|
Quote:
|
Quote:
AGGIORNAMENTO Solo su Vodafone riscontro il problema, su Fastweb perfetto 5ms e valori dl/up ok |
da settimane oramai io ho speedtest costantemente pessimi un po' ovunque tranne il server vodafone milano (e pure lì ogni tanto), però in linea di massima la banda c'è nei download su strada...anche se non esattamente granitica, ma ballerina...ammetto che se infostrada offrisse un profilo d'accesso interessante potrei farci un pensierino
|
Quote:
|
non sto mica esagerando, sto serenamente dicendo che potrei valutare un altro isp, ed ho il diritto di farlo per mille motivi, anzi ho il diritto di farlo anche senza motivi
con vodafone mi sto trovando complessivamente bene, anche assistenza clienti, mi pare di averlo fatto capire spesso, ma nel mio caso la qualità globale del servizio sta via via degrandosi, non in maniera clamorosa certo, ma lo sta facendo, tutto qui intanto attendo l'aggiornamento profilo d'accesso, vediamo che succede |
gli upgrade non sono ancora cominciati, quindi non è colpa degli upgrade...
infostrada... sul serio??? 100/10 in FTTH, e nel canvass non è scritto da nessuna parte di upgrade per le FTTH, solo le FTTC vengono portate da 50 a 100 mega... e tra l'altro i prezzi sono quasi uguali a Vodafone, anzi Vodafone con l'offerta giusta costa pure meno... ovvero, Vodafone 1000/200 a 25+4+5 fuori offerta dopo un anno ---> Infostrada FTTH 100/10 a 35€ dopo il primo anno (entrame offerte con chiamate incluse) non vedo assolutamente dove stia la concorrenzialità e possibile presa in considerazione di Infostrada... |
Quote:
Dopo Fastweb fibra, cambiai casa e nella zona in cui andai ad abitare era disponibile solo adsl 6Mbit, non c'era verso di farla andare di più nonostante fossi vicinissimo alla centrale, la spiegazione del servizio clienti era "il suo doppino è degradato" successivamente, passato in Infostrada, stesso doppino, 20Mbit pieni e ti dico che fino a che sulla linea non si manifestavano problemi, era tutto perfetto, ma nel momento in cui dovevi interfacciarti con il servizio clienti, c'era da piangere, per non parlare di cosa dovetti inventare per costringerli a far uscire il tecnico. Oltre a quanto sopra, penso a quei poveracci che ancora oggi sono raggiunti da servizi adsl scrausi costretti ad abbonarsi a servizi via satellite o wifi... Per questo ti dico che oggi non ho nulla per cui lamentarmi. |
Quote:
Quote:
Quote:
lo stesso varrebbe se fastweb sfruttasse metroweb nel mio palazzo, ma non lo fa, magari quando l'(ex?) incumbent porta la fibra anche al mio civico vediamo se fastweb poi fa un'offerta ftth e se la fa interessante |
Quote:
Mtty si riferiva al mio interveto |
Quote:
|
Quote:
|
sì esatto, ho postato senza quotare, mi sembrava chiaro chi avesse detto e cosa :stordita:
cmq Infostrada si è capito che punta al "low cost" quindi non credo che offrirà nulla di paragonabile a Vodafone, e nel breve termine c'è la conferma dal fatto che al canvass non hanno messo nessuna novità per le FTTH... hanno la fusione con H3G a cui pensare per l'immediato/breve termine, e i conti da sistemare... |
Quote:
Sono rimasto con la loro ADSL2+ per 15 anni (non appena la tecnologia e' stata disponibile) ed arano gli unici ad offrire il profilo da 24Mbit (a 2,4 Km dalla centrale andavo a piu' di 23Mbit, poi pero' nel tempo il crosstalk...) e mi sono sempre trovato molto bene sia con il servizio che con il supporto tecnico business. Negli anni ho consigliato lo stesso servizio a parecchi famigliari, amici, clienti e tutti si sono sempre trovati, e si stanno ancora trovando, molto bene. Eviterei invece Fastweb perche' la sua FTTH p2p e' strutturalmente (per via dei Catalyst) vincolata a 100Mbit simmetrici per cui, almeno fino a quando non inizieranno a sfruttare il Gpon di TIM, non consente interessanti salti tecnologici. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
resta però da vedre gli accordi commerciali, qua da me Vodafone ha attivato la disponibilità appena Metroweb ha posato la fibra, Infostrada invece ha fatto accordi più in là, e quindi sono venuti ad attivare la loro fibra 4-5 mesi dopo (Metroweb posa un multifibra, e poi Vodafone e Infostrada richiedono l'utilizzo e attivazione di una fibra delle 24 presenti nel cavo multifibra) |
Quote:
Grazie grazie grazie netedge!!!!! :ave: :ave: :winner: |
Quote:
Sono veramente contento che anche tu lo abbia affrontato con successo, in fondo anche a questo devono servire i forum. |
Quote:
Se Infostrada ritarda anche nella predisposizione con i suoi OLT, è logico che tale arrivi in ritardo con l'attivabilità :) |
Quote:
Quote:
|
Concordo anche io, e grazie ancora! Tornando in topic comunque...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53. |
|