Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


GG167 23-03-2014 13:48

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40894850)
I valori che hai ottenuto sono ottimi, oltre il dichiarato, le puoi tranquillamente usare in coppia.

Pensavo dovessero assomigliarsi di più come valori...:p

Grazie per l'info! ;)

hc900 23-03-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviato da GG167 (Messaggio 40894866)
Pensavo dovessero assomigliarsi di più come valori...:p

Grazie per l'info! ;)

in effetti le AAA sono diverse tra loro :cry: :muro:
Scherzavo :D
Forse dopo un pochi di cicli di utilizzo le batterie andranno quasi in pari, ma ti assicuro che già adesso sono abbastanza simili.

Rimane un dubbio sulla capacità in mAh che hai rilevato: a quanti mA hai impostato la scarica sul tuo C9000 ?

GG167 23-03-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40894916)
in effetti le AAA sono diverse tra loro :cry: :muro:
Scherzavo :D
Forse dopo un pochi di cicli di utilizzo le batterie andranno quasi in pari, ma ti assicuro che già adesso sono abbastanza simili.

Rimane un dubbio sulla capacità in mAh che hai rilevato: a quanti mA hai impostato la scarica sul tuo C9000 ?


Ho impostato su break-in (sono batterie nuove) e di conseguenza ho potuto impostare solo la capacità nominale delle batterie: 1900 per le AA e 800 per le AAA (che hanno capacità nominale di 750mAh).

nicop84 26-03-2014 11:41

ciao a tutti e complimentoni per il thread!!

premetto che sono a completa sconoscenza delle caratteristiche delle batterie ricaricabili, quindi chiedo un consiglio diretto a voi stessi.

devo acquistare 4 batterie AA ricaricabili per i controller della wii, quali mi consigliate per questo tipo di utilizzo?
vorrei spendere il minimo possibile, ma senza tralasciare la qualità e la durata delle batterie ovviamente.
inoltre potrei utilizzare un caricatore qualsiasi o ridurrei di molto la durata delle batterie?
i caricatori che si trovano assieme alle eneloop o alle Gp ReCyko ad esempio sono molto scadenti?

JCD's back 26-03-2014 12:05

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 40908105)
ciao a tutti e complimentoni per il thread!!

premetto che sono a completa sconoscenza delle caratteristiche delle batterie ricaricabili, quindi chiedo un consiglio diretto a voi stessi.

devo acquistare 4 batterie AA ricaricabili per i controller della wii, quali mi consigliate per questo tipo di utilizzo?
vorrei spendere il minimo possibile, ma senza tralasciare la qualità e la durata delle batterie ovviamente.
inoltre potrei utilizzare un caricatore qualsiasi o ridurrei di molto la durata delle batterie?
i caricatori che si trovano assieme alle eneloop o alle Gp ReCyko ad esempio sono molto scadenti?

Si vanno bene, l'importante è che siano almeno a canali indipendenti: ad esempio per Sanyo, prendi l'MQR06.

gulluwing 26-03-2014 21:38

necessito di pile ricaricabili da utilizzare in una radio DAB portatile.leggendo questo interessantissimo forum ho scoperto che le sanyo eneloop sono tra le migliori:vorrei sapere se si possono ricaricare con un comune caricatore per ni-mh (che già posseggo).
Al Lidl ho visto delle pile ricaricabili già cariche (mi pare fossero bianche con le scritte verdi ma non ne sono sicuro) volevo capire se sono buone batterie.
Tra le eneloop e le amazon bianche quali consigliate?
Grazie

hc900 26-03-2014 22:40

Per quello che valgono le Eneloop sono il massimo della tecnologia e dell'affidabilità.

Raramente le Eneloop vengono sfruttate al 100% e caricate con la dovuta accuratezza, quindi salvo alcune vere svendite di Eneloop, generalmente convengono le varie concorrenti economiche, dove anche scartando un 10% delle batterie fuori specifiche, rimane una forte convenienza in ogni caso.


:read: Personalmente mi secca fare una simile affermazione, visto che è per merito della Sanyo che sono apparse le alternative economiche alle Eneloop, e dopo tanti anni di sopimento il mercato si è risvegliato a tutto vantaggio dei consumatori ...

