Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


vita.v83 10-06-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37610543)
niente di particolare, è solo "vecchio" e in teoria superato, è un liquido della TT che veniva dato in bundle con i suoi "storici" impianti a liquido integrati anche nei case, che a ricordarli oggi fanno un po' ridere.

diciamo che ormai c'è poco-nessun motivo per comprare quel liquido piuttosto che altri tipi dei più moderni e conosciuti, oppure semplicemente usare acqua e un biocide.

a differenza del passato dove era più frequente avere mescolanza di materiali non compatibili come rame e alluminio, oggi i liquidi "speciali" protettivi-preventivi servono a poco, in quanto con semplice acqua distillata e biocide son stati fatti girari impianti chiusi per oltre 1 anno senza mostrare residui-depositi di alcun tipo (se il tutto era ben pulito a priori, chiaro).

per avere tipo 2anni e più quel liquido come lo vedi?
ascolta io sapevo che l’alluminio no va d’accordo con il rame ho l’ottone e vero o mi sbaglio?

TigerTank 11-06-2012 09:02

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37610535)
che cosa che non va questo liquido?:mbe:

Scusa, non rido del liquido o di te ma per il fatto che aprimmo questo thread per distinguere il liquido "vero" dai plasticosi impiantini completi della thermaltake tipo questo, che comprendevano quel liquido :)
Occhio che non sia scaduto...guarda se c'è qualche indicazione.

DitoMignolo 11-06-2012 10:39

Ochei...è quasi una settimana che faccio girare il pc aperto con scottex ovunque! Ho visto che il liquido nella vaschetta è sceso di qualche millimetro, ma non ho trovato perdite.

Comunque, adesso posso chiudere il case in sicurezza???? xD

*panico da perdita imminente*

gekko75 11-06-2012 10:42

si..ormai puoi star tranquillo..
è normale che scenda un po di volume..vuol dire che ha spurgato aria presente nel loop:)

vita.v83 11-06-2012 10:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37611313)
Scusa, non rido del liquido o di te ma per il fatto che aprimmo questo thread per distinguere il liquido "vero" dai plasticosi impiantini completi della thermaltake tipo questo, che comprendevano quel liquido :)
Occhio che non sia scaduto...guarda se c'è qualche indicazione.

per la cronaca non possiedo il kit dai plasticosi impiantini completi della thermaltake :mbe:
allora questo liquido mi e stato consigliato da voi non ricordo esattamente chi perche e passato parecchio tempo volevo un effetto tipo meteorite come quella che si vedeva sul telefilm smallville per chi lo conosce e mi hanno detto di prendere quel liquido più il tubo di colore verde uv per questo ho ricomperato quel liquido ora mi dite che il liquido non va!:confused:
ti elenco il mio impianto
SANSO PDH 054 12V Attacchi Filettati

ThermoChill PA120.3 Triple Radiator

TFC Xchanger Raccordo Compressione G1/4 per tubi 3/8 1/2 gas

Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN

3 ventole per il radiatore della SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM

Lamptron FC Touch Fan Controller 5.25" – black

N580GTX HydroGen/OC

Marscorpion 11-06-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37612128)
per la cronaca non possiedo il kit dai plasticosi impiantini completi della thermaltake :mbe:
allora questo liquido mi e stato consigliato da voi non ricordo esattamente chi perche e passato parecchio tempo volevo un effetto tipo meteorite come quella che si vedeva sul telefilm smallville per chi lo conosce e mi hanno detto di prendere quel liquido più il tubo di colore verde uv per questo ho ricomperato quel liquido ora mi dite che il liquido non va!:confused:
ti elenco il mio impianto
SANSO PDH 054 12V Attacchi Filettati

ThermoChill PA120.3 Triple Radiator

TFC Xchanger Raccordo Compressione G1/4 per tubi 3/8 1/2 gas

Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN

3 ventole per il radiatore della SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM

Lamptron FC Touch Fan Controller 5.25" – black

N580GTX HydroGen/OC

L'ho usato anch'io in passato senza alcun problema..... Se ti trovi bene con quel liquido continua con quello, non vedo perchè devi cambiarlo!
Ovviamente se è da 2 anni che usi lo stesso flacone è ormai da cambiare.

