Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Walkman NW-A30 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2801143)


jepessen 18-01-2017 19:44

Walkman NW-A30
 
Salve a tutti.


Volevo cambiare il mio sony NWZ-F805 che dopo qualche annetto sta cominciando a tirare le cuoia...

Sul sito della sony avevo visto questo nuovo lettore che mi ispira parecchio

https://www.sony.it/electronics/walkman/nw-a30-series

Ho letto qualche recensione e non sembra malaccio (anche se non e' proprio economico). Avevo qualche domandina in proposito:
  1. Dato che ancora in Italia non si vende, ho visto che e' possibile acquistarlo in altri paesi (prevalentemente giappone). Volevo sapere se acquistandolo dal giappone era possibile averlo in lingua italiana, o perlomeno inglese.
  2. Il lettore lo vendono sia con che senza cuffie. Anche se io ho un paio di auricolari che no sono malaccio, quelli in bundle hanno anche la riduzione del rumore. Secondo voi vale la pena spendere un po' di piu' per avere questi auricolari oppure e' una feature di cui se ne fa a meno?
  3. Mi sapreste indicare qualche store (se il regolamento lo permette) da dove acquistare musica in hi-res, in maniera tale da sfruttare decentemente questo lettore?

Se avete altri feedback su questo walkman mi farebbe piacere leggerlo, in maniera tale da capire se ne varrebbe la pena. Non e' economico, ma io sono della scuola che ne quando compro qualcosa la compro di buona qualita' e la faccio durare fin quando si scassa...

magisterarus 19-01-2017 11:01

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44399572)
Salve a tutti.


Volevo cambiare il mio sony NWZ-F805 che dopo qualche annetto sta cominciando a tirare le cuoia...

Sul sito della sony avevo visto questo nuovo lettore che mi ispira parecchio

https://www.sony.it/electronics/walkman/nw-a30-series

Ho letto qualche recensione e non sembra malaccio (anche se non e' proprio economico). Avevo qualche domandina in proposito:
  1. Dato che ancora in Italia non si vende, ho visto che e' possibile acquistarlo in altri paesi (prevalentemente giappone). Volevo sapere se acquistandolo dal giappone era possibile averlo in lingua italiana, o perlomeno inglese.
  2. Il lettore lo vendono sia con che senza cuffie. Anche se io ho un paio di auricolari che no sono malaccio, quelli in bundle hanno anche la riduzione del rumore. Secondo voi vale la pena spendere un po' di piu' per avere questi auricolari oppure e' una feature di cui se ne fa a meno?
  3. Mi sapreste indicare qualche store (se il regolamento lo permette) da dove acquistare musica in hi-res, in maniera tale da sfruttare decentemente questo lettore?

Se avete altri feedback su questo walkman mi farebbe piacere leggerlo, in maniera tale da capire se ne varrebbe la pena. Non e' economico, ma io sono della scuola che ne quando compro qualcosa la compro di buona qualita' e la faccio durare fin quando si scassa...

  1. La commercializzazione del lettore in Europa (Italia compresa) è imminente e si tratta di attendere ancora un paio di settimane (tanto che su Amazon è già possibile preordinarlo). Con la la recente disponibilità di un tool che consente di rimuovere l'"odioso" limite al volume delle versioni europee", a mio avviso viene meno l'unico valido motivo per acquistare una versione internazionale. Considerando infatti la presenza dello slot di espansione SD, non avrebbe senso acquistare la versione asiatica da 32GB (in luogo di quella da 16GB), sobbarcandosi oneri aggiuntivi doganali e rinunciando di fatto alla garanzia.
    Le versioni giapponesi del lettore sono destinate al mercato interno e possiedono unicamente il menu in giapponese.
  2. Mi risulta che la versione senza auricolari in dotazione non sia destinata al mercato europeo. La tecnologia NC Sony è abbastanza efficace, ma se punti alla qualità audio ti converrebbe pensare ad un upgrade.
  3. http://www.head-fi.org/a/high-res-music-download-sites

    http://www.digitaltrends.com/music/b...ding-hd-music/

    Puoi trovare facilmente ulteriori fonti googlando.

jepessen 19-01-2017 12:02

Thanks a lot, vorra' dire che aspettero' ancora un po' Grazie delle info.

olivercervera 26-01-2017 11:30

Grazie per averne parlato! Non ero a conoscenza di questo player!
Mi è salita la scimmia, e nonostante non mi piacciano i player touchscreen, ha un po' di tasti fisici sul lato, ed è molto compatto.