Giraz 27-03-2014 07:41

Non ho esperienza con le Sanyo ma spezzo una lancia a favore delle Lidl LSD (quelle con le scritte verdi, già cariche)

Ne ho diverse confezioni da 2100 mhA e le sto usando con dei flash Yongnuo per scatti in studio (casereccio). Sono riuscito a farci circa 250 foto con 3 flash, impostati da 1/4 e 1/2 di potenza (con 7-8 tirate a 1/1).

Le carico con un Technoline bc 700 e la capacità si attesta sempre tra i 2 e i 2,2 A, quindi intorno (ed anche sopra) la capacità di targa.

Ho anche alcune confezioni delle stesse batterie ma da 2300 mhA, ma devo ancora utilizzarle.

Per i 3,50 € che costano secondo me sono ottime, infatti ogni volta che le propongono al Lidl me ne prendo un paio di confezioni :D

francyyy2011 27-03-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviato da gulluwing (Messaggio 40910863)
necessito di pile ricaricabili da utilizzare in una radio DAB portatile.leggendo questo interessantissimo forum ho scoperto che le sanyo eneloop sono tra le migliori:vorrei sapere se si possono ricaricare con un comune caricatore per ni-mh (che già posseggo).
Al Lidl ho visto delle pile ricaricabili già cariche (mi pare fossero bianche con le scritte verdi ma non ne sono sicuro) volevo capire se sono buone batterie.
Tra le eneloop e le amazon bianche quali consigliate?
Grazie

il caricatore è tutto, quindi no, comprati un technoline bc 700 e poi pensa alle pile

gulluwing 27-03-2014 15:44

caspita che perentorio!
mi secca spendere 30€ di un carica batteria, già ne possiedo 3 e dovrei spendere fra caricabatterie e batterie 40€: a questo punto mi conviene usare batterie da poco e quando sono esaurite gettarle.
La questione è un pò più complessa.
La radio dab che vorrei acquistare incorpora il carica batterie (per ni-cd e ni-mh) quindi volevo capire se le eneloop si ricaricherebbero oppure no: cosa succede se le ricarico su un caricatore per ni-mh? esplodono?
se potessi essere un pò più prolisso e paziente te ne sarei grato



Quote:

Originariamente inviato da francyyy2011 (Messaggio 40912258)
il caricatore è tutto, quindi no, comprati un technoline bc 700 e poi pensa alle pile


sandroz84 27-03-2014 15:52

Quote:

Originariamente inviato da gulluwing (Messaggio 40913849)
caspita che perentorio!
mi secca spendere 30€ di un carica batteria, già ne possiedo 3 e dovrei spendere fra caricabatterie e batterie 40€: a questo punto mi conviene usare batterie da poco e quando sono esaurite gettarle.
La questione è un pò più complessa.
La radio dab che vorrei acquistare incorpora il carica batterie (per ni-cd e ni-mh) quindi volevo capire se le eneloop si ricaricherebbero oppure no: cosa succede se le ricarico su un caricatore per ni-mh? esplodono?
se potessi essere un pò più prolisso e paziente te ne sarei grato

Di che caricatore stiamo parlando?
Il pacco batterie della radio dab com'è composto? (numero celle, serie/parallelo).

gulluwing 27-03-2014 21:09

La radio ospita o le classiche batterie usa e getta AA oppure spostando una levetta ospita le batterie ricaricabili AA e le ricarica pure (il carica batterie è incorporato alla radio), è inusuale ma è così e quindi volevo capire se le enveloop potevano essere utilizzate o se devo comprare delle comuni ricaricabili ni-mh.
Spero di esseere sato chiaro

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40913886)
Di che caricatore stiamo parlando?
Il pacco batterie della radio dab com'è composto? (numero celle, serie/parallelo).


gerko 27-03-2014 22:22

Non ricaricarle da dentro la radio sicuramente ricarica le batterie tutte assieme come fosse un unico elemento.

