Quote:
La soluzione definitiva e sicura è sempre quella di toglierla e collegare all'ONT un Asus compatibile. |
Qualcuno che è più bravo di me a leggere contratti e condizioni generali dell'offerta Vodafone Fibra sa dirmi quali sono i tempi che Vodafone deve rispettare per l'attivazione della FTTH?
E se in caso di sforamento dei suddetti tempi si ha diritto a un risarcimento? |
Quote:
Dal punto di vista legale mi sembra di aver letto 60 giorni, ma non ci giuro. Dubito ci siano penali. Non ho molto tempo né voglia per leggermi tutto il contratto. |
Quote:
Sulla VSR ho impostato una password modello paranoia e aperto/attivato il minimo indispensabile... :mc: |
OpenFiber ha cominciato i lavori in strada dove abito, se dovessi attivare ora una "IperFibra fino a 100 Megabit" quando risulterà vendibile la 1Gb il passaggio sarà automatico?
Qualcuno ha esperienza in merito? (Napoli - San Rocco) |
Quote:
|
Bologna Via Emilia Ponente Fibra Metroweb al contatore Enel nel cavedio del palazzo
Ciao a tutti.
Già cliente Fastweb a Roma con adsl richiesto trasloco linea a Bologna con cambio tecnologia in fibra 1Gbit. Il tecnico ha detto che non sono state fatte le giunture dalla fibra ai contatori nel cavedio del palazzo... puo essere vero>? Cosa fare in questo caso? Sempre il tecnico ha detto che ora Fastweb manderà una lettera all'azienda che ha fatto i lavori stradali fino ai contatori per chiedere di fare le giunture.. sa di cosa burocratica molto lunga... Grazie |
Quote:
|
Quote:
Ho chiesto trasloco linea , a Roma avevo adsl qui a Bologna avrò ftth |
Quote:
|
Buongiorno,stamattina sono venuti i tecnici stanno portando la fibra fino in casa, ma come temevo manca il PTE quindi non si potrà completare l'installazione :mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il ROE. |
Quote:
|
:p |
A me il contrario, ho il roe ma non mi hanno ancora fatto le verticali, e sono quasi due mesi!
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao a tutti,
è un po' che non vi seguo e quindi mi scuso se qualcuno ha già fatto la stessa domanda. Ho un appartamento di circa 150 mq con la Vodafone Station Revolution installata vicino alla porta di ingresso; in due camere da letto (10-12 m di distanza) il segnale del wifi è davvero debole e volevo migliorare le cose. Pensavo di installare a metà strada un range extender da collegare via cavo alla Vodafone Station, qualcuno può consigliarmi qualche modello compatibile? Grazie! |
Quote:
|
Sono vere le dicerie secondo cui per chi è sotto IperFibra 1 Gigabit ha limitazioni sul p2p?
|
Quote:
|
Il mio indirizzo sul sito Openfiber risulta raggiunto dalla fibra da una decina di giorni. Sul sito Infostrada non è ancora vendibile la fibra a 1giga ma lo è invece con Vodafone. Quindi vorrei cambiare operatore e attivare la fibra con Vodafone. C'è qualcuno che ha attivato la fibra FTTH con Vodafone a Napoli e mi può dire come si trova? Nel caso l'attivazione FTTH non dovesse andare a buon fine mi attiverebbero quella FTTC? Grazie
|
Quote:
http://maxsomagazine.blogspot.com/20...-vodafone.html |
[quote=shaft271;45089963]Io sono di Napoli e ho attivato la fibra FTTH di Vodafone lo scorso agosto. Ho fatto la procedura online il 22 agosto e sette giorni dopo avevo già la linea dati. Per non aver problemi di attivazione e lunghe attese per il passaggio, devi controllare se nel tuo palazzo hanno già installato il ROE. Giusto per farti un'idea, nella mia zona Open Fiber e Vodafone davano la copertura fibra già a maggio, quando stavano ancora facendo i lavori in strada! Il ROE nel palazzo è stato installato alla fine del luglio e la prima attivazione è stata fatta il 17 agosto. Tieni conto che sull'ultima fattura Wind ti addebita 65 euro per i costi di disattivazione.
http://maxsomagazine.blogspot.com/20...-vodafone.html[/QUOTE Grazie. Si ho visto che nella mia scala hanno già installato il Roe quindi spero che non ci saranno problemi a portare la fibra fino al mio appartamento. Mi dispiace solo pagare i 65€ ad Infostrada però vabbè se riesco ad avere la fibra rispetto all'attuale ADSL a 4mega ne vale la pena. |
[quote=pariamit;45090201]
Quote:
|
[quote=pariamit;45090201]
Quote:
|
[quote=shaft271;45090451]
Quote:
Cioè quindi possono installare il solo PTE senza chiedere autorizzazioni? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
[quote=Gippe;45090723]
Quote:
|
[quote=alleroy;45090653]
Quote:
|
Quote:
|
Credo che per lavori in strada intenda il portare dal tombino di fronte casa tua le fibre fin dentro il palazzo, fino al roe. E' sostanzialmente la parte più difficile di tutto il tragitto visto che alla fin fine fare buchi per strada e tirare su cavi per canaline è cosa da poco, mentre fare un buco tra la strada ed il palazzo richiede autorizzazioni da un sacco di gente contemporaneamente oltre che essere un lavoro decisamente rognoso soggetto mille tipi di intoppi differenti.
|
Quote:
|
Quote:
|
La mia esperienza "finale":
Test effettuato su rete cablata appena dopo l'installazione: Test effettuato oggi via WiFi: Citta`: Torino Router: UBNT ERPOE-5 AP wireless: UBNT UAP-AC-LITE Entrambi i test eseguiti su PC fisso con 7700k, ssd, ecc. Sono molto soddisfatto del risultato e dei tempi (sia tecnici che burocratici) dell'attivazione. Ora vedremo se la linea si dimostrera` affidabile e se i valori di up, down, latenze, ecc. rimarranno buoni :cool: |
ragazzi qualcuno di voi ha visto la nuova station? con collegamente diretto alla fibra?
|
Quote:
Si sa' solo che avrà il display come la VS2. |
Non credo sia già sul mercato
|
ok sarà il tecnico banana che ha detto ad un conoscente ho finito i nuovi "modem" :D non posso finire, scondo me mancava la borchietta.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27. |