Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


Romirompi 15-04-2014 17:04

@Abilmen

vorrei usarli per proiettare dei film su una parete all'aperto, pertanto la distanza è variabile. tu quale mi consigli sulla gamma prezzo 300euro?
chiedo scusa per quanto riguarda i link, volevo solo confrontare le specifiche tecniche senza publicizzare nessun sito/negozio.
grazie mille.

Romirompi 15-04-2014 22:42

@Abilmen

ho trovato anche questo modello il benq mw519

Benq MW519


Luminosità proiettore 2800 ANSI lumens
Tecnologia di proiezione DLP
Risoluzione nativa del proiettore WXGA (1280x800)
Compatibilità dimensione schermo 762 - 7620 mm (30 - 300 ")
Rapporto di contrasto 13000:1
Rapporto di Zoom 1.2:1
formato 16:10

secondo te può fare al caso mio? grazie!!!

Jollyx 19-04-2014 12:17

@Abilmen

Vorrei un tuo consiglio con un budget intorno ai 1000 euro. Riproduco tutto tramite il pc in una sala buia dedicata solo alla proiezione di 4mt di lunghezza e di altezza ed 3,5mt di laghezza. Posso posizionare il proiettore dove voglio e il divano è attaccato alla parete quindi 4mt circa distanza di visione. Cosa mi consigli? Io stavo pensando al tw5200. Grazie!

Inviato dalla cima fumante del manuakea

Misckin 19-04-2014 18:02

Infocus sp 8602
 
@ Abilman

Saluto tutti. Sto per acquistare un proiettore, la necessità primaria è quella di visionare foto ma già che ci siamo ... oggi sono andato a vederne un paio in funzione e tra questi mi ha ben impressionato l'Infocus sp8602. Prezzo 1600, sono un po' titubante per via del fatto che sia nato nel 2009. Proietterei da mt 4,4 su telo base mt 2,5 (se serve) Anelo consigli.
Grazie mille Paolo

Abilmen 20-04-2014 00:35

Romirompi
Il BenQ che hai postato costa cmq più di 400 euro mi pare, non 300. Va meglio dei primi 2 che erano 4:3...questo è un 16:10 con risoluzione XWGA e quindi...ci può stare; con quel budget difficile trovare un vpr nuovo in 16:9. Il 519 ha solo 2 problemini...è rumoroso e potresti vedere l'effetto arcobaleno. In tal senso meglio l'Epson (16:9) TW480 che però costa sui 500 euro. Fai un piccolo sforzo e prendi quello no? Almeno è hd-ready e fatto per l'home cinema e non per presentazioni business/scolastiche come il BenQ.

Abilmen 20-04-2014 00:55

@Jollyx

Mille euro è già un buon budget....se lo prendi nuovo, come già scritto in altri post, puoi andare sull'Epson Tw5200, ma c'è una possibilità migliore se non ti interessa il 3D...e cioè l'Epson Tw3200 veramente un gioiellino silenzioso e dalla buonissima qualità d'immagine; ha pure il lens shift ed un ampio zoom per un facilissimo posizionamento. Io prenderei quest'ultimo che puoi trovare nuovo a 950 euro...sintetizzando il tw5200 vale 7+ come voto ed ha il 3d, mentre il Tw3200 vale 8 (forse anche più) e non ha il 3d.

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...eh_tw3200.aspx

Abilmen 20-04-2014 01:09

@Misckin

Guarda, sarei tentato di dirti "vai tranquillo" con quell'Infocus; un ottimo prodotto che risale però al 2009 (quindi niente 3d). Però 1.600 euro sono già tanti e la concorrenza non manca. Dimmi quindi con esattezza a quale budget puoi arrivare e magari la distanza di visione, e cercherò di consigliarti al meglio.

Jollyx 20-04-2014 13:29

@abilmen

Abilmen chiedo ancora a te perchè ti ritengo il guru della videoproiezione. E' da poco uscito il sony VPL-HW40ES (2000 euro) che è simile al VPL-HW55ES (3000 euro). I due proiettori sono praticamente uguali solo che nel fratello minore manca l'iris dinamico oltre agli occhialini 3d. So che precedentemente ti avevo chiesto un proiettore intorno ai 1000 euro, ma se devo fare un sacrificio (finanziamento :muro: ) per avere un sxrd allora vado su questo. Solo che non riesco a capire fino a che punto possa influire un iris dinamico su proiettori lcos.
ps: Avevo pensato ad un tela grigia per la mia sala che ne dici?