Devi prenderti un caricatore che carichi a canali separati e abbia i controlli della ricarica. Ma questo non solo per le LSD ma per tutte le batterie, ne giovano tutte.
Quello dell'Ikea(13/15 euro non ricordo) forse potrebbe andare bene, non puoi impostare nulla, ma almeno ha queste funzioni basilari.

sandroz84 27-03-2014 22:30

Però non hai risposto alle domande che ti ho fatto.

Tra le nimh normali e le ibride a livello funzionale non c'è nessuna differenza, cambia la tecnica di produzione ma concettualmente sono identiche. Quindi in sostanza la risposta e si, puoi usare le ricaricabili che più ti aggradano, se metti in conto di usarle, (siano esse normali o ibride) e caricarle con un caricatore lineare che carica in serie di due, devi anche mettere in conto che queste batterie non ti dureranno tantissimo.


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

gulluwing 27-03-2014 22:58

L'unica cosa che ti posso dire è che vanno inserite 4 AA per il resto non mi sanno rispondere nemmeno i tecnici inglesi che la producono.
Cmq hai risposto alla mia domanda anche se ho capito che così ricaricate dureranno poco

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40915507)
Però non hai risposto alle domande che ti ho fatto.

Tra le nimh normali e le ibride a livello funzionale non c'è nessuna differenza, cambia la tecnica di produzione ma concettualmente sono identiche. Quindi in sostanza la risposta e si, puoi usare le ricaricabili che più ti aggradano, se metti in conto di usarle, (siano esse normali o ibride) e caricarle con un caricatore lineare che carica in serie di due, devi anche mettere in conto che queste batterie non ti dureranno tantissimo.


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk


sandroz84 28-03-2014 00:26

Quote:

Originariamente inviato da gulluwing (Messaggio 40915563)
L'unica cosa che ti posso dire è che vanno inserite 4 AA per il resto non mi sanno rispondere nemmeno i tecnici inglesi che la producono.


Cmq hai risposto alla mia domanda anche se ho capito che così ricaricate dureranno poco



La tensione di funzionamento della radio è 6 volt? Ragionando per ipotesi se questo è il caso, il caricatore interno carica il pacco batterie in serie di 4 celle presumo a correnti molto basse, il resto viene smaltito in calore, niente di più sbagliato.











Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

gibry 28-03-2014 18:16

Ciao a tutti, ho comprato delle duracell ricaricabili da 2400mah via amazon, venditore esterno su marketplace.
Appena aperta la confezione ho avuto l'impressione che fossero false!
La.confezione sembra vecchia e "brutta",lontana dagli standard duracell, forse più vicina a delle stilo conprate dai cinesi.
Confrontando le pile con delle duracell acquistate in negozio vedo differenze nei colori e nelle scritte, ben definite sulle originali e quasi sfuocate su queste. Anche la parte dorata pare di un colore diverso.

Allego delle foto, sapete aiutarmi? Come posso verificare con certezza questa cosa?




inviato dal mio LG G2 con tapatalk

luigimitico 28-03-2014 21:18

A me sembrano vere, puo' darsi che la confezione si sia deteriorata per un cattivo stoccaggio delle pile in magazzino.
E' un po' difficile capirlo dalle foto con certezza assoluta.
Comunque noto che non sono pile lsd quindi avranno una elevata autoscarica. peccato su amazon potevi comprare delle pile migliori.

gibry 28-03-2014 23:56

E pensare che ho cercato appositamente quelle senza lo stay charge..
Le.devo usare per i controller xbox one.

Come mai ti sembrano originali?

Se qualcuno avesse delle duracell ricaricabili comprate in negozio potrei togliermi qualche dubbio..
Ad esempio nella seconda foto si vede il fondo ruvido e senza scritte a parte una sigla hr
Nelle altre il fondo é lucido e c'é scritto duracell..

inviato dal mio LG G2 con tapatalk

luigimitico 29-03-2014 11:55

Perche' quelle che ho visto in negozio erano identiche a quelle.
Io possiedo le stay charge e a parte il polo positivo con l'anello bianco sono del tutto simili.
L'unica cosa che potresti fare è usare un caricabatterie che le analizzi e vedere la loro capacita' oppure cercare in rete immagini di pile duracell fake.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.