Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Bi7hazard 08-05-2019 08:40

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46204012)
Basta un muro per peggiorare drasticamente.

Il 5G poi sarà, a mio parere, un dramma in casa o in certi uffici. In case vecchie coi muri spessi da scordarselo proprio

Meglio, preferirei vivere a lungo senza dovermi ricercare un vault alla fallout :D

fuori casa ( 1km di distanza ) mi ha agganciato 1 altra cella a 700 metri di distanza... rispetto a 8.8km è un gran passo avanti :D

Chunky2 02-06-2019 14:51

Salve, visto il mio imminente trasferimento al nord Italia (e vista l'impossibilità di attivare una rete fissa) sto già iniziando a studiare come poter giocare decentemente. Sono un utente ho-mobile, purtroppo con ho dalla Sicilia il ping seppur stabile non è eccezionale, pingo già 90 ms in Germania che però dal nord Italia dovrebbe essere più basso. Avendo comunque 50 GB mensili che non sfrutto mai a pieno pensavo di usarli anche per il PC, per cui vi chiedo gentilmente di postare un po' le vostre pingate dal nord Italia con ho-mobile, specificando possibilmente la regione e usando il tethering USB :D

Qualche host di riferimento:

185.53.178.8

93.191.156.168

5.157.6.208

Grazie :)

toroloco73 05-06-2019 11:20

configurazione Ho mobile con router vodafone r216-z

ho appena acquistato una sim Ho mobile per usarla sul mio router 4g wifi della vodafone r216-z
prima usavo sim tim, poi fastweb ora sono passato ad Ho ma non funziona

intanto il router riconosce la sim come Vodafone it, faccio la configurazione personalizzata

apn web.ho-mobile.it
numero *99#

apn internet.ho-mobile.it
numero *99#

in entrambi i casi non si connette, provata la sim su uno smartphone funziona tranquillamente

ritpetit 05-06-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviato da toroloco73 (Messaggio 46250999)
ho appena acquistato una sim Ho mobile per usarla sul mio router 4g wifi della vodafone r216-z
prima usavo sim tim, poi fastweb ora sono passato ad Ho ma non funziona

intanto il router riconosce la sim come Vodafone it, faccio la configurazione personalizzata

apn web.ho-mobile.it
numero *99#

numero *99#

in entrambi i casi non si connette, provata la sim su uno smartphone funziona tranquillamente

Gli altri parametri li hai configurati?

banalmente: hai riavviato dopo aver cambiato gli APN?

toroloco73 05-06-2019 12:16

ho risolto mettendo

numero *99#

parte in servizio limitato e dopo 20 secondi si connette normalmente :eek:

la cosa strana è che il ruoter riconosce la sim come VodafoneIT

gd350turbo 05-06-2019 12:41

Anche le mie vengono riconosciute come vodafone...

toroloco73 05-06-2019 14:07

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46251148)
Anche le mie vengono riconosciute come vodafone...

uso anche tu router 4g wifi ??

SuperMariano81 14-06-2019 08:57

Son cliente "ho-mobile" da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene, da martedì alle 13.00 però in ufficio internet non va, e succede anche ad una collega con "ho-mobile" .
il logo 4g è accesso ma non c'è traffico (provato su vari siti, speed test ecc) niente.
Appena mi sposto di qualche centinaio di metri, taaac tutto funziona a meraviglia. :stordita:

Presumo abbiano un'antenna bloccata, lato mio ho provato a rimettere la configurazione ma niente. idee? soluzioni?

ritpetit 14-06-2019 10:30

Quote:

Originariamente inviato da SuperMariano81 (Messaggio 46264926)
Son cliente "ho-mobile" da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene, da martedì alle 13.00 però in ufficio internet non va, e succede anche ad una collega con "ho-mobile" .
il logo 4g è accesso ma non c'è traffico (provato su vari siti, speed test ecc) niente.
Appena mi sposto di qualche centinaio di metri, taaac tutto funziona a meraviglia. :stordita:

Presumo abbiano un'antenna bloccata, lato mio ho provato a rimettere la configurazione ma niente. idee? soluzioni?

Contatta Ho e segnala il problema

SuperMariano81 17-06-2019 08:45

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46265139)
Contatta Ho e segnala il problema

li ho contattati ed hanno controllato dicendo che non ci sono problemi.
in effetti la mia collega naviga tranquillamente mentre io no, con le stesse identiche impostazioni :mc: (vabbè domani mi arriva il telefono nuovo) :D

SuperMariano81 18-06-2019 08:54

Aggiornamento:
ieri mattina mi ero arreso, non ho più toccato alcun parametro sulla navigazione, le alternative erano resettare il telefono o attendere quello nuovo.
ora va che è una meraviglia, stessa identica posizione di ieri e dei giorni scorsi :stordita:

jei59 22-06-2019 09:52

Tempi per trasferimento del credito e Rich Communications

2 domande:
terminata con successo e velocemente la triangolazione Vodafone-postemobile-ho.

1. Quanto tempo necessita per il trasferimento del credito della vecchia sim Postemobile? portabilità nel mio caso completata il 21/06/19, mattina.

2. Da quando sono in ho. ad ogni nuovo avvio appare una schermata che mi invita ad inserire il numero di cellulare per attivare i servizi di messaggistica di Rich Communications; se ignoro e rispondo NO la stessa richiesta ricompare al successivo riavvio; ho provato ad inserire il mio numero ma la voce di risposta SI è pallida cioè non cliccabile; in questo caso dopo qualche minuto ricompare la richiesta e, per fare si che non venga riproposta, devo rispondere NO.
Al successivo riavvio del cellulare stessa menata.
Avete riscontri?

Qarboz 22-06-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviato da jei59 (Messaggio 46276826)
2 domande:
terminata con successo e velocemente la triangolazione Vodafone-postemobile-ho.

1. Quanto tempo necessita per il trasferimento del credito della vecchia sim Postemobile? portabilità nel mio caso completata il 21/06/19, mattina.

2. Da quando sono in ho. ad ogni nuovo avvio appare una schermata che mi invita ad inserire il numero di cellulare per attivare i servizi di messaggistica di Rich Communications; se ignoro e rispondo NO la stessa richiesta ricompare al successivo riavvio; ho provato ad inserire il mio numero ma la voce di risposta SI è pallida cioè non cliccabile; in questo caso dopo qualche minuto ricompare la richiesta e, per fare si che non venga riproposta, devo rispondere NO.
Al successivo riavvio del cellulare stessa menata.
Avete riscontri?

1
Anche io quando ho fatto la portabilità, circa un anno fa, venivo da PosteMobile; con certezza non ricordo ma non ho aspettato più di 4-5 giorni

2
Mai visto nulla di simile; potrebbe essere un'app che hai scaricato o una preinstallata nel telefonino oppure, meno probabile, un malware

jei59 22-06-2019 16:01

Grazie Qarboz!

Rich Communications leggo sulla rete che è un servizio di messaggistica di Vdafone...

biometallo 22-06-2019 17:13

Quote:

Originariamente inviato da jei59 (Messaggio 46277429)
Grazie Qarboz!

Rich Communications leggo sulla rete che è un servizio di messaggistica di Vdafone...

https://en.wikipedia.org/wiki/Rich_C...ation_Services

da quello che ci ho capito RCS nasce nella GSM association per rimpiazzare i vecchi sms, proprio di recente si è parlato di come Google stia sviluppando una app compatibile con gli rcs

https://www.dday.it/redazione/26458/...p-messaggi-sms

jei59 23-06-2019 16:53

Grazie biometallo.!

Antigen 24-06-2019 18:41

Studi dei problemi di rete Wind, ho triangolato a PosteMobile così da avere il più ampio spettro di offerte, voi vi sentite di suggerire Ho Mobile a 6,99?

Oppure meglio TIM TITANIUM a 10 euro mese con tutto illimitato e 50 GB?

unnilennium 24-06-2019 19:11

se hai copertura vodafone, e te ne freghi del 4g a velocità piena, ho mobile è l'ideale... ho la sim da più di 6 mesi, nessuna rimodulazione per ora, e quando ho campo non mi posso lamentare per nulla.

Qarboz 24-06-2019 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 46279924)
Studi dei problemi di rete Wind, ho triangolato a PosteMobile così da avere il più ampio spettro di offerte, voi vi sentite di suggerire Ho Mobile a 6,99?

Oppure meglio TIM TITANIUM a 10 euro mese con tutto illimitato e 50 GB?

ho.mobile ha la velocità limitata a 30Mbps, se per te questo è un problema evita. TIM (come anche gli altri operatori non virtuali), invece, ha il vizio di rimodulare. Come copertura con ho (rete Vodafone) non ho mai avuto problemi nelle zone che frequento; anche con TIM, di cui ho la SIM aziendale, sempre per la mia esperienza la copertura è buona ma non ai livelli di ho

Antigen 24-06-2019 22:41

Il fatto che sia limitata a 30 mega non importa, a casa ho la fibra, però in giro vorrei usare un po' Spotify, null'altro.

Per contro non vorrei solo che Ho Mobile... fosse piena di "blocchi" e limitazioni che facciano diventare il servizio un incubo.

Chiedo perchè ho provato per esempio PosteMobile ed aveva politiche di traffic shaping pesantissime, limitazioni che su schede wind native non c'erano.

Per mandare un messaggi Whatapp a volte con PosteMobile si incantava direttamente.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.