Goofy Goober 11-06-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37612128)
per la cronaca non possiedo il kit dai plasticosi impiantini completi della thermaltake :mbe:

non diceva che tu hai un impianto plasticoso, ma che quel liquido lo ricorda, ed è normale direi, pure io ho subito pensato ai vecchi impiantini Thermaltake Big Water appena ho visto quel liquido, è normale, sia perchè è l'unico liquido di TT (confezionato o in bottiglia o tanica) sia per il colore abbastanza poco usato.

Quote:

allora questo liquido mi e stato consigliato da voi non ricordo esattamente chi perche e passato parecchio tempo volevo un effetto tipo meteorite come quella che si vedeva sul telefilm smallville per chi lo conosce e mi hanno detto di prendere quel liquido più il tubo di colore verde uv per questo ho ricomperato quel liquido ora mi dite che il liquido non va!:confused:
ti elenco il mio impianto

SANSO PDH 054 12V Attacchi Filettati

ThermoChill PA120.3 Triple Radiator

TFC Xchanger Raccordo Compressione G1/4 per tubi 3/8 1/2 gas

Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN

3 ventole per il radiatore della SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM

Lamptron FC Touch Fan Controller 5.25" – black

N580GTX HydroGen/OC
una Sanso per questo impiantino semplice? :eek:

mi pare oltremodo esagerata, tra l'altro la HydroGen dovrebbe avere un wubbo Watercool Heatkiller nemmeno restrittivo, come mai la scelta di questa super-pompa?

il liquido comunque non è che non va (non mi pare ti sia stato detto di sostituirlo immediatamente perchè è un liquido dannoso o altro), è solo "strano" andare a comprare il liquido TT oggi (a mio parere).

il consiglio quando lo hai ricevuto? se parecchio tempo fa può essere che all'epoca ci fossero pochi altri addittivi tra cui scegliere, però mi pare strano.

cmq tieni conto che se su un forum ti dicono "compra quello che va bene" non è che sia una legge assoluta universale... può capitare che fai una domanda nel momento in cui ci sono pochi utenti che leggono e rispondono, e chi lo fa consiglia una cosa che non è detto sia per forza di cose la migliore :stordita:
per esempio, io personalmente non ti avrei mai detto di prendere quel liquido TT, ti avrei detto di usarlo giusto se te ne avanzava da un impianto integrato stile Big Water.

vita.v83 11-06-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37612242)
non diceva che tu hai un impianto plasticoso, ma che quel liquido lo ricorda, ed è normale direi, pure io ho subito pensato ai vecchi impiantini Thermaltake Big Water appena ho visto quel liquido, è normale, sia perchè è l'unico liquido di TT (confezionato o in bottiglia o tanica) sia per il colore abbastanza poco usato.



una Sanso per questo impiantino semplice? :eek:

mi pare oltremodo esagerata, tra l'altro la HydroGen dovrebbe avere un wubbo Watercool Heatkiller nemmeno restrittivo, come mai la scelta di questa super-pompa?

il liquido comunque non è che non va (non mi pare ti sia stato detto di sostituirlo immediatamente perchè è un liquido dannoso o altro), è solo "strano" andare a comprare il liquido TT oggi (a mio parere).

il consiglio quando lo hai ricevuto? se parecchio tempo fa può essere che all'epoca ci fossero pochi altri addittivi tra cui scegliere, però mi pare strano.

cmq tieni conto che se su un forum ti dicono "compra quello che va bene" non è che sia una legge assoluta universale... può capitare che fai una domanda nel momento in cui ci sono pochi utenti che leggono e rispondono, e chi lo fa consiglia una cosa che non è detto sia per forza di cose la migliore :stordita:
per esempio, io personalmente non ti avrei mai detto di prendere quel liquido TT, ti avrei detto di usarlo giusto se te ne avanzava da un impianto integrato stile Big Water.

la sanso lo presa perche mi piaceva e ho visto che un ottimo prodotto poi lo comprata ad un ottimo prezzo:D ho pensato di collegarla al Lamptron FC Touch

il WD e del D-TEK FuZion v2 CPU Block

questo liquido che pipo di danno può creare?

