Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 06-06-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39561464)
Quasi quasi vado in paolo sarpi a farmelo tradurre.


Novità ?

ci siamo quasi :D

Opmet 06-06-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Stefan86 (Messaggio 39559731)
comunque ragazzi sono in cerca di un liquido particolare.. adesso ho il Mayhems blooed red ma mi fa veramente ma veramente schifo (tutti i miei amici appena lo vedono: "ma perché hai messo il vino nel pc?" ahahahaha!!)

e neanche il tempo di averlo provato, lo vorrei già cambiare. sto cercando qualcosa di rosso ma non rosso accesissimo tipo i tubi rossi masterkleer..

sono indeciso tra:

-XSPC EC6 red
-EKoolant Red
-Mayhems pastel red
-Mayhems grap red
-Mayhems aurora silver red

Prendi il Pastel Red Nano, al limite se lo vuoi più ROSSO scuro, puoi aggiungerci un paio di gocce di Mayhems Dye Red :)

TheSim 06-06-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39560783)
ragazzuoli avete visto il nuovo case di phanteks

http://www.xtremehardware.com/news/h...-201306048738/

me l'ha fatto notare un mio amico stasera, nell articolo ci sono due video molto interessanti. anche per il liquido ci sono diverse configurazioni possibili.

Molto bello... interessante.. :D

beatl 06-06-2013 18:10

Possibile che tra acqua bidistillata pura e liquido della koolance, pronto all'uso, ci siano almeno 2 gradi di differenza a favore della prima ...ovviamente tutte le restanti condizioni identiche... ?

Goofy Goober 06-06-2013 18:13

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39563590)
Possibile che tra acqua bidistillata pura e liquido della koolance, pronto all'uso, ci siano almeno 2 gradi di differenza a favore della prima ...ovviamente tutte le restanti condizioni identiche... ?

basta che la tamb subisca un po' di variazione ed ecco che quei 2 gradi sono giustificati

qui da me in sti giorni la temperatura ambiente cambia di continuo.

Stefan86 06-06-2013 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 39562189)
Prendi il Pastel Red Nano, al limite se lo vuoi più ROSSO scuro, puoi aggiungerci un paio di gocce di Mayhems Dye Red :)

grazie :)

a me però piacerebbe un po' di trasparenza.. cosa che attualmente non ho, sembra quasi nero sto liquido :-S

potrei aggiungere della distillata per schiarirlo un po'?

_DoktorTerror_ 06-06-2013 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Stefan86 (Messaggio 39563663)
grazie :)

a me però piacerebbe un po' di trasparenza.. cosa che attualmente non ho, sembra quasi nero sto liquido :-S

potrei aggiungere della distillata per schiarirlo un po'?

allora prendi della bidistillata e aggiungi il Mayhems Dye Red fino a raggiungere la tonalità che preferisci

Sealea 06-06-2013 23:34

Ciao ragazzi. Finalmente fuori dal ban O.o

Ho ultimato i lavori con le 680 classified hydrocopper ;) presto le foto! (Se gli idioti della Telecom si muovono a rimettermi la linea che manca da un mese :muro: )

Ho già in mente altre modifiche però XD

Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

liberato87 06-06-2013 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39564975)
Ciao ragazzi. Finalmente fuori dal ban O.o

Ho ultimato i lavori con le 680 classified hydrocopper ;) presto le foto! (Se gli idioti della Telecom si muovono a rimettermi la linea che manca da un mese :muro: )

Ho già in mente altre modifiche però XD

Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

ooo quindi alla fine hai preso le hydro copper 680? ottimo!
posta posta :D

Sealea 06-06-2013 23:51

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39565011)
ooo quindi alla fine hai preso le hydro copper 680? ottimo!
posta posta :D

Sisi ho preso le 680 classified 4gb di Juthos :D

Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

methis89 07-06-2013 00:57

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39565020)
Sisi ho preso le 680 classified 4gb di Juthos :D

Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

È ti servono entrambe? :D:D

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2

I soliti sospetti 07-06-2013 08:12

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 39561498)
Grazie, merito delle tue tentazioni! :)

:sofico:

DarKilleR 07-06-2013 11:13

Rheobus con cui posso regolare ventole e pompa?
 
Ho una swiftech MPC655 con regolatore integrato con una vitina sul retro, ma non ha il sensore per gli rpm!

Stavo puntando gli occhi su
Lamptron FC5 v2
Lamptron FC-Touch
Bitfenix Hydra pro!
(quanto costano i lamptron? sticazzi!)

Vorrei montare tutto su un Cosmos 1000 che modderò!

