Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


kazuya 08-12-2005 14:29

[Rece] Razr v3x
 
MOTOROLA RAZR V3X (aka V1150)

SILVER
BLACK

FIRMATE LA PETIZIONE
MARCA E MODELLO: Motorola RAZR V3X (brandizzato Tre)
PREZZO:
TRE : Esclusiva colorazione nero

199 euro con portabilità numero
299 euro con nuovo numero 3
49 euro in comodato d'uso

OMNITEL : Esclusiva colorazione grigio **** IN PIU' TRANS FLASH DA 64 MB PER UN TOTALE DI 128 MB DI MEMORIA ****

199 euro + 1000 punti vodafone.
Quote:

FIRMWARE
Firmware vodafone ITA + altri stranieri.

http://leadergl.forumcommunity.net/?t=2371553

Forum di riferimento per modifiche seems

http://leadergl.forumcommunity.net/

http://motorolarazr.forumcommunity.net/

Le modifiche sono testate, per adesso sul brand vodafone, se avete tre le fate a vostro rischio e pericolo constatata la mancanza del firmware originale h3g italiano.
CONFEZIONE D'ACQUISTO:

6

- Telefono
- Batteria da 850 mah
- Caricabatteria
- Auricolari stereo
- Cavo USB per il pc e per l'aggiornamento del firmware
- CD con Motorola phone tools
- Libretto di istruzioni
- Scheda tre

Nella confezione c'è l'essenziale, niente di più niente di meno. Non è presente il carica batteria da auto (presente solo fino ad esaurimento scorte).

Le principali caratteristiche del video telefono Motorola RAZR V3X:

* Sleek streamlined housing with large, vivid color external and internal displays
* 2 megapixel camera with 8x zoom, macro mode setting and , LED
* VGA camera for 2-way video calling*
* Bluetooth wireless technology* supports wireless stereo sound through Motorola’s Bluetooth Stereo Headset and other compatible Bluetooth enabled accessories for hands-free communication
* Up to 512 MB of removable optional TransFlash™ memory
* Motorola's SCREEN3 technology solution featuring zero-click access to news, sports, entertainment, and other premium content.*
* Progressive downloading to view media files on demand
* Support of AAC+, MPEG4, WMV, WMA, MP3 and Real Video/Audio files
* Advanced speaker-independent voice recognition: state a number/name and be connected without pre-recording
* Over the air synchronization with the PC via SyncML*
* WAP 2.0 browser*

Main Screen: 262000 colors (TFT) 320 x 240 px
External Screen: 4096 colors (STN) 96 x 80 px
Camera: 2.0 MP / 1600 x 1200 px / 8X Zoom / Macro / Flash / Video Recorder / Video Calling SENSORE CCD

DIMENSIONI
99*53*20 mm

Un concentrato di tecnologia spettacolare abbinato ad un design elegante e sofisticato.


IL TELEFONO, ASPETTO ESTERIORE E MATERIALI / COSTRUZIONE


9

Il telefono è molto elegante, è disponibile in due colori, nero oppure grigio, entrambi in materiale che al tatto appare morbido e vellutato (si sporca con le impronte!). E' abbastanza solido, in apertura e in chiusura non presenta lo scatto. Esternamente è caratterizzato da un display molto piccolo e con pochi colori (e purtroppo si nota), dalla fotocamera da 2 mp e il led del flash (molto potente) e dall'inconfondibile marchio motorola. Internamente è maestoso: Ampio display (uguale a quello dell'e1000) da 240x320 con 262000 colori, lo switch per passare alla modalità macro mode quando si scattano fotografie, la seconda e piccola fotocamera per le video chiamate, la tastiera ampia e leggibile che richiama quella del fratello minore V3 in materiale che richiama il metallo (non so se sia metallo o meno).
Ai lati ha il tasto per regolare il volume della suoneria e delle riproduzioni sonore, il diretto alla fotocamera, alla videocamera e al comando vocale.
Il materiale, per evitare equivoci, non è metallico, ma è plastico. L’unica incertezza è la base che copre i tasti (caratteristica della serie razor).


DISPLAY

9.

Non si può pretendere di meglio, ampio, immagini ben definite, colori caldi, brillanti. Come per tutti i motorola in alto vi sono le iconcine del campo, della batteria, suoneria.. e via dicendo. Sotto l'ora e il gestore, al centro il menù grafico. Molto pulito e ben leggibile. L'unica nota dolente sono le icone del menù vero e proprio: Troppo piccole e presentano molte scalettature, ma è un problema che si risolve cambiando Skin. Non vi sono icone in 3d. Vi è la possibilità di visualizzare le immagini e i video a schermo intero. Uno dei migliori display in circolazione.

