Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 05-08-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviato da devilcry (Messaggio 37905004)
Come va il 3way a livello temp.?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

il loop non lo posso chiudere a causa dei raccordi per lo sli :mad:

ora ho ordinato quelli della koolance e martedi lo chiuso sto benedetto case :O

Goofy Goober 05-08-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37905027)
il loop non lo posso chiudere a causa dei raccordi per lo sli :mad:

ora ho ordinato quelli della koolance e martedi lo chiuso sto benedetto case :O

fai seriale o parallelo il collegamento tra le gpu?

addirittura il 3way? :D come mai?

Raffyone 05-08-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviato da devilcry (Messaggio 37904997)
Se fai impianto interno meglio il mo-ra che si aggancia con gli adattatori fuori al case ed è più prestante del phobya.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Allora io come case ho un Antec skeleton, in rete ho trovato questo http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...liquido-2.html che ha fatto un lavoro spettacolare, ma sinceramente io voglio posizionarlo esternamente perche anche l'occhio vuole la sua parte;)
creo un spoiler posteriore in zingo che poi vernicero' e ci posiziono sopra il Radiatore m-3 o phobya, poi decidero'..

TigerTank 05-08-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37905027)
il loop non lo posso chiudere a causa dei raccordi per lo sli :mad:

ora ho ordinato quelli della koolance e martedi lo chiuso sto benedetto case :O

Non vedo l'ora di vedere le foto del lavoro finalmente completo! :)

_DoktorTerror_ 05-08-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37905079)
fai seriale o parallelo il collegamento tra le gpu?

addirittura il 3way? :D come mai?

con i bits stavo facendo in parallelo.....ora che ho ordinato i koolance faccio in seriale per mancanza di fondi :cry:

_DoktorTerror_ 05-08-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37905315)
Non vedo l'ora di vedere le foto del lavoro finalmente completo! :)

pure io ho voglia di vederlo finito :(.....ho la ragazza che pure lei lo vuole completato cosi gli sgombero la stanza da cartoni, carte, attrezzi e hw sparso :asd:

_DoktorTerror_ 05-08-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 37905173)
Allora io come case ho un Antec skeleton, in rete ho trovato questo http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...liquido-2.html che ha fatto un lavoro spettacolare, ma sinceramente io voglio posizionarlo esternamente perche anche l'occhio vuole la sua parte;)
creo un spoiler posteriore in zingo che poi vernicero' e ci posiziono sopra il Radiatore m-3 o phobya, poi decidero'..

li ci ha messo mani Corsaronero che e uno che sa il fatto suo in modding :cool:

minicooper_1 05-08-2012 12:57

sborone con 3 vga:D se vendi i raccordi bits x lo sli fammi un fischio di quanti ne hai e quanto vuoi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 05-08-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37905348)
sborone con 3 vga:D se vendi i raccordi bits x lo sli fammi un fischio di quanti ne hai e quanto vuoi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

:fagiano:

vieni su msn ;)

Goofy Goober 05-08-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37905320)
con i bits stavo facendo in parallelo.....ora che ho ordinato i koolance faccio in seriale per mancanza di fondi :cry:

anche perchè i koolance SLI estensibili costano quasi 20€ l'uno, per fare il parallelo tra 3 vga ne devi prendere 4 :asd:

minicooper_1 05-08-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37905376)
:fagiano:

vieni su msn ;)

sto in nave, mandami un PM per favore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 05-08-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37905408)
anche perchè i koolance SLI estensibili costano quasi 20€ l'uno, per fare il parallelo tra 3 vga ne devi prendere 4 :asd:

costano 14€...56€ per il parallelo

con i bitspower ho speso 60€...4€ C47x8=40€ + 5€ crystal tubex4 20€

alla fine non ce molta differenza di prezzo :O

Talpa88 05-08-2012 18:10

buonasera, sto cominciando a interessarmi di impianti a liquido e volevo iniziare con una cosa basilare, giusto per entrare a far parte di questo ramo del cooling, premettendo che non voglio spendere un capitale e che un mio amico mi ha convinto a provare; volevo semplicemente avere un parere da chi ha gia molta piu confidenza con tale argomento...

in primis specifico che la mia intenzione è di fare un sistema con vaschetta, per il momento solo per la cpu...

il fatto è che per come la vedo io riuscirei a spendere molto poco perche ho gia della roba in casa che potrei utilizzare:

prima di tutto ho un radiatore nuovo che ha una sola particolarità: è di una moto (ktm 650 motard per chi se ne intende), ma per me adattarlo non costuituisce un problema data la mia abilità a creare staffe e quant'altro possa servire, la sua posizione sarà esterna al case e ho gia 3 ventole 140mm che posso recuperare da un dissi ad aria, il tutto controllato da un rheobus che gia possiedo;

i tubi li trovo in ferramenta (gia collaudati col mio amico); i raccordi e le molle li posso ordinare e come liquido ho disponibile qualche litro di glicole, la vaschetta la posso fare come mi pare e piace e delle dimensioni che piu preferisco; la pompa devo comprarla per forza perche la vedo la via piu breve, assieme alla pompa correderò un flussimetro e un sensore temperatura entrata/uscita radiatore per monitorare la differenza di temperatura...

a tal punto il problema è questo: presumendo che esistano dei wb che possono essere smembrati per la pulizia, il glicole che problemi potrebbe creare (se ne crea)?

voglio precisare che non mi interessa avere tubi uv reactive e tantomeno mi interessa se dopo poco si opacizzano, l'estetica è l'ultimo dei miei problemi...

poi se la cosa funziona via via col tempo volevo implementare anche mosfet e vga, tanto non credo che un radiatore di tali dimensioni possa avere problemi a tenere a bada piu componenti...

the_fire12 05-08-2012 18:46

non credo vada bene un radiatore da moto per il semplice motivo che sono studiati per ricevere molta aria (vedi le serpentina molto fitta). poi avresti un problema con i tubi, i radiatori da moto usano tubi motlo grossi e credo che trovare un raccordo che vada bene sia dura. ti consiglio si prendere roba usata e con 100 euro potresti cavartela

devilcry 05-08-2012 19:52

Io tra un Po ci metto il termosifone della casa. É già ancorato, ci devo passare solo i tubi :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

devilcry 05-08-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37905027)
il loop non lo posso chiudere a causa dei raccordi per lo sli :mad:

ora ho ordinato quelli della koolance e martedi lo chiuso sto benedetto case :O

Speriamo non diano problemi pure a me. Io da povero uso i raccordi sli phobya.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Talpa88 05-08-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviato da the_fire12 (Messaggio 37906417)
non credo vada bene un radiatore da moto per il semplice motivo che sono studiati per ricevere molta aria (vedi le serpentina molto fitta). poi avresti un problema con i tubi, i radiatori da moto usano tubi motlo grossi e credo che trovare un raccordo che vada bene sia dura. ti consiglio si prendere roba usata e con 100 euro potresti cavartela

no beh in realtà è fatto molto bene altrimenti non lo avrei preso in considerazione, i raccordi non sono un problema, posso anche farmeli su misura...

considera che ho una mezza officina in casa quindi creare pezzi non costituisce un problema per me...

la cosa che mi interessa di piu è il glicole, se può creare problemi o no all'interno del circuito, il resto è tutto risolvibile...

the_fire12 05-08-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 37906729)
no beh in realtà è fatto molto bene altrimenti non lo avrei preso in considerazione, i raccordi non sono un problema, posso anche farmeli su misura...

considera che ho una mezza officina in casa quindi creare pezzi non costituisce un problema per me...

la cosa che mi interessa di piu è il glicole, se può creare problemi o no all'interno del circuito, il resto è tutto risolvibile...

no forse non hai cpito con quel radiatore non dissipi na cippa ti servirebbero delle ventole da 120 da 4000 giri

Raffyone 05-08-2012 21:53

ragazzi ma la SABERTOOTH 990 si puo' liquidare? e cosa? esiste qualcosa per questa schedina?

the_fire12 05-08-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 37906982)
ragazzi ma la SABERTOOTH 990 si puo' liquidare? e cosa? esiste qualcosa per questa schedina?

devi cercare dai produttori ma cmq si.. anche la tua scalda??? io ho sempre avuto intel sono passato al 8150 con la crosshair e scalda come un tosta pane


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.