Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

aspide78 03-07-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 45635476)
Io putroppo il uozzapone lo devo tenere ancora perchè alcuni contatti sono restii a migrare su telegram...

io userò gli sms con quei contatti infatti.

raoulduke881 03-07-2018 16:52

prime impressioni? PESSIME.

La prima enorme fesseria?
Per chi come me non può (o non vuole) recarsi presso un rivenditore, l'unico modo di attivare la sim è tramite videochiamata da app.
Ma posso anche capirlo, motivi di sicurezza, ecc... andiamo avanti.

Seconda fesseria.
Premessa: sono nato all'estero ma ho cittadinanza italiana; al momento di ordinare la sim si può mettere solo lo Stato estero di nascita (vedere schermata: ).
Ora, l'attivazione della sim non è andata a buon fine (leggasi bloccata) perché risultavano incongruenze tra quanto dichiarato sul sito (su loro indicazione!!!) e quanto scritto nel documento (che riporta il luogo di nascita, con la nazione in sigla); in pratica, il codice fiscale non conta.

Se le cose stanno così, gli rispedisco indietro la sim.
Sti errori grossolani e da dilettanti mi fanno saltare la mosca al naso, peggio di iliad.

fraussantin 03-07-2018 17:00

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45635464)
Ottimo, così tolgo definitivamente uozzap e tengo solo telegram... ^_^ ...non ne potevo più...di tenere quel uozzap solo perchè non avevo inclusi sms e in più è inclusa anche la conferma ri ricezione...sono a posto!!! ^_^

Uozzappete è obbligatorio perchè sul 90 % dei nuovi piani tariffari non ci sono gli sms e tutti usano solo quello.

Si potrebbe quasi urlare al gomplotto!

fraussantin 03-07-2018 19:07

Mi scappa quasi da ridere ...
Se non riescono a gestire 500 ordini al giorni c9sa dovrebbe fare il mio conoscente corriere che consegna 200 250 pacchi al giorno ?

Abel Wakaam 03-07-2018 19:11

Ripeto...
Si fa molto prima in edicola e la sim è già attiva senza menate varie.

Gibbus 03-07-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45635351)
Vuol dire che ogni tanto riesce ad agganciare "al limite" una banda aggiuntiva, controlla con qualche software tipo Net Monster di che banda si tratta.

Forse dipende dal modello di telefono, non saprei. Io con il Note 8 vedo questo fenomeno abbastanza spesso, ma se il segnale è troppo scarso il 4G+ sta connesso proprio pochi secondi e poi torna in 4G normale (questo con TIM).

Questo è quello che succede (sinistra 4G, destra 4G+):

Se non ho capito male, quando sto in 4G+ sembra prevalere il segnale a 2600 MHz, mentre quando sto in 4G quello a 1800.

Violet Hope 03-07-2018 19:41

Sono interessato a passare anche io ad Ho ma avrei 2 domande :

1) volendo fare la portabilità,da Iliad ad Ho,quanto credito si prende Iliad per il passaggio?

2) se il telefono è occupato,spento o non raggiungibile,l'sms di chi ti ha cercato ti arrivata comunque in tutti e 3 i casi?

fraussantin 03-07-2018 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45635868)
Sono interessato a passare anche io ad Ho ma avrei 2 domande :

1) volendo fare la portabilità,da Iliad ad Ho,quanto credito si prende Iliad per il passaggio?

2) se il telefono è occupato,spento o non raggiungibile,l'sms di chi ti ha cercato ti arrivata comunque in tutti e 3 i casi?

1 devi chiedere ad iliad ( cmq di solito sono 1 , 2 euro )

2 si , cmq puoi , anzi ti conviene: attivare la sim ,provarla ( comprandola online puoi anche fare il reso entro 14 gg) , e poi fare il passaggio.

ase 03-07-2018 20:14

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 45635476)
Io putroppo il uozzapone lo devo tenere ancora perchè alcuni contatti sono restii a migrare su telegram...

una sfiga che abbiamo in tanti, putroppo.

Violet Hope 03-07-2018 20:31

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45635871)
1 devi chiedere ad iliad ( cmq di solito sono 1 , 2 euro )

2 si , cmq puoi , anzi ti conviene: attivare la sim ,provarla ( comprandola online puoi anche fare il reso entro 14 gg) , e poi fare il passaggio.

ti ringrazio :)

la sim si può comprare anche in edicola? una volta acquistata è già attiva per poter funzionare?

gd350turbo 03-07-2018 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45635945)
ti ringrazio :)

la sim si può comprare anche in edicola? una volta acquistata è già attiva per poter funzionare?

Si, ci sono edicole abilitate...

é il metodo più veloce semplice ed indolore, fai la prenotazione sul sito, con il codice vai nel punto vendita che hai scelto, cinque minuti e sei attivo !

Violet Hope 03-07-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45635957)
Si, ci sono edicole abilitate...

é il metodo più veloce semplice ed indolore, fai la prenotazione sul sito, con il codice vai nel punto vendita che hai scelto, cinque minuti e sei attivo !

ottimo :)

ma è vero che la navigazione risulta più lenta rispetto a Vodafone? sul primo post ho letto questo:

Quote:

Sembra che la priorità di rete sia impostata sul basso rispetto a vodafone. Quindi la navigazione andrà un po più lenta nelle ore di punta rispetto a vodafone . ( Per adesso non ci sono notizie certe , ma solo test fatti da utenti)

fraussantin 03-07-2018 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45635991)

ma è vero che la navigazione risulta più lenta rispetto a Vodafone? sul primo post ho letto questo:

Sicuramente è cappata a 60 mega .

Ma ho messo sembra perchè non ne sono sicuro , ma alcuni utenti facendo dei test hanno visto che va leggermente più lenta rispetto a vodafone.

Cmq nulla di grave.

Edit ho tolto quella parte di post. Dato che non ci sono certezze .

Se capiteranno test attendibili allora lo rimetto.

gd350turbo 03-07-2018 21:46

Quote:

No...
cioè la velocità massima è limitata a 60 mbit, però normalmente non te ne accorgi

Qarboz 03-07-2018 22:00

Quote:

In caso di congestione delle celle Vodafone dovrebbe dare la priorità ai propri clienti (e ci mancherebbe il contrario...). P.es. a ferragosto nelle spiagge romagnole i clienti ho. potrebbero avere un qualche problema a telefonare e/o a navigare (anche se per me, in una situazione del genere, sarebbe l'ultimo dei problemi...)

Xilema 03-07-2018 23:35

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45634302)
È la stessa.

Allora mi sa che per fine mese passo ad ho pure io, grazie.

pcpassion 04-07-2018 10:56

io il limite di 60 Mbps l'ho superato anche se di poco ma un test che ho postato più indietro fa vedere che sono arrivato sui 61,3

Violet Hope 04-07-2018 13:44

scusate ma una volta che ho fatto la prenotazione sul sito quanto tempo devo aspettare prima di andare nel negozio per ritirare la sim?

fraussantin 04-07-2018 13:56

Richiesta la portabilità , non mi ha fatto inserire l'ultimo numero della sim tim

Ma lo ha preso anche senza.

Vedremo se va a buon fine.

Una volta con altro op l'ho fatta anche senza seriale ed è andata a buon fine ...
In praticai seriali sono di 20 numeri , ma ne prende solo 19

Gibbus 04-07-2018 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45637087)
scusate ma una volta che ho fatto la prenotazione sul sito quanto tempo devo aspettare prima di andare nel negozio per ritirare la sim?

Ci puoi andare immediatamente, in qualunque punto di ritiro.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.