Amazon UK lo vende dal 1 febbraio, ma io aspetterei un po'. Sembra davvero forte!

konghetto 27-01-2017 11:36

Questo nw-a35 sembra davvero ottimo. Il touchscreen da alcuni video che ho visto non è reattivo a livello smartphone, ma comunque usabilissimo. E poi i tasti laterali fanno comodo! Ci farò un pensierino anch'io :)

olivercervera 27-01-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviato da konghetto (Messaggio 44424944)
Questo nw-a35 sembra davvero ottimo. Il touchscreen da alcuni video che ho visto non è reattivo a livello smartphone, ma comunque usabilissimo. E poi i tasti laterali fanno comodo! Ci farò un pensierino anch'io :)

In un video laggava di brutto, ma era ad una fiera, quindi il dispositivo probabilmente era stato stressato.

In altri video, che al momento ho trovato solo in cinese, la reattività sembra buona (ovviamente non a livello smartphone).

Qualcuno sa l'uscita audio quanto è potente? Un video a caso su Youtube dice 35 mW a canale, con cuffie da 16Ω. Non è un po' pochino? Sul sito Sony non è indicato, quindi non so quanto sia attendibile quel valore.

MrSwos 30-01-2017 06:38

Su amazon.it sembra possibile prenotare solo la versione senza cuffie, o sbaglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

olivercervera 30-01-2017 14:43

Quote:

Originariamente inviato da MrSwos (Messaggio 44431671)
Su amazon.it sembra possibile prenotare solo la versione senza cuffie, o sbaglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto, idem per Amazon UK:

Box Contains
Sony NW-A35 High Resolution Audio Walkman - 3.1" Touch Display, 16GB, Micro SD with 45hr battery life
Quick Start Guide
USB Cable

salvopc 30-01-2017 17:35

Quote:

Originariamente inviato da MrSwos (Messaggio 44431671)
Su amazon.it sembra possibile prenotare solo la versione senza cuffie, o sbaglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si infatti!
Da stamattina però noto che su Amazon il preordine è scomparso.

Io rimango sempre al massimo dell'indecisione..:muro:

MrSwos 31-01-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da salvopc (Messaggio 44433775)
Si infatti!

Da stamattina però noto che su Amazon il preordine è scomparso.



Io rimango sempre al massimo dell'indecisione..:muro:



Si è scomparso :(
Che dubbi hai sul prodotto?

MrSwos 31-01-2017 12:42

Su amazon francese c'è anche la versione con cuffie a circa 280 euro + spedizione.

salvopc 31-01-2017 16:56

Quote:

Originariamente inviato da MrSwos (Messaggio 44435166)
Si è scomparso :(
Che dubbi hai sul prodotto?

No sul prodotto non ho alcun dubbio anche se è sempre un prodotto nuovo e come tutte le novità se ne sconoscono gli effettivi pregi e difetti..

..il mio problema/dubbio è se andare su questo prodotto che pare abbastanza completo (almeno sulla carta) o puntare su prodotti FIIO, IBASSO, LOTOO, A&K anche spendendo un pò di più (impiego massimo 400 euro..)

jepessen 31-01-2017 17:21

Ho visto anch'io che hanno tolto i preordini... vedremo, tanto anche se aspetto qualche giorno non mi pesa ormai...

Io personalmente mi sono trovato bene con la serie walkman. Al momento ho un NWZ-F805 che ha sopportato duri anni di sballottamenti vari, portando orgogliose cicatrici.. ora sta tirando le cuoia solament per colpa mia che mi e' caduto in acqua, ed anche se dopo l'asciugatura funziona ancora a volte tende a dare problemi...