TASTIERA

8 1/2.

Tastiera molto larga, ben leggibile e intuitiva, anche se usando precedentemente un samsung sgh-v200 ci devo fare un pò la mano. E' ben illuminata da luce blu che si divide in due parti a seconda se si stia digitando un numero (parte inferiore illuminata, superiore spenta) o si stia scattando una fotografia (parte superiore illuminata, inferiore spenta). Di bell’aspetto, esteticamente è uno dei suoi punti di forza. L’itap, a differenza di molte opinioni, lo trovo molto intuitivo (provengo da un t9), bisogna solo fare il “rodaggio” per i nuovi termini che vengono aggiunti (in modo automatico).

SOFTWARE-PRESTAZIONI

8

Il software richiama quello degli altri motorola di ultima generazione, infatti è molto rapido, risponde subito ai comandi, non presenta alcuna incertezza nemmeno utilizzando più processi contemporaneamente. E' possibile ascoltare musica mentre si scattano le foto, si gioca ed a cell chiuso (sul display esterno sarà visualizzato il tempo trascorso/tempo totale) con la possibilità di cambiare canzone. Qualora si voglia registrare un video la musica si interrompe, all'uscita della video camera riprenderà dallo stesso punto in cui si è bloccata. Ottima la selezione vocale delle funzioni, ha riconosciuto il numero dettato in modo naturale al primo colpo, peccato per l’impossibilità di aggiungere altri comandi e per il numero limitato degli stessi.

FOTOCAMERA-VIDEOCAMERA

8 Fotocamera
7 Video camera

Buona la foto camera, mediocri le foto al chiuso, molto buone quelle all'esterno. Diversi gli effetti disponibili, a colori , bianco e nero, negativo e antico. Esposizione regolabile, flash potente e macro mode.
Macro mode: Una delle più importanti novità, permette di catturare il minimo dettaglio in foto ravvicinate.
Discreta la qualità dei video, molto simile (se non uguale) a quella dell'e1000 e degli altri motorola. A differenza degli altri però, visti i 64 mb di memoria interna, sarà possibile registrare video di durata max 3.00 minuti (non inviabili via mms perché superiori ai 300kb).
La fotocamera non è una semplice 2.0 Megapixel come citato (dove si intenderebbe una fotocamera a sensore CMOS), bensì una piu' performante fotocamera a sensore CCD.

MULTIMEDIA-MP3-VIDEO

8

Giochi, video, animazioni, sfondi, immagini (visualizzabili finalmente a schermo intero) e quant'altro possa caratterizzare il cellulare di ultima generazione: tutto racchiuso nel razr v3x.
Buono il lettore mp3, abbastanza alto l'audio, possibilità di settare il 3D audio, il bass boost e la profondità del suono. Stessa cosa per i video: registrazione con bass boost, 3d audio e profondità del suono attivabile.
Qualità del suono attraverso le cuffiette incluse nella confezione buona, altrettanto l’audio. Possibilità attraverso quest’ultime, di poter usare la selezione vocale a cellulare chiuso, rispondere ed aprire nuove chiamate.

CHIAMATE-AUDIO

8

Audio molto pulito, suono limpido e privo di fruscii. Ricezione ottima, qualora non si fosse coperti dalla rete h3g subentra l’operatore tim-omintel ( a seconda della copertura). Il vivavoce integrato è molto potente ma mantiene il suono riconoscibile e cristallino. Un piacere.


GIOCHI-JAVA-APPLICAZIONI


9

A quanto pare il cellulare integra un sistema grafico embedded della nvdia (4800 è la sigla) con acceleratore grafico, ma è da verificare. Dovrebbe, perciò, supportare i giochi tridimensionali. La versione java supportata dal cellulare è CLDC 1.1 e MIDP 2.0. Nessun problema quindi a far partire qualunque tipo di applicazione, sia esso un gioco o un programma d’ufficio, la velocità è buona e non vi sono cali di prestazioni se si esegue il lettore mp3 mentre si gioca.

BATTERIA

7
La durata media della batteria è di un giorno con un uso abbastanza moderato, qualche chiamata ed sms, un paio di mp3 e un po’ di gioco. La possibilità di ricarica mentre il cellulare è connesso al computer però è un punto che sicuramente gioverà alla valutazione finale. In stand-by si comporta bene, dovrebbe durare all’incirca un paio di giorni effettivi (acceso quindi anche durante la notte).

