|
Quote:
Ho provato ma non si incastravano, magari oggi quando torno a casa ci riprovo. Quote:
Ha senso ancora fare una scarica completa e poi ricaricare? Fino adesso non l'ho mai fatta con le pile che ho, le ho sempre messe in ricarica direttamente, ho fatto male? |
Quote:
Quote:
|
Non ridete lo so che e’ una banalita’, ma dubbio
Avendo un ricetrasmettitore che assorbe 3,5 ampere e usando delle pile ricaricabili da 1900 mA/h riescono a erogare la massima potenza e quindi i 3,5 ampre oppure danno solo il max della loro capacita cioe 1,9 Ampere ? Quindi se fosse cosi (ma magari crolla la tensione delle pile ma danno i 3,5 A ? ) meglio usare delle normali pile AA alkaline da 1,5 volt ? che faccio raga ? |
penso che hai scritto male.
3.5A sono una cosa fuori dal comune. Le alcaline non ce la farebbero nemmeno ad accenderlo un apparecchio simile. se hai dubbi posta un'immagine della trasmittente con i dati tecnici in evidenza |
luigi ovvio, e' un rtx kenowwd e sarebbe alla massima potenza in TX quindi 5 watt ... quindi con le eneloop riesco a farlo andare alla massima potenza o non c'e la faranno ?
|
Ciao a tutti, voglio senza meno rottamare pile e caricatori Energizer di ormai 6 anni fa per passare a qualcosa di più performante ed attuale.
L'uso è vario direi: mouse,tastiera,cronotermostato,macchina fotografica, ecc...a parte telecomandi un pò di tutto. Mi servono il caricabatterie più 4 aa e 4 aaa. Ho letto l'ultima parte di discussione e sono giunto a due scenari: 1) Sanyo Caricabat. MQR06-E-4-3UTGB incl. 1x4 Eneloop AA 1900 mAh + Sanyo Eneloop Pile AAA Micro (800 mAh, 1,2 Volt), confezione da 4 : TOTALE 50€ 2) Technoline BC 700 Caricatore per batterie, colore: Nero [Germania] + AmazonBasics - Pile ricaricabili AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh), confezione da 4 pezzi + AmazonBasics - Pile ricaricabili AAA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 800 mAh/minimo 750 mAh), confezione da 4 : TOTALE 45€ Voi che mi consigliereste? Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ordinata la soluzione 2. grazie. ;)
|
Di nulla :)
|
luigi quindi le eneloop riusciranno con rtx che assrobe max 3 ampere ?
|
ciao io dubito sempre che hai questi assorbimenti elevati soprattutto per una radio. comunque guardando questa pagina puoi farti un'idea comparando varie batterie che vengono scaricate con differenti correnti
http://lygte-info.dk/review/batterie...comparator.php questa che ti allego è una foto della scarica con corrente di 3A delle eneloop 2000mha (bianche) e delle eneloop xx 2500mah (nere) Per te suggerisco le eneloop xx 2500mah nere che hanno una resa più elevata delle classiche bianche. Dal grafico si vede che ti darebbero un'autonomia di 500 mah in piu' a quella corrente |
Scusate su Amazon mi sa che ci sono due "tipi" di batterie Amazon basics. Quelle più nuove hanno un trifoglio disegnato, sia le bianche che le nere. E le ultime apparse sono le nere con trifoglio, che infatti hanno meno recensioni.
Ora, quale prendere, per essere sicuri che siano delle Sanyo made in Japan? |
caricare le panasonic eneloop pro nuove
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e forse chiedo qualcosa di cui si è già discusso:
per uso prettamente fotografico (flash e battery pack) ho acquistato le panasonic eneloop pro da 2450 mAh; prima di uscire per una sessione fotografica, la prima volta intendo, devo caricarle o no? Il caricabatterie è il Maha Powerex C9000 che mi consente diverse azioni quali scarica, break-in, ecc. ... Grazie in anticipo. Saluti. Gaetano |
Quote:
|
ciao io suggerisco di fare sempre una ricarica delle pile nuove se hai il tempo di farla potresti trovare una pila più scarica delle altre e poi ti ritrovi ad usarla con una tensione inferiore di quella consigliata.
In questo caso dato che sono nuove e avendo tempo a disposizione farei cosi': -le carico bene con una corrente pari a C/2 quindi 1200ma -poi le scarico con una corrente di 1A -mi annoto i valori delle pile -questo lo farei 2 volte (anche se non indispensabile) -cerco di accoppiare le pile con valori reali restituiti in scarica più vicini e simili possibili inserendo una sigla su ogni pila per poterle riconoscere facilmente quando si trovano in mezzo alle altre -adesso sono pronto per usarle al meglio delle loro condizioni Ovvio che se non avessi tempo gli farei una classica ricarica e le userei al volo senza preoccupazioni. Ma la ricarica la farei sempre. Alla fine se sono già cariche perdi 5 minuti se sono scariche al massimo 2 ore, ma questo è un caso limite |
Quote:
|
scusate ma non ci capisco piu nulla....
pile AAA amazon bianche made in japan ( come dite voi eneloop rimarchiate) prese a luglio e sempre usate su radio che consuma sui 80-100 mA, ma sempre tutto bene. ieri sera appena ricaricate come sempre.... praticamente subito scariche ! le provo con il tester, sono 6 in serie e ben 2 scariche ! una dava 1,02 volt altra 0,9 volt e infatti messa in discharge subito DONE e ricaricata in 91 minuti 640 mA quindi davvero scarica. ora, cosa e' successo ? difettose anche se nuove...ma dopo appena 5-6 mesi ? o cosa secondo voi ? o MAHA guasto visto che le avevo appena ricaricate ? cosa potrebbe essere successo 2 su 6 mi sembra tanto ! aiutoooo |
Calma prima di tutto
Prova a fare un refresh e vedi che risultati ti da. Fallo a C/2 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58. |
|