In giro ho letto alcune cose che a me non danno problemi, ma che magari potrebbero far storcere il naso a qualcun altro:
  • SO proprietario: il sistema operativo non e' Android (come nel mio attuale), ma e' uno proprietario. Questo significa che non e' possibile installare applicazioni esterne. Per me non e' un problema perche' quelle poche volte che le ho installate le ho subito tolte, per me il lettore musicale deve fare da lettore. Ammetto pero' che la possibilita' di installare qualcosa come Spotify potrebbe essere un extra gradito.
  • Non riproduce video: ho letto che questo lettore non riproduce video, ma solo musica. A me personalmente non pesa, ho qualche video sul mio lettore attuale ma li ho messi solo per vedere se funzionava, sono anni che non ne guardo sul mio lettore, anche perche' date le dimensioni dello schermo se capita preferisco farlo sullo smartphone.

Comunque se si guarda in giro alcune recensioni gia' si trovano e mi sembrano positive.

salvopc 31-01-2017 17:33

No, neanche per me è un problema!

Per quanto riguarda Android ed App varie già abbiamo gli Smartphone tuttofare sempre con noi.

Il Lettore Audio Hi REs deve essere dedicato alla musica e nient'altro.

Lo stesso dicasi per i video. Che senso ha vedere un video in uno schermo così piccolo quando abbiamo già a casa smartphone e tablet? No.. ..il lettore deve essere dedicato all'ascolto e basta.

Invece una cosa importante, anche se usato occasionalmente è il BT!
E' vero con il BT l'audio sicuramente perde di dettaglio ma alla fin fine è sempre comodo.

Attendiamo...

FryOne 31-01-2017 18:15

Della sezione di amplificazione si sa niente? potenza di uscita? molti dei suoi competitors sono ormai in grado di pilotare anche altro rispetto alle solite IEM (quasi) senza problemi...

salvopc 01-02-2017 22:13

Quote:

Originariamente inviato da FryOne (Messaggio 44437016)
Della sezione di amplificazione si sa niente? potenza di uscita? molti dei suoi competitors sono ormai in grado di pilotare anche altro rispetto alle solite IEM (quasi) senza problemi...

Nelle recensioni si legge "Walkman NWA35 è dotato dell’amplificatore digitale proprietario di Sony chiamato S-Master HX è potenziato dalla presenza di cinque condensatori POSCAP".

In merito ad Amazon è ritornata un offerta aumentata a € 285,00 ma il prodotto non risulta disponibile..

MrSwos 01-02-2017 22:23

Quote:

Originariamente inviato da salvopc (Messaggio 44441078)
Nelle recensioni si legge "Walkman NWA35 è dotato dell’amplificatore digitale proprietario di Sony chiamato S-Master HX è potenziato dalla presenza di cinque condensatori POSCAP".

In merito ad Amazon è ritornata un offerta aumentata a € 285,00 ma il prodotto non risulta disponibile..

E' il modello con le cuffie, NWA35HNB. Prezzo di poco superiore a quello di amazon.de o amazon.fr (279€).

jepessen 02-02-2017 07:40

E' il modello con le cuffie con riduzione di rumore, che e' una cosa che personalmente apprezzo.

Tuttavia non ho capito se il circuito di riduzione del rumore si trova negli auricolari oppure direttamente dentro il lettore. Nel secondo caso non saprei come si comporta il lettore con le cuffie gia' esistenti, e come ne verrebbe affetta la qualita' del suono, dato che la riduzione del rumore agisce sul segnale alterandolo (e' la critica maggiore che si fa a queste cuffie).

Io vorrei comprare la versione con auricolari inclusi (mi pare di aver letto che sara' l'unica versione disponibile dalle nostre parti), ma guardo con interesse anche alle Bose QuietComfort 20, sarei curioso di sapere se valgono la spesa rispetto a quelle gia' incluse con questo lettore...

olivercervera 02-02-2017 11:44

La versione senza cuffie su Amazon UK è ordinabile ma con consegna generica in "1-2 mesi". Store asiatici lo hanno in magazzino dato che lì è uscito prima.
Sono indeciso se aspettare, probabilmente avranno avuto ritardi

salvopc 07-02-2017 14:07

Quote:

Originariamente inviato da olivercervera (Messaggio 44442195)
La versione senza cuffie su Amazon UK è ordinabile ma con consegna generica in "1-2 mesi". Store asiatici lo hanno in magazzino dato che lì è uscito prima.
Sono indeciso se aspettare, probabilmente avranno avuto ritardi

La versione senza cuffie "sembra" a giorni disponibile un pò in tutti i siti..

..vediamo..

Nel frattempo sul sito sony è uscito il primo aggiornamento FW 1.2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.