Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


fabrilas 28-06-2011 10:17

io ho preso delle 4500 MAH della good power...qualcuno ce le ha?

metrino 28-06-2011 10:23

Quote:

Originariamente inviato da fabrilas (Messaggio 35464636)
io ho preso delle 4500 MAH della good power...qualcuno ce le ha?

Spero che tu ne abbia presa una sòla perché quelle batterie saranno sicuramente una sóla :D

renatofast 28-06-2011 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 35458620)
Salve, il negozio olandese che ho sentito nominare spesso qui, come spedisce la merce? corriere espresso o per posta?

Saluti

quale negozio ?
sono curioso !

renatofast 28-06-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35459368)
Qualsiasi NiMH LSD va bene per qualsiasi flash, mooooolto meglio di qualsiasi NiMH normale ................. :rolleyes:

alla fine mi son deciso per le turnigy... unica pecca le spese di spedizione... mica male, almeno per la Spagna sono carissime :-(
quasi quasi prendo pure un aeroplanino... :cool:

Gigi Ventosa 28-06-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviato da fabrilas (Messaggio 35464636)
io ho preso delle 4500 MAH della good power...qualcuno ce le ha?

4500 mAh, a meno che le batterie non siano D (torce), non sono credibili per le AA, per cui quelle batterie sono tutt'altro che... good.
Temo fortemente che, sottoposte ad un buon analizzatore, non dimostrino nemmeno il 50% della capacità dichiarata :(

dejawho 29-06-2011 12:05

Ciao a tutti,
da persona profana dell'argomento ho bisogno di acquistare delle pile AA ricaricabili, e dopo una mega cantonata con delle pile sony (vi dico solo che dichiaravano 5000mah) stavolta mi informo per benino prima di comprare.

Allora leggendo un po il 3d sembra che il caricabatterie sia molto importante. Purtroppo io devo accontentarmi di quello che ho non avendo molta disponibilità monetaria.
Questo è un Varta Easy energy pocket charger type 57062 per batterie
AA x2 (3V --- 160-185mA 0.555VA) e AAA x2 (3V --- 70-80mA 0.24VA).

Queste almeno sono tutte le informazioni che ci son scritte sopra, spero possano esservi utili.

Ed ora veniamo alle batterie, dove ho una doppia esigenza. 4 Mi servono per una macchina digitale canon, mentre altre 4 o più per pad vari (tipo quello del wii o della 360).
Ho dato un occhiata a nkon ma saprei proprio decidere, in ogni caso preferirei qualcosa che posso trovare in qualche negozio per evitare le SS.

EDIT: se dovessi prenderle da nkon ero indeciso tra 4 sanyo advanced 2700 per la fotocamera e 4 duracell staycharged per il resto, oppure il eneloop glitter, oppure 8 duracell staycharged...voi che ne dite?

renatofast 29-06-2011 14:53

prenderei sempre e comunque lsd, quelle della eneloop non sono male oppure le uniross hybrio: queste pile le puoi trovare in Europa.. se compri fuori dall'europa sono ottime le turnigy AA 2200

dejawho 29-06-2011 15:00

thanks:D
Hai anche qualche store online 100% affidabile da consigliarmi ? vorrei evitare di trovarmi con l'ennesimo fake cinese tra le mani.
A tal proposito la roba di nkon com'è? visto che lo consigliate qui penso sia ok come store, ma meglio chiedere.

FrancoC. 29-06-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviato da dejawho (Messaggio 35473246)
Ciao a tutti,
da persona profana dell'argomento ho bisogno di acquistare delle pile AA ricaricabili, e dopo una mega cantonata con delle pile sony (vi dico solo che dichiaravano 5000mah) stavolta mi informo per benino prima di comprare.
---------------------------
---------------------------
EDIT: se dovessi prenderle da nkon ero indeciso tra 4 sanyo advanced 2700 per la fotocamera e 4 duracell staycharged per il resto, oppure il eneloop glitter, oppure 8 duracell staycharged...voi che ne dite?

---Di certo non hai acquistato delle Sony ma dei "fantastici" fake ......... Come è possibile pensare che dentro ad una minuscola NiMH AA possano "trovar posto" ben 5000mAh .......... :rolleyes:
La massima capacità raggiunta da normali NiMH AA è di circa 2500/2700mAh.

---Se pensi ancora di acquistare delle 2700mAh allora non hai letto bene molti dei post di questo thread; lasciale perdere, la tecnologia va avanti e oggi le NiMH valide sono le LSD (ibride); peraltro col tuo caricabatterie a coppie quelle 2700 normali durerebbero da Natale a SantoStefano .......
Ti consiglio di leggere almeno le ultime cinque pagine di questa discussione.

dejawho 29-06-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35474732)
---Di certo non hai acquistato delle Sony ma dei "fantastici" fake ......... Come è possibile pensare che dentro ad una minuscola NiMH AA possano "trovar posto" ben 5000mAh .......... :rolleyes:
La massima capacità raggiunta da normali NiMH AA è di circa 2500/2700mAh.