Parecchio tempo fa però guardando in giro ho visto che esistevano altre case!

All’epoca mi avevano detto che era il migliore e la persona che lo aveva utilizzato mi diceva che non creava problemi

Tu che liquido mi consigliavi?

Se volessi cambiare adesso il liquido cosa devo fare all’impianto?

TigerTank 11-06-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37612128)
per la cronaca non possiedo il kit dai plasticosi impiantini completi della thermaltake :mbe:
allora questo liquido mi e stato consigliato da voi non ricordo esattamente chi perche e passato parecchio tempo volevo un effetto tipo meteorite come quella che si vedeva sul telefilm smallville per chi lo conosce e mi hanno detto di prendere quel liquido più il tubo di colore verde uv per questo ho ricomperato quel liquido ora mi dite che il liquido non va!:confused:

Non ho detto che tu hai un impiantino di quel tipo e non ho detto che il liquido non va, ma solo di controllare che non sia scaduto visto che hai scritto di averlo da parecchio tempo e che anche i liquidi hanno una scadenza. Fine. ;)

213 11-06-2012 12:47

Scartando a priori il Case Labs, costa troppo per me, al momento ho un Corsair Obsidian 800D, ma lo vorrei cambiare in quanto riesco solo a montare un triventola nel top.

Avrei bisogno di un case su cui montare un triventola o meglio quadriventola per raffreddare due GPU e un secondo radiatore, triventola o biventola, per liquidare CPU e mobo.

Almeno 4 slot per HD + vaschetta da due slot, Lamptron e lettore CD, che case mi potrei prendere? Come budget vorrei spendere massimo 400€.
I case labs mi piacciono ma sono troppo cari.

TigerTank 11-06-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 37612780)
Scartando a priori il Case Labs, costa troppo per me, al momento ho un Corsair Obsidian 800D, ma lo vorrei cambiare in quanto riesco solo a montare un triventola nel top.

Avrei bisogno di un case su cui montare un triventola o meglio quadriventola per raffreddare due GPU e un secondo radiatore, triventola o biventola, per liquidare CPU e mobo.

Almeno 4 slot per HD + vaschetta da due slot, Lamptron e lettore CD, che case mi potrei prendere? Come budget vorrei spendere massimo 400€.
I case labs mi piacciono ma sono troppo cari.

Potresti moddare il Corsair così come ad esempio ha fatto Liberato, ti ci starebbero un quadriventola + un biventola nel comparto inferiore. Altrimenti prendendo ad esempio il porta-radiatore della koolance potresti usare un triventola interno + uno esterno sul retro.

gekko75 11-06-2012 14:45

per me il case piu bello è questo:sofico:



Uploaded with ImageShack.us

un assaggio di quello che puoi fare..
http://forums.bit-tech.net/showthrea...=221857&page=2

personalmente adoro la mobo rovesciata..sono stanco dei classici case..se devo spendere tanto che almeno si distingua..;)

mattxx88 11-06-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37613578)
per me il case piu bello è questo:sofico:



Uploaded with ImageShack.us

un assaggio di quello che puoi fare..
http://forums.bit-tech.net/showthrea...=221857&page=2

personalmente adoro la mobo rovesciata..sono stanco dei classici case..se devo spendere tanto che almeno si distingua..;)

io sul mio Raven 01 ho la mobo rovesciata ed è uno spettacolo, le schede non piegano e il ventolone sotto da 180 le rinfresca alla grande.
poi dietro il case c'e il radiatore appeso mi piace da morire personalmente

sickofitall 11-06-2012 15:43

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37613578)
per me il case piu bello è questo:sofico:



Uploaded with ImageShack.us

un assaggio di quello che puoi fare..
http://forums.bit-tech.net/showthrea...=221857&page=2

personalmente adoro la mobo rovesciata..sono stanco dei classici case..se devo spendere tanto che almeno si distingua..;)

Questo è il degno erede del tj07, a molti come estetica non piace però si possono montare sul fondo 2 belle bestie di rad :D (ci stanno pure i 4x140)

Goofy Goober 11-06-2012 15:43

IL TJ11 piace molto anche a me, lo stato per comprare, però ha il difetto dei cavi che escono dall'alto...
preferirei un montaggio ribaltato del tutto, ossia 180°, non solo 90°, stile BTX.

ho desistito dall'acquisto del TJ11 perchè non posso montare il radiatore posteriore esterno (no fori per ventole) e gli HDD andrebbero posizionati tutti in zona 5,25, visto che sotto si deve fare piazza pulita per metterci i radiatori.

mattxx88 11-06-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37613988)
Questo è il degno erede del tj07, a molti come estetica non piace però si possono montare sul fondo 2 belle bestie di rad :D (ci stanno pure i 4x140)

proprio bello si! l'unica cosa è che avrei preferito la paratia finestrata sull'altro lato :stordita:

sickofitall 11-06-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37613989)
IL TJ11 piace molto anche a me, lo stato per comprare, però ha il difetto dei cavi che escono dall'alto...
preferirei un montaggio ribaltato del tutto, ossia 180°, non solo 90°, stile BTX.

ho desistito dall'acquisto del TJ11 perchè non posso montare il radiatore posteriore esterno (no fori per ventole) e gli HDD andrebbero posizionati tutti in zona 5,25, visto che sotto si deve fare piazza pulita per metterci i radiatori.

Questo case è già btx, infatti si accede dalla paratia di destra e non quella di sinistra come tutti i case

Montare il radiatore esterno non ha senso, sotto hai tutto lo spazio che vuoi e le ventole prendono aria fresca direttamente dall'esterno :)

Gli hdd sono il male minore, con un box da 5.25 da incastrare nei bay installi tutto quello che vuoi :stordita:

gekko75 11-06-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37614014)
Questo case è già btx, infatti si accede dalla paratia di destra e non quella di sinistra come tutti i case

Montare il radiatore esterno non ha senso, sotto hai tutto lo spazio che vuoi e le ventole prendono aria fresca direttamente dall'esterno :)

Gli hdd sono il male minore, con un box da 5.25 da incastrare nei bay installi tutto quello che vuoi :stordita:

quoto:)
per il passaggio dei cavi basta fare qualche piccola mod creando delle asole..
guardate che lavorone che hanno fatto
http://forums.bit-tech.net/showthrea...212642&page=11



Uploaded with ImageShack.us

fr4nc3sco 11-06-2012 16:54

raga ho bisogno di un consiglio:
vorrei cambiare la pompa adesso come sistema ho un mo.ra.3 e come wb un ybris ultimo modello vorrei una pompa silenziosa attualmente ho su una sanso ma con solo quel wb e in posizione verticale si fa sentire troppo la notte con cosa potrei sostituirla? considerando magari in un futuro di mettere anche le mie 2 vga a liquido

gekko75 11-06-2012 17:03

hai provato a posizionarla in orizzontale?
e sopratutto,la pompa è isolata col neopreme dalla superficie di contatto?
ti chiedo queste cose perchè pure io ho una sanso 12v..ma nel mio caso non la sento proprio..
di solito sono chiassose se pescano anche l aria dalla vaschetta (cosa facile se c è molta turbolenza e la vaschetta è senza il frangi flusso)o per come sono posizionate..
se prendendola in mano diventa muta,il problema è come è stata piazzata..
visto la potenza e la qualità della pompa è difficile trovare una sostituta..al massimo puoi pensare di usare due ddc da 5,7 mt di prev..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.