Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


x_Master_x 28-12-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43216426)
Il risultato non cambia

Non cambia e non cambierà mai finché usi il prompt di Windows e non quello da recovery, l'ho già scritto due volte e questa è la terza, lo screenshot è fin troppo evidente. Cambio approccio, evito la questione dei permessi e co. e come mio ultimo tentativo ti consiglio di usare CCleaner, nelle impostazioni "Avanzate" c'è la flag relativa alla cartella di Windows.old cioè alle vecchie installazioni di Windows.

mark1000 28-12-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 43216802)
ragazzi ma nessuno sa darmi un consiglio'?

sempre meglio 1 sistema operativo per disco, se vuoi aggiornare windows 8.1 o 7 a 10 parti con quello e continui

Blue_screen_of_death 28-12-2015 11:09

Scaricando la ISO tramite Media Creation Tool si ottiene l'ultima build?

Fatal Frame 28-12-2015 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43216965)
Scaricando la ISO tramite Media Creation Tool si ottiene l'ultima build?

si

fukka75 28-12-2015 11:31

ma solo se hai scaricato il MCT dopo il 12 novembre

epifanolanfranco 28-12-2015 11:58

personalmente non ho capito nulla...

Se riesci a riassumerlo...




PS: in effetti sono un pò durino, abbiate pazienza...[/quote]

Buongiorno e grazie a te.

Non sei te un po' "duro di comprendonio"ma io che mi esprimo male!

Dunque ho fisicamente due dischi uno con Win 7 e uno con Win 8,1.

L'avvio avviene esclusivamente con Win 7.

Vorrei aggiornare a Win 10 l'altro S.O. (Win 8.1).

Chiedevo se l'aggiornamento potesse in qualche modo danneggiarmi l'avvio del pc,quindi poter continuare a far partire sempre con Win 7.

Poi, in un futuro prossimo,vorrei impostare un dual boot...ma questo sarà una richiesta di aiuto successiva.

Ciao e grazie per l'interessamento.

mark1000 28-12-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 43217163)
personalmente non ho capito nulla...

Se riesci a riassumerlo...




PS: in effetti sono un pò durino, abbiate pazienza...

Buongiorno e grazie a te.

Non sei te un po' "duro di comprendonio"ma io che mi esprimo male!

Dunque ho fisicamente due dischi uno con Win 7 e uno con Win 8,1.

L'avvio avviene esclusivamente con Win 7.

Vorrei aggiornare a Win 10 l'altro S.O. (Win 8.1).

Chiedevo se l'aggiornamento potesse in qualche modo danneggiarmi l'avvio del pc,quindi poter continuare a far partire sempre con Win 7.

Poi, in un futuro prossimo,vorrei impostare un dual boot...ma questo sarà una richiesta di aiuto successiva.

Ciao e grazie per l'interessamento.[/quote]

stacchi con il cavo il disco di 7 e windows 10 non sovrascriverà il boot

salvodf87 28-12-2015 13:17

Esplora risorse di Windows 10 troppo pesante
 
Salve a tutti, ho effettuato il passaggio da Windows 7 a Windows 10 su un PC con processore Atom, quindi non proprio il top delle cpu.

Con Windows 7 l'Atom se la cavava, nulla di che ovviamente, ma riusciva a reggere più di due schede di Chrome aperte in contemporanea, cosa che con Windows 10 Pro non riesco a fare perché il caricamento delle pagine risulta rallentato di molto.
"Gestione Attività" di Win mi dice che il processo più esoso di risorse è "Esplora risorse" che, da solo, occupa una percentuale dal 25 al 30%.

Premetto che l'installazione è pulita, ho installato solo antivirus (Avira Free), firewall (Comodo Free), i driver della scheda video e Google Chrome.
Esiste un modo, disattivando qualche servizio di sistema magari, per ottenere un discreto miglioramento delle prestazioni di Win10 Pro? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi

maxnaldo 28-12-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da salvodf87 (Messaggio 43217484)
Salve a tutti, ho effettuato il passaggio da Windows 7 a Windows 10 su un PC con processore Atom, quindi non proprio il top delle cpu.

Con Windows 7 l'Atom se la cavava, nulla di che ovviamente, ma riusciva a reggere più di due schede di Chrome aperte in contemporanea, cosa che con Windows 10 Pro non riesco a fare perché il caricamento delle pagine risulta rallentato di molto.
"Gestione Attività" di Win mi dice che il processo più esoso di risorse è "Esplora risorse" che, da solo, occupa una percentuale dal 25 al 30%.

Premetto che l'installazione è pulita, ho installato solo antivirus (Avira Free), firewall (Comodo Free), i driver della scheda video e Google Chrome.
Esiste un modo, disattivando qualche servizio di sistema magari, per ottenere un discreto miglioramento delle prestazioni di Win10 Pro? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi

io fossi in te proverei a togliere antivirus e firewall di terze parti, lasciagli quelli inclusi da MS.

Pelvix 28-12-2015 13:49

Mi è uccessa una cosa strana:
dopo aver eliminato finalment6e la cartella "Windows.old" il pc non è più ripartito, al boot carica la schermata di login e poi fa schermo nero (però con segnale video presente) e li rimane.
Qualsiasi combinazione di tasti risulta inutile e deve resettare il pc.

Al riavvio ho dovuto caricare un punto di ripristino precedente e finalmente il pc è ripartito.

Ora mi chiedo: ma sta cartella Windos.old si può eliminare oppure no?

Ho inoltre notato che scegliendo un punto di ripristino successivo all'attivazione del Rapid-Mode relativo all' SSD Samsung 840 EVO, il pc mi avverte che il ripristino non va a buon fine.

Potrebbe essere il RAPID il vero responsabile? :help:

Fatal Frame 28-12-2015 13:58

Mamma mia ma non puoi lasciare la cartella ?? Ti occupa tutto l'hard disk ?? :asd:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pelvix 28-12-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43217664)
Mamma mia ma non puoi lasciare la cartella ?? Ti occupa tutto l'hard disk ?? :asd:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si certo che posso, ma era per imparare qualcosa di utile ogni tanto...:mbe:

rizzotti91 28-12-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43217625)
Mi è uccessa una cosa strana:
dopo aver eliminato finalment6e la cartella "Windows.old" il pc non è più ripartito, al boot carica la schermata di login e poi fa schermo nero (però con segnale video presente) e li rimane.
Qualsiasi combinazione di tasti risulta inutile e deve resettare il pc.

Al riavvio ho dovuto caricare un punto di ripristino precedente e finalmente il pc è ripartito.

Ora mi chiedo: ma sta cartella Windos.old si può eliminare oppure no?

Ho inoltre notato che scegliendo un punto di ripristino successivo all'attivazione del Rapid-Mode relativo all' SSD Samsung 840 EVO, il pc mi avverte che il ripristino non va a buon fine.

Potrebbe essere il RAPID il vero responsabile? :help:

Io ricordo di averla cancellata qualche volta, e Windows continuava a funzionare. Di solito non mi pongo il problema, perché dopo l'aggiornamento, provvedo ad un ripristino completo (quindi formattazione) :D

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Trotto@81 28-12-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43217664)
Mamma mia ma non puoi lasciare la cartella ?? Ti occupa tutto l'hard disk ?? :asd:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sono giorni che cerca uno strumento per eliminarla, quando da una rapida ricerca avrebbe capito che bastava usare Pulizia disco.

saturno 28-12-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da frace (Messaggio 43215953)
Ciao ragazzi, oggi ho fatto l'installazione pulita di win 10 (dopo aggiornamento) ma ho un problema, mi si è bloccato windows update, scrive:

Sono disponibili aggiornamenti.
• Aggiorna a Windows 10 Pro, versione 1511, 10586.

Oggi mentre si aggiornava ho visto che si era bloccato al 27% sembrava fosse un file pesante, ho provato a riavviare il pc ma poi non ha piu' ripreso il download, ora è bloccato ed in piu' la ventola di raffredamento del pc fa molto rumore....
Ho provato qualche soluzione che ho trovato in rete,ma non funziona.
Avete suggerimenti? La versione che ho installato l'avevo scaricata 2 mesi fa, e messa su una chiavetta usb, magari posso riaggiornare win 10 con una versione piu' recente se esiste? consigli?
Grazie

Allora io ho risolto in questo modo
vai a questo indirizzo:
http://www.yourlifeupdated.net/windo...e-il-problema/

in particolare:
da prompt come AMMINISTRATORE: (vai sotto S sistema windows)
COPIARE TUTTO QUESTO:

net stop wuauserv

net stop cryptSvc

net stop bits

net stop msiserver

ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old

ren C:\Windows\System32\catroot2 catroot2.old

net start wuauserv

net start cryptSvc

net start bits

net start msiserver



attendere qualche secondo e premere invio
chiudere il promp dei comandi e riavviare win update
a me si è sbloccato

Krusty93 28-12-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43217848)
Sono giorni che cerca uno strumento per eliminarla, quando da una rapida ricerca avrebbe capito che bastava usare Pulizia disco.

L'unico strumento è pulizia disco. A volte la elimina, altre volte la lascia con qualche file dentro.

Avrà i suoi motivi per farlo, è inutile attaccarsi :D

Trotto@81 28-12-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43218105)
L'unico strumento è pulizia disco. A volte la elimina, altre volte la lascia con qualche file dentro.

Avrà i suoi motivi per farlo, è inutile attaccarsi :D

Ora è rimasto senza OS perché il metodo alternativo ha fallito. :D Tra l'altro se non ricordo male, dopo 30 giorni la elimina in automatico.

frace 28-12-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43216318)
Quello è uno dei più pesanti update di Win10. Di fatto ti scarica di nascosto una specie di ISO e ti fa un'installazione ex-novo (su cui poi preserva tutti i programmi da te installati).

Detto questo, secondo me fai prima a prendere in prima pagina il tool MCT di Microsoft che ti prepara una bella chiavetta con Windows 10 ver. 1511 che lancerai da dentro il tuo (lanci setup.exe) e fa tutto da solo. Senza ricorrere a Windows Update.

Ok, dopo circa un ora si è sbloccato, ha rifatto tutto l'aggiornamento alla versione piu' recente e adesso tutto pare funzionare bene.
Alla fine la cartella windows old pesava 18 gb, naturalmente gia' cancellata...
Anche la ventola è tornata nella norma, anzi mi sembra piu' silenziosa, forse Win 10 fa scaldare meno il processore, boh...
Grazie a tutti.

Pelvix 28-12-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 43217755)
Io ricordo di averla cancellata qualche volta, e Windows continuava a funzionare. Di solito non mi pongo il problema, perché dopo l'aggiornamento, provvedo ad un ripristino completo (quindi formattazione) :D

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il fatto è che ho installato dopo formattone, e non capisco perchè mi ha creato sta cartella Windows.old :mbe:

Pelvix 28-12-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43217848)
Sono giorni che cerca uno strumento per eliminarla, quando da una rapida ricerca avrebbe capito che bastava usare Pulizia disco.

Forse perchè così non ha funziona? :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.