Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


joshua82 02-03-2007 12:12

dove lo trovo al minor prezzo possibile? :D

grazie

Giulio83 04-03-2007 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Isabellissima (Messaggio 16058004)
Allora...inanzitutto salve a tutti xkè sn nuova da queste parti.. Cmq praticamente io da circa 1 mese mi sn comprata il motorola v3x blu,marchiato tim,è bellissimo e stupendo,mi piace un sacco e fa tutto. L'unica cosa su cui sn rimasta delusa è la memoria degli sms!!! Xkè dopo circa 16 sms mi da' gia' la memoria piena!!!! Mi sembra un po' strano xkè cn il mio vekkio e antico samsungP100 ad esempio potevo tenerne sugli 80 in memoria!!! Mah... Ho messo anke la memoria esterna ma la memoria degli sms resta sempre quella... Mi sembra strano cosi' poco... Anke a voi è cosi'???

E' normale:

V3x TIM salva i messaggi SOLO sulla SIM
V3x H3G-Vodafone-Motorola permette di scegliere tra SIM o memoria telefono (che tiene qualche centinaio di SMS)

E' per questo motivo che danno il v3x tim ad un prezzo di listino più basso degli altri

Isabellissima 04-03-2007 11:43

Ah ecco... Mi sembrava troppo bello x essere vero... Ora ho capito.. Uffa dicevo io ke lo volevo no brand il cell. Xo' intanto nn lo trovavo da nessuna parte! Vabbè allora faro' modificare le seem cm avete detto.

lupocattivo89 05-03-2007 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Giulio83 (Messaggio 16212759)
E' normale:

V3x TIM salva i messaggi SOLO sulla SIM
V3x H3G-Vodafone-Motorola permette di scegliere tra SIM o memoria telefono (che tiene qualche centinaio di SMS)

E' per questo motivo che danno il v3x tim ad un prezzo di listino più basso degli altri

nn è vero ke il brand tre può contenere un centinaio di sms a me è arrivato a 350 e ancora poteva memorizzare

Isabellissima 09-03-2007 16:36

altro problema cn gli sms
 
Ho scoperto di avere un altro problema cn gli sms. A volte mi capita ke anke se nn compongo un sms superiore ai 158 caratteri (cioè ke diventano 2 msg), me lo considera come se fosseri 2 sms!! xo' nn succede sempre,x fortuna! a voii è mai successo? ora nn mi allerto tanto xkè cmq ho i msg gratis quindi nn mi preoccupo,ma un domani me li fara' pagare 2 quando sono 1? nn so se avete ben capito dato ke nn mi sn espressa bene..:stordita:

Dragonero87 10-03-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Isabellissima (Messaggio 16285986)
Ho scoperto di avere un altro problema cn gli sms. A volte mi capita ke anke se nn compongo un sms superiore ai 158 caratteri (cioè ke diventano 2 msg), me lo considera come se fosseri 2 sms!! xo' nn succede sempre,x fortuna! a voii è mai successo? ora nn mi allerto tanto xkè cmq ho i msg gratis quindi nn mi preoccupo,ma un domani me li fara' pagare 2 quando sono 1? nn so se avete ben capito dato ke nn mi sn espressa bene..:stordita:

a te pare un problema? a me oltre i 160 dice 3 messaggi e a 320 dice 6 e non invia...:mbe:

Giulio83 10-03-2007 14:19

i caratteri speciali (tipo lettere accentate, punteggiatura particolare,...) vengono codificati negli sms motorola con più caratteri; per questo motivo se scrivi un messaggio con un centinaio di punti esclamativi, il telefono ti suddivide il messaggio in più parti. In pratica i 160 caratteri di un sms valgono solo per lettere dell'alfabeto italiano (non accentate), numeri e spazio.

Dragonero87 10-03-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Giulio83 (Messaggio 16296217)
i caratteri speciali (tipo lettere accentate, punteggiatura particolare,...) vengono codificati negli sms motorola con più caratteri; per questo motivo se scrivi un messaggio con un centinaio di punti esclamativi, il telefono ti suddivide il messaggio in più parti. In pratica i 160 caratteri di un sms valgono solo per lettere dell'alfabeto italiano (non accentate), numeri e spazio.

vabbe in un messaggio di 160 caratteri uso 5-6 punti eccc ma non altro..