COMPLESSIVO

8 1/2

Un cellulare dall'aspetto elegante ma allo stesso tempo sportivo, al passo coi tempi. Belle entrambe le colorazioni, le plastiche di cui è costituito sono di ottima qualità e di ottima qualità sembra l'assemblaggio dello stesso cellulare, al tatto morbido e soffice iniziale si contrappone un senso di "solidità": il cellulare non scricchiola (nemmeno a farlo apposta :stordita: ) e questo non può che essere un segno positivo!
L'ottima fotocamera, con macro mode, può essere una "valida" alternativa alla digitale (solo se ne siamo sprovvisti nel momento in cui si vuole ritratte qualcosa), l'ampio display e i vivaci colori ne fanno uno dei punti di riferimento per chi, senza spendere cifre esorbitanti, vuole avere stile e tecnologia in tasca.

FIRMATE LA PETIZIONE

FOTO

Senza macro_____Con macro

Qwertid 08-12-2005 16:26

Vorrei chiederti una cosa: com'è l'inserimento di un contatto in rubrica? Permette di inserire più numeri per lo stessa persona in stile nokia 6630 etc etc ? E se si quando scrivi un messaggio e scegli un destinatario con più numeri, ti chiede di scegliere quali di questi usare? Grazie :)

P.S: Se puoi posta anche un video :D

Donnie 08-12-2005 18:28

nn ha lo slot per schede di memoria?

kazuya 08-12-2005 18:31

Allora un secondo che controllo...

no, mi sa tanto che non sia possibile. Mi dispiace. Un secondo per il video :D

kazuya 08-12-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Donnie
nn ha lo slot per schede di memoria?

Si, slot per Trans flash fino a 512 mb.

kazuya 08-12-2005 18:53

http://www.zippyvideos.com/612165765...16-01-05_1344/


Al chiuso.

edit: sto avendo problemi nel visualizzarlo, lo posto domani nel caso.

Ciao!

Qwertid 08-12-2005 19:55

Grazie! :)

E mi sapresti dire se il riconoscimento vocale è stato automatico oppure hai dovuto pre-registare le etichette vocali?

kazuya 09-12-2005 12:19

Automatico, senza pre-registrazioni. Le opzioni disponibili però sono un pò limitate... : comporre nome, comporre numero, fotocamera, centro messaggi, riselezione, chiamate ricevute.

speranzoso 09-12-2005 18:04

Complimenti per la recensione!

Il telefono è veramente accattivante, ma ho qualche domanda:

1) E' possibile inserire più utenze/dettagli nello stesso nominativo (es. cell., abit., email, indirizzo)

2) La ricerca del nominativo è limitata solo all'inserimento della prima lettera o ce ne sono almento 3?

3) Nella ricerca, è possibile selezionare solamente i nominativi della sim o della rubrica? Oppure vengono visualizzati sempre contemporaneamente?

4) E' possibile far squillare il telefono solo se chiama un determinato numero o un determinato gruppo?

...grazie per la eventuali risposte. :)

homerdb 09-12-2005 20:35

puoi fare qualche altra foto??? a dire il vero da quella che hai postato la qualità non mi sembra buonissima,ma cmq al di sotto del cameraphone dell'anno (cioè il SE K750!)




edit: preferisco di gran lunga il design di questo al RAZR V3!!!!!!!

kazuya 09-12-2005 20:44

Si, davvero un bel telefono, sono soddisfattissimo! Tra le varie cose la funzione di ricarica del cellulare tramite il cavo usb quando è attaccato al computer mi è davvero utile. Lo sto trovando davvero, oltre che bello, molto funzionale, la fotocamera a mio parere è molto buona, il flash potente e le opzioni sono tante, per il resto software molto veloce e intuitivo!

Per quanto riguarda le tue domande:

1) Si è possibile, ad ogni nuovo contatto è possibile inserire le seguenti voci:

Nome, cognome, nickname, numero, tipo del numero (cellulare, casa, ufficio, ufficio2..), email, tipo (personale, lavoro altro), url, indirizzo, tipo (casa, lavoro altro), categoria, suoneria pers, immagine, compleanno, note!

2) La ricerca è inizialmente impostata per l'inserimento delle lettere del nome ma è presente un filtro che permette di selezionare i contatti per email e categoria.

3) Inizialmente entrambi, con l'opzione di visualizzazione è possibile selezionare o l'uno o l'altro.

