Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e supporto per principianti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114)
-   -   [GUIDA] K10Stat (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129219)


AEgYpT 28-04-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 31782193)
Serve a gestire la variazione di frequenza dei core: la unganged gestisce in maniera indipendente i core (uno dal P3, l'altro al P0, l'altro al P2... per capirci), la "ganged based on higest" porta le frequenza di tutti a quella del core sotto maggiore carico (quindi alla piu' alta richiesta al momento)!

Non te la tiene all'avvio se utilizzi l'opzione -ClkCtrl:1
Devi usare -ClkCtrl:2

Grazie mille, fatto :)

travis90 28-04-2010 12:26

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 31783013)
Grazie mille, fatto :)

Se avessi letto in prima pagina...:read: :sob:
Quote:

Originariamente inviato da @ndrey (Messaggio 31771366)
Il paramento "–nw" da come ho letto su un forum straniero, serve proprio per avviare k10stat dalla sospensione/ibernazione.

Aggiunto al primo post! ;)
Grazie per la segnalazione!

LdM95 02-05-2010 11:36

Se disattivo il CnQ da bios,k10 mi dice PCIconfigRegister read fail,e non si avvia.Cosa devo fare?

travis90 02-05-2010 11:44

Prova a metterlo su AUTO, poi abilita lo stesso il clock control di K10Stat, e metti dei valori alti in UP Down ms per vedere se è ancora K10Stat a comandare il sistema!

LdM95 02-05-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 31827584)
Prova a metterlo su AUTO, poi abilita lo stesso il clock control di K10Stat, e metti dei valori alti in UP Down ms per vedere se è ancora K10Stat a comandare il sistema!

Beh il clock cambia continuamente,su alcuni resta il p1 su altri il p0,e poi il voltaggio rimane quasi sempre quello del p0 xD COmunque avendo un phenom 1 io ho solo 2 pstate..

travis90 02-05-2010 17:10

Metti al P0 UP 100% e Down100% (dovresti avere solo un UP e Down %, e non 3 come nei nostri screen)
In questo modo dovresti avere la freq fissa al p1, e se succede significa che è K10Stat che controlla la freq.
Un altra prova che puoi fare è mettere il Down una volta 5 poi a 7 poi a 10 secondi, così aprendo e chiudendo un test di bench che ti manda in load la cpu, dovresti vedere se ci mette lo stesso tempo di K10Stat per tornare al p1!

Jabberwock 09-05-2010 00:30

E' stata rilasciata la versione 1.41...

@ndrey 09-05-2010 06:14

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 31905963)
E' stata rilasciata la versione 1.41...

http://sites.google.com/site/k10stat/ ;)

travis90 09-05-2010 09:34

Grazie per la segnalazione! Ora testo! ;)

erfinestra 10-05-2010 12:42

Bisogna disinstallare la precedente??

lorenzo.90 10-05-2010 13:21

ciao a tutti

ho da poco iniziato ad usare questo programmino sul mio sempron 140 sbloccato a X2

questi sono i valori che ho messo
http://img441.imageshack.us/img441/5549/80837893.jpg

sono ancora in fase di test ho verificato solo il P0

considerando che voglio ottenere il massimo risparmio energetico secondo voi i valori possono andare?

nel bios ho i risparmi energetici attivi

@ndrey 10-05-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da erfinestra (Messaggio 31919558)
Bisogna disinstallare la precedente??

Io ho sostituito tutti file (copia incolla), lasciando k10stat.dat (quello di profili) poi riavviato e basta..
________________________

Una domanda :stordita:
Ma nelle opzioni di risparmio energetico di Windows come impostate i livelli di processore?! In base alla percentuale di up/down di k10stat?!



thx :)

travis90 10-05-2010 15:57

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo.90 (Messaggio 31920145)
considerando che voglio ottenere il massimo risparmio energetico secondo voi i valori possono andare?
nel bios ho i risparmi energetici attivi

per il risparmio energetico metti gli UP% a minimo 60, poi per il p0 metti 70%
I Down % mettili minimo a 20%, e potresti salire un po' per il pstate0 e 1
Nel bios devi disattivare CnQ, e C1e
Quote:

Originariamente inviato da @ndrey (Messaggio 31920713)
Io ho sostituito tutti file (copia incolla), lasciando k10stat.dat (quello di profili) poi riavviato e basta..
________________________
Ma nelle opzioni di risparmio energetico di Windows come impostate i livelli di processore?! In base alla percentuale di up/down di k10stat?!

Io consiglio di eliminare la cartella K10Stat e sostituirla con quella nuova (senza tener neanche un file vecchio) poichè essendo versioni differenti, con probabili funzioni in più, il profilo potrebbe essere non compatibile con la nuova versione!

