Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


colgian 28-06-2018 17:15

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 45627121)
No io ho uno Xiaomi e adesso funge, lasciando il campo tipo APN vuoto.
Forse è solo una questione di tempo come nel mio caso , fai un paio di reboot del telefono e riprova magari più tardi.

Niente da fare non mi riesce farlo funzionare, ma tu parli di tempo ma che cosa voi dire quanto tempo è che non ti funzionava. Io penso che sia il mio Leeco le 2 max ma con Tim e Iliad va benissimo.

gd350turbo 28-06-2018 17:36


secondo me non è male...
se avessi un offerta del genere a traffico illimitato ci farei la firma.

Dinamite 28-06-2018 18:10

Sono appena stato in negozio col codice prenotazione e mi hanno preso €26 (€10 la sim + €7 canone mensile + €9 di attivazione): mi hanno fregato?

gd350turbo 28-06-2018 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Dinamite (Messaggio 45627889)
Sono appena stato in negozio col codice prenotazione e mi hanno preso €26 (€10 la sim + €7 canone mensile + €9 di attivazione): mi hanno fregato?

se non hanno fatto una ricarica da 10 euro, si...

Dinamite 28-06-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45627894)
se non hanno fatto una ricarica da 10 euro, si...

In tal caso non avrei dovuto spendere €26,99?

Bilbo 28-06-2018 18:19

secondo quanto scritto sul sito hai cifre errate, si parla di 9.99 per sim + attivazione + 7 di prima ricarica.... 26 non sono per nulla comprensibili....

Abel Wakaam 28-06-2018 18:25

Infatti... e oltretutto il rivenditore non può neppure fare lavricarica. Ti hanno fregato alla grande.

Gibbus 28-06-2018 18:27

Io l'ho ritirata stamattina in edicola ed ho pagato l'importo previsto di 16.99€...
Forse il punto di ritiro a discrezione può pretendere qualcosa in più?

Comunque, nella mia città, nonostante ho. quindi Vodafone abbia un segnale migliore rispetto ad Iliad, utilizzata come hotspot è meno reattiva. E questo mi ha sorpreso, perché io con Iliad ho ancora IP francese e non vi dico i giri che fanno i pacchetti.
Dagli Speedtest le velocità sono confrontabili, il ping è buono, intorno alla meta ed anche meno rispetto ad Iliad, ma nel concreto la navigazione la avverto come più lenta.

Ho notato anche che ho. blocca i siti a umma-umma... :D (Iliad no).

Le deviazioni su ho. funzionano su Iliad no...

fraussantin 28-06-2018 18:47

Dalle mie parti è consuetudine in negozio prendersi 10 euro in più per le attivazioni , le ho pagate alla 3 , alla tim e e alla vodafone .
e onestamente lo ritengo anche giusto . Perchè lavorare gratis non piace a nessuno..

Le avrei pagate anche per iliad , solo che non c'è nel mio paese e non mi andava di farmi 20 km

gd350turbo 28-06-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Dinamite (Messaggio 45627900)
In tal caso non avrei dovuto spendere €26,99?

NO, 16 euro

Dinamite 28-06-2018 18:54

Anche a me è successo spesso ma erano sempre stati €10 di credito mica un puro furto come in questo caso!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

pcpassion 28-06-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45627695)
Come si viene avvertiti nel momento in cui è attiva la portabilità? Bisogna riavviare il telefono?

Non vieni avvertito in anticipo da nessun sms, la vecchia sim semplicemente non va più. Questa mattina quando ho acceso il telefono mi usciva la scritta "nessun servizio" dove di solito c'era IWind 4G.
Ho capito che era arrivato il momento del cambio :D

Abel Wakaam 28-06-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 45627963)
Non vieni avvertito in anticipo da nessun sms, la vecchia sim semplicemente non va più. Questa mattina quando ho acceso il telefono mi usciva la scritta "nessun servizio" dove di solito c'era IWind 4G.
Ho capito che era arrivato il momento del cambio :D

Ah ecco ;-)
Quindi a quel punto riavvio il telefono in cui ho già la sim ho mobile.
Grazie

pcpassion 28-06-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45627950)
Dalle mie parti è consuetudine in negozio prendersi 10 euro in più per le attivazioni , le ho pagate alla 3 , alla tim e e alla vodafone .
e onestamente lo ritengo anche giusto . Perchè lavorare gratis non piace a nessuno..

