Quote:
mi sembra di capire che il ricambio d'aria sia importante: devo prevedere delle prese/uno sportello o dello spazio libero nella parte posteriore? Quote:
|
Abilmen
Ciao Abilmen, il telo (Visivo contrast 0.8 244x190) è arrivato. Non essendo tensionato potrebbe fare delle pieghe. Volevo chiederti una cosa al riguardo. Per cercare di prevenire eventuali pieghe conviene lasciarlo srotolato oppure ogni volta riavvolgerlo nel cassonetto? Grazie per la tua disponibilità.
|
hibridquasar
Una via di mezzo...arrotolarlo a volte si a volte no. E' l'arrotolamento (e srotolamento) costante che provoca pieghe/arricciature. Cmq questo telo ha un piccola dose di fibra di vetro, per cui è meno soggetto al problema essendo un poco più rigido della media. |
Abilmen
Perfetto. Allora telo grigio alto contrasto con Gain 0,8. La volta precedente mi avevi indicato quello bianco con retro nero e Gain 1. Tieni conto che cercherò di oscurare la mansarda comunque, privilegiando la visione notturna e utilizzando delle tende per i lucernari. Se riesco questo w.e provo a mandarti delle foto del posto. Per il drop lascio allora quello da 50 e poi mi regolo visto quindi che non causa danni al telo. Grazie mille!!!!!!!! |
preppy76
- Era per consigliarti il gain del telo; se la stanza fosse stata trattata, sarebbe stato opportuno un gain 1.0 per non inscurire troppo l'immagine...essendo non trattata, ti consiglio uno 0,8 di guadagno per controbattere ai muri bianchi ed al lucernario. Quindi ok quel telo da 96" della Screenline...però tela grigia gain 0,8 per recuperare il nero. Riempirai lo schermo con zoom non del tutto inserito. - Per il telo no problem proprio grazie al drop da cm 50; ed è come hai scritto...drop in parte arrotolato al punto da avere il margine basso a qualche decina di cm da terra e tenendo conto del soffitto di cm 185. Ti regolerai facilmente. |
giova_p
1) Il vpr inscatolato così è...abbastanza da evitare! Devi porlo su una mensola e basta, quindi "aperta/libera" sia dietro-ai lati e sopra per l'obbligatorio passaggio dell'aria. Questo se vuoi la max durata di lampada ed elettronica; poi se proprio vuoi inscatolarlo, lascia aperta la parte sinistra dove c'è una presa d'aria col filtro da pulire ogni 3-4 mesi. Quindi scatola aperta ovvio davanti, a sinistra e posteriormente dove ci sono le porte ed anche per dare un ulteriore sfogo all'aria calda. La mensola e basta sarebbe il...top. 2) Se ti riferisci all'impianto audio, dipende dal budget...se ti basta un 2.1, un 5.1 o vuoi "esagerare" con un 7.1; in tal caso ti consiglio di leggere a questo link dove ci sono tutte le soluzioni con relativi consigli (ovviamente qui c'è un tv...col vpr il centrale è più facile metterlo basso)......... e non devi mettere alcun altoparlante dietro al telo http://it.wikihow.com/Collegare-un-Impianto-Surround |
Quote:
Il mio è stato in assistenza 4 (QUATTRO) volte per problemi di macchie (polvere interno ottica) ed ogni volta è sempre tornato indietro con il problema segnalato risolto ma con nuove macchie in altre zone della proiezione. La prima volta che è tornato dall'assistenza addirittura era costellato di punti di polvere. Rispedito me ne hanno dato un altro rigenerato, che è addirittura peggio; oltre i problemi di polvere ho meta quadro che ha un effetto tipo solarizzato su tutta la parte sinistra. Puoi immaginare il disagio di dover smontare il proiettore che è installato a soffitto e spedirlo in assistenza. Ad oggi ho ancora il proiettore con macchie, e segnalo che purtroppo con il tempo le macchie tendono ad aumentare dato che l'ottica secondo me non è sigillata come dovrebbe. E' vero che il modello costa poco, ma offre anche poco, l'ottica è entry level e la progettazione difettosa. Per quanto riguarda il tuo discorso sull'assistenza post-vendita efficace, concordo, a patto che il prodotto valga. Da parte mia mai più BenQ neanche regalato. |
