Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 06-07-2016 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43837236)
apparati danneggiati o saturi, che hanno richiesto in quel particolare nodo della rete interna a Vodafone di limitare il p2p per non saturarsi...

quindi se per un torrent magari è necessario passare dal nodo a rischio saturazione, hai quel nodo che ha il cap sul p2p, mentre magari per un altro torrent passi da un nodo con minore rischio di saturazione e quindi limite p2p più alto o assente...

in una rete la velocità è dettata dal nodo più lento, quindi anche se passi da 100 nodi a 500 mega, se passi da anche solo uno di quei 100 nodi è limitato, hai il limite... invece magari facendo un'altra strada eviti quel nodo con il filtro...

almeno questa teoria regge, e ha un senso logico e tecnico, al contrario della teoria che c'è qualcuno che guarda che torrent scarichi per decidere se limitato o no...

non posso far altro che quotare

cerchiamo di rimanere sul pragmatico.. la vodafone come anche altri operatori maneggia decine di Gbit di banda, se in uno specifico nodo si rende necessario uno shaping temporaneo..

Lihid Zoil 06-07-2016 11:32

il problema è quel "temporaneo" :stordita:

capitanouncino™ 06-07-2016 15:35

qui Milano, ftth 500...ho messo in download un iso ubuntu, inizialmente non andavano oltre i 100 KB/s, adesso è un saliscendi continuo da 5 MB/s a 1/2 :rolleyes: sarà in forma minore, ma sento puzza di traffic shaping anche qui :doh:

EDIT: nel frattempo download salito a 8MB/s, ho aggiunto un secondo torrent e IMMEDIATAMENTE il primo è sceso vertiginosamente a 70KB/s. mentre il nuovo invece si è attestato sui 30/40 kb/s. Dopo qualche minuto uno viaggia a 350 KB/s, mentre l'altro sotto i 100.

Mtty 06-07-2016 16:40

eccomi tra voi! :D


zbear 06-07-2016 18:01

Cap BRUTALE !!
 
Bologna, appena installata da 1 settimana.
CONFERMO IL CAP BRUTALE, da me la situazione è anche peggiore.
Praticamente IMPOSSIBILE accedere ai server newsgroup di giorno, emule segato di brutto, FTP invece ben funzionante come anche http.
Ma questi credono che siamo tutti cretini? Che non ci siano persone esperte in grado di accorgersi delle loro porcherie? :muro: :muro:
Alla faccia della rete non limitata.
E ovviamente confermo anche la rimozione dei cap alle 00.00 secchi, dove tutto torna alla (quasi) normalità.
Fra l'altro il cap DEVE essere sui protocolli, visto che emule in udp sulla porta 80 si comporta esattamente come su qualsiasi altra porta, e cioè MALE.
Segnalo questa discussione anche sui newsgroup, c'è sempre qualcuno che non ci crede ....

Mtty 06-07-2016 19:04

confermo, cap a 100 KB/s su Torrent anche a Torino... :muro: :muro: :muro:

Rubberick 06-07-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43839700)
confermo, cap a 100 KB/s su Torrent anche a Torino...

agliagliai... stanno limitando anche milano.. ho messo vari torrent in giro inclusi alcuni linux e non vado oltre i 120 kB/s

a questo punto veramente stanno ledendo la net neutrality, tramite http solo le cdn servono quelle bande..

totocrista 06-07-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43839700)
confermo, cap a 100 KB/s su Torrent anche a Torino...

Sono felice che almeno hai toccato con mano quello che dicevi fossero solo palliativi

Rubberick 06-07-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43839733)
Sono felice che almeno hai toccato con mano quello che dicevi fossero solo palliativi

bella storia, il mio approccio era del tipo non disperate mano mano la situazione migliora.. invece no..

Rubberick 06-07-2016 19:20

giusto per la cronaca riporto la versione della mia vsr:

5.4.8.1.160.12.67.1.35

capitanouncino™ 06-07-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43839744)
giusto per la cronaca riporto la versione della mia vsr:

5.4.8.1.160.12.67.1.35

stessa versione del software anche per me

zbear 06-07-2016 19:25

Io pure.
 