---Se pensi ancora di acquistare delle 2700mAh allora non hai letto bene molti dei post di questo thread; lasciale perdere, la tecnologia va avanti e oggi le NiMH valide sono le LSD (ibride); peraltro col tuo caricabatterie a coppie quelle 2700 normali durerebbero da Natale a SantoStefano .......
Ti consiglio di leggere almeno le ultime cinque pagine di questa discussione.

Ok però dai, già mi rode per il fatto di aver buttato via dei soldi in un acquisto avventato, ora non mettiamoci anche a sfottere le faccine. Come potevo pensarlo? perché se non conosci niente di niente di un argomento e ti dicono la capacità è X e la persona riguardo al prodotto ha una strafiga di feedback positivi riguardo al prodotto (ebay), e tra l'altro spediva dall'italia, bé insomma le ho ingenuamente creduto. E di certo se sapevo già tutto dell'argomento non venivo qua a chiedere.
Colpa mia è vero, potevo informarmi e sono stato stupido, ma ora non sfottiamo per cortesia.

Tornando alla domanda, allora mi consigli di comprare le eneloop, che se non sbaglio sono ibride giusto? Quindi le glitter fanno al caso mio, giusto?
E le duracell staycharged dicono che hanno le stesse celle delle eneloop, sono ibride anche quelle?

Ora la mia idea sarebbe di prendere 2 pacchetti da 4 eneloop da 2000 e 1 da 4 staycharged duracell. Vorrei prenderli da nkon ma li con 3 pacchetti di batterie ho le SS che vanno a quasi 10€. C'è qualche store italiano che venda gli stessi prodotti a buoni prezzi?

Cecc@_87 29-06-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviato da dejawho (Messaggio 35474959)
C'è qualche store italiano che venda gli stessi prodotti a buoni prezzi?

no ce solo nkon con buoni prezzi,in italia non sono a conoscenza di venditori con buoni prezzi riguardo le sanyo

vuoi un consiglio ,comprati un caricabatterie piu serio di quello che hai io ho il maha c9000 e mi ci trovo da dio,ma io penso che un CB sanyo sia piu che sufficiente mi sembra il mqr06 insomma quello a carica veloce

FrancoC. 29-06-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviato da dejawho (Messaggio 35474959)
Ok però dai, già mi rode per il fatto di aver buttato via dei soldi in un acquisto avventato, ora non mettiamoci anche a sfottere le faccine. Come potevo pensarlo? perché se non conosci niente di niente di un argomento e ti dicono la capacità è X e la persona riguardo al prodotto ha una strafiga di feedback positivi riguardo al prodotto (ebay), e tra l'altro spediva dall'italia, bé insomma le ho ingenuamente creduto. E di certo se sapevo già tutto dell'argomento non venivo qua a chiedere.
Colpa mia è vero, potevo informarmi e sono stato stupido, ma ora non sfottiamo per cortesia.

Tornando alla domanda, allora mi consigli di comprare le eneloop, che se non sbaglio sono ibride giusto? Quindi le glitter fanno al caso mio, giusto?
E le duracell staycharged dicono che hanno le stesse celle delle eneloop, sono ibride anche quelle?

Ora la mia idea sarebbe di prendere 2 pacchetti da 4 eneloop da 2000 e 1 da 4 staycharged duracell. Vorrei prenderli da nkon ma li con 3 pacchetti di batterie ho le SS che vanno a quasi 10€. C'è qualche store italiano che venda gli stessi prodotti a buoni prezzi?

Beh, prendilo come uno sfottò mooooooooooooolto leggero ......., tanto per scherzare un po' ...... :)
Ottime le Eneloop, ovviamente.
Tutto ciò che sta, oggi, fra 2000mAh e 2200mAh e reca le scritte: "LSD, Ready to use, Precharged, Ibryd ......., insomma, in sostanza quelle che vengono vendute cariche e che mantengono la carica circa al 75% per un anno (salvo qualche eccezione) sono da considerarsi nuova tecnologia (nanotecnologia) e, come prestazioni, si "rassomigliano" un po' tutte.
Altra cosa: se hai la possibilità di trovare le Duracell "StayCharged" nei Brico locali a buon prezzo comprale; al 99% si tratta di Eneloop rimarchiate.