Joce
Vabbè...cerchiamo di non esagerare bocciando un prodotto che qualche utente ha trovato con dei problemi d'immagine. Il vpr in questione, se arriva "sano"...niente da dire: produce un'immagine di tutto rispetto con colori brillanti e fedeli e buon dettaglio, dimostrando di valere ampiamente i soldi del costo. Certo è che in questo momento, capita troppo spesso l'esemplare difettoso, per cui, in caso di acquisto (sia usato che nuovo) è meglio chiedere al venditore qualche garanzia in più. Prenderlo direttamente in uno store (e non in e-shop on line) sarebbe opportuno, proprio perchè si ha la possibilità di provarlo e di lasciarlo dov'è se difettoso. |
Quote:
In realtà di utenti con problemi di polvere in questo modello ne ho letti un po, anche in altri forum. Non sto parlando di un prodotto difettoso infatti, il mio per 8 mesi è andato una meraviglia, poi si è incominciato a vedere qualche macchia di polvere. Se fosse stato difettoso le avrei riscontrate subito. Io l'ho comprato nuovo da un negozio, che garanzie in più avrei dovuto chiedere? no nè colpa del rivenditore se un proiettore è nato male. Io insisto a dire che è progettato male, ma è una mia opinione, magari sbaglio. Confermo che l'immagine nel complesso è di buon livello, anche se ai bordi è quasi impossibile mettere a fuoco nitidamente, ma da un ottica entry level non mi aspetto miracoli. Sono intervenuto nel post per rimanere informato sull'intervento di Filippo. A me dopo 4 volte in assistenza e innumerevoli scambi di mail e telefonate con il supporto non mi è stato cambiato con uno nuovo ma con un rigenerato (male). Dopo l'ultimo intervento mi è tornato con un singolo granello di polvere, ora a distanza di 1 mese ne vedo già 5-6. Da dove entra sta polvere? |
Joce
Ok...nel 1° post non avevi specificato che per tot mesi era andato bene. Certamente il problema dust blobs esiste per i vpr sia Dlp (ad 1 chip) che 3-lcd non avendo appunto il percorso ottico sigillato. Gli unici esenti da granelli di polvere (percorso sigillato) sono gli Lcos (D-ila Jvc e Sony Sxrd) che però costicchiano alquanto. In alcuni post precedenti ho più volte suggerito a chi compra un Dlp one chip, o 3-lcd, se posto su mensola (a soffitto è scomodo), di coprirlo dopo l'uso e dopo il raffreddamento, con una copertina di plastica morbida che limita il problema. Poi è chiaro che c'è vpr e vpr (tra quelli a rischio); alcuni ben progettati ne sono soggetti raramente (per non dire quasi mai)...altri invece ne soffrono non dico di frequente ma...più facilmente. |
Grazie per il suggerimento, ci avevo pensato anche io a coprirlo dopo l'uso con un panno ma la persona del supporto me lo aveva sconsigliato, dicendomi che bastava passare un panno e pulirlo ogni tot giorni (come un normale mobile insomma), anche se a logica mi sa che cosi non si fa altro che peggiorare la situazione dato che si va a muovere la polvere.
Non sapevo che tutti i dlp non avessero l'ottica sigillata...pazzesco, in senso negativo ovviamente. Buono a sapersi per il prossimo acquisto. Ciao grazie |
Ultima cosa, tu cosa consiglieresti per limitare il problema, considerando che io l'ho installato a parete e capovolto? può aiutare usare quei piccoli aspiratori portaili?
|
Joce
Quote:
Quote:
|
Ciao a tutti! che bel 3d!! complimenti a tutti!