Misckin 21-04-2014 10:30

@ Abilman

Ciao e grazie mille.
Distanza di visione m. 3,5.
Mi han proposto Marantz nr 1604 650 € (ma forse meglio sr6008?), Infocus € 1600 Casse laterali e sub Focal dome € 800.
Inoltre vorrei cambiare il telo, il mio è 1/1 da m. 2 non bordato per cui altri 600 € motorizzato). Linn per ampli e casse che ho e che terrei, niente cassa centrale. non ho mezzo di posizionarla.
Diciamo budget totale sui 4000€ magari con qualcuno che mi monti tutto. Che consigli?

PS il 3D se c'è ok se non non mi strappo gli ultimi capelli. Preferisco vedere i mezzi toni in 2D che perderli per avere il 3D che forse a lungo andare con sto occhialini ...
Ancora grazie.
Paolo

Abilmen 21-04-2014 12:12

@Jollyx

Tra quell'Infocus ed il Sony sxrd penso non ci siano dubbi per la scelta che cade decisamente sul Sony, e non certo per il 3D in più, ma perchè si presume (non ci sono ancora review e vendite che dovrebbero essere imminenti) che avrà una qualità dell'immagine eccellente e del tutto simile al fratello più grande Hw55(50)es, vpr TOP nel segmento dei vpr di caratura medio alta. Il fatto della mancanza dell'iris dinamico, che all'atto pratico riduce leggermente l'intensità del nero, penso non sia un problema e, durante la visione di bluray ed altre sorgenti, probabilmente non ci si farà nemmeno caso; l'importante è che ci sia il "Reality Creation" una vera manna per rendere il dettaglio di un bluray veramente razor senza produrre rumore video. Quindi decisamente via libera all'abbordabile (€. 2000 circa) Sony hw40es, magari aspettando qualche review che arriverà subito dopo alla imminente commercializzazione.

http://translate.google.it/translate...72%26bih%3D708

Per il telo suggerirei (se guardi da 4 metri) un 110" tipo questo (eccellente):

http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3764

Scegliendo o la tela bianca con retro nero "gain" 1.0, oppure quella grigia ad alto contraso con "gain" 0,8. Non sposta granchè la scelta. Uno schermo 16:9 da 110" ha una base di 244 cm. x 1,7 = m. 4,14...con i bluray è questa la distanza ideale di visione, ma anche 4 m. vanno benone; l'importante è non andare troppo oltre i 4,14 per apprezzare il dettaglio superiore del full hd.

Misckin 21-04-2014 12:17

@ Abilman
Ma come fai?????

Abilmen 21-04-2014 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Misckin (Messaggio 41007632)
@ Abilman

Ciao e grazie mille.
Distanza di visione m. 3,5.
.........................................
Diciamo budget totale sui 4000€ magari con qualcuno che mi monti tutto. Che consigli?
Paolo

Ti consiglio di leggere il post precedente a questo e che è perfettamente valido anche per te! L'unica differennza, con distanza di visione di m. 3,5, è il polliciaggio del telo per il quale ti consiglio...questo:

http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=4190

Sono 101" con base di m. 2,23x1,7 = 3,80 m. di distanza perfetta di visione, ma anche m. 3,50 (tuo caso) vanno benissimo. Magari, avendo il proiettore, fai delle prove sul muro e vedi se riesci a sopportare di più dei 101"; se si ti puoi spingere anche sui 105". La distanza di visione ha sempre una elevata dose di soggettività, anche se bisogna cmq rispettare la distanza massima (nel tuo caso m. 3,80 o...più vicino) per non perdere il dettaglio in più che produce un bluray (1080p).

Misckin 21-04-2014 13:22

@ Abilman

dunque, se ho capito bene, telo da 225 e Sony VPL-HW40ES, con quale sintoampli?

Abilmen 21-04-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Misckin (Messaggio 41008128)
@ Abilman
dunque, se ho capito bene, telo da 225 e Sony VPL-HW40ES, con quale sintoampli?

a) Vpr Sony SXRD Hw40es....di commercializzazione imminente.
b) ScreenLine motorizzato-tensionato da 101" (max 105).
c) Amplificatore ed eventuali casse...c'è solo l'mbarazzo della scelta che è molto soggettiva tra l'altro.

Misckin 21-04-2014 17:16

Ok grazie, speriamo il Sony non tardi troppo ;-)

Jollyx 21-04-2014 19:17

Se vai su trovaprezzi e scrivi SXRD in videoproiettori ne ho trovato già uno disponibile. Non so se potevo mettere il link del negozio

Abilmen 21-04-2014 20:14

In effetti qui c'è già....