Edit: dimenticavo, nkon ...... ottima affidabilità. Peraltro risulta fra gli utenti del nostro Forum e ha partecipato qualche volta anche a questo thread.

dejawho 29-06-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Cecc@_87 (Messaggio 35475158)
no ce solo nkon con buoni prezzi,in italia non sono a conoscenza di venditori con buoni prezzi riguardo le sanyo

vuoi un consiglio ,comprati un caricabatterie piu serio di quello che hai io ho il maha c9000 e mi ci trovo da dio,ma io penso che un CB sanyo sia piu che sufficiente mi sembra il mqr06 insomma quello a carica veloce

guarda, sicuramente in futuro prenderò un caricabatterie migliore, ma al momento ho un budget estremamente limitato e ho molto più bisogno delle batterie.

Quindi penso prenderò da nkon 2 pacchi eneloop AA, e con la spedizione da 4€ sto sotto ai 20.
Avrei preso anche qualcosa di più, ma poi con la spedizione supero i 30. Quindi il caricabatterie ed eventuali altre batterie me le tengo per il prossimo acquisto. Anche se sarei più portato per il caricabatterie lento, sempre della sanyo, che costa 10€ in meno.

BTW ho letto che la spedizione da 10€ di nkon arriva in pochi giorni, qualcuno sa dirmi quanto ci mette quella da 4€ (che immagino sia posta regolare)?

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35475236)
Beh, prendilo come uno sfottò mooooooooooooolto leggero ......., tanto per scherzare un po' ...... :)
Ottime le Eneloop, ovviamente.
Tutto ciò che sta, oggi, fra 2000mAh e 2200mAh e reca le scritte: "LSD, Ready to use, Precharged, Ibryd ......., insomma, in sostanza quelle che vengono vendute cariche e che mantengono la carica circa al 75% per un anno (salvo qualche eccezione) sono da considerarsi nuova tecnologia (nanotecnologia) e, come prestazioni, si "rassomigliano" un po' tutte.
Altra cosa: se hai la possibilità di trovare le Duracell "StayCharged" nei Brico locali a buon prezzo comprale; al 99% si tratta di Eneloop rimarchiate.

Ok, grazie. Anche se dubito che le duracell in giro si possano trovare a meno di quello che le vende nkon, già sul sito ufficiale duracell costano quasi il doppio. Certo che nkon ha proprio dei prezzi fantastici!!!

sandroz84 29-06-2011 16:15

Il problema è che con quel caricabatterie non avranno vita lunga.

FrancoC. 29-06-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviato da dejawho (Messaggio 35475237)
. Anche se sarei più portato per il caricabatterie lento, sempre della sanyo, che costa 10€ in meno.
----------------

Non farlo.
Per una lunga vita delle LSD la carica è raccomandata fra 0,5C e 1C.

Cecc@_87 29-06-2011 16:21

porca non mero accorto ce il lacrosse in offerta da nkon prendilo dammi retta costa solo 23€,ecco il link http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo-eneloop-chargers/la-crosse-bc-700-charger.html

dejawho 29-06-2011 16:22

Mmmmm, allora vedrò di prendere il prima possibile il fast charger. Se vado avanti per un paio di mesi col caricabatterie già in mio possesso le rovino eccessivamente? perché dubito di riuscire prima di questo tempo ad avere la liberta di spendere 40 sacchi (cioè caricabatterie rapido + spedizione).

@ Cecc@_87: ma è molto meglio del MQR06, dato che costano circa uguale ma l'mqr ha 4 batterie incluse. Quello da te linkato sembra migliore, ma se la differenza è minima preferisco l'mqr!

FrancoC. 29-06-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviato da dejawho (Messaggio 35475344)
Mmmmm, allora vedrò di prendere il prima possibile il fast charger. Se vado avanti per un paio di mesi col caricabatterie già in mio possesso le rovino eccessivamente? perché dubito di riuscire prima di questo tempo ad avere la liberta di spendere 50 sacchi (cioè caricabatterie rapido + spedizione).

No, le LSD sono mooolto più robuste delle normali, per qualche mese non si rovineranno.

Cecc@_87 29-06-2011 16:27

sono due caricabatterie diversi il sanyo carica ad un voltaggio fisso mentre il lacrosse lo decidi tu a quanto caricare massimo 700ma!!

a se vuoi il top prendi il maha c9000

FrancoC. 29-06-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviato da dejawho (Messaggio 35475344)
----------------------------------- ma se la differenza è minima preferisco l'mqr!

LaCrosse bc700 ed MQR06 sono due prodotti dalle caratteristiche molto diverse, non paragonabili.
Il primo è un analizzatore; ci puoi fare un po' di tutto, scaricare, ciclare, rigenerare, ovviamente caricare ...... Col secondo puoi solo ricaricare.
Diciamo che il LaCrosse, nella sua categoria, è un po' come il primo scalino e se vuoi salire al top devi puntare sul Maha C9000.
Il Sanyo, tra i CB semplici, è uno dei migliori.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.