a giorni entro in casa nuova e in taverna ho già predisposto la sala cinema! Ho curiosato un pochetto su quale vpr prendere, il mio budget è circa 400-600€ ovviamente sul nuovo la scelta si riduce parecchio. .. 1. Optoma 141x 2. Benq 1070+ 3. Epson tw5200 Consigli! ? Usato buono anche non 3d! Premetto che sono innamorato del plasma Viera per i colori veri ed il nero bello profondo. Lo userei per film e sezione di gaming. Lo schermo me lo faccio da solo dunque la misura non ha molta importanza. Il proiettore sarà messo dietro al divano a soffitto a circa 4-5 mt. Lo schermo volevo farlo curvo che ne dite? Grazie mille a tutti |
@sgaga86
Faccio presente che il BenQ w1070+ è fuori dal tuo budget, in quanto costa quasi 700 €; io credo che tu volessi indicare il w1070 normale (non plus) che costa 580 €. (il plus è quasi uguale con in più la possibilità di wireless). Dei proiettori che hai postato, penso che il più indicato sia proprio il BenQ w1070 in grado di fornire l'immagine migliore. Scarterei gli altri 2 per la scarsa fedeltà cromatica. Per lo schermo che vuoi costruire, lascia perdere il fattore curvo che non aggiunge qualità in più e ti complica solo le cose. Piuttosto, prima di proseguire il discorso, dovresti postare di quanti pollici vorresti fare lo schermo. Se guardi, come credo, da 4/4,30 metri circa, un 122" (base cm 270) in 16:9 sarebbe l'ideale...col proiettore a soffitto con lente a 4 m. dallo schermo, riempirai il 122" con lo zoom quasi al minimo. Per il telo ti consiglio di costruirlo bianco opaco che vista la distanza di proiezione abbastanza elevata, genera i nits giusti di luminanza anche tenendo (consigliabile) la lampada in eco mode (con un telo grigio i nits calerebbero troppo). Se poi non ti interessa il 3d puoi andare anche su un usato ovviamente di qualità superiore e con un nero migliore (quei tre vpr che hai indicato essendo entry level hanno un nero appena discreto e non certo paragonabile a quello di un buon plasma Pana Viera). Posta anche l'altezza del soffitto dal pavimento. E se un telo base 270cm ce la fai a costruirlo (se lo compri a molla con 160-170 € te la cavi). |
Ciao Abilmen,
il mio rivenditore mi ha proposto di vendermi l'epson 9200 a soli 100 euro in più del sony hw40es. Quindi lo prenderei a 2300. Sono convinto che il sony HW40es (pur non avendolo ancora visto) rimane la mia prima scelta ma volevo comunque un tuo parere se mi conviene, a quel prezzo, andare su Epson. So che ti sei già espresso su questo confronto ma mi faceva piacere sentire nuovamente la tua opinione in vista del rush finale. Nel w.e. dovrei comunque provare dal vivo il sony HW55ES (simile al 40) e l'Epson 9200. Grazie ancora Ciao |
Abilmen
Ciao Abilmen, ho montato il telo (Visivo contrast 244x190) e ho notato che sono presenti alcune pieghe soprattutto all'esterno del telo nella parte nera. Avevo pensato di mettere un peso (tubo pieno in plastica o ferro) all'interno del tubo bianco alla fine del telo. Secondo te è una buona idea? Ti volevo chiedere un'altra cosa, ho visto che nel cassonetto ci sono due fori che servono per il finecorsa (da quello che ho capito, perché non ci sono le istruzioni). Nel mio telo è presente un drop di 57cm e io ne riesco a sfruttare solo 54cm perché sotto c'è un mobile che lo blocca. Secondo te mi conviene usare il finecorsa o direttamente il telecomando fermando il telo quando sono in prossimità del mobile? Grazie per la tua disponibilità e i consigli che dai.
