Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


antanis83 04-05-2012 00:12

ciao a tutti. non riesco proprio a ricordare il nome di questo gioco. ci giocavo si ain sala giochi che su una console, di cui ovviamente non ricordo il nome. si torna indietro di almeno 20 anni!!!

SISTEMA

PRODUTTORE
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
guerra

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento in profondità


DESCRIZIONE
uno o due personaggi, rispettivamente tuta intera, blu o rossa. sparano tramite un mirino mosso dal joystick; sempre col joystick facevi scorrere il personaggio. solo in orizzontale però; si avanzava nel quadro solo dopo aver ucciso e distrutto un tot di nemici; per finire il quadro dovevi fare, mi pare, tre o quattro "avanzamenti". sparavi a soldati, carri armarti, sottomarini che uscivano dai fiumi e case. queste venivano rase al suolo e ti davano un bonus sotto forma di arma più potente (si trattava di un riquadro colorato, con l'arma disegnata dentro, che scendeva verso di te). evitavi i proiettili facendo capriole.
uno degli ultimi mostri era un elicottero bi-elica che sparava una marea di bombe!!!

spero di essere stato abbastanza chiaro

grazie a tutti

Zer0ne 04-05-2012 00:43

Quote:

Originariamente inviato da antanis83 (Messaggio 37388772)
ciao a tutti. non riesco proprio a ricordare il nome di questo gioco. ci giocavo si ain sala giochi che su una console, di cui ovviamente non ricordo il nome. si torna indietro di almeno 20 anni!!!

SISTEMA

PRODUTTORE
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
guerra

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento in profondità


DESCRIZIONE
uno o due personaggi, rispettivamente tuta intera, blu o rossa. sparano tramite un mirino mosso dal joystick; sempre col joystick facevi scorrere il personaggio. solo in orizzontale però; si avanzava nel quadro solo dopo aver ucciso e distrutto un tot di nemici; per finire il quadro dovevi fare, mi pare, tre o quattro "avanzamenti". sparavi a soldati, carri armarti, sottomarini che uscivano dai fiumi e case. queste venivano rase al suolo e ti davano un bonus sotto forma di arma più potente (si trattava di un riquadro colorato, con l'arma disegnata dentro, che scendeva verso di te). evitavi i proiettili facendo capriole.
uno degli ultimi mostri era un elicottero bi-elica che sparava una marea di bombe!!!

spero di essere stato abbastanza chiaro

grazie a tutti

Cabal?

peppiniello77 04-05-2012 01:12

salve cerco un gioco da bar anni 80/90 in pratica era un piccolo ninga cinese che lanciava lame color bianco ,sembravano il simbolo che il meteo da a neve/ghiaccio , man mano si avanzava diventavano lame piu grandi e gialle,si muoveve in verticale tra muri che sembravano tappezzate come salotti color grigio stile case cinesi poi arrivavav in stanze che si chiudevano e apparivano i mostri una volta sconfitto si riapriva la porta....

antanis83 04-05-2012 10:24

Cabal?

ma sei un grande, soprattutto per alcuni errori nella mia descrizione. 20 anni sono tanti... grazie mille, non ci sarei mai arrivato.

Zer0ne 04-05-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviato da antanis83 (Messaggio 37389853)
ma sei un grande, soprattutto per alcuni errori nella mia descrizione. 20 anni sono tanti... grazie mille, non ci sarei mai arrivato.

:)

antanis83 19-05-2012 22:56

SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE

CATEGORIA
sport

SOTTOCATEGORIA
calcio

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
classica x tutti i giochi di calcio, diciamo dalla tribuna

DESCRIZIONE
squadre di club europee. all'incirca 8. mi ricordo real, milan. nella pagina per selezionare la squadra, ci sono rettangoli arancioni, che contengono le iniziali della squadra (x es. RM per il real madrid) e la bandiera. quando segni, compare un riquadro in basso, dove si vede un'immagine con due giocatori della tua squadra che esultano e la scritta goal. una volta battute tutte le squadre, i giocatori cominciano sono a centrocampo che esultano e c'è la coppa che cade in mezzo al campo

grazie

Palexis 19-05-2012 23:34

Euro League?
http://www.vazcomics.org/mamend/T/wc90.htm

elia83 22-05-2012 20:47

nome videogame da bar
 
Ciao a tutti stò cercando da un sacco di tempo un titolo di un videogioco da bar senza risultato, la categoria dovrebbe essere azione o arcade e se non ricordo male la visuale dovrebbe essere bidimensionale, i ricordi sono abbastanza confusi lo scopo del gioco era combattere contro un altro personaggio e ognuno di loro aveva un proprio livello ( ne ricordo uno dove c'era una balena legata in mezzo allo schermo e con il passere del tempo c era anche dell'acqua che saliva fino a sommergere tutto il livello se non si riusciva sconfiggere il nemico) e ricordo anche personaggio una specie di dottore su una sedia a rotelle... in ogni livello c era la possibilità di raccogliere armi e interagire con determinate cose all'interno del livello.

