Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

baolian 04-10-2018 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797108)
Scusa,forse ti è sfuggito il mio messaggio: io l'ho sempre usato così e va benissimo; un solo APN internet.ho-mobile.it di tipo default,supl,dun.
Non devi cambiare nè aggiungere alcun APN per il tethering.

Io inizio a capirci poco!
Normalmente utilizzo il tuo stesso APN.
Ieri però la connessione era molto lenta utilizzando un pc in tethering (da telefono invece avevo la solita velocità di 28/29Mb ).
Ho provato a switchare sull'altro APN (web.ho) e non solo il tethering funziona, ma il pc ha ricominciato a navigare alla massima velocità.

Boh!

Burke 04-10-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Maverik (Messaggio 45797309)
Ciao, la cosa interessa anche me, solo che ci sono mille opzioni… dove va inserita la stringa default,supl,dun ?

ho queste voci nel menu:

APN internet.ho-mobile.it
Proxy non impostato
Porta non impostato
Nome utente non impostato
Password non impostato
Server non impostato
MMSC non impostato
Proxy MMS non impostato
Porta MMS non impostato
MCC 222
MNC 10
Tipo di autenticazione non impostato
Tipo APN non impostato
Protocollo APN IPv4
Protocollo roaming APN IPv4
Canale di trasporto non specificato
Tipo MNVO nessuna

ho provato a metterlo a Tipo APN ma non funziona, navigo ma in hotspot il pc non va

Devi metterlo in tipo di APN.
Deve navigare per forza in tethering,perchè la stringa "dun" serve apposta per quello.
Prova a mettere su tipo MVNO il valore "IMSI" e valore MVNO "22210x".
Quote:

Originariamente inviato da baolian (Messaggio 45797334)
Io inizio a capirci poco!
Normalmente utilizzo il tuo stesso APN.
Ieri però la connessione era molto lenta utilizzando un pc in tethering (da telefono invece avevo la solita velocità di 28/29Mb ).
Ho provato a switchare sull'altro APN (web.ho) e non solo il tethering funziona, ma il pc ha ricominciato a navigare alla massima velocità.

Boh!

Sull'altro APN (web.ho) che tipo di APN hai impostato?
Se non è presente la stringa "dun" sull'APN web.ho è impossibile che navighi in tethering.

La verità è che gli APN vanno bene entrambi (web o internet),ma la discriminante per usare il tethering è che sul tipo di APN ci sia "dun".
Il fatto che switchando hai visto differenze secondo me è un caso (oppure hai resettato qualcosa sui server),perchè ho fatto mille esperimenti e da me la velocità resta uguale con entrambi.

Piuttosto ho notato che scaricando file di grandi dimensioni (da centinaia di Mb o qualche Gb) col PC,in tethering va alla massima velocità; se il file è di pochi Mb va lentissimo...

Maverik 04-10-2018 12:40

ho risolto (sembra) usando le impostazioni consigliate dal sito:

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)(tra cui il mio Nokia 7 plus evidentemente)

facendo così funziona sia per la navigazione che per l'hot spot. è sparito l'altro APN, è rimasto sol questo, ma funziona tutto..
non ho dovuto modificare il tipo inserendo dun o altro,
ma è bastato modificare il nome della connessio e il tipo MVNO

Burke 04-10-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Maverik (Messaggio 45797486)
ho risolto (sembra) usando le impostazioni consigliate dal sito:

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)(tra cui il mio Nokia 7 plus evidentemente)

facendo così funziona sia per la navigazione che per l'hot spot. è sparito l'altro APN, è rimasto sol questo, ma funziona tutto..
non ho dovuto modificare il tipo inserendo dun o altro,
ma è bastato modificare il nome della connessio e il tipo MVNO

Perfetto,il nome della connessione è ininfluente,il tipo di MVNO te l'avevo consigliato perchè anche io l'ho impostato così.
Sicuro che su tipo APN hai lasciato vuoto?

baolian 04-10-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797388)
Sull'altro APN (web.ho) che tipo di APN hai impostato?
Se non è presente la stringa "dun" sull'APN web.ho è impossibile che navighi in tethering.

default,supl
la stringa "dun" non è presente.
Sto scrivendo questo messaggio da un PC in tethering. :D

Maverik 04-10-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797504)
Perfetto,il nome della connessione è ininfluente,il tipo di MVNO te l'avevo consigliato perchè anche io l'ho impostato così.
Sicuro che su tipo APN hai lasciato vuoto?

ho controllato, è stato cambiato dal sistema, non l'ho modificato manualmente. probabilmente la modifica del nome (sicuro che sia ininfluente?) o la modifica dell'MVNO ha reimpostato le cose. adesso le varie opzioni sono settate così:

