Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Galleria virtuale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=132)
-   -   IL CANAL GRANDE (by night) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661437)


AarnMunro 24-01-2008 21:54

IL CANAL GRANDE (by night)
 
1) Dal ponte degli scalzi (wide)


2) Dal ponte di Rialto (con pioggerellina)


3) Dal ponte dell'Accademia (con pioggerellina)


4) Dal ponte dell'Accademia con la luna


Graditi commenti

angelodn 24-01-2008 22:05

semplicemente bellissime
l'unico appunto è che avresti potuto raddrizzarle!

p.s. hai pagato te le birre o liviux? :asd:

angelodn 24-01-2008 22:07

anzi anzi anzi
sei sicuro che la 2 non pende a dx?
linee cadenti che convergono verso destra....

code010101 24-01-2008 22:08

caccia grossa a Venezia... :sofico:

son tutte belle, ma quella che preferisco è senza dubbio la 2
è fiabesca, un poco triste si, ma magica! colori pastellosi stupendi

una volta sono stato a Venezia di febbraio, con la nebbiolina tra i canali, struggente...

una sola cosa, non volermene, le stelline si son carine, ma se tutte le foto in nottorna le fai tutte cosi,
alla fine possono andare un pochino a noia... rigorossissimamente imho, ovviamente :fagiano:

'notte, Stefano

marklevi 24-01-2008 22:29

Velocissimo AAarn... io sto ancora sistemando quelle del pomeriggio.. prometto di essere pronto con le prime domani... :)

la mia preferita è la 4. le nuvole danno un tocco in + e l'inquadratura pulita col palazzo completo a sinistra sono la ciliegina sulla torta...

nella 1, sarei spostato verso destra ed avrei zoomato un po. la parte interessante era quella opposta :p

AarnMunro 24-01-2008 22:30

Quote:

Originariamente inviato da angelodn (Messaggio 20746973)
semplicemente bellissime
l'unico appunto è che avresti potuto raddrizzarle!

p.s. hai pagato te le birre o liviux? :asd:

Sono tutte dritte e corrette con le linee cadenti,,,non far l'errore di basarti sulla verticalità presunta delle case, a Venezia non ce n'è una dritta.

PS Ti abbiamo chiamato Domenica alle 22...non hai risposto! Avresti salutato Mark e la coppia Prosecco!

eleonora390 24-01-2008 22:32

SPETTACOLARI

AarnMunro 24-01-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviato da code010101 (Messaggio 20747002)
caccia grossa a Venezia... :sofico:

son tutte belle, ma quella che preferisco è senza dubbio la 2
è fiabesca, un poco triste si, ma magica! colori pastellosi stupendi

una volta sono stato a Venezia di febbraio, con la nebbiolina tra i canali, struggente...

una sola cosa, non volermene, le stelline si son carine, ma se tutte le foto in nottorna le fai tutte cosi,
alla fine possono andare un pochino a noia... rigorossissimamente imho, ovviamente :fagiano:

'notte, Stefano

Ti ho invitato a Venezia, ti avrei offerto addirittura il viaggio, magari non ti saresti annoiato con le stelline!

angelodn 24-01-2008 22:35

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 20747403)
Ti ho invitato a Venezia, ti avrei offerto addirittura il viaggio, magari non ti saresti annoiato con le stelline!

come ti conosco :asd:

ora inizia l'embargo! :ciapet:

liviux 24-01-2008 22:42

Complimenti Aarn! Le migliori per me sono 2 e 4. In particolare la 2 sottolinea che non avevi alcun motivo per lamentarti del tempo schifoso di Domenica: Venezia con la foschia ha sempre qualcosa in più (la foschia, appunto!) Ma c'eri anche martedì!?!
Quote:

Originariamente inviato da angelodn (Messaggio 20746973)
p.s. hai pagato te le birre o liviux? :asd:

:incazzed: Io no... :incazzed:

Quote:

Originariamente inviato da code010101 (Messaggio 20747002)
una sola cosa, non volermene, le stelline si son carine, ma se tutte le foto in nottorna le fai tutte cosi,
alla fine possono andare un pochino a noia... rigorossissimamente imho, ovviamente :fagiano:

Sono sostanzialmente d'accordo: alla lunga le stelline diventano stucchevoli. Ma va anche detto che per ridurre gli aloni attorno alle luci il diaframma bisogna chiuderlo, e le stelline possono non essere una scelta.
Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 20747403)
Ti ho invitato a Venezia, ti avrei offerto addirittura il viaggio, magari non ti saresti annoiato con le stelline!

Io avevo messo in palio anche un giro sul Brucomela!

AarnMunro 24-01-2008 22:48

Quote:

Originariamente inviato da liviux (Messaggio 20747539)
Complimenti Aarn! Le migliori per me sono 2 e 4. In particolare la 2 sottolinea che non avevi alcun motivo per lamentarti del tempo schifoso di Domenica: Venezia con la foschia ha sempre qualcosa in più (la foschia, appunto!) Ma c'eri anche martedì!?! C'eravamo! Io ed il Mark!

:incazzed: Io no... :incazzed:
...Avevamo anche fatto bere Zontas!

