Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
No la VSR è obbligatoria per l'autenticazione sulla rete Vodafone. Si può però mettere un router serio in cascata e molti l'hanno già fatto! |
Faxator è la svolta :eek: Grazie! :D
|
Quote:
|
Quote:
cmq cercavamo foto VSR aziendale per vedere le differenze di gestione delle reti wifi |
Quote:
Qualcuno che ne sa fara' una mini guida per collegare un router serio (quale?) in cascata? |
Quote:
|
Quote:
https://www.dnsleaktest.com/ |
Quote:
da domani telefono anch'io a questo numero: io sono attivato da Venerdì scorso. Ciao |
Quote:
|
Quote:
Non sono sicuro però di aver del tutto capito il tuo problema, mi sono perso qualcosa? :confused: |
Quote:
questo era il problema (almeno uno dei 5 o 6 che già' si sono presentati):mc: |
Scusa hai ragione, in effetti leggo solo ora che usi Mac. A me quell'opzione funziona perfettamente, anche sul mio iMac vengono correttamente utilizzati e riconosciuti da DNS Leak Test i DNS di Google. Hai provato a reinserirli, riavviare, ecc. le solite cose? :asd:
|
Quote:
|
Quote:
Dovrebbe essere l'equivalente del comando "ipconfig /flushdns" per Windows. Ovviamente devi aver modificato a mano i DNS del Mac. Per quanto riguarda il router, non penso sia necessario che sia "serio". Comunque, basta che disattivi il DHCP, gli imposti un IP diverso da quello della VS e di qualsiasi dispositivo ad essa collegato e il gioco è fatto. |
raga 100 pagine! :)
mi ricordo lo scorso Giugno quando sono entrato in questa discussione e l'ONT era oggetto di mistero e discussioni approfondite :D non si sapeva come facevano l'installazione a casa e non c'erano assolutamente foto in giro! e i 100Mega erano davvero un portento! insieme abbiamo capito un sacco di cose su questa connessione e ancora c'è né da capire! :asd: |
Quote:
affinche' possa servire anche ad altri, su Yosemite il comando da terminale per cancellare la cache dei vecchi dns e' questo: sudo discoveryutil udnsflushcaches perche' il comando dscacheutil non sempre lavora correttamente |
Che voi sappiate c'è qualche parametro della VS che si trova sulla pagina di configurazione o sull'app che non bisogna toccare anche se è modificabile (non so tipo la password di accesso remoto)?
Le impostazioni relative al telefono (avviso, deviazione, segreteria e notifica eventi sul cellulare) prevedono dei costi aggiuntivi per caso? Ho notato che c'è anche il DHCP reservation, qualcuno ha mai provato a testare se funziona il wake on wan? Alla fine avevo sentito parlare malissimo della Vodafone Station, invece non mi sembra così male così di primo acchito. |
allora ne ho trovata un'altra, mi pare di averlo già letto più su nella discussione ma.......
ora che sono riuscito effettivamente a cambiare i dns gli speedtest vanno in loop se riattivo i dns di vodafone terminano correttamente, succede anche a voi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
guarda io personalmente uso DNSCrypt (che c'è sia per Windows che OS X) e ho risolto tutti i problemi di questi DNS sicuri, DNS che non vanno, DNS da configurare, ecc. |
Quote:
se reimposto i dns assegnati dalla VSR il risultato e' sempre quasi immediato 10 secondi. test effettuato su 3 MAC |
Quote:
Se vuoi provare DNSCrypt vedi se risolvi, e un programmino del cavolo che parte da solo all'avvio e ti mette gli OpenDNS. |
Quote:
Secondo me occorre lamentarsi in molti, spiegando bene il problema, direttamente con Vodafone. |
Quote:
|
Quote:
|
LEGGETE QUI
Quote:
Quote:
A TUTTI I BOLOGNESI: ma scrivere direttamente all'amministratore delegato Vodafone non sarebbe meglio? :p |
Quote:
Così chi condivide la stampante USB con la VSR ha un'altra porta USB dove poter collegare un pen drive o hard disk esterno. |
Quote:
|
Quote:
Solo che non ricordo cosa potevo collegare insieme! Quasi quasi ora provo! |
Quote:
ma nel 2015 non si va avanti ad hub o prese multiple, sarebbe più pratico mettere 2-3 porte USB, possibilmente 3.0, come nei router moderni! anche perchè con la 2.0 alla fine ci si riduce nei migliori dei casi a collegare solo stampanti o internet key, sfido chiunque a collegarci hard disk alla USB 2.0 e a trasferirci gigabyte di dati via LAN, non finisce più! :p |
Quote:
Purtroppo infatti la fregatura è proprio il fatto che hanno messo USB 2.0 mentre potevano benissimo mettere USB 3.0! :muro: |
Andando nella pagina di port forwarding della VSR ci sono varie porte impostate, tutte con descrizione Teredo. Come mai ci sono queste regole già impostate, tra l'altro quasi tutte che riguardano il mio PC?
|
edit
|
Con le velocità ethernet sempre a pochi mega vai sia usb 2 che 3
|
|
Quando mi è partita la chiamata sul ipad mi è preso un colpo lol.
|
Quote:
|
Ha squillato lì insieme al cordless
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08. |