Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Burke 04-10-2018 12:02

Ok vuol dire che questo valore (dun) è ormai considerato obsoleto e basta mettere "default",sono rimasto indietro.
L'operatore però mi pare consigli di mettere anche "dun",oltre a "supl" che serve per assistere il gps nel fix.
Si il nome dell'APN è ininfluente,serve solo all'user per catalogarlo,puoi mettere anche "Concetta" per dire

megthebest 04-10-2018 12:52

in molti casi dipende dalla versione android e dal terminale..
Xiaomi, ad esempio, necessita di due APN.. uno per i dati, l'altro per il tethering..
Pena il non funzionamento dei dati, non c'è verso..
Accetta anche default,supl,dun ma poi non naviga proprio.. sia che si metta web.ho-mobile.it sia internet.ho-mobile.it :cry:
Io non ho problemi a lasciare i due apn, tanto non è che si cambiano una volta impostati..

Burke 04-10-2018 12:57

Dipende anche dall'operatore. Con Vodafone ad esempio, devo tenere i due APN e il telefono switcha da uno all'altro nel momento in cui accendo l'hotspot.
La stessa cosa non avviene con ho.,pur usando lo stesso telefono dual sim.

megthebest 04-10-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797671)
Dipende anche dall'operatore. Con Vodafone ad esempio, devo tenere i due APN e il telefono switcha da uno all'altro nel momento in cui accendo l'hotspot.
La stessa cosa non avviene con ho.,pur usando lo stesso telefono dual sim.

A me invece con Ho, lo Xiaomi, switcha in automatico tra l'Apn web e quello internet quando attivo il Tethering.. Strano vero?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Burke 04-10-2018 13:01

Sì quindi è la combinazione tra telefono e operatore,non vi è una regola fissa.

domthewizard 04-10-2018 18:26

qualcuno di voi ha mai fatto il recesso di una sim ho.? dopo i primi tempi iliad di sera non ne vuole sapere di andare e quindi escludo anche wind e 3, e anche tim stessa me**a. non mi resta che provare vodafone, e pensavo ad ho. perchè posso ordinarla dal sito e fare recesso tramite mail e, almeno come scritto sul modulo, mi verrebbero rimborsati "gli eventuali pagamenti che hai effettuato", quindi suppongo i 20€ scarsi pagati. confermate? :confused:

jota123 05-10-2018 16:12

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45798408)
qualcuno di voi ha mai fatto il recesso di una sim ho.? dopo i primi tempi iliad di sera non ne vuole sapere di andare e quindi escludo anche wind e 3, e anche tim stessa me**a. non mi resta che provare vodafone, e pensavo ad ho. perchè posso ordinarla dal sito e fare recesso tramite mail e, almeno come scritto sul modulo, mi verrebbero rimborsati "gli eventuali pagamenti che hai effettuato", quindi suppongo i 20€ scarsi pagati. confermate? :confused:

Ciao, l'unico canale che ti permette il rimborso dei soldi è prenotazione online con consegna sim a casa, i tempi per richiedere il recesso che nel tuo caso equivarrebbe al rimborso della spesa sono entro 14 giorni da quando attivi la sim.

WarSide 05-10-2018 17:21

Ragazzi, voi riuscite a ricaricare la SIM dal sito?

Sono 4 giorni che non riesco e ricevo un messaggio d'errore :mbe:

domthewizard 05-10-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviato da jota123 (Messaggio 45800321)
Ciao, l'unico canale che ti permette il rimborso dei soldi è prenotazione online con consegna sim a casa, i tempi per richiedere il recesso che nel tuo caso equivarrebbe al rimborso della spesa sono entro 14 giorni da quando attivi la sim.

si questo lo sapevo già :)

Burke 06-10-2018 09:00

Quote:

Originariamente inviato da WarSide (Messaggio 45800439)
Ragazzi, voi riuscite a ricaricare la SIM dal sito?

Sono 4 giorni che non riesco e ricevo un messaggio d'errore :mbe:

Io non riuscivo a ricaricare da 20 giorni neanche dalla app,si è sbloccato ieri :rolleyes:

WarSide 06-10-2018 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45801351)
Io non riuscivo a ricaricare da 20 giorni neanche dalla app,si è sbloccato ieri :rolleyes:

Riprovato adesso, niente :stordita:

domthewizard 08-10-2018 09:35

di solito le sim ho. quanto tempo impiegano per arrivare a casa?

megthebest 08-10-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45804471)
di solito le sim ho. quanto tempo impiegano per arrivare a casa?

a me ha impiegato 5 giorni

WarSide 08-10-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviato da WarSide (Messaggio 45801429)
Riprovato adesso, niente :stordita:

Oggi, dopo quasi una settimana, sono riuscito a ricaricare dal sito.

domthewizard 08-10-2018 09:43

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45804481)
a me ha impiegato 5 giorni

veloci :mc:

l'ho ordinata questa mattina, speriamo arrivi per lunedì

Tumber 08-10-2018 11:48

A me in 2 giorni.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

domthewizard 08-10-2018 16:10

che arriva per posta con un metodo non tracciabile lo so, ma almeno avvisano una volta spedito? perchè a pranzo ho ricevuto la fattura via mail :stordita:

Violet Hope 13-10-2018 18:33

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45805429)
che arriva per posta con un metodo non tracciabile lo so, ma almeno avvisano una volta spedito? perchè a pranzo ho ricevuto la fattura via mail :stordita:

Ciao tu eri un utente Iliad vero?

posso chiederti i motivi che ti hanno spinto ad abbondare Iliad,per pochi mesi,per Ho mobile?

domthewizard 14-10-2018 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45816300)
Ciao tu eri un utente Iliad vero?

posso chiederti i motivi che ti hanno spinto ad abbondare Iliad,per pochi mesi,per Ho mobile?

In realtà non sono passato ad ho ma ho attivato un nuovo numero e ho chiesto la rescissione, dovevo provare la rete vodafone per vedere se a casa prendeva meglio ma i risultati non valgono la spesa (faccio 3 mega di sera). Iliad la abbandonerò per la scarsa velocità (1 mega di sera), per i problemi di ricezione chiamate in 4g e perchè si vantano di fare la rivoluzione ma poi amministrativamente sono peggio degli altri operatori

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Burke 17-10-2018 08:35

Si vocifera di una nuova offerta a 7,99€ con 20Gb e minuti/sms illimitati; un piccolo dietrofront ma che comunque secondo me ci sta.
Intanto continuo di nuovo a non poter ricaricare da app,come all'inizio :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.