Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Burke 16-07-2019 11:03

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46310460)
Con un punteggio finale di 34219 punti

Un risultato molto alto, grazie ai 54Mbit in download.
Io sono arrivato ad un miserrimo 4050 punti perchè in download oggi, al chiuso, non supero i 4mbit :( . Identica cosa comunque anche con Vodafone.

Bilbo 17-07-2019 04:33

Non mi sembra male come risultato. Io ho notato che varia molto a seconda dell'ora e del posto dove faccio il test.

toroloco73 17-07-2019 13:44

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 46301525)
Grazie mille.

io prima sono passato a fastweb a costo zero, poi sono passato ad Ho ed ho la tariffa 6.99€ mese 50GB

Hopper 18-07-2019 11:34

Quote:

Originariamente inviato da vic_20 (Messaggio 46305441)
con wind sempre a 10/7 MB/sec, con iliad dagli 8 a 1 MB/sec su rete unica, con tim 40 MB/sec.
da lunedi saro' ho perche con iliad non si aprivano neanche le pagine della banca e altre. fammi sapere come ti trovi con ho.

Allora attivato tutto da un paio di giorni, per ora nei posti vicino casa sono decisamente sopra media velocità rispetto a wind, anche se non c'è sempre copertura 4g. Segnale buono, paragonabile a wind e tim lato telefonico.

Per ora sono soddifatto, vediamo viaggiando un po' come si comporta.

Tra l'altro con l'offerta 6.99 attuale, in realtà è quella da 12.99 in promo, velocità tagliate a 30/30 come tutti gli ultimi contratti, ma 4.8gb disponibili in roaming europeo.

Bilbo 21-07-2019 17:33

È da giovedì scorso che non mi arrivano più gli SMS di Twitter. Non capisco il motivo. Succede anche a voi?

Qarboz 21-07-2019 18:46

Non capisco le offerte dal sito ho. Guardando i dettagli dell'offerta 8.99 c'è scritto:
Quote:

L'offerta ha un costo di 8,99€ al mese
per nuovi numeri e per portabilità da:

Kena Mobile
Daily Telecom
Non mi torna la frase "per nuovi numeri". O meglio, a questo punto non capisco l'esistenza dell'offerta da 12.99 che dovrebbe essere senza vincoli di sorta, ma anche un "nuovo numero" non è per forza legato a portabilità o altre strane clausole. Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa?

biometallo 21-07-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46317972)
Non mi torna la frase "per nuovi numeri". O meglio, a questo punto non capisco l'esistenza dell'offerta da 12.99 che dovrebbe essere senza vincoli di sorta, ma anche un "nuovo numero" non è per forza legato a portabilità o altre strane clausole. Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa?

In effetti non si capisce, ho provato anche a fare una veloce ricerca con "ho.mobile 8.99€ anche per i nuovi numeri" ma sembra che nessuno ci abbia fatto caso... che poi poste mobile per esempio compare tra gli operatori sia della tariffa 12.99 che quella 6.99 :confused:

e per fortuna che "ho. tutto chiaro"

Qarboz 21-07-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46318072)
In effetti non si capisce, ho provato anche a fare una veloce ricerca con "ho.mobile 8.99€ anche per i nuovi numeri" ma sembra che nessuno ci abbia fatto caso... che poi poste mobile per esempio compare tra gli operatori sia della tariffa 12.99 che quella 6.99 :confused:

e per fortuna che "ho. tutto chiaro"

Hai ragione, non ci avevo fatto caso. In effetti guardando meglio l'offerta da 12.99 è scritto che chi proviene da alcuni operatori (ad una veloce occhiata sembrano gli stessi dell'offerta da 6.99) ha diritto ad uno sconto di 20 euro sull'attivazione; a me sembra una colossale c@22@t@: chi è quel tonto da pagare 6 euro in più al mese per risparmiare quei 20 euro che recuperi in circa un mese?
Sempre meno "ho. tutto chiaro"...

