2011 19:21

[quote=exgamer;35542266]Campionato di calcio ?




grazie per la risposta veloce. è molto simile, ma non c'era la possibilità di comprare o vendere, c'erano pochissime possibilità, e riguardavano soltanto la tattica.
se non sbaglio il programma che intendi tu è del 1984, quello che dico io è 86-87..

-kla- 10-07-2011 05:42

e si, è proprio psychic 5 anche se lo ricordavo diverso.... gli occhi del bambino :D :D :D , sono curioso se mai di vedere poi quello della navicella spaziale.

exgamer 10-07-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da -kla- (Messaggio 35541819)
L'altro gioco ce ne sono una marea simili, è il classico gioco con la navicella spaziale (tipo darius gaiden) a scorrimento laterale, delle poche cose che ricordo era che uno dei power up ti permetteva di sparare dietro il che era utile in un particolare livello dove avevi i nemici che ti attaccavano alle spalle. Altra cosa che forse ricordo è che uno dei boss era tipo su una torre a forma di cono e dovevi cercare di colpire questo disco rosso.
Grazie per l'aiuto.

L'unico che mi viene in mente è R-Type


-kla- 10-07-2011 18:40

ad occhio non mi sembra lui però domani mi prometto di provarlo

saopeo 16-07-2011 14:42

ciao ragazzi ho un quesito per voi. cerco un gioco da sala giochi degli anni 2000 credo..ambientazione fantasy genere tipo un dungeon siege attuale..potevi giocare fino a 4 giocatori e dovevi avanzare in questi dungeon uccidendo tutti i mostri e distruggendo le loro tane, inoltre ricordo che c'era un power up che il personaggio diventava tutto d'oro..grazie!

exgamer 16-07-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviato da saopeo (Messaggio 35582190)
ciao ragazzi ho un quesito per voi. cerco un gioco da sala giochi degli anni 2000 credo..ambientazione fantasy genere tipo un dungeon siege attuale..potevi giocare fino a 4 giocatori e dovevi avanzare in questi dungeon uccidendo tutti i mostri e distruggendo le loro tane, inoltre ricordo che c'era un power up che il personaggio diventava tutto d'oro..grazie!

Gauntlet Dark Legacy ???



jekron 19-07-2011 18:59

Ciao, chiedo scusa del crossposting,
.
Oggi ho visto il film starship troopers e mi è venuto in mente che avevo giocato a un gioco ispirato al film ma che non era il fps dedicato. A memoria mi ricordo che arrivavano ondate di insetti di numero crescente e si dovevano distruggere con armi via via migliorate e fra un schema e l'altro c'era una sorta di notiziario con il numero di morti. Probabilmente aveva lo stile della difesa di una fortezza. Era un gioco "indipendente" che non aveva niente a che fare con il film, però lo richiamava per alcuni aspetti.
E mi pare anche di ricordare di averlo trovato in regalo in una rivista, perchè sicuramente non l'ho comperato e nemmeno, ehm, trovato
Piattaforma PC, produzione indipendente, molto "semolice" categoria shot-em-up.
Qualcuno si ricorda il nome? :)

saopeo 20-07-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35582781)
Gauntlet Dark Legacy ???



Grandissimo!!!era gauntlet legends che è la versione prima...:):):)

exgamer 20-07-2011 16:08

...

exgamer 20-07-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviato da saopeo (Messaggio 35605204)
Grandissimo!!!era gauntlet legends che è la versione prima...:):):)

Prego :D
hai detto "anno 2000" quindi pensavo fosse Dark Legacy ;)

DexTer82 20-07-2011 20:46

Ciao a tutti,
oggi preso da un raptus anni 2000 :D mi è venuta la scimmia di sapere come si chiamava un gioco per pc di tanto tempo fa.

SISTEMA
[PC Windows (98 o 2000 mi sa)]

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Spaziale gestionale

SOTTOCATEGORIA
Strategico

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
bidimesionale

DESCRIZIONE
Praticamente si partiva con un pianeta base da potenziare, e si andava in giro a conquistare altri pianeti. Ora direte "ce ne sono migliaia" ecco purtroppo non è che mi ricordo molte cose. Ricordo che i pianeti erano di diversi colori e di diverse dimensioni, e in base alle dimensioni c'erano quantita diverse di materie prime sopra. Anche il sistema di attacco con i nemici non ricordo com'erano.
Non era un browser-game, e il S.O. su cui girava era piu o meno quello. Non penso fosse un titolo blasonato, ma ci ho perso un sacco di ore.
Impossibile vero? :D

Er Monnezza 20-07-2011 21:01

potrebbe essere Master of Orion o Master of Orion 2

DexTer82 20-07-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 35607462)
potrebbe essere Master of Orion o Master of Orion 2

No li avevo gia controllati vedendo le pagine indietro di questo 3D e non era cosi. Non si vedeva niente "sul terreno" del pianeta che si conquistava. CAvolo purtroppo non ho molti ricordi precisi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.