Quote:
|
Alimentazione 12 Volt?
Basta che sia ottimale. Il manuale consiglia di utilizzare l'alimentatore fornito, ed hanno ragione, perché l'utente non ha modo di provare i parametri tecnologici in casa. Per pratica posso dire di aver alimentato 3 BT-C700 con un unico alimentatore, quello della Vodafone Revolution, 12Volt 3 Ampere, di ottima qualità aggiungo. |
per voi che siete esperti .....
ho delle pile ricaricabili nickel-zinco : - riportano 2.500 mW/h quindi quanti mA/h ? (immagino davvero pochi vero ? ) - ne uso 4 in serie , quando il pacco e' scarico vedo SEMPRE che solo una sola crolla come tensione, mentre le altre 3 ancora con tensione alta, ma come mai sta cosa ? normale o problema di questa tecnologia ni-zn ? grazie |
Grazie a tutti per le risposte.
Quote:
L'ideale sarebbe trovare un utente che è in possesso dei 2 alimentatori(MAHA e BT-C700) e che mi faccia il favore di testare i poli. P.S. Ho 2 alimentatori MAHA che alimentano il mio CB Japcell BC-4001 senza problemi(l'alimentatore originale ha "ceduto" parzialmente e non riesce più a sostenere le ricariche a 1000 mA). Ho notato però che, nonostante abbiano gli stessi valori di Imput ed Output il numero del modello è differente. Domanda: se inserisco un alimentatore con i poli invertiti mando in corto qualcosa? |
Scusate se continuo a scocciare, ma in questa prima fase devo un po' "tararmi"
Altra infornata di batterie, delle Uniross da 2100mAh A refresh finito misurano 589mAh 1553mAh 417mAh 1413mAh La prima e la terza mi sa che sono da buttare, vero? E la seconda e la quarta? Il voltaggio di tutte è di 1.41/1.43V, mentre i mA (che dovrebbero essere quelli di mantenimento, giusto?) sono 36mA 28mA 32mA 36mA |
Quote:
|
Quote:
Magari fai pratica con la misura della resistenza interna delle batterie, che deve stare entro i 200 milli Ohm |
Quote:
Ps: anche se metto una batteria nel caricatore e continua a segnare "null" è da buttare, giusto? Ancor di più delle altre |
Quote:
Potrai notare che a volte pulendo i contatti delle batterie il valore di resistenza scende in maniera significativa Quote:
L'ultima prova prima del cestino. |
Alcune di queste Uniross in effetti sono parecchio vecchie e stavano in un sacchetto con delle batterie che hanno tirato fuori un po' di cristalli di acido, quindi magari una pulizia non gli farebbe male...con cosa le pulisco?
Il caricabatterie di Ikea è abbastanza stupido? O fa dei check? Anche perché altri non ne ho :( |
Usa una gomma da cancellare media o dura.
Il caricatore Ladda è intelligente (un Eneloop potenziato) dovrebbe bloccarsi con quelle batterie |
Che caricatore stupidotto economico consigli? Sia che sia rintracciabile in qualche unieuro sia su Amazon
Roba da spenderci 5€ max, da usare giusto come cardiostimolatore per 'ste batterie in arresto cardiaco |
Mettici in parallelo per 2 secondi una batteria ben carica, poi la inserisci nel caricabatterie
|
Quindi prendo due batterie, le metto in fila, il positivo della prima lo incastro nel cb ed il negativo della seconda lo porto sul polo del cb con un cavo?
|
Meglio fuori dal caricabatterie
|
Quote:
|
ma quindi alla fine della storia meglio sto BC-700 ?
io ho il Maha C9000 ma mi ha deluso e "mezzo" cotto alcune batterie !!! mi pare di ricordare che forse c'era anche un problema di FW ? se si come si controlla e quale era quello bacato , si aggiorna ? grazieee |
Ah, per la cronaca l'olandese mi sta facendo un po' di storie per il discorso del cambio/rimborso, mi sa che alla fine mi tengo 'sto 3100 e bon.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vada pure per le batterie AA di alta qualità ed alta capacità, tutto il resto viene scassato dagli impulsi. |
E' successa una cosa strana con il BT-C700
Avevo in carica 2 batterie da 1500 mAh, a fine carica una delle due segnava 1800 mAh circa di carica :confused: Non è normale, è un problema della batteria o del caricabatterie? mai successo prima. Poi è normale che quando finisce il discharge dopo poco la tensione delle batterie da 0.90v sale di nuovo? |
tutto normale in entrambi i casi
Quote:
Quando carichi una pila non tutta l'energia fornita dal cb viene accumulata, una parte si disperde in calore. L'indicatore dei mah che leggi non fa altro che contare quanta energia ha fornito il cb alla pila. Non quanta ne ha immagazzinata realmente. La misura in carica non è quindi affidabile. Infatti il refresh misura l'energia quando scarica la pila non quando la carica. Anche La funzione test misura i mah in scarica. |
Quote:
Il refresh l'avevo già fatto settimane fa a tutte le batterie, ora quando per un apparecchio la batteria è scarica, prima di caricarla faccio sempre un discharge e poi charge. |
azz..... che pacco ! ma c'e la possibilita' di aggiornarlo e risolvere
qialcosa a livello FW interno ? immagino di no vero ? quindi a sto punto cosa meglio Lacrosse BC-700 o suo clone Opus o ? grazieeee :doh: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS: leggere il manuale di istruzioni aiuta a capire a cosa servono le varie modalita' e cosa fanno. |
Quote:
Mi pare di aver letto inoltre che le Ni-Mh anche loro soffrono di effetto memoria, benché in misura di gran lunga minore, ho usato quindi il discharge prima di ogni carica per cercare di massimizzare le prestazioni delle batterie. |
Raga, un aiuto visto che voi siete dei maghi , ma cosa compero ????
- visto Technoline BC 700 che pero' leggo dalle tante recensioni "negative" scaduto come qualita' ? - o prendo questo Enermax EP-btc700 che sembra il CLONE del opus 700 ? va bene questo ? se si leggo ultimo FW il 2.2 , corretto ? chi mi aiuta a capire cosa prednere , grazieeee :) |
Quote:
|
GRANDE !!! bene quindi come pensavo e' lo stesso apparecchio vero
questo Enerpower o Opus? si infatti , introvabile ! ma possibile che il FW sia fermo alla 2.2 che mi pare sia del lontano 2017 ? grazieeee Quote:
|
Il firmware 2.2 è l'ultimo, non esistono di più recenti, quindi è giusto.
|
ora il problema e' trovarlo !
mentre il Technoline BC 700 o La Crosse RS700 (che a vederli sono la setssa roba ) meglio evitarli giusto ? ciaooo Quote:
|
Per chi volesse, il BT-C700 è di nuovo disponibile dall'olandese.
|
costo ? opus vero ?
|
Quote:
16.95€ Va molto a ruba. |
azz.. solo 16,9 , ma qullo originale OPUS ?
mi puoi dare il LINK diretto di quel sito olandese ? grazie |
Si, Opus, non so se si possono postare i link, ma basta che cerchi Nkon su google e lo trovi.
|
lo si trova su amazon cercando solo BT-C700
ma al doppio del prezzo :p |
44€ :asd:
Con questa cifra ne prendo 3 dall'olandese :asd: |
su amazon ce ne sta anche uno a 31€ ma con altro marchio, ma sempre al doppio del prezzo è
si, è l'olandese che fa veramente un buon prezzo, ecco che va a ruba subito che nemmeno dai soliti bangg00d o altri vale la pena ordinarlo, a meno di aspettare 2 mesi che arrivi non sia un problema :sofico: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02. |