Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


|| Luca || 12-10-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Robius (Messaggio 36127511)
Per chi ha montato un H80, avete notato che la backplate che si monta sul retro della scheda madre sembra avere troppo gioco? è normale o c'è un problema?non ci ho ancora montato il waterblock sopra, ma tutto quel movimento mi ha lasciato un po perplesso.

Stessa cosa del mio H60: quando monti tutto, non si muove più nulla. ;)

Markiller21 12-10-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Robius (Messaggio 36127511)
Per chi ha montato un H80, avete notato che la backplate che si monta sul retro della scheda madre sembra avere troppo gioco? è normale o c'è un problema?non ci ho ancora montato il waterblock sopra, ma tutto quel movimento mi ha lasciato un po perplesso.

In che senso ? una volta che monti poi le viti fissanti si irrigidisce non ti preoccupare :)Anche a me sembrava così la prima volta ^^

Robius 12-10-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Markiller21 (Messaggio 36128538)
In che senso ? una volta che monti poi le viti fissanti si irrigidisce non ti preoccupare :)Anche a me sembrava così la prima volta ^^

è proprio con le viti che lo tengono fermo sulla scheda madre che ha questo "gioco" apparentemente eccessivo, quelle esagonali con filettatura su entrambi i lati per intenderci.
Spero si risolva quando finirò di montare il resto anche se non vedo in che modo.

Markiller21 12-10-2011 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Markiller21 (Messaggio 36124988)
Ragazzi , sto impazzendo :O e' normale che le temp in idle con risparmi energetici attivi siano 29-32° (room temp 22-24°) configurazione push/pull che prende aria da dentro il case (fortress 02 @ 1300rpm rheobus)

In full load con prime95 sto a 50-51° sul core piu' caldo...

Comunque la AS5 mi ha un po' deluso, sono riuscito a trovare da un amico un artic mx-4 , appena ho un po' di tempo smonto tutto e la provo... consigli per l'applicazione? Vertical line , rice dot , spread ?

Un altra domanda , e' normale che da 1300rpm a 2500rpm ho un guadagno di solo 2-3° se va bene? (ventole stock)


Nessuno? :)

@Robius : nel video di montaggio corsair se guardi quando infila il dissi ,e' tutto traballante -.- ... comunque il mio se o stringo bene non si muove. Ricorda che cmq dietro il backplate hai i gommini e quindi se vuoi che stia "immobile" dovrai stringere di piu' e far aderire meglio i gommini alla mobo. Inizia a montare tutto , e a vedere se le temperature tornano :)

Condor Legend 12-10-2011 23:29

Vi riporto la mia esperienza:

Montato oggi Corsair h100 con le due ventole stock sotto il radiatore che tirano verso su, e sopra il radiatore ho messo il ventolone da 20cm (quello che danno in dotazione con l'haf x) che tira anche lui verso su.

Amd 1090t a 4ghz 1,44v vcore in full dopo 30 minuti di prime95 oscilla tra 54°-55°

:D :D

AleLinuxBSD 13-10-2011 06:24

Nel topic principale generico sui sistemi a liquido, in particolare qui, stavo leggendo che esistono diversi tipi di tubi.
Nel caso dei sistemi Corsair Hydro quale tipo di tubi viene utilizzato?

Wuillyc2 13-10-2011 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Condor Legend (Messaggio 36131675)
Vi riporto la mia esperienza:

Montato oggi Corsair h100 con le due ventole stock sotto il radiatore che tirano verso su, e sopra il radiatore ho messo il ventolone da 20cm (quello che danno in dotazione con l'haf x) che tira anche lui verso su.

Amd 1090t a 4ghz 1,44v vcore in full dopo 30 minuti di prime95 oscilla tra 54°-55°

:D :D

molto buono!

Eddie666 13-10-2011 08:16

una info ragazzi: mi servirebbe sapere la lunghezza dei cavi del liquido dell'H100 (quelli che vanno dal radiatore alla pompa) grazie :)

murrieta 13-10-2011 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Robius (Messaggio 36128927)
è proprio con le viti che lo tengono fermo sulla scheda madre che ha questo "gioco" apparentemente eccessivo, quelle esagonali con filettatura su entrambi i lati per intenderci.
Spero si risolva quando finirò di montare il resto anche se non vedo in che modo.

ciao, anch'io ho il tuo stesso problemino...una volta inserite ed avvitati i dadi su un piedino sembra cigolare...appena monterò il tutto, penso di montare il backplate 1366 Prolimatech,di tutt'altra fattura rispetto a quello Corsair, dato ke lo tengo a perder tempo e le misure sono identiche...;)

thor12 16-10-2011 11:50

H60 e fratelli maggiori
 
Ciao a tutti,
vorrei prendere un H60, non ho letto tutto il thread ma ho visto che molti consigliano di sostituire le ventole, mi potreste suggerire che ventole prendere e se queste ultime possano andar bene anche per l'H50 e l'H80?

C'è qualcuno che può spiegarmi brevemente cosa significa la tecnica Push-Pull?

grazie mille

blizzard001 16-10-2011 12:48

Salve a tutti
recentemente, stanco delle soluzioni "colossi" dei dissi ad aria, stavo valutando l'ipotesi dell'acquisto di un sistema di raffreddamento ibrido.