|
preppy76
Se hai la possibilità di guardarli entrambi, potrai farti un'idea...certo che devono essere tarati bene entrambi, non uno solo dei 2 (capita) soprattutto il Reality Creation di Sony dev'essere attivato ed anche...abbastanza per mostrare quel dettaglio in più caratteristico che ha. Per il resto, se ami molto il 3D, l'Epson è perfetto...se invece vuoi catturare il minimo dettaglio, direi Sony. L'Epson ha pure il problema del dust blobs (raro ma possibile) mentre il Sony ha il percorso ottico sigillato e quindi niente granelli di polvere. Vedi un po'. |
hibridquasar
Se le pieghe (o arricciature?) sono solo nella parte nera del bordo, non danno fastidio nella visione. Quindi lascerei stare per adesso il tubo; per il resto, ogni telo motorizzato può essere bloccato in qualsiasi punto generalmente agendo su una vite posta da una parte del cassonetto; cerca di trovare il blocco del Visivo e fai in modo che si fermi al punto giusto. Un elettricista sicuramente te lo sistemerebbe facilmente. Usare tutte le volte il telecomando sarebbe un'assurdità. |
Abilmen
Grazie della risposta. Per quanto riguarda il telo, ci sono come delle ondulazioni che partono dalla parte nera e arrivano alla parte grigia. Poi è come se i due bordi fossero leggermente curvi verso l'osservatore (un po come nelle nuove tv curve). Secondo te se volessi mettere il tubo quale dovrebbe essere il peso massimo aggiunto per non sforzare il motore e il telo? Poi ho notato un altra cosa, il telo ha un odore molto intenso di plastica (mi ricorda quello dei braccioli per bambini o i gommoni di quando si è al mare), sto provando a lasciarlo srotolato per vedere se migliorano le ondulazioni e l'odore. Secondo te per l'odore si può fare qualcosa? Ho trovato una foto di un Visivo sul web, è circa come questo ma con l'ondulazione che non è così accentuata http://imageshack.com/i/iqNj0Gxvj . Grazie ancora.
|
hibridquasar
Guarda, dovrei essere un tecnico della visivo per poterti aiutare; non lo sono per cui ti consiglio, visto che il telefono ce l'hanno di sentire un loro tecnico e fargli presente i difetti riscontrati e chiedere: a) Quali rimedi ti consiglia per risolvere il problema. b) Se al limite si può sostituire. Cosa farei io? Se i difetti sono fastidiosi per la proiezione, me lo farei sostituire sicuramente. |
Abilmen
Grazie mille della tempestività e dei consigli, per lo schermo piaceva farmelo perchè piace vederlo fisso in quanto la tv l'avrei in salotto, l'altezza della taverna dove verrà posizionato sarà 250cm. perchè questa domanda? la spesa minima per prendere un proiettore con un nero buono? grazie mille. |
sgaga86
1) Se fai una installazione a soffitto è importante saperne l'altezza per sapere se prendere una staffa con braccio allungabile o meno... Devi però specificare di quanti cm vuoi fare la base del telo (o quanti pollici di diagonale). Esistono anche quelli fissi a cornice (circa 300 euro). 2) Per avere un nero buono (che significa colori brillanti e buon dettaglio anche sulle scene scure), c'è il Panasonic pt-at6000 che costava più di 2 mila euro fino a 1-2 anni fa...adesso viene ad un prezzo assai favorevole per il valore giacchè si può trovare a meno di 1.400 €. : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...pt-at6000.aspx Qui puoi leggere i voti dello score finale (cmq l'ho visto in azione): http://www.trustedreviews.com/panaso...review-summary Anche sul noto avforums ha un pagellone finale ottimo, nero compreso. Inoltre ha il vantaggio di avere un imput lag basso (31ms) quindi è adatto anche ai giochi veloci. Per un usato (è difficile ma si può trovare) la valutazione è più o meno sui 1.000 €. Per avere un nero uguale bisogna andare sul Sony sxrd hw40es che però costa sui 2.100 euro. |
COLLEGARE PROIETTORE IN RETE
Buonasera,
sono nuovamente a disturbarvi perchè avrei la seguente necessità. Ho comprato il seguente proiettore U5313W. Collegato tramite LAN correttamente dal pc di casa passando attraverso il router e un paio di switch vedo tranquillamente il projettore impostato all'indirizzo io 192.168.1.65. Ho provato qualsiasi tipo di connessione di rete, domestica, pubblica o aziendale ma non riesco a far vedere il projettore alla funzione di windows "CONNETTI PROIETTORE DI RETE". Impostazioni di rete NOME DEL MODELLO U5313W Nome proiettore D04430 Posizione Contatto DHCP Manuale Indirizzo IP 192.168.1.65 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS 193.70.50.22 Dispositivo Sistema di Controllo Crestron Indirizzo IP 192.168.1.65 ID dispositivo 7 Porta 41794 Queste impostazioni ma niente non va! Avete modo di consgliarmi e dirmi dove sbaglio ? |
ciao Abilmen.