Requisiti:
-25Watt/canale
-bassi ingombri
-volt regolabili 0-12 (ho necessità di poter spegnere completamente alcune ventole)
-possibilità di controllare rpm/temperature (opzionale) anche se volevo mettere qualche sensore per controllare le temperature dell'acqua che non avevo mai fatto prima.

Esiste qualcosaltro di interessante?

duda86 07-06-2013 11:56

Aquaero credo sia il top come rehobus tuttofare, volendo qualcosa di più economico sicuramente lamptron fc5 v2 e il touch. Tutto il resto secondo me non è degno di nota, se vuoi controllarci la pompa.

Se invece cerchi un controller per le sole ventole allora puoi guardare prodotti più economici come phobya o bitphoenix

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

liberato87 07-06-2013 12:32

io ti cito anche l aquacomputer poweradjust 2 ultra usb.

è un controller che ha un solo output (quindi se ci vuoi collegare pompa e ventole puoi attraverso gli sdoppiatori, ma non puoi controllarli separatamente, se dai 7v alla pompa dai anche 7v alle ventole).

si attacca a un molex e si collega tramite cavo usb interno al pc. e si gestisce con l aquasuite.

DarKilleR 07-06-2013 12:53

ha il difetto di essere brutto...ma c'è anche questo modello che è interessante.

http://www.aerocool.us/peripheral/x1000.htm

25Watt x 5 0-12 Volt
2 USB 3.0 + audio!

Prezzo circa 32/33€

DarKilleR 07-06-2013 12:57

se mi costasse 30€uri!

prenderei questo :P

http://www.akasa.com.tw/update.php?t...del=AK-FC-07BK

liberato87 07-06-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39566948)
ha il difetto di essere brutto...ma c'è anche questo modello che è interessante.

http://www.aerocool.us/peripheral/x1000.htm

25Watt x 5 0-12 Volt
2 USB 3.0 + audio!

Prezzo circa 32/33€

eheh brutto è brutto però è funzionale, dipende da cosa uno cerca. io ho avuto il lamptron ma personalmente non mi piace e non mi è mai piaciuta la regolazione manuale delle ventole. quando hai una main da 300euro con 9 attacchi per le ventole e un sfotware in grado di gestirtele in automatico.
quindi ho fatto lo stesso discorso per la pompa, mi basta un mosfet in grado di reggere 25watt, ben dissipato (ha anche il sensore di temp sul vrm..) , che mi permetta di montare dei sensori di temp e magari di leggere un flussimetro. poi ognuno ha le sue esigenze :)

del rheo che hai linkato vedo un pò leggerina la zona dei mosfet, non c'è dissipazione.
calcola che metterci una pompa sforza parecchio i mosfet.
pensa sul lamptron fc6 dissipato passivamente il mosfet arrivava in fretta a 70-80 gradi.. la serie fc5v2 dovrebbe essere meno calda (anche stando ad alcune review).

io non risparmierei ecco, un conto è pilotare delle ventole un conto è pilotare una pompa da 18-20watt

DarKilleR 07-06-2013 13:07

che software usi per controllare le ventole?
Le puoi anche spegnere completamente?

Io è una vita che ho un Aerogate 2 e ho sempre controllato tutto da li...ed è dai tempi dell'XP-M che non collego una ventola alla mainboard su un mio PC :P

The_mayor 07-06-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39566347)
Ho una swiftech MPC655 con regolatore integrato con una vitina sul retro, ma non ha il sensore per gli rpm!

Stavo puntando gli occhi su
Lamptron FC5 v2
Lamptron FC-Touch
Bitfenix Hydra pro!
(quanto costano i lamptron? sticazzi!)

Vorrei montare tutto su un Cosmos 1000 che modderò!

Requisiti:
-25Watt/canale
-bassi ingombri
-volt regolabili 0-12 (ho necessità di poter spegnere completamente alcune ventole)
-possibilità di controllare rpm/temperature (opzionale) anche se volevo mettere qualche sensore per controllare le temperature dell'acqua che non avevo mai fatto prima.

Esiste qualcosaltro di interessante?

Da felice possessore di aquaero, non posso che consigliartelo, se sei interessato a controllare il regime di rotazione delle ventole/pompa in funzione delle temperature sia dei componenti che date da sensori esterni ti conviene buttarti su quello, che so io è l'unico che legge le temperature delle periferiche tramite software di terzi e permette ogni tipo di regolazini, e per di più tramite il suo relè può spegnere il pc intervenendo sull'alimentazione tramite bypass del cavo atx dall'ali, costicchia è vero ma ti permette di controllare perfettamente tutto l'impianto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.