4) Non ho visto nessuna voce a riguardo, perciò non saprei dirti.


Un attimo per le foto..

kazuya 09-12-2005 21:12

Per quanto riguarda il paragone tra k750i e v3x della fotocamera, direi che anche io sarei più propenso a dire che il k750i è un pelino superiore, ma la differenza è davvero minima a buone condizioni di luce. Per quanto mi rigurda comunque preferisco ridimensionarla che tenerla a 1600x1200, perciò il problema per me non esiste :D
Poi c'è da considerare anche il prezzo :)

Flash, macro mode, notte (foto scattata con pellicola protettiva)

http://img304.imageshack.us/img304/1...20521339vc.jpg

Flash, no macro mode, scarsissime condizioni di luce

http://img304.imageshack.us/img304/2...20519445do.jpg

No flash, no macro mode, buone condizioni di luce (foto scattata con pellicola protettiva)

http://img304.imageshack.us/img304/9...10508174ob.jpg

No flash, no macro mode, buone condizioni di luce (foto scattata con pellicola protettiva)

http://img304.imageshack.us/img304/3...10508213se.jpg

No flash, no macro mode, buone condizioni di luce (foto scattata con pellicola protettiva)

http://img304.imageshack.us/img304/9...10511222qn.jpg

No flash, no macro mode, effetto seppia, mediocre condizione di luce(non fate caso al soggetto versione pigiamone made in home e razr v3x) :stordita:

http://img304.imageshack.us/img304/2...20519554tx.jpg

gottardi_davide 10-12-2005 11:04

con la vodafone lo puoi avere a 199€ più 1000 punti, cosa dite? vale?

pilgrim69 10-12-2005 11:48

Quote:

Originariamente inviato da gottardi_davide
con la vodafone lo puoi avere a 199€ più 1000 punti, cosa dite? vale?

Secondo me si, l'ho visto ieri in un negozio Vodafone e non ho avuto dubbi, l'ho prenotato subito, non vedo l'ora che mi arrivi l'sms dalla Vodafone per correre in negozio a prenderlo :D
Mi ha convinto anche il colore (quello della Vodafone è color argento mentre quello della 3 è nero) ;)

P.S. complimenti per la recensione!

kazuya 10-12-2005 15:39

Sinceramente non ho capito la storia dei 1000 punti, sapete come funziona?

mjordan 10-12-2005 21:29

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Sinceramente non ho capito la storia dei 1000 punti, sapete come funziona?

Significa che se hai 1000 punti Vodafone ONE fino al 15 Dicembre lo puoi prendere a 199 euro.
Peccato per il colore Vodafone, lo avrei preferito nero.

mjordan 10-12-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviato da pilgrim69
Secondo me si, l'ho visto ieri in un negozio Vodafone e non ho avuto dubbi, l'ho prenotato subito, non vedo l'ora che mi arrivi l'sms dalla Vodafone per correre in negozio a prenderlo :D
Mi ha convinto anche il colore (quello della Vodafone è color argento mentre quello della 3 è nero) ;)

P.S. complimenti per la recensione!

Come hai fatto a vederlo in un negozio Vodafone se non è ancora uscito sul mercato e puo' essere preso per adesso solo con le promo Vodafone e 3? :mbe:

mjordan 10-12-2005 22:04

Segnalo alcune caratteristiche tecniche non menzionate da KAZUYA che potrebbero interessare ai più tecnici, inoltre faccio delle precisioni laddove ci siano state ambiguità nella descrizione:

1) Processore grafico nVidia GoForce 3D 4800 per accelerazione di applicazioni Java3D (OpenGL ES) mediante API JSR184). Da notare che questa è la soluzione 3D wireless di punta di casa nVidia, decisamente superiore ai merdosissimi Imageon di casa ATI:
http://www.geforceitalia.it/dal_mond...rimo_piano.asp
2) Dispositivo satellitare AGPS integrato accessibile mediante le Location API Java (N.B.: Questo può variare dal fornitore del telefono. Da quello che mi risulta i telefoni 3 non valgono un cazzo. Costano poco si, ma sono castrati all'inverosimile. Diverso il discorso per Vodafone). Ma chiaramente può dipendere anche dal modello.
3) Pieno supporto alle JSR 75, JSR82, JSR179 e JSR184 fra le piu' importanti, non bloccate mediante firma digitale (Anche questo può dipendere dall'operatore, ma Motorola ci ha confermato che sono sbloccate).
4) Chiaramente, "ultima versione di Java" menzionato da Kazuya significa pieno supporto CLDC 1.1 e MIDP 2.0 profiles.
5) La fotocamera non è una semplice 2.0 Megapixel come citato (dove si intenderebbe una fotocamera a sensore CMOS), bensì una piu' performante fotocamera a sensore CCD. Con i cellulari è bene precisare :nono:
6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).