Tumber 22-07-2019 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46318129)
Hai ragione, non ci avevo fatto caso. In effetti guardando meglio l'offerta da 12.99 è scritto che chi proviene da alcuni operatori (ad una veloce occhiata sembrano gli stessi dell'offerta da 6.99) ha diritto ad uno sconto di 20 euro sull'attivazione; a me sembra una colossale c@22@t@: chi è quel tonto da pagare 6 euro in più al mese per risparmiare quei 20 euro che recuperi in circa un mese?

Sempre meno "ho. tutto chiaro"...

ho.vodafone tutto chiaro

Cosí mi sembra piú corretto, non trovate?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

stefano192 22-07-2019 23:29

Domanda per chi ha sottoscritto la prima offerta circa 1 anno fa. Come velocità di navigazione ora a quanto andate? Prima andavo sui 60 all'epoca, ora va sui 10/20, lol.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

andy45 23-07-2019 06:12

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46319793)
Domanda per chi ha sottoscritto la prima offerta circa 1 anno fa. Come velocità di navigazione ora a quanto andate? Prima andavo sui 60 all'epoca, ora va sui 10/20, lol.

Ho velocità molto variabili, dipende dalla zona o dalla quantità di persone che ci sono, a volte vado come lo speedtest che ho postato sopra, a volte vado a 10 mbps e anche meno...cmq a Roma in media sta sui 20 mbps, esattamente come vodafone.
Le reti 4G sono ormai sature, è inutile fare confronti con un anno fa, tranne congiunzioni astrali particolari o zone particolarmente fortunate difficilmente si superano i 30 mbps.

domthewizard 23-07-2019 07:23

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46319793)
Domanda per chi ha sottoscritto la prima offerta circa 1 anno fa. Come velocità di navigazione ora a quanto andate? Prima andavo sui 60 all'epoca, ora va sui 10/20, lol.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

oltre al fatto di aver abbassato il limite da 60 a 30 mega, devi considerare la saturazione. quando ho fatto la mia sim (credo verso novembre/dicembre 2018) riuscivo ad andare sui 25 mega, oggi non più di 2-5 mega nelle ore "normali" (dalle 9 di mattina a verso mezzanotte)

andy45 23-07-2019 07:41

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46319901)
oltre al fatto di aver abbassato il limite da 60 a 30 mega, devi considerare la saturazione. quando ho fatto la mia sim (credo verso novembre/dicembre 2018) riuscivo ad andare sui 25 mega, oggi non più di 2-5 mega nelle ore "normali" (dalle 9 di mattina a verso mezzanotte)

Per la prima tariffa di ho. quella da 6,99€ con 30 gb di internet la limitazione è a 60 mb in download e 52 in upload, io stamattina tanto per provare faccio 53 mbps in download e 20.9 in upload...abito però al centro di Roma ed è relativamente presto, quindi le celle ancora non sono così intasate.

fraussantin 23-07-2019 07:45

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46319901)
oltre al fatto di aver abbassato il limite da 60 a 30 mega, devi considerare la saturazione. quando ho fatto la mia sim (credo verso novembre/dicembre 2018) riuscivo ad andare sui 25 mega, oggi non più di 2-5 mega nelle ore "normali" (dalle 9 di mattina a verso mezzanotte)

Io non ho problemi di saturazione , se aggancio un 4g vero(non su banda 20) la banda c'è

Il problema sono i filtri che calano la banda quando vedono un uso elevato .
Ma alla fine costa poco e funziona più o meno ovunque. Mi sta bene così.
In h+ invece sono almeno 2 settimane che non c'è connessione .

domthewizard 23-07-2019 07:45

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46319920)
Per la prima tariffa di ho. quella da 6,99€ con 30 gb di internet la limitazione è a 60 mb in download e 52 in upload, io stamattina tanto per provare faccio 53 mbps in download e 20.9 in upload...abito però al centro di Roma ed è relativamente presto, quindi le celle ancora non sono così intasate.

appunto, pure io se mi sveglio alle 7 di mattina e faccio lo speedtest faccio quasi 30 mega, il problema è il resto del giorno. per dire, se la sera vado su twitter e voglio twittare con una gif ci mette una vita solo a caricare le anteprime. e non abito nel centro di roma, bensì in un paese piuttosto grandicello dove ci sono 4 antenne messe in croce che devono spartirsi tutti gli operatori :sofico: infatti vivo la stessa situazione con kena, ho provato a comprare una sim postemobile per vedere se magari wind ha alleggerito un pò il carico ma se i signori, dopo quasi una settimana dal ricevimento della sim, si degnassero ad attivarla mi farebbero un favore

ritpetit 23-07-2019 09:55

Io sto notando che molte persone si lamentano, un po' ovunque e con qualunque gestore, di connessioni lente.