ancora non ho deciso bene dove sistemarlo il Pana,cmq lo mettero' su una mensola a circa 1,90 di h. e centrato, nel frattempo l'ho collegato e acceso al volo e a 4,00 dal muro con lo zoom al max si arriva ad una base di 294 cm ,spettacolare luminosita' e dettaglio ,anche con formati sd e divx!!! l'unica cosa che mi ha bloccato e' il cavo HDMI di 10 mt. che ho preso su Amazon , e' morto, non funziona !!! ecco vorrei sapere ,prima di montare la mensola ,se sono troppi i 10 mt o e' il cavo difettoso! ho paura a prenderne un altro ,che se anche funziona magari rallenta il tutto!!! o no? mando il link http://www.amazon.it/gp/product/B006...ilpage_o00_s00 P.S. l'ho provato collegandolo a un lettore dvd e tv e funziona , ma non con il Panasonic, su nessuna delle tre uscite hdmi. |
Ciao a tutti ragazzi, tra poche settimane avrò il trasloco cosi ho deciso di crearmi la mia prima saletta... Ho un budget relativamente sui 800 euro...*
La stanza è di 440x400 l altezza è di 305, purtroppo è una stanza aperta senza porta quindi non sarà mai completamente buia anche se l utilizzo sarà 90% di sera. Distanza di visione è di 360 cm. La posizione del vpr sarebbe o a soffitto o a mensola dietro il divano... Il telo sarà posizionato davanti al mobile della televisione in modo da essere comodo x la visione di uno o dell altro....pensavo a uno a molla come grandezza chiedo a voi*:) *indeciso tra optoma 141 e benq w1070. Utilizzo 80% sky 20% ps4, 3d ben accetto per gli occhiali magari aspetto qualche mese*... Consigli vari? Ps : sono di Ozzano emilia in prv di Bologna se qualche esperto è della zona e ha voglia di aiutarmi di persona offro volentieri un bel piatto di tortellini*:) |
bibi68
Strano che quel cavo funzioni su altri dispositivi e non su un ingresso hdmi del Pana...sicuro di aver abilitato da telecomando la l'hdmi giusta delle tre? Se compri un'altro cavo, eventualmente stai sui 40 euro, tipo un Belkin. Fin a 15 metri non c'è alcun problema di calo di qualità. Prima di comprarlo, prova un cavo hdmi, anche corto, col vpr ed un lettore. Per il Pana su mensola alta m. 1,90 va bene. Tanto c'è un lens shift verticale ampio che te lo permette. Piuttosto NON usare il vpr al max dello zoom e soprattutto non fare uno schermo di 3 metri (troppo grande e dispersivo)...... max devi farlo di m. 2,70 di base, trattandolo con smalto bianco opaco dopo averlo lavorato come si deve e come già ti ho suggerito. Usa la modalità eco della lampada. |
NuwandaDiJ
Difficile darti consigli in merito al collegamento di rete dal forum. Penso ti convenga contattare un tecnico (vedi pagine gialle tua città) che lavora sui collegamenti di rete. Sicuramente te lo sistemerà. |
abilmen,
si ho provato un vecchio cavo hdmi di 1,5 mt. da pochi euro di diversi anni fa e funziona! |
@mattoo1981
Ciao e benvenuto sul thread dei videoproiettori! Riepilogando: - Distanza di visione = m. 3,80; lente-telo circa 4/4,20 metri. Budget 800 €. - Usi prevalenti = Sky (di più) game (meno)...aggiungo che faresti bene anche a valutare la visione di film bluray dove la qualità visiva è eccelsa. - Altezza soffitto m. 3,05...ambiente non sempre oscurato del tutto. 