Giulio83 10-03-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 16296528)
vabbe in un messaggio di 160 caratteri uso 5-6 punti eccc ma non altro..

ok 5, quindi se ogni carattere speciale necessita di 3 caratteri per essere scritto, ti rimangono 130 caratteri normali nel tuo sms (160-(5x3))

P.S. ho scritto 3 caratteri a titolo di esempio, una lettera accentata ne può consumare solo 2, una parentesi 4! Non è semplice fare il calcolo perchè il sw è alquanto impreciso

Isabellissima 11-03-2007 14:26

Ah ho capito ora finalmente! In effetti io uso spesso molta punteggiatura negli sms!Allora la prossima volta ke mi capita andro' a cancellare tutta la punteggiautura così verifico se è così

mjordan 12-03-2007 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Giulio83 (Messaggio 16296638)
Non è semplice fare il calcolo perchè il sw è alquanto impreciso

Bhè, non è che il software randomizza il numero di caratteri occupati ;)
Ci troviamo, come già detto piu' volte nel thread, di fronte a un bug della gestione UNICODE dei caratteri. Basta disattivare UNICODE con l'apposito seem per veder disapparire il problema.

Ambrix88 12-03-2007 18:42

aiuto aiuto aiuto
 
salve..

ho il motorola v3x della tim..
come è già stato scritto indietro, nn salva i messaggi sul cel ma solo sulla sim.. :rolleyes:

volevo sapere quali sono i programmi da utilizzare x permettere d salvare i messaggi sul cel (e soprattutto una guida d come funziona xkè io son intrippata e nn vorrei rovinare il cel.. visto ke è nuovo.. :stordita: )



aiutatemi plizz :help:



thanks

Giulio83 12-03-2007 21:08

il programma che uso io è motorola phone tools

Ambrix88 13-03-2007 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Giulio83 (Messaggio 16324657)
il programma che uso io è motorola phone tools



ma quello serve per trasferire i file, come immagini e musica... :fagiano:

Isabellissima 13-03-2007 15:39

Ah quindi disattivando UNICODE gli sms tornano cn i caratteri normali nel senso ke le lettere accentate e il resto vale cm gli altri caratteri? beh e cm si fa??

Giulio83 13-03-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Ambrix88 (Messaggio 16333426)
ma quello serve per trasferire i file, come immagini e musica... :fagiano:


si, ma con l'ultima versione permette anche il salvataggio dei messaggi :sob:

Ambrix88 13-03-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Giulio83 (Messaggio 16335941)
si, ma con l'ultima versione permette anche il salvataggio dei messaggi :sob:



e come si fa?? :eek:

io ho guardato (ho la versione 4 o superiore.. nn so come si faccia a vedere quale ho esattamente.. ma mi ha scaricato gli aggiornamenti automaticamente...) ma nn riesco a trovare l'opzione ke mi permetta d salvarli anke sul cel...



:help:

mjordan 14-03-2007 00:21

Quote:

Originariamente inviato da Isabellissima (Messaggio 16333628)
Ah quindi disattivando UNICODE gli sms tornano cn i caratteri normali nel senso ke le lettere accentate e il resto vale cm gli altri caratteri? beh e cm si fa??

Ti scarichi LeaderGL Flex Editor 10.6 e poi editi il seem 0032_0001 all'offset 3F e poni a 0 il bit 4 (disattivato).

kazuya 18-03-2007 13:03

Con LeaderGl non c'è bisogno di modificare la seem. Settando il cellulare (nel nostro caso v3x) dall'apposito menù a tendina del programma, apparirà una lista delle operazioni di modifica seem disponibili. Basterà spuntare quella che ci interessa e il programma farà tutto in automatico.

Isabellissima 18-03-2007 17:14

Raga ho scaricato il programma Leadre GL Flex Editor l'ultima versione,la 7,e quella standard nn xp. L'ho installato ma nn mi connette il cellulare,appare nn connesso. Come si fa x connetterlo? E poi devo modificare il fatto ke mi salva gli sms sulla sim invece ke sul cell.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.