Sono sostanzialmente d'accordo: alla lunga le stelline diventano stucchevoli. Ma va anche detto che per ridurre gli aloni attorno alle luci il diaframma bisogna chiuderlo, e le stelline possono non essere una scelta.
Ad f/8 dopo 120 secondi le stelline ci sono sempre!

Io avevo messo in palio anche un giro sul Brucomela!

!!!

Radeon_1001 24-01-2008 22:52

Molto belle Aarn!

Ma la 1 e la 2 sono scattate la stessa sera???
Il cielo è completamente diverso!
Come d'altronde la 3 e 4.............

Ciao;)

AarnMunro 24-01-2008 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Radeon_1001 (Messaggio 20747676)
Molto belle Aarn!

Ma la 1 e la 2 sono scattate la stessa sera???
Il cielo è completamente diverso!
Come d'altronde la 3 e 4.............

Ciao;)

Due sere diverse Marco! Ero a Padova per lavoro e la sera l'ho passata con gente della zona!

Radeon_1001 24-01-2008 22:55

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 20747709)
Due sere diverse Marco! Ero a Padova per lavoro e la sera l'ho passata con gente della zona!

...........che brutta gente............:D :D :Prrr: :Prrr: ;)

homeless in rome 24-01-2008 23:10

la 3 è quella che ti avevo detto che mi piaceva, più di quella che mi avevi mostrato??.........è proprio bella!! come la 4, bella!!!

ma quelle con il cielo sereno...hanno uno sbrilluccichio in più ovviamente!!
la 2 non mi piace, è "generica"...troppo "generica"... e anche un pò la parte a dx della 1 non mi piace proprio molto...

code010101 24-01-2008 23:25

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 20747403)
Ti ho invitato a Venezia, ti avrei offerto addirittura il viaggio, magari non ti saresti annoiato con le stelline!

:eek:



forti le strisce delle luci sul Canal Grande, irreali, galleggiano sul nulla, rendono molto bene nella 4...



per le stelline, intendevo dire solo di non cadere in una sorta di "manierismo" dove tutte le foto
fatte con la stessa tecnica rischiano di somigliarsi, perchè la tecnica alle volte potrebbe prevalere sul soggetto...

magari straparlo, strascrivo, strarompo :rolleyes:

mi sono rimesso davanti al computer, non riesco ad addormentarmi :(

zontas 24-01-2008 23:30

1) Bella nulla da dire, ma non mi convince la luce in basso a dx e il palazzo in ristrutturazzione!

2) Ottimo risultato, hai colto proprio venezia alle 22.00. Un po uggiosetta, e i coloti non molto sparati... gli danno un tocco un po melanconico! C'era piggerellina/nebbia in abbondanza!!:D e quindi... Bella, mi piace molto, seconda solo dopo la 4.


3) Bella, c'era un cielo particolare domenica sera.... mi piace molto!! e le lucine a stellina, sono ottime....!! na bomba il tamron!!Ponte dell'Accademia... Quindi eravate voi 2 quei tipi che stavano sopra al ponte con cavalletto.... Non c'eravamo sbagliati..., vi avevamo visti bene... noi eravamo dentro al baretto sotto al ponte a bere un'ombretta:gluglu: !!!!!

4)La mia preferita.... Molto d'effetto il cielo, le nuvole e la luna a stellina!!!
Ottimo scatto!

Quote:

Originariamente inviato da angelodn (Messaggio 20746973)
semplicemente bellissime
l'unico appunto è che avresti potuto raddrizzarle!

:

anche per me le foto sono dritte.... ma..... potevi provare flash bolla di MarkL!!:D

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 20747356)
PS Ti abbiamo chiamato Domenica alle 22...non hai risposto! Avresti salutato Mark e la coppia Prosecco!

CONFERMO.... RICORDO!!!!:D

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 20747403)
Ti ho invitato a Venezia, ti avrei offerto addirittura il viaggio, magari non ti saresti annoiato con le stelline!

Bhè la prossima volta fate 40km in + e vi portiamo a vedere le super colline del Prosecco e non solo ... (compresa la mitica osteria senza oste!! qui)


ciao:D

zontas 24-01-2008 23:46

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 20747616)
...Avevamo anche fatto bere Zontas!

Bhe con ottimi compari a tavola.... è normale che la gola non possa essere arsa :angel: !!! ....
In ogni caso, ero abbastanza preso bene... sono riuscito a fare 3 foto in tutto!! :mc: :help: :ubriachi:
ciao:D

malja 25-01-2008 05:28

La luce della prima è bellissima ma i palazzi meno interessanti, la seconda stupenda, curiose le scie sul canale,
La luna a stella è una contraddizione in termini.
ciao

matteo86photonature 25-01-2008 06:20

belle tutte.
quella che preferisco è la 4: bella sia la luce che i palazzi.
davvero carino vedere le scie luminose nell'acqua prodotte dalle barche anzichè dalle auto sulle strade comesiamo abituati a vedere.
ps: ma le stelline...è merito di un diaframma molto chiuso o hai usato un filtro?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.