A mio modestissimo parere il motivo è evidente: prima della "rivoluzione" di Iliad, una persona normale che non avesse avuto contratti business aveva, al costo variabile dai 10 ai 20 euro, da 1 a massimo 5 Giga (parlo di situazioni normali, al netto di offerte spot maggiori per invogliare un cambio operatore, spesso un rientro a quello precedente).
I Giga erano quindi usati con parsimonia, ci si attaccava al wifi appena si poteva, le connessioni erano usate col bilancino per arrivare a fine mese coi giga sufficienti.

Oggi, grazie alla concorrenza generata da Iliad, la maggior parte degli utenti (che non siano utonti) ha 30/40/50 giga. E molti li usano!
Skygo, Netflix, Spotify, etc.

Le infrastrutture che prima erano fin sovradimensionate per un traffico medio mensile di 2 giga a testa, in poco tempo si sono trovate a sopportarne 5, 10, a volte 20 volte tanto, e non sono dimensionate per una tale mole.
Quindi si va tutti più piano: mi sono trovato a fianco a colleghi con Vodafone e dove viaggiano forte loro lo faccio anche io, mediamente dove sono più lento è uguale per loro. E so di casi analoghi con Tim e CoopVoce (stessa rete), come esempio

andy45 23-07-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46319928)
appunto, pure io se mi sveglio alle 7 di mattina e faccio lo speedtest faccio quasi 30 mega, il problema è il resto del giorno. per dire, se la sera vado su twitter e voglio twittare con una gif ci mette una vita solo a caricare le anteprime. e non abito nel centro di roma, bensì in un paese piuttosto grandicello dove ci sono 4 antenne messe in croce che devono spartirsi tutti gli operatori :sofico: infatti vivo la stessa situazione con kena, ho provato a comprare una sim postemobile per vedere se magari wind ha alleggerito un pò il carico ma se i signori, dopo quasi una settimana dal ricevimento della sim, si degnassero ad attivarla mi farebbero un favore

Se si abita in posti relativamente piccoli gli operatori virtuali non sono proprio i più adatti, io ora faccio un accettabile 43.5 in download e 28.7 in upload.

MyWay75 24-07-2019 22:41

Io mai avuto problemi, né per le chiamate né per Internet. In zone particolari alte o montuose della Puglia (Gargano) mai problemi di lentezza o saturazione.

cica88 25-07-2019 06:56

Ma Ho. non ha impostato di default il blocco de gli sms a pagamento?
Ieri ho fatto passare mia madre da Tim ad Ho. (in attesa di portabilità) e ho inserito momentaneamente la sim in un Nokia 8 per vedere se funzionava ecc.
Questa mattina controllando i costi ho visto che alle 2 di notte c'è addebito di 0.05 € sms al numero "3424112856". :confused:

fraussantin 25-07-2019 07:00

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46323140)
Ma Ho. non ha impostato di default il blocco de gli sms a pagamento?

Ieri ho fatto passare mia madre da Tim ad Ho. (in attesa di portabilità) e ho inserito momentaneamente la sim in un Nokia 8 per vedere se funzionava ecc.

Questa mattina controllando i costi ho visto che alle 2 di notte c'è addebito di 0.05 € sms al numero "3424112856". :confused:

Google non lo blocca e inviando un sms premium si paga.

Cmq puoi disattivare il servizio dalle impostazioni google - numero di telefono disponibile e cancelli il tuo numero.

Ricorda di farlo ad ogni reset del telefono.

Mai capito a cosa serve quel servizio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.