1) Proiettore:...la scelta, col tuo budget) è obbligata tra il BenQ w1300 e l'Optoma hd151x; visto che il 1° tende ultimamente ad arrivare con difetti, andiamo decisamente sul luminosissimo (2800 A. Lumen) Optoma Hd151 che puoi trovare anche ad un prezzo che ti consente di farci stare dentro (negli 800-850 euro) pure il telo, appunto a molla. Link prezzi: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ma_hd151x.aspx 2) Schermo: Guardando da m. 3,80 con vpr lente-telo m. 4,20, ti suggerisco un telo grigio Sopar 16:9 base cm. 240 (108") come questo: http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=752 Nota i pollici della scheda sono errati...è un 108" Lo potrai riempire agevolmente con l'Optoma hd151x tenendo lo zoom a meno di metà corsa; Lampada del vpr in eco mode (dura di più, è più silenziosa e la qualità dell'immagine resta pressochè invariata); il margine basso del telo dovrà essere a circa 70 cm da terra, per cui essendo alto 135cm, avrai 135+70 = 205 cm altezza margine superiore. Se metti il telo con attacco a soffitto (non a parete) ed il vpr...pure (capovolto) dovrai prendere una staffa con braccio allungabile di circa 80 cm. (staffeonline.it) per avere la lente centrata col margine superiore del telo e posta 15-20 cm più in alto di tale margine (135+70+20 = 225 circa a 80 cm dal soffitto). In caso di piccole differenze c'è sempre il lens shift verticale che aiuta. Prova col vpr a muro prima di installare il telo. Con questa installazione la luminanza del telo grigio e con lamp in eco mode, sarà di 70 nits (range consigliato 41-74...quindi ok). Puoi anche installare il vpr, sempre capovolto) su mensola alta (anzichè a soffitto), in modo che la lente sia a poco più di 2 metri da terra. In tal caso dovrai fare 4 gommini di gomma sulla mensola per permettere al vpr capovolto di stare "pari". |
Quote:
|
Ragazzi ho un problema con il mio infocus LS110. Cosa potrebbe essere? non so di preciso quante ore ha la lampada...
guardate il video https://www.youtube.com/watch?v=ylzYh5aOnD8 cosa può essere? Grazie... |
Quote:
|
Ragazzi ho un problema con il mio infocus LS110. Cosa potrebbe essere? non so di preciso quante ore ha la lampada...
guardate il video https://www.youtube.com/watch?v=ylzYh5aOnD8 cosa può essere? Grazie... Avevo dimenticato a inserire un altro video. Eccolo... https://www.youtube.com/watch?v=OhUntkiP4Cs |
roxdragon
Visto...sembra più un difetto di matrice o cmq elettronico che di lampada. |
Abilem avevi ragione!
Oggi ho finalmente visto il sony hw55es e l'epson 9200. Mi è piaciuto di più il Sony per dettaglio, colori e immagine in movimento!!! Quindi a questo punto sono sempre più propenso per il Sony hw40 (anche se certo le dimensioni sono più elevate). Il ragazzo del negozio mi diceva che lo schermo secondo lui va messo ad altezza minima da terra di 50/60 cm. Ma io ho esigenza di portarlo a max 30 cm da terra visto che ho il soffitto basso e non credo mi dia problemi. Mi hanno proposto anche i teli sepi screen modello master tensionato tela white lite fronteproiezione, con drop da 50 e bordi da 5 cm. Conosci questa marca e modello? Come ti sembra? |
Quote:
|
Quote:
Grazie e cosa potrei fare?? |
Quote:
|
Preppy76
Vabbè...se te l'ho scritto che il Sony era meglio, è perchè li ho visti entrambi :) ....Buono il CFI ma il vero plus di Sony è il Reality Creation, un dsp in grado di generare sempre l'immagine migliore qualsiasi sia la sorgente (sd/hd/full hd = 576i/1080i/1080p). Non mi ricordo la distanza lente telo, quella di visione e se l'ambiente è trattato o con pareti bianche. Per un consiglio sul telo mi servono questi dati. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59. |