Poiche è anche mia intenzione , nel prox futuro, cambiare architettura del PC passando da un soket 775 al prox soket 2011, mi ero orientato sul corsair H100.

A riguardo avrei dei dubbi che spero possiate dipanare.
- Il sistema usa acqua , ma viste le temp, esiste il rischio di spaccature, cedimenti causati dalla pressione??
- E' necessario il rabbocco? se si, che tipo di acqua usare? è possibile sostituire l'acqua con un altro liquido che assolve allo stesso scopo?? (sono totalmente ignorante in materia, sorry ^^)
- disponendo di un case Coolermaster Cosmos 100 avrei difficoltà nel collocare il radiatore con le doppie ventole?

grazie mille

Poliacido 16-10-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviato da blizzard001 (Messaggio 36153980)
Salve a tutti
recentemente, stanco delle soluzioni "colossi" dei dissi ad aria, stavo valutando l'ipotesi dell'acquisto di un sistema di raffreddamento ibrido.

Poiche è anche mia intenzione , nel prox futuro, cambiare architettura del PC passando da un soket 775 al prox soket 2011, mi ero orientato sul corsair H100.

A riguardo avrei dei dubbi che spero possiate dipanare.
- Il sistema usa acqua , ma viste le temp, esiste il rischio di spaccature, cedimenti causati dalla pressione??
- E' necessario il rabbocco? se si, che tipo di acqua usare? è possibile sostituire l'acqua con un altro liquido che assolve allo stesso scopo?? (sono totalmente ignorante in materia, sorry ^^)
- disponendo di un case Coolermaster Cosmos 100 avrei difficoltà nel collocare il radiatore con le doppie ventole?

grazie mille

Ciao
-No
-No, il sistema è sigillato, quindi niente evaporazione.
-Non penso: dovresti aver parecchio spazio sul tetto per fare un panino di ventole, visto anche lo spessore irrisorio del radiotore dell'H100

blizzard001 16-10-2011 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36154081)
Ciao
-No
-No, il sistema è sigillato, quindi niente evaporazione.
-Non penso: dovresti aver parecchio spazio sul tetto per fare un panino di ventole, visto anche lo spessore irrisorio del radiotore dell'H100

ciao grazie per avermi risposto

riguardo all'ultima tua risposta,
non avendo un idea delle reali dimensioni del blocco radiante ne della lunghezza dei tubi, quale sarebbe il modo ottimale d'installazione per garantire l'efficacia del sistema pushpull???

altra cosa, supporta gia il soket 2011 oppure è previsto un futuro kit di aggancio??

grazie ancora

Poliacido 16-10-2011 13:17

mettilo sotto al tetto, dovrebbe starci benone, guarda quanti cm hai dalla griglia alla mobo in modo che non ti dia problemi di spazio.
Per l'aggancio non penso sia compatibile, ma sicuramente faranno degli adattatori quando uscira il socket nuovo

blizzard001 16-10-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36154179)
mettilo sotto al tetto, dovrebbe starci benone, guarda quanti cm hai dalla griglia alla mobo in modo che non ti dia problemi di spazio.
Per l'aggancio non penso sia compatibile, ma sicuramente faranno degli adattatori quando uscira il socket nuovo

ok un ultima cosa
le viti in dotazione sono buone per agganciare il radiatore alla scocca del case?? oppure è necessario cambiarle?

grazie

ertruffa 16-10-2011 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36154179)
mettilo sotto al tetto, dovrebbe starci benone, guarda quanti cm hai dalla griglia alla mobo in modo che non ti dia problemi di spazio.
Per l'aggancio non penso sia compatibile, ma sicuramente faranno degli adattatori quando uscira il socket nuovo

Quote:

Originariamente inviato da blizzard001 (Messaggio 36154218)
ok un ultima cosa
le viti in dotazione sono buone per agganciare il radiatore alla scocca del case?? oppure è necessario cambiarle?

grazie

per il discorso del socket 2011,all'interno ci sono i 4 agganci per il suddetto,quindi dovrebbe essere compatibile.poi vedremo con certezza appena esce.
si vanno bene le viti in dotazione:O

blizzard001 16-10-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da ertruffa (Messaggio 36154368)
per il discorso del socket 2011,all'interno ci sono i 4 agganci per il suddetto,quindi dovrebbe essere compatibile.poi vedremo con certezza appena esce.
si vanno bene le viti in dotazione:O

grazie per le info
l'acquisto ormai è prossimo, postero poi delle img su come ho installato il tutto, magari ad altri possessori del cosmos potrebbe interessare

MasoPerSparta 17-10-2011 10:57

interessantissimo questo prodotto!

ertruffa 17-10-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviato da MasoPerSparta (Messaggio 36159314)
interessantissimo questo prodotto!

ciao:D
quale vorresti prendere

MasoPerSparta 17-10-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviato da ertruffa (Messaggio 36159366)
ciao:D
quale vorresti prendere

h100! online si trova ad un centinaio di euro, ed è compatibile con il socker 2011 che uscirà! alla fine una buona ventola per cpu costa sui 70 euro, solamente con 30 euro in aggiunta ci si prende questa besiolina!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.