spero nel vostro aiuto grazie ciao

supermarione84 23-05-2012 11:58

Potrebbe essere outfoxies?

http://www.youtube.com/watch?v=yXOQJTDAlb8

elia83 23-05-2012 12:26

si si è lui grandissimo grazie 1000 :-)

bosmer 23-05-2012 23:46

Non mi ricordo
 
Buondi qualcuno si ricorda i nome di un vecchio gioco per pc di quando ancora si usavano i floppy disk , ci giocavo circa nel 96, ma non so di che anno fosse.

Era un gioco in 2d di questa specie di gnomo(o un omino generico) che si trovava su una piattaforma con tanta erba , sassi , CUORI, bombe e un portone...

in pratica tu dovevi mangiare l'erba in modo tale da arrivare a mangiare tutti i cuori sensa farti ammazzare dai sassi e dalle bombe che potevano schiacciarti o esploderti accanto.

e alla fine arrivavi al portone, e poi entravi al livello successivo con una nuova schermata di erba, cuori , sassi e bombe più difficile...

potevi anche spostare sia i sassi che le bombe...

GB84 24-05-2012 11:01

SISTEMA
non ricordo, forse poteva essere anche un gioco per pc
PRODUTTORE

CATEGORIA


SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
dall'alto

DESCRIZIONE

Purtroppo di questo videogame ricordo ben poco, ma spero che qualcuno possa darmi una mano.
Di seguito vi elenco le cose che ricordo:

- Anni '90
- Il gioco è di automobili (tipo "Sideways Racing")
- Inquadratura è dall'alto
- Ci sono vari livelli di gare e a seconda della difficoltà aumentava il premio in denaro che ricevevi a fine gara.
- Ricordo che potevi acquistare auto e partivi con un modello di macchina stile 500 o 126
- Il denaro serviva anche per migliorare le prestazioni della macchina.

Spero possiate aiutarmi...

exgamer 24-05-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviato da bosmer (Messaggio 37507986)
Buondi qualcuno si ricorda i nome di un vecchio gioco per pc di quando ancora si usavano i floppy disk , ci giocavo circa nel 96, ma non so di che anno fosse.

Era un gioco in 2d di questa specie di gnomo(o un omino generico) che si trovava su una piattaforma con tanta erba , sassi , CUORI, bombe e un portone...

in pratica tu dovevi mangiare l'erba in modo tale da arrivare a mangiare tutti i cuori sensa farti ammazzare dai sassi e dalle bombe che potevano schiacciarti o esploderti accanto.

e alla fine arrivavi al portone, e poi entravi al livello successivo con una nuova schermata di erba, cuori , sassi e bombe più difficile...

potevi anche spostare sia i sassi che le bombe...



Heartlight ?



GB84 24-05-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da GB84 (Messaggio 37509580)
SISTEMA
non ricordo, forse poteva essere anche un gioco per pc
PRODUTTORE

CATEGORIA


SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
dall'alto

DESCRIZIONE

Purtroppo di questo videogame ricordo ben poco, ma spero che qualcuno possa darmi una mano.
Di seguito vi elenco le cose che ricordo:

- Anni '90
- Il gioco è di automobili (tipo "Sideways Racing")
- Inquadratura è dall'alto
- Ci sono vari livelli di gare e a seconda della difficoltà aumentava il premio in denaro che ricevevi a fine gara.
- Ricordo che potevi acquistare auto e partivi con un modello di macchina stile 500 o 126
- Il denaro serviva anche per migliorare le prestazioni della macchina.