Nelle opzioni di risparmio energetico di Windows, imposta i livelli di prestazione del processore al 100%, ma se (non lo so, devi provare) questa opzione funziona col CnQ, allora non ce n'è bisogno!
Poichè se usi K10S. senza CnQ, windows non ti controlla il livello di prestazione

@ndrey 10-05-2010 16:59

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 31922447)

Nelle opzioni di risparmio energetico di Windows, imposta i livelli di prestazione del processore al 100%, ma se (non lo so, devi provare) questa opzione funziona col CnQ, allora non ce n'è bisogno!
Poichè se usi K10S. senza CnQ, windows non ti controlla il livello di prestazione

CnQ è attivo di def e non si può attivarlo o disativarlo dal bios.. Nei notebook questa opzione non c'e..
Lo metto allora a min 5% e max 100%?!

travis90 11-05-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 31922447)
Nelle opzioni di risparmio energetico di Windows, imposta i livelli di prestazione del processore al 100%, ma se (non lo so, devi provare) questa opzione funziona col CnQ, allora non ce n'è bisogno!
Poichè se usi K10S. senza CnQ, windows non ti controlla il livello di prestazione

.

@ndrey 11-05-2010 17:40

Vedo che nelle varie guide lo mettono cosi:



"Use Windows Processor Power Management to test different levels.
Use for Windows as shown above, to monitor all the P-States so it is more convenient to assess the values and monitor the states."

boh..

travis90 11-05-2010 21:49

Non vorrei ripetermi per la terza volta! :doh: :asd:
NON so quei valori del livello CPU come e quanto incidano sulle freq, voltaggi ecc... Se sono correlati al CnQ o altro....
Prova da solo a capire come funziona, cominciando a cambiare i valori di UP e DOWN % e MS in K10Stat (verificando con cpuz) devi controllare se il sistema segue i valori appena impostati in k10stat, oppure funziona come se quest'ultimo non ci fosse
Quindi dovrai verificare anche come funziona il sistema senza K10Stat, poichè senza questo, dovrebbe funzionare secondo quelle percentuali del livello della CPU (forse...)

Carlo90 12-05-2010 08:49

Probabilmente è stato già detto...
è possibile modificare separatamente i molti dei vari core?
Se ad esempio voglio per il P0 tre core a x18.5 e uno a x18 come posso fare?
Grazie mille!

travis90 12-05-2010 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Carlo90 (Messaggio 31941900)
Probabilmente è stato già detto...
è possibile modificare separatamente i molti dei vari core?
Se ad esempio voglio per il P0 tre core a x18.5 e uno a x18 come posso fare?
Grazie mille!

No, no si può, al massimo puoi bloccare un core su un determinato pstate, o usare la modalità unganged...
(Quest'ultima non ti sarà utile se devi fare quello che ho intuito.... :D vuoi sbloccare i core sul 550, ma hai trovato un core più instabile degli altri, vero?)

Carlo90 12-05-2010 13:39

Diciamo che hai intuito giusto... ma hai sbagliato processore :D

Il mio 940 ha tre core che salgono bene fino a 3.83 Ghz, mentre il quarto non c'è verso di fargli superare i 3,8 (passa linpack ma crasha Cinebench...)

Se è davvero così (cioè se non si può gestire i molti separatamente) allora mi tocca tornare a PhenomMrsTweaker... :muro: peccato perchè era molto meglio K10Stat :read:

Edit: ma la scheda "debug" allora cosa serve? perchè mi fa modificare il molti di ogni core ma solo temporaneamente... giusto?

@ndrey 12-05-2010 17:20

edit

travis90 12-05-2010 22:02

E tu rifiuti k10Stat perchè su 3 core poi stai 30 mhz in meno!!????
Mabafa.. :ncomment: scroccone!! :asd: Se li lasci tutti e quattro a 3.8 (ma pure 3.75) mica non ti parte crysis?
Magari riesci pure ad undervoltare un po'.... ;)

Per il debug non ti so dire, non riesco a testarlo :doh:

Carlo90 13-05-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 31952585)
E tu rifiuti k10Stat perchè su 3 core poi stai 30 mhz in meno!!????
Mabafa.. :ncomment: scroccone!! :asd: Se li lasci tutti e quattro a 3.8 (ma pure 3.75) mica non ti parte crysis?
Magari riesci pure ad undervoltare un po'.... ;)

Per il debug non ti so dire, non riesco a testarlo :doh:

:D Potrei tenerli tutti e quatro a 3.78 (qrazie ai DID di K10stat) oppure tre a 3,83 e uno a 3,73. Questo è il dilemma... :mc:
Io per ora ho optato per la seconda :banned:

travis90 13-05-2010 19:55

Bravo! :D
Ma se fai overvolt non riesci a raggiungere comunque i 3.8 con tutti?

@ndrey 13-05-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 31939381)
Non vorrei ripetermi per la terza volta! :doh: :asd:
NON so quei valori del livello CPU come e quanto incidano sulle freq, voltaggi ecc... Se sono correlati al CnQ o