.:LoZar:. 12-12-2005 01:48

sei sicuro che il ccd sia migliore del cmos?!? Io vedo delle belle canon da 16,7 MP (!) con sensore cmos, quindi prima di dire certe cose...

mjordan 12-12-2005 03:07

Quote:

Originariamente inviato da .:LoZar:.
sei sicuro che il ccd sia migliore del cmos?!? Io vedo delle belle canon da 16,7 MP (!) con sensore cmos, quindi prima di dire certe cose...

Già, prima di dire certe cose bisogna informarsi. E informarsi non significa vedere sterilmente cosa montano i prodotti di una categoria che non c'entrano niente con quelli che si stanno analizzando, traendo conclusioni affrettate e errate, senza alcuna analisi o riflessione. Stai paragonando una EOS da 16.7 MP che costa 12.000$ a una fototcamera da cellulare? :rolleyes: Quella avrà un sensore che da solo costa 4 volte questo cellulare :asd:
In rapporto prezzo / prestazioni un sensore CCD è piu' efficiente di un sensore CMOS (ai livelli di un cellulare) semplicemente perchè a parità di prezzo di produzione, con i CCD si possono produrre sensori piu' efficienti.

Ti quoto uno spezzone di questo articolo:
Quote:

CCDs have traditionally provided the performance benchmarks in the photographic, scientific, and industrial applications that demand the highest image quality (as measured in quantum efficiency and noise) at the expense of system size. CMOS imagers offer more integration (more functions on the chip), lower power dissipation (at the chip level), and the possibility of smaller system size, but they have often required tradeoffs between image quality and device cost.
Il tutto tratto da questo articolo:
http://www.dalsa.com/markets/ccd_vs_cmos.asp

Considerando che stiamo parlando di cellulari e non di fotocamere digitali reflex e che quindi le cose vanno rapportate in base al motto "massima resa minima spesa", direi che un sensore CCD per un telefono cellulare è decisamente una scelta dai risultati migliori, considerando i costi di fabbricazione. Chiaramente tale "regola" non vale per le fotocamere professionali dove il costo non è un fattore importante e il CMOS rimane complementare al CCD. Ma il contesto mi sembra chiaro, visto che stiamo in un thread di un cellulare :rolleyes:

Quote:

CCDs and CMOS will remain complementary. The choice continues to depend on the application and the vendor more than the technology.
In definitiva, per sensori di scarso valore commerciale (e i sensori dei cellulari sono di scarso valore), il CCD da risultati migliori di un CMOS ed è quindi una scelta migliore per un cellulare.

Quote:

CMOS cameras may require fewer components and less power, but they still generally require companion chips to optimize image quality, increasing cost and reducing the advantage they gain from lower power consumption. CCD devices are less complex than CMOS, so they cost less to design. CCD fabrication processes also tend to be more mature and optimized; in general, it will cost less (in both design and fabrication) to yield a CCD than a CMOS imager for a specific high-performance application.
Ora tu credi che in un cellulare ci siano i "companion chips to optimize image quality"? :asd: :asd: :asd:

Isildur84 12-12-2005 10:15

Scusate sono un po' di fretta e non ho potuto leggere tutti i messaggi. Volevo solo sapere se il corpo del cellulare è in plastica o in metallo. Grazie mille.

mjordan 12-12-2005 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Isildur84
Scusate sono un po' di fretta e non ho potuto leggere tutti i messaggi. Volevo solo sapere se il corpo del cellulare è in plastica o in metallo. Grazie mille.

E' fatto di uranio impoverito impreziosito da livree colorate di plutonio.

Isildur84 12-12-2005 11:31

Quote:

E' fatto di uranio impoverito impreziosito da livree colorate di plutonio.
Se doveva essere una risposta divertente, scusami ma non mi ha fatto ridere.
La mia è una domanda seria, ad esempio il mio T610 ha il corpo in metallo e sto cercando un suo sostituto.
Ringrazio quant mi risponderanno con serietà.

mjordan 12-12-2005 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Isildur84
Se doveva essere una risposta divertente, scusami ma non mi ha fatto ridere.
La mia è una domanda seria, ad esempio il mio T610 ha il corpo in metallo e sto cercando un suo sostituto.
Ringrazio quant mi risponderanno con serietà.