Nome ho-mobile
APN internet.ho-mobile.it
Proxy non impostato
Porta non impostato
Nome utente non impostato
Password non impostato
Server non impostato
MMSC non impostato
Proxy MMS non impostato
Porta MMS non impostato
MCC 222
MNC 10
Tipo di autenticazione non impostato
Tipo APN default,supl,dun
Protocollo APN IPv4
Protocollo roaming APN IPv4
Canale di trasporto non specificato
Tipo MNVO IMSI
Valore MVNO 22210x

Maverik 04-10-2018 13:00

dimenticavo, su Nokia 7 plus con android one

Burke 04-10-2018 13:02

Ok vuol dire che questo valore (dun) è ormai considerato obsoleto e basta mettere "default",sono rimasto indietro.
L'operatore però mi pare consigli di mettere anche "dun",oltre a "supl" che serve per assistere il gps nel fix.
Si il nome dell'APN è ininfluente,serve solo all'user per catalogarlo,puoi mettere anche "Concetta" per dire

megthebest 04-10-2018 13:52

in molti casi dipende dalla versione android e dal terminale..
Xiaomi, ad esempio, necessita di due APN.. uno per i dati, l'altro per il tethering..
Pena il non funzionamento dei dati, non c'è verso..
Accetta anche default,supl,dun ma poi non naviga proprio.. sia che si metta web.ho-mobile.it sia internet.ho-mobile.it :cry:
Io non ho problemi a lasciare i due apn, tanto non è che si cambiano una volta impostati..

Burke 04-10-2018 13:57

Dipende anche dall'operatore. Con Vodafone ad esempio, devo tenere i due APN e il telefono switcha da uno all'altro nel momento in cui accendo l'hotspot.
La stessa cosa non avviene con ho.,pur usando lo stesso telefono dual sim.

megthebest 04-10-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797671)
Dipende anche dall'operatore. Con Vodafone ad esempio, devo tenere i due APN e il telefono switcha da uno all'altro nel momento in cui accendo l'hotspot.
La stessa cosa non avviene con ho.,pur usando lo stesso telefono dual sim.

A me invece con Ho, lo Xiaomi, switcha in automatico tra l'Apn web e quello internet quando attivo il Tethering.. Strano vero?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Burke 04-10-2018 14:01

Sì quindi è la combinazione tra telefono e operatore,non vi è una regola fissa.

domthewizard 04-10-2018 19:26

qualcuno di voi ha mai fatto il recesso di una sim ho.? dopo i primi tempi iliad di sera non ne vuole sapere di andare e quindi escludo anche wind e 3, e anche tim stessa me**a. non mi resta che provare vodafone, e pensavo ad ho. perchè posso ordinarla dal sito e fare recesso tramite mail e, almeno come scritto sul modulo, mi verrebbero rimborsati "gli eventuali pagamenti che hai effettuato", quindi suppongo i 20€ scarsi pagati. confermate? :confused:

jota123 05-10-2018 17:12

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45798408)
qualcuno di voi ha mai fatto il recesso di una sim ho.? dopo i primi tempi iliad di sera non ne vuole sapere di andare e quindi escludo anche wind e 3, e anche tim stessa me**a. non mi resta che provare vodafone, e pensavo ad ho. perchè posso ordinarla dal sito e fare recesso tramite mail e, almeno come scritto sul modulo, mi verrebbero rimborsati "gli eventuali pagamenti che hai effettuato", quindi suppongo i 20€ scarsi pagati. confermate? :confused:

Ciao, l'unico canale che ti permette il rimborso dei soldi è prenotazione online con consegna sim a casa, i tempi per richiedere il recesso che nel tuo caso equivarrebbe al rimborso della spesa sono entro 14 giorni da quando attivi la sim.

WarSide 05-10-2018 18:21

Ragazzi, voi riuscite a ricaricare la SIM dal sito?

Sono 4 giorni che non riesco e ricevo un messaggio d'errore :mbe:

domthewizard 05-10-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviato da jota123 (Messaggio 45800321)
Ciao, l'unico canale che ti permette il rimborso dei soldi è prenotazione online con consegna sim a casa, i tempi per richiedere il recesso che nel tuo caso equivarrebbe al rimborso della spesa sono entro 14 giorni da quando attivi la sim.

si questo lo sapevo già :)

Burke 06-10-2018 10:00

Quote:

Originariamente inviato da WarSide (Messaggio 45800439)
Ragazzi, voi riuscite a ricaricare la SIM dal sito?

Sono 4 giorni che non riesco e ricevo un messaggio d'errore :mbe:

Io non riuscivo a ricaricare da 20 giorni neanche dalla app,si è sbloccato ieri :rolleyes:

WarSide 06-10-2018 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45801351)
Io non riuscivo a ricaricare da 20 giorni neanche dalla app,si è sbloccato ieri :rolleyes:

Riprovato adesso, niente :stordita:

domthewizard 08-10-2018 10:35

di solito le sim ho. quanto tempo impiegano per arrivare a casa?

megthebest 08-10-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45804471)
di solito le sim ho. quanto tempo impiegano per arrivare a casa?

a me ha impiegato 5 giorni

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.