Le avrei pagate anche per iliad , solo che non c'è nel mio paese e non mi andava di farmi 20 km

Io ho completato la pratica in un negozio Vodafone e ho pagato la cifra di 16,99 euro con tanto di scontrino.
Tra l'altro la tizia, molto sveglia, con il numero di prenotazione è entrata nel suo terminale e ha controllato che tutto fosse a posto. Mancava la fotocopia fronte e retro del codice fiscale e me l'ha inserito. ( sono quasi sicuro che quando ho fatto la prenotazione on-line mi ha chiesto solo quella della C.I boh)
Due giorni esatti e portabilità avvenuta.

pcpassion 28-06-2018 19:01

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45627827)

secondo me non è male...
se avessi un offerta del genere a traffico illimitato ci farei la firma.

idem :mano:

colgian 28-06-2018 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Tirititti (Messaggio 45627397)
Ho provato anche adesso e sul mio funziona tutto.
Ti posso riassumere le configurazioni che sul mio smartphone (s8+) funzionano sperando ti possano essere utili:

Nome: Ho-mobile (o qualsiasi altro)
APN: web.ho-mobile.it oppure internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
tipo di autenticazione: nessuno
Tipo APN: nessuno (oppure default)
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4

Comunque penso che sia proprio la sim o il servizio non attivo di hotspot sul mio numero a non farmi funzionare il tetering perchè ho messo la sim su un'altro smartphone cn la prova do tutti i tipi di settaggio APN e anche in quell'altro smartphone non funziona. A questo punto sarebbe da provare a sostituire la sim ma in questo momento con il numero verde intasato la vedo dura.

aspide78 29-06-2018 09:55

DOMANDA:
ora sono con TIM e ho una tariffa ricaricabile, ma se cambio operatore entro 24 mesi ho una penale di 20€; come funziona se voglio passare a Ho?
Basta che quando chiedo la portabilità ci siano sulla mia sim almeno 25/30€ per fare in modo che tim si ciucci la penale e ci siano anche i soldi necessari al trasporto del credito residuo?

fraussantin 29-06-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45628677)
DOMANDA:
ora sono con TIM e ho una tariffa ricaricabile, ma se cambio operatore entro 24 mesi ho una penale di 20€; come funziona se voglio passare a Ho?
Basta che quando chiedo la portabilità ci siano sulla mia sim almeno 25/30€ per fare in modo che tim si ciucci la penale e ci siano anche i soldi necessari al trasporto del credito residuo?

Saresti la persona più onesta al mondo. XD

Io il credito lo lascerò a 0 x2 motivi :

1 alla attivazione non c'era scritto da nessuna parte che avrei avuto una penale , ne sulla sim ne altrove ,
2 il negoziante non me lo ha detto anzi lo ho chiesto specificamente e mi ha detto che non c'erano penali

Quella voce mi è apparsa dopo alcuni mesi sotto l'area clienti.

Se vorranno quei 20 euro dovranno sudarseli e saranno gli ultimi che si prenderanno da me . A quel punto staccherò tutto anche la rete di casa .

Gibbus 29-06-2018 10:48

Però è anche vero che l'operatore di origine (TIM) potrebbe bloccare un'eventuale portabilità in forza della penale non saldata.
Da quello che visto/letto, non lo hanno mai fatto, però loro hanno il coltello dalla parte del manico...

fraussantin 29-06-2018 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45628801)
Però è anche vero che l'operatore di origine (TIM) potrebbe bloccare un'eventuale portabilità in forza della penale non saldata.
Da quello che visto/letto, non lo hanno mai fatto, però loro hanno il coltello dalla parte del manico...

Beh visto che la portabilità si fa anche in un secondo momento io tenterei anzi lo farò e quei 5 euro che ho sopra li spendo sul play store. .
Ma non per voler fare il furbo , ma semplicemente per non essere preso per il culo l'ennesima volta.

Ps cmq mi sa che io non ci rientro. La data delle modifiche è successiva alla mia attivazions


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.