Come sei suscettibile :rolleyes:
Dei pochi che già lo hanno, da quello che si dice in rete, dovrebbe avere il guscio di metallo.
Poi se dicono cavolate non so. Sto aspettando anche io questo benedetto cellulare :muro:
Magari Kazuya ci saprà illuminare, ma pare scomparso :stordita:

kazuya 12-12-2005 14:04

6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).


6) Falso. Memoria interna per la precisione 61, slot di memoria TRANSFLASH è vuoto: significa che vi è la possibilità di fare 61(64)+ 512 .

7) Bluetooth è 1.2.

Per quanto riguarda il materiale esternamente, come ben saprete, è fatto di una plastica soft-touch, internamente è plastica.

kazuya 12-12-2005 14:36

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Segnalo alcune caratteristiche tecniche non menzionate da KAZUYA che potrebbero interessare ai più tecnici, inoltre faccio delle precisioni laddove ci siano state ambiguità nella descrizione:

1) Processore grafico nVidia GoForce 3D 4800 per accelerazione di applicazioni Java3D (OpenGL ES) mediante API JSR184). Da notare che questa è la soluzione 3D wireless di punta di casa nVidia, decisamente superiore ai merdosissimi Imageon di casa ATI:
http://www.geforceitalia.it/dal_mond...rimo_piano.asp
2) Dispositivo satellitare AGPS integrato accessibile mediante le Location API Java (N.B.: Questo può variare dal fornitore del telefono. Da quello che mi risulta i telefoni 3 non valgono un cazzo. Costano poco si, ma sono castrati all'inverosimile. Diverso il discorso per Vodafone). Ma chiaramente può dipendere anche dal modello.
3) Pieno supporto alle JSR 75, JSR82, JSR179 e JSR184 fra le piu' importanti, non bloccate mediante firma digitale (Anche questo può dipendere dall'operatore, ma Motorola ci ha confermato che sono sbloccate).
4) Chiaramente, "ultima versione di Java" menzionato da Kazuya significa pieno supporto CLDC 1.1 e MIDP 2.0 profiles.
5) La fotocamera non è una semplice 2.0 Megapixel come citato (dove si intenderebbe una fotocamera a sensore CMOS), bensì una piu' performante fotocamera a sensore CCD. Con i cellulari è bene precisare :nono:
6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).

1)Questa cosa mi è nuova: Vorrei la fonte di dove hai letto questa notizia, sperando sia una fonte ufficiale e non buttata lì a caso. In ogni caso non può fare altro che rendermi più contento :sofico:
2)Questo è esattamente come nell'e1000 di mio fratello, è bloccato da tre, ma è uscita un applicazione che è capace di aggirare la restrizione.
3) Scusa l'ignoranza, cosa sono?"
4);)
5) SInceramente tutta questa differenza tra questa camera e quella del samsung d500 o del k750i non ce la vedo, anzi, mi sembra nella norma. Comunque buono a sapersi.
6) già detto sopra
7) già detto sopra

djdavid 12-12-2005 14:39

Lol mettetevi d'accordo.
Sulla memoria, sulla versione del BT e sul materiale :rolleyes:


Un'altra cosa, cosa vuol dire che ha integrato il GPS???
Io vorrei prendere quello della vodafone, qualcuno mi illumini...

kazuya 12-12-2005 15:18

Guarda io ce l'ho tra le mani...perciò...

Memoria 64mb (61 disponibili) + possibilità di inserire scheda transflash da 512 nello slot che nel momento in cui si compra il cellulare è vuoto, perciò non è vero che è presente la scheda da 64 mb.

Versione bluetooth è 1.2


Versione java (leggo dal cellulare stesso) CLDC 1.1 e MIDP 2.0.

Materiale, lo ripeto, è plastica soffice all'esterno (davanti e dietro) all'interno invece è plastica dura. L'unica cosa che può sembrare "metallo" è la base che copre i tasti.

djdavid 12-12-2005 15:24

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Guarda io ce l'ho tra le mani...perciò...

Memoria 64mb (61 disponibili) + possibilità di inserire scheda transflash da 512 nello slot che nel momento in cui si compra il cellulare è vuoto, perciò non è vero che è presente la scheda da 64 mb.

Versione bluetooth è 1.2


Versione java (leggo dal cellulare stesso) CLDC 1.1 e MIDP 2.0.