Confermo, stessa versione. Ma l'aggiornamento l'ho avuto stamattina, il problema c'è da almeno una settimana.
Preparo immediatamente la disdetta per variazioni contrattuali unilaterali, così non pago NULLA.

Mtty 06-07-2016 19:33

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43839733)
Sono felice che almeno hai toccato con mano quello che dicevi fossero solo palliativi

con mia grande delusione, lo ammetto pienamente :(

assurdo che avrei scaricato a 100KB/s quando con la VULA 30 mega scaricavo a 3.3MB/s

fabio336 06-07-2016 19:35

che bidone! :sofico:

Rubberick 06-07-2016 19:40

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 43839801)
che bidone! :sofico:

che vuò fa :\ vediamo se e quanto dura alla peggio migriamo tutti in massa

le aziende le stanno pensando tutte per far scappare i clienti

- politiche aggressive con offerte fasulle che ti arrivano sul cell tipo: sei stato scelto per l'offerta tizio caio che ti costa tot euro in + al mese
- filtri sulle ftth
- altre offerte random poi ritirate
- mensilità di 28 giorni..

mah, chi mi garantisce che se passo a ti non arriva qualche variazione del cavolo? io da li me ne sono scappato

there's no safe harbour :(

zbear 06-07-2016 19:46

Io me ne torno in Wind, che almeno da me ha sempre funzionato bene: la 20 Mb a 20 euro al mese mi conviene rispetto a questo enorme pacco che mi ha rifilato vodafoGne!!!

fabio336 06-07-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43839817)
che vuò fa :\ vediamo se e quanto dura alla peggio migriamo tutti in massa

le aziende le stanno pensando tutte per far scappare i clienti

- politiche aggressive con offerte fasulle che ti arrivano sul cell tipo: sei stato scelto per l'offerta tizio caio che ti costa tot euro in + al mese
- filtri sulle ftth
- altre offerte random poi ritirate
- mensilità di 28 giorni..

mah, chi mi garantisce che se passo a ti non arriva qualche variazione del cavolo? io da li me ne sono scappato

there's no safe harbour :(

non credo
storicamente parlando Vodafone ha sempre applicato filtri sulle sue connessioni...

Mtty 06-07-2016 20:15

per chi vuole fuggire, mi ha confermato oggi il tecnico che ha fatto l'installazione, che Infostrada gli ha già mandato "mail" per avvertirli di un futuro arrivo, però nessuna data certa... della serie "l'accordo c'è, ma non si sa ancora da quando sarà effettivo"

cmq in realtà sarà da vedere con Infostrada, perchè stavo/stavamo ipotizzando che magari è una cosa calata su Vodafone da Metroweb... cioè Metroweb con pochi soldi sta coprendo tanto (Torino quasi tutta in meno di 3 anni) e si sta ritrovando un botto di attivazioni (da me siamo già in tre nel giro di una-due settimane)... e magari ha paura che la rete non regge e magari impone a Vodafone il cap ai torrent... un cap a 100 KB/s per Vodafone sarebbe una strategia commerciale suicida, e credo ci arrivino anche loro...

cartmanland 06-07-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43839700)
confermo, cap a 100 KB/s su Torrent anche a Torino... :muro: :muro: :muro:

veramente una brutta notizia
ho visto oggi che hanno iniziato i lavori anche nella mia via (quartiere Aurora)

mi sa che resto con tim, almeno con loro ho 10mbyte/s sempre




EliGabriRock44 06-07-2016 20:36

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 43839923)
veramente una brutta notizia
ho visto oggi che hanno iniziato i lavori anche nella mia via (quartiere Aurora)

mi sa che resto con tim, almeno con loro ho 10mbyte/s sempre




Bravo.
É una situazione disastrosa ma comunque si pensa che sia temporanea perché vendere una 500mb che va a 100kb non ha senso, anzi, va più veloce un adsl! E sicuramente non ne vale passare a Vodafone FTTH ora.

Comunque spero vivamente che risolvano tutto al più presto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.