Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

Telstar 16-11-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44222950)
io li ho contattati su FB 11/11, mi hanno chiamato la sera stessa, lunedì ho avuto conferma che la pratica è stata avviata l'11, stamattina mi hanno chiamato per registrazione vocale (in cui tra l'altro mi hanno già chiesto preventivamente l'accettazione ai 5€ in più per mantenere la velocità massima, anche se partiranno da luglio 2017) e ha detto 15 gg lavorativi, quindi entro fine novembre...

Quindi non è automatico, che palle!

Telstar 16-11-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da HDV (Messaggio 44223555)
ragazzi, io rimango dell'idea che fare la sottoscrizione online invogliati dal buono amazon nasconda qualche fregatura in termini di contratto , ad esempio poter usufruire dello sconto riservato ai clienti di una ricaricabile vodafone e aspetti vari che magari sfuggono e poi li paghi...
l'attivazione e costi accessori non precisati.
magari sono io che penso male...
saluti hdv

Nah, le offerte online sono sempre più convenienti.

Mtty 16-11-2016 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 44223703)
Quindi non è automatico, che palle!

io sono FTTH 500 da luglio, quindi ancora non c'era la gigabit... dovrebbe essere automatico (e gratuito) solo per chi attiva in questi giorni "di transizione" (giorni in cui è offerta la gigabit, che però tecnicamente non può ancora essere attivata)

birillobo 16-11-2016 18:15

In caso di passaggio da TIM a Vodafone gestiscono loro tutte le pratiche burocratiche come per il mobile o devo fare tutto io? Nel caso non si rischiano dei "vuoti"?

diabolikum 16-11-2016 18:23

A giorni firmerò il contratto per la casa a Milano.

In famiglia siamo già in tanti ad essere clienti Vodafone.

Con le ultime offerte non mi è chiara una cosa. Esiste ancora lo sconto per i clienti mobile? Vedo che adesso le due offerte sono identiche, per clienti mobile e non, mentre prima per i non clienti lo sconto valeva solo per il primo anno.

Qualcuno può delucidarmi al riguardo?

Mtty 16-11-2016 18:36

Quote:

Originariamente inviato da birillobo (Messaggio 44223970)
In caso di passaggio da TIM a Vodafone gestiscono loro tutte le pratiche burocratiche come per il mobile o devo fare tutto io? Nel caso non si rischiano dei "vuoti"?

assolutamente si occupa di tutto Vodafone, anzi non credere ad eventuali chiamate (come ha ricevuto la mia vicina) dove chiedevano di riconfermare tutti i dati... potrebbero essere call center "poco onesti" che intercettano l'intenzione di migrazione, e... mai fidarsi... (la mia vicina ha infatti richiamato Vodafone, e le hanno confermato che non serviva nessun altro dato e non mancava nulla, e di diffidare da queste chiamate)

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 44224002)
A giorni firmerò il contratto per la casa a Milano.

In famiglia siamo già in tanti ad essere clienti Vodafone.

Con le ultime offerte non mi è chiara una cosa. Esiste ancora lo sconto per i clienti mobile? Vedo che adesso le due offerte sono identiche, per clienti mobile e non, mentre prima per i non clienti lo sconto valeva solo per il primo anno.

Qualcuno può delucidarmi al riguardo?

non sono identiche:

ONLINE (ma ogni tanto capita che la mettono, ma vale SOLO ONLINE) c'è la promo 20€ PER SEMPRE + 4€ attivazione (Super Fibra, 5€ in più per il Super Fibra Family)

se invece associ (sia che fai in negozio, sia al telefono, che anche online) il numero mobile, per avere la promo "clienti vodafone mobile" i 20€ non sono per sempre, ma solo fino a quando sulla SIM associata resta attiva una delle tante offerte "mensili" e fino a che quella SIM resta Vodafone, in caso tu disattivassi l'offerta o cambiassi gestore sulla SIM, passeresti a prezzo pieno invece che 20€, quindi di fatto io lo considero uno svantaggio...

saxo_vts 16-11-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44222950)
io li ho contattati su FB 11/11, mi hanno chiamato la sera stessa, lunedì ho avuto conferma che la pratica è stata avviata l'11, stamattina mi hanno chiamato per registrazione vocale (in cui tra l'altro mi hanno già chiesto preventivamente l'accettazione ai 5€ in più per mantenere la velocità massima, anche se partiranno da luglio 2017) e ha detto 15 gg lavorativi, quindi entro fine novembre...

beh guarda... tecnicamente non è altro che un paio di click... tra l'altro è un upgrade esclusivamente software, e non c'è neanche da passare da Telecom...

A
Io ho avuto il ricontatto il 22 o 24 ottobre con la registrazione che mi
diceva di un costo di 19 euro una sola volta (alla fine pago 2 volte da 300/500 e da 500/1giga) anche se i costi del passaggio da 300 a 500 non li ho mai visti in fattura.
Non mi a detto che io ricorda dei 5 euro. Non mi a dato una tempistica precisa di 15 giorni.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Mtty 16-11-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44224244)
Io ho avuto il ricontatto con la registrazione che mi diceva di un costo di 19 euro una sola volta (alla fine pago 2 volte da 300/500 e da 500/1giga) anche se i costi del passaggio da 300 a 500 non li ho mai visti in fattura.
Non mi a detto che io ricorda dei 5 euro. Non mi a dato una tempistica precisa di 15 giorni.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

mi ha detto (mi sono riascoltato la registrazione, anzi, "contro-registrazione" :sofico: ) "lo mettiamo nella registrazione dei clienti che non pagano ancora i 5€, in modo da non dover rifare chiamata e registrazione apposita solo per mantenere la velocità massima" e ha confermato che "15 giorni, perchè ad oggi non ci sono ancora upgrade, e partono per fine mese" (ha detto che il mio dovrebbe avvenire entro fine novembre/inizio dicembre, appunto calcolando 15 giorni da oggi, ed era nella parte della chiamata "registrata")

in ogni caso più fonti hanno detto il 20 novembre iniziano, quindi i primi saranno fine novembre/inizio dicembre appunto

diabolikum 16-11-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44224035)
non sono identiche:

ONLINE (ma ogni tanto capita che la mettono, ma vale SOLO ONLINE) c'è la promo 20€ PER SEMPRE + 4€ attivazione (Super Fibra, 5€ in più per il Super Fibra Family)

se invece associ (sia che fai in negozio, sia al telefono, che anche online) il numero mobile, per avere la promo "clienti vodafone mobile" i 20€ non sono per sempre, ma solo fino a quando sulla SIM associata resta attiva una delle tante offerte "mensili" e fino a che quella SIM resta Vodafone, in caso tu disattivassi l'offerta o cambiassi gestore sulla SIM, passeresti a prezzo pieno invece che 20€, quindi di fatto io lo considero uno svantaggio...

Il problema è che se seleziono senza indicare il numero di telefono fino a qualche tempo fa nelle specifiche indicava che il prezzo era ridotto per i primi 12 rinnovi per poi tornare a prezzo pieno. Ora non dice più nulla al riguardo

Inviato da mTalk su Lumia 950xl

Mtty 16-11-2016 20:24

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 44224312)
Il problema è che se seleziono senza indicare il numero di telefono fino a qualche tempo fa nelle specifiche indicava che il prezzo era ridotto per i primi 12 rinnovi per poi tornare a prezzo pieno. Ora non dice più nulla al riguardo

se non specifica che dopo diventa più alto, vuol dire che è "per sempre" (sia chiaro, non è che non è per sempre veramente, è che ormai il concetto di "sempre" ho notato che è relativo... visto che possono rimodulare quando e come vogliono)

HDV 16-11-2016 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 44223708)
Nah, le offerte online sono sempre più convenienti.

magari per i nuovi contratti ma non la migrazione da un altro operatore, su qualcosa si toppa sempre meglio il dialogo con il negoziante.
ci sono troppe cose da tenere sotto controllo.... poi se uno pensa di aver fatto l'affare perche' gli danno un buono amazon e' un altra cosa meglio aver tutto sotto controllo fin da subito per non aver sorprese di nessun tipo.

Mtty 16-11-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviato da HDV (Messaggio 44224520)
magari per i nuovi contratti ma non la migrazione da un altro operatore, su qualcosa si toppa sempre meglio il dialogo con il negoziante

invece no, le offerte online sono sempre le più convenienti, il "prezzo per sempre" di solito al telefono non lo fanno

Salvo9891 16-11-2016 21:09

Mi hanno attivato da qualche giorno la fibra 500/20.
Purtroppo con il wifi n, faccio fatica a superare i 45 Mbit in down utilizzandolo vicino alla vodafone station, voi andate oltre? Non so se è difettosa la vodafone station o semplicemente ha un pessimo wifi.

ps: ovviamente non mi aspetto di andare oltre i 100, ma quantomeno arrivare a 70

Mtty 16-11-2016 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Salvo9891 (Messaggio 44224531)
Mi hanno attivato da qualche giorno la fibra 500/20.
Purtroppo con il wifi n, faccio fatica a superare i 45 Mbit in down utilizzandolo vicino alla vodafone station, voi andate oltre? Non so se è difettosa la vodafone station o semplicemente ha un pessimo wifi.

ps: ovviamente non mi aspetto di andare oltre i 100, ma quantomeno arrivare a 70

la vodafone station non ha nulla che non va, il Wi-Fi N 2.4GHz quando ci sono tante reti va a quelle velocità... quindi o ti colleghi col cavo, o ti compri un adattatore per il portatile che abbia il Wi-Fi AC 5GHz

Telstar 17-11-2016 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44224656)
la vodafone station non ha nulla che non va, il Wi-Fi N 2.4GHz quando ci sono tante reti va a quelle velocità... quindi o ti colleghi col cavo, o ti compri un adattatore per il portatile che abbia il Wi-Fi AC 5GHz

E quello fino a che velocità arriva?

fpezzino1 17-11-2016 06:42

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 44224985)
E quello fino a che velocità arriva?

Ti rispondo quotandomi qui di seguito:

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44061432)
Ciao ragazzi, aggiorno l'esito dei test velocistici fatti con portatile e VSR;

In Wifi AC (867Mbps Teorici !!):

In LAN Ethernet:

Test effettuati con Windows 7 64-Bit alle ore 13:30 di oggi, 25/09/2016.
Considerando che l'orario non è dei migliori, visto che è pure domenica...direi OK! :D

Alla prossima...ciao a tutti.

Ciao! :D

Rubberick 17-11-2016 10:50

buongiorno :)

-3

ciao..

fpezzino1 17-11-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44225648)
buongiorno :)

-3

ciao..

Buongiorno! :D
- 3 a cosa? :confused:

EliGabriRock44 17-11-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44225738)
Buongiorno! :D
- 3 a cosa? :confused:

Alla Gigabit, in teoria...

Vince85 17-11-2016 11:58

Non credo che tutti quelli che hanno prenotato passerano in blocco a 1Gbit nello stesso giorno. :) L'assistenza ha sempre detto DAL non IL 20 Novembre.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.