Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 03-01-2019 11:34

Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 45979361)
Ciao ragazzi.
Ho appena scaricato Windows 10 da installare da zero su un PC di appoggio.
Mi sapete dire perche' la ISO proposta dal sito Microsoft (con MediaTool) e' di circa 4.00 giga, invece la ISO di TechBench e' di quasi 5.00 (il masterizzatore infatti mi propone l' overburning) ??
Mancano alcuni componenti, e' piu' aggiornata la release Microsoft, altro ??
Grazie a tutti e buon anno.

Dipende dal tipo di compressione, nulla di che .

I file sono sempre quelli .

Usa una pendrive per installare W10, è più pratica e più veloce, del dvd :)

Averell 03-01-2019 11:56

Volevo approfittarne per ricapitolare alcune novità della 19H1.

_tema light (stupendo imho),


_alleggerimento dell'impatto delle mitigazioni Spectre v2,

_supporto allo SMAP¹,

_R.I.P. uninitialized memory bugs

_Sandbox integrato²




¹ condizionato alla presenza di quella particolare funzionalità nella CPU (ad occhio da Broadwell in poi per le CPU Intel -si parla cioè di tutto quello che è uscito dopo il 2015-)
² vedrà veramente la luce?; necessita di una CPU col supporto alla tecnologia VT-x, almeno 8Gb di RAM e un SSD

tallines 03-01-2019 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45979523)
Volevo approfittarne per ricapitolare alcune novità della 19H1.

_tema light (stupendo imho),

Una figata tremenda :sofico: :sofico: :sofico:

8 Gb di ram per Sandbox....+ CPU col supporto alla tecnologia VT-x.......azzzzzz...? :eek: :(

Trotto@81 03-01-2019 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45979523)
Volevo approfittarne per ricapitolare alcune novità della 19H1.

_tema light (stupendo imho),

Mi piace perché fa molto KDE 5.

Folgore 101 03-01-2019 12:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45979596)
Una figata tremenda :sofico: :sofico: :sofico:

8 Gb di ram per Sandbox....+ CPU col supporto alla tecnologia VT-x.......azzzzzz...? :eek: :(

Non mi sembrano dei requisiti così eccessivi, tutte le CPU prodotto dopo il 2005/2006 utilizzano la tecnologia VT-x/AMD-V e se non si è preso un PC da supermercato anche gli 8Gb di RAM ormai dovrebbero essere diffusi, idem per gli SSD.

Fatal Frame 03-01-2019 12:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45979596)
Una figata tremenda :sofico: :sofico: :sofico:

8 Gb di ram per Sandbox....+ CPU col supporto alla tecnologia VT-x.......azzzzzz...? :eek: :(

Il pc fisso che avevo prima (Phenom II) del 2009 aveva già tutto questo. Mi chiedo che pc usate voi. A pile, a carbonella, o a corrente elettrica... :)

tallines 03-01-2019 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45979650)
Il pc fisso che avevo prima (Phenom II) del 2009 aveva già tutto questo. Mi chiedo che pc usate voi. A pile, a carbonella, o a corrente elettrica... :)

A pellet :D

Vabbè mi mancano 2 Gb di ram.........:stordita:

Come cpu AMd ci siamo, SSD già in uso :)

Averell 03-01-2019 13:15

anch'io non vedo evidentemente alcuna straordinarietà nei requisiti minimi dato che da qualche giorno è il 2019 :stordita:

VT-x/AMD-V è presente ormai nei processori delle calcolatrici che regalano nei fustini della lavatrice, l'SSD...manca giusto a un tizio nella sezione news a meno che nel frattempo non gli sia stato regalato per Natale :asd: , gli 8 GB di Ram sono sui cellulari...

Se poi proprio la macchina che uno ha sottomano dovesse essere priva di queste condizioni beh, farà semplicemente a meno di certe cose (che a questo punto cominciano ad essere numerose) :stordita:...

Nel caso invece in cui uno decidesse di frugarsi :fiufiu: beh, cosi' almeno gli girerebbe meglio anche Crysis x cui 2 piccioni con una fava! :yeah:

diomarco 03-01-2019 13:38

Ma i super ingegneri di Mamma Microsoft perchè non aggiungono quel bel tastino che c'era su W7, per cercare le reti wifi quando si ha aperto il menu a tendina?
Ho la stampante collegata a un router in rete domestica , che utilizzo ogni tanto.
Possibile che debba fare: apri-chiudi-apri-chiudi di quel menu fino a che non spunta la rete? :muro:

tallines 03-01-2019 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45979735)
anch'io non vedo evidentemente alcuna straordinarietà nei requisiti minimi dato che da qualche giorno è il 2019 :stordita:

VT-x/AMD-V è presente ormai nei processori delle calcolatrici che regalano nei fustini della lavatrice, l'SSD...manca giusto a un tizio nella sezione news a meno che nel frattempo non gli sia stato regalato per Natale :asd: , gli 8 GB di Ram sono sui cellulari...

Se poi proprio la macchina che uno ha sottomano dovesse essere priva di queste condizioni beh, farà semplicemente a meno di certe cose (che a questo punto cominciano ad essere numerose) :stordita:...