Spero possiate aiutarmi...

possibile che nessuno abbia mai giocato a sto benedetto gioco ??? :cry:

Ziosilvio 24-05-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviato da GB84 (Messaggio 37510203)
possibile che nessuno abbia mai giocato a sto benedetto gioco ??? :cry:

E questa è la seconda volta che ti viene detto che questo non è un help desk.
In particolare, non puoi pretendere che dopo un'ora la gente ti abbia già risposto.
Questa è un'ammonizione.

doommark96 24-05-2012 16:55

sono sempre io , stavolta cerco un altro vecchio gioco

SISTEMA
windows

PRODUTTORE
non lo sò

CATEGORIA
Avventura , Azione

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento , visuale in terza persona , grafica in 2D

DESCRIZIONE
In questo gioco il protagonista era un bambino (massimo ragazzo) il quale in uno dei livello (credo sinceramente fosse il primo!) si ritrova in un cimitero pieno di zombi , successivamente entri in una casa anche quella piena di zombi. Sinceramente non ricordo questi zombi come si combattevano , ma mi pare che potevi solo evitarli (ma come ho detto non ci metterei la mano sul fuoco)

Non sò altro

ilboso 25-05-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviato da GB84 (Messaggio 37509580)
SISTEMA
non ricordo, forse poteva essere anche un gioco per pc
PRODUTTORE

CATEGORIA


SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
dall'alto

DESCRIZIONE

Purtroppo di questo videogame ricordo ben poco, ma spero che qualcuno possa darmi una mano.
Di seguito vi elenco le cose che ricordo:

- Anni '90
- Il gioco è di automobili (tipo "Sideways Racing")
- Inquadratura è dall'alto
- Ci sono vari livelli di gare e a seconda della difficoltà aumentava il premio in denaro che ricevevi a fine gara.
- Ricordo che potevi acquistare auto e partivi con un modello di macchina stile 500 o 126
- Il denaro serviva anche per migliorare le prestazioni della macchina.

Spero possiate aiutarmi...

Power Drive?


=)

valeriolupo ® 11-06-2012 17:13

SISTEMA
commodore 64

PRODUTTORE
ignoto

CATEGORIA
shooter

SOTTOCATEGORIA
western

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
di profilo, il personaggio andava a destra ed a sinistra ma mai frontale

DESCRIZIONE

Allora, è un gioco per il Commodore 64 e il nome "da edilcola" era Sheriff, o al massimo The Sheriff (ma punto tutto sulla prima).

Era un gioco a schermata fissa, ma si poteva cambiare la stessa uscendo a destra ed a sinistra, e forse anche su e giù. Dico forse perchè ricordo distintamente la frustazione da labirinto che si provava mentre si andava in giro di schermata in schermata alla ricerca del bandito da uccidere, che era il vero scopo del gioco.

Il gioco era veramente stressante, perchè spesso si andava in giro per tantissimo tempo senza ottenere risultati, poi magari entravi nella schermata dove c'era il nemico ed in una frazione di secondo ti uccideva senza poter fare niente.

Credo che le zone avessero un nome, perchè ho un vado ricordo di qualcosa chiamato O.K. CORALL.

Forse si aveva una quantità di pallottole limitata, perchè ricordo che spesso guardavo in basso. E mi pare anche che gli avversari avessero uno nome ben preciso!

Il gioco faceva di sicuro parte di una compilation acquistata in edicola.

:help: :help: :help:


EDIT



clamoroso!
L'HO TROVATO!
si chiama gunfighter

http://ready64.it/giochi/scheda_gioc...57/gun-fighter

stasera lo provo, ma mi pare proprio lui eheh
qualcuno ci ha mai giocato?

dnappa 12-06-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviato da dnappa (Messaggio 37177692)
Ciao a tutti, sto cercando il nome di un gioco che ho triturato durante l'estate (primi anni '90?)

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
fantasy?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale, bidimensionale

DESCRIZIONE
Mi ricordo che il personaggio principale era una bambina/ragazzina capelli rossi/rosa, si poteva giocare in 2 e il secondo era un bambino/ragazzino, con i power-up si trasformavano (mi sembra in draghi) e in uno dei livelli avanzati si entrava nel corpo del boss per ucciderlo dall'interno (in un punto pericoloso si rischiava di essere schiacciati dalle pareti che si stringevano)

Ciao e grazie
DN

Trovato, era Psycho Soldier
http://www.arcade-museum.com/game_de...p?game_id=9144
Grazie ugualmente a tutti

Sawato Onizuka 12-06-2012 19:05

p.s. gioca King of Fighters se vuoi rivedere quei 2 personaggi :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.