Materiale, lo ripeto, è plastica soffice all'esterno (davanti e dietro) all'interno invece è plastica dura. L'unica cosa che può sembrare "metallo" è la base che copre i tasti.

:D Ok allora credo a te
Per il BT meglio che sia 1.2, sospiro di sollievo :p
Una domanda...
In prima pagina c'è scritto che lo spessore è di 14mm, dimmi che è vero...
In giro dicono che è 20mm

kazuya 12-12-2005 15:27

Aspè che prendo il righello :D

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.

djdavid 12-12-2005 15:30

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Aspè che prendo il righello :D

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.

Allora che cavolo dice quello che ha fatto il primo post che è 14 mm :S

Che dici, lo ordino?

EDIT: OPS sei tu che hai creato il primo post LOL

kazuya 12-12-2005 15:40

Effettivamente ero talmente preso dalla foga di provarlo che ho postato le specifiche di un sito di telefonia che magari sono sbagliate. Sistemo subito.

Tu lo prendi della omintel?

A me è piaciuto moltissimo nero, pensa che per non farmelo scappare mi sono messo d'accordo con un commesso della carrefour, che la sera stessa in cui sono arrivati i cellulari, mi ha chiamato!! Morale della favola ero lì alle 9 di mattina pronto a prenderlo :ciapet:

Per il resto è un buonissimo cellulare, veloce, non mi si è bloccato mai. Calcola che per i primi due giorni non me lo staccava dalle mani nessuno.. ci sono stato davanti per ore e ore, ottima la possibilità di fare mille cose contemporaneamente.. pensa che mentre inviavo un file dal computer al telefono, io ascoltavo gli mp3 e nel frattempo giochicchiavo con la fotocamera :D

Ricezione ottima, qualità degli altoparlanti non al livello dell'e1000 ma molto buona, che altro dire.. è stato un acquisto azzeccato.. soli 199€ (non pochi, ma se consideriamo la concorrenza :O ).

Se avete altre domande... io intanto posto altre foto ;)

djdavid 12-12-2005 15:47

Si io lo prendo Vodafone.
E lo voglio così




Horatio_Caine 12-12-2005 16:23

Una curiosità, anzi due:


1) E' vero che TRE è solo nero, e VODA è solo Silver?

2) Com'è lo schermo esterno? Puoi descriverlo meglio?

Grazie! :D

kazuya 12-12-2005 16:44

HO AGGIORNATO IL PRIMO POST CON DESCRIZIONE E FOTO

Tre credo abbia l'esclusiva a venderlo NERO, quindi si, se lo vuoi nero ...te tocca! Omintel invece ce l'ha in colorazione SILVER.

Il display esterno mi ha un pò deluso sia per dimensioni (ridicole se paragonate allo spazio disponibile nel frontalino) sia per colore, ma effettivamente è un 4096 colori, più di tanto :rolleyes: .

.:LoZar:. 12-12-2005 17:00

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Già, prima di dire certe cose bisogna informarsi. E informarsi non significa vedere sterilmente cosa montano i prodotti di una categoria che non c'entrano niente con quelli che si stanno analizzando, traendo conclusioni affrettate e errate, senza alcuna analisi o riflessione. Stai paragonando una EOS da 16.7 MP che costa 12.000$ a una fototcamera da cellulare? :rolleyes: Quella avrà un sensore che da solo costa 4 volte questo cellulare :asd:
In rapporto prezzo / prestazioni un sensore CCD è piu' efficiente di un sensore CMOS (ai livelli di un cellulare) semplicemente perchè a parità di prezzo di produzione, con i CCD si possono produrre sensori piu' efficienti.

Ti quoto uno spezzone di questo articolo:


Il tutto tratto da questo articolo:
http://www.dalsa.com/markets/ccd_vs_cmos.asp

Considerando che stiamo parlando di cellulari e non di fotocamere digitali reflex e che quindi le cose vanno rapportate in base al motto "massima resa minima spesa", direi che un sensore CCD per un telefono cellulare è decisamente una scelta dai risultati migliori, considerando i costi di fabbricazione. Chiaramente tale "regola" non vale per le fotocamere professionali dove il costo non è un fattore importante e il CMOS rimane complementare al CCD. Ma il contesto mi sembra chiaro, visto che stiamo in un thread di un cellulare :rolleyes:



In definitiva, per sensori di scarso valore commerciale (e i sensori dei cellulari sono di scarso valore), il CCD da risultati migliori di un CMOS ed è quindi una scelta migliore per un cellulare.