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...ny_vpl-hw.aspx

Jollyx 22-04-2014 06:51

Ho trovato la scheda comparativa con il hw55es non riesco a capire dove è scritto contrasto.


Inviato dalla cima fumante del manuakea

Ed89 22-04-2014 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40948046)
@Ed89
visto che sei abituato ad Epson (che ha ottimi proiettori) e visto che hai un budget di 1.000 €, ti consiglio:
a) Come nuovo l'Epson eh-tw3200 che costa giusto sui mille euro. Ha il lens shift, zoom ampio e buona immagine brillante e dettagliata. Non ha il 3d.
b) Come usato, puoi andare sull'ottimo Tw5500 (ammiraglia Epson del 2010) che non abbia più di 6-700 ore. Sono entrambi 3-lcd assai silenziosi. Chiaramente il tw5500 ha una qualità superiore ed è dotato anche di Cfi. Sostanzialmente il 1° è molto buono ed il 2° ottimo.

Scusami Abilmen non ho mai avuto un epson :( , ma un Sony...per la precisione il Vpl Hs50. E dal 2007 fino ad ora non mi ha mai creato un problema.
Io mi sono informato un pò su quei 2 vpr e mi pare di aver capito che dopo circa 500/600 ore(a volte anche prima) creano diverse difficoltà, come l'abbassamento di luminosità, defocus, solarizzazione e granelli che si depositano all'interno del proiettore. Ti dico la verità sono un pò preoccupato per l'acquisto che devo andare a fare...non voglio pentirmi. Probabilmente dovrei andare su qualcosa di più professionale, in modo tale che non mi presenti dopo un paio di mesi queste problematiche. Ovviamente il prezzo salirà, ma vorrà dire che lo pagherò a rate...

C'è niente in giro che si avvicini al sony Vpl Hs50(includendo sempre le caratteristiche che mi interessano: silenziosità assoluta, 24 fps, fullhd)?
Grazie e scusami ancora :)

Abilmen 22-04-2014 12:15

@Ed89
L'Epson Tw3200 non soffre di problematiche particolari; è un entry level molto dotato come funzionalità e produce un'immagine piuttosto buona ma ovviamente inferiore al Tw5500 che nel 2010 era il top di Epson (senza 3d ma paragonabile al Tw9000/9100/9200 di adesso). Per i difetti, probabilmente avrai letto i post di qualche forum sull'argomento, dove vengono sempre amplificati oltre misura. Ed allora bisogna dire che, come i Dlp, anche i 3Lcd, hanno pregi e difetti; parlando del tw5500...alcuni esemplari hanno accusato problemi di sfocatura a freddo e di dissallineamento (leggero) delle matrici...Il leggero calo della luminosità dopo parecchie centinaia di ore non provoca problemi particolari di visione ed è comune a tutti i vpr lcd e dlp...idem i granelli di polvere molto rari se si fa una buona manutenzione di pulizia filtri ed uso in ambiente adeguato; la solarizzazione è pure piuttosto rara e dipende molto da setup sbagliati. Tutte situazioni quindi rimediabili qualora dovessero verificarsi. L'unica cosa su cui fare attenzione quando si compra un tw5500 usato, è il disallineamento delle matrici; infatti, quando un utente decide di prendere questo vpr, gli dico sempre di chiedere che le matrici siano perfettamente allineate (altrimenti c'è una sfasatura dei colori). Da un po' di tempo, molti vpr 3lcd di buona/ottima qualità (tipo l'Epson tw6100 o 9200) hanno una funzione che permette di allinearle; idem il Sony vpl-hw55es ed anche l'ultimo arrivato hw40es. Se poi sei abituato a Sony (il tuo è un hd-ready di buona qualità ma ovviamente poco luminoso vista l'età), puoi andare sul nuovo Hw40es che però costa sui 2 mila eurozzi. Magari aspetta un po' in modo da aumentare il budget (magari intanto il vpr in questione cala un po' il prezzo) e poi lo prendi e vai sul sicuro. Si può trovare anche un usato Hw50es ma è difficile che costi meno di 2 mila euro...tanto vale andare sul hw40es nuovo rischiando....zero. Come usato si può trovare a 1.000 euro o meno, un mitsubishi Hc4000 (dlp buonissimo) od un Panasonic Pt-ae4000 che però non sono certo superiori all'Epson tw5500...anzi! Viste però le tue titubanze (esagerate) forse la soluzione migliore è quella del Sony Hw40es.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.