Nel caso invece in cui uno decidesse di frugarsi :fiufiu: beh, cosi' almeno gli girerebbe meglio anche Crysis x cui 2 piccioni con una fava! :yeah:

Ok .

Averell, hai letto la storia del panettun........:asd: che ti avevo chiesto, se si può......mi sa di no......ehh vabbè :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=34712

Fatal Frame 03-01-2019 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45979735)
anch'io non vedo evidentemente alcuna straordinarietà nei requisiti minimi dato che da qualche giorno è il 2019 :stordita:

VT-x/AMD-V è presente ormai nei processori delle calcolatrici che regalano nei fustini della lavatrice, l'SSD...manca giusto a un tizio nella sezione news a meno che nel frattempo non gli sia stato regalato per Natale :asd: , gli 8 GB di Ram sono sui cellulari...

Se poi proprio la macchina che uno ha sottomano dovesse essere priva di queste condizioni beh, farà semplicemente a meno di certe cose (che a questo punto cominciano ad essere numerose) :stordita:...

Nel caso invece in cui uno decidesse di frugarsi :fiufiu: beh, cosi' almeno gli girerebbe meglio anche Crysis x cui 2 piccioni con una fava! :yeah:

Basta una calcolatrice + un cell smontato + un regalo di natale + una frugata ... per avere i requisiti minimi di Sandbox :ciapet: :Prrr: :yeah:

Styb 03-01-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45979735)
VT-x/AMD-V è presente ormai nei processori delle calcolatrici che regalano nei fustini della lavatrice...

E' una vita che non vedo in giro i fustini della lavatrice. :D :D

Averell 03-01-2019 14:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45979833)
mi sa di no..

in effetti era saltata.

Ad ogni modo e premesso che mi caGa giusto di striscio :asd:, non si occupa minimamente di tutti gli aspetti (chiamiamoli) 'a vista' dell'OS e, già una volta, mi disse che sarebbe stato laborioso anche per lui trovare la giusta interfaccia (lo so, sembra incredibile ma se ci si pensa bene in una realtà del genere è probabilmente già assai conoscere chi lavora nella tua "divisione") quindi niente...a meno che non mi faccia giusto il regalo di Befana :D

tallines 03-01-2019 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45979905)
Basta una calcolatrice + un cell smontato + un regalo di natale + una frugata ... per avere i requisiti minimi di Sandbox :ciapet: :Prrr: :yeah:

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45979915)
E' una vita che non vedo in giro i fustini della lavatrice. :D :D

Boni che mo va a comprà un fustino di dash o di dixan........:asd: :asd: :rotfl: :Prrr: :Prrr:

tallines 03-01-2019 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45979925)
in effetti era saltata.

Mi sembrava........:)
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45979925)
Ad ogni modo e premesso che mi caGa giusto di striscio :asd:,

Anche a me, a dirla tutta...:asd:

Se poi altri utenti hanno problemi, sono problemi loro.......:asd:
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45979925)
non si occupa minimamente di tutti gli aspetti (chiamiamoli) 'a vista' dell'OS e, già una volta, mi disse che sarebbe stato laborioso anche per lui trovare la giusta interfaccia (lo so, sembra incredibile ma se ci si pensa bene in una realtà del genere è probabilmente già assai conoscere chi lavora nella tua "divisione") quindi niente...a meno che non mi faccia giusto il regalo di Befana :D

E digli che si occupi anche di queste cose, se può :p

Regalagli un panettun :asd:

PS > invece sapete che con il Visualizzatore foto di Windows (quello che non c'è, ma bisogna rimetterlo.....) le immagini Gif, sono ferme, mentre con l' app Foto si muovono ? :)

Forse anche per questo, non lo reintegrano.........:)

tizzi91 03-01-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45977714)
Stai tranquillo che i bug che ha la 1809 li ha anche la Insider Preview della 19H1 che sto testando in questi giorni. Mi sono sempre domandato quale sia l'utilità degli utenti Insider perché di segnalare bug (dai più piccoli ai più grandi) provvediamo, ma di vederli risolti manco per il piffero. :rolleyes:

Che bug ha la 1809? Vantaggi /differenze con la 1803?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame 03-01-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45979929)
Boni che mo va a comprà un fustino di dash o di dixan........:asd: :asd: :rotfl: :Prrr: :Prrr:

Con la Sandbox incorporata ..:rotfl: :yeah:

Fatal Frame 03-01-2019 14:31

Quote:

Originariamente inviato da tizzi91 (Messaggio 45979942)
Che bug ha la 1809? Vantaggi /differenze con la 1803?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Hai il vantaggio di avere Windows aggiornato all'ultima build :ciapet:

tallines 03-01-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45979953)
Con la Sandbox incorporata ..:rotfl: :yeah:

Ehh adesss, poi anche il programma per insider, senza iscrizione ovviamente :O :asd: :asd:

Mahhh Fatal......... :asd: :asd:

|D@ve| 03-01-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45979444)
Dipende dal tipo di compressione, nulla di che .

I file sono sempre quelli .

Usa una pendrive per installare W10, è più pratica e più veloce, del dvd :)

Grazie delle info Tally.
Per il supporto preferisco sempre i vecchi cari DVD per una questione prettamente 'legacy'.
Stasera dopo cena si installa :O.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.