Ora tu credi che in un cellulare ci siano i "companion chips to optimize image quality"? :asd: :asd: :asd:

Ciao, scusa ma ti avevo frainteso, è ovvio che la fotocamera che ho citato io è professionale e che costa quanto un'automobile ma avevo capito che te intendessi che i ccd fossero superiori in termini assoluti e non in termini di rapporto qualità /prezzo...
I CMOS sono molto più sofisticati ed evoluti dei CCD certo che il loro prezzo è a dir poco proibitivo se uno non è un fotografo.
Quindi per i cellulari concordo con te sul fatto che i CCD siano più indicati! :)

Una cosa, fin dal primo cellulare della tre, il motorola non so cosa, quello proprio grosso, il citofonino insomma, ero rimasto incuriosito dal fatto che avesse 'sto agps ma poi non ne ho più sentito parlare...chi mi spiega cus l'è?!?

.:LoZar:. 12-12-2005 17:06

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Aspè che prendo il righello :D

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.

Correggi di nuovo è 99*53*19,8 mm

Però che delusione se è in plastica! Perde il fascino del v3 di primo cellulare interamente in metallo...Passi il fatto che è molto più pesante, che è più grande ma se è anche in plastica mi sa che ci penso su...

kazuya 12-12-2005 17:07

Agps:

Servizio di localizzazione usato su terminali mobili. Il sistema AGPS permette di localizzare il cliente con una precisione più elevata rispetto alla localizzazione sulla base dell’anagrafica, della cella-radio VLR Address, rendendo quindi ancor più mirate ed efficaci le comunicazioni riguardanti situazioni di emergenza. La localizzazione su base AGPS potrà inoltre essere utilizzata per ulteriori finalità, ad esempio per individuare la provenienza geografica delle chiamate ai numeri d'emergenza, con un evidente beneficio soprattutto nei casi in cui il cliente non è in grado di fornire tempestivamente indicazioni utili ai soccorritori.


tratto da Cellulari.it

E' ovvio che da questo scaturiscono altri possibili usi (naturalmente son limitati dai gestori proprio per questo!)

Ciao.

kazuya 12-12-2005 17:16

Credo che la solidità di un cellulare non sia data soltanto dal materiale di costruzione! Vedi il 3310.. il cellulare più resistente del mondo (per liberartene non bastava nemmeno gettarlo sull'A16) non è fatto in metallo, ma in plastica. E' il modo di mettere insieme i materiale che pregiudica la robustezza e la resistenza agli urti! (e con questo una bella grattatina .. non si sa mai :sofico: ).

Cmq il Razor v3 modello nero non era fatto in metallo, ma era plastica. E' quello grigio che era in metallo. Non so se sia così anche adesso. Informati prima di prendere decisioni affrettate, è un buon cellulare!

mjordan 12-12-2005 18:52

PER KAZUYA
Cominciamo a vedere le prime differenze hardware del V3X della 3 e della Vodafone. :rolleyes:
Come citato sul sito Vodafone, il V3X viene venduto con una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione. Sui comunissimi siti di caratteristiche tecniche è scritto da tutte le parti che il V3X dispone di soli 5 MB interni:

Quote:

Scheda memoria da 64 Mbyte e auricolare stereo inclusi nella confezione.
Il quote da questo sito...
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y_skip_md=true

Evidentemente 3 e Vodafone danno cellulari diversi? Mi risulta difficile crederlo, visto che la memoria interna è una parte hardware che incide pesantemente sul costo finale.
Però effettivamente sul sito 3 c'è scritto che la memoria interna è di 64MB piu' lo slot T-Flash :confused: :eek:
Qualcuno quindi ha un V3X Vodafone per confermare/smentire su questa differenza hardware? :eek:

Per la questione del Goforce 3D 4800 nel V3X, è scritto ovunque, basta fare un po di googling. Questi sono solo 2 esempi che citano la news, per altro si riporta in queste news esclusivamente l'ufficializzazione del comunicato stampa di nVidia:
http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=2269

http://www.mobiletechnews.com/info/2...23/230200.html

Per quelli che non sanno cosa sia l'AGPS
L'AGPS (acronimo di Assisted Global Positioning System) non sarebbe altro che un dispositivo GPS con la differenza che è proxato. I dati satellitari vengono scaricati in tempo reale da un server centrale che raccoglie i dati di posizionamento ed effettua i calcoli per voi. Questà è l'unica differenza di funzionamento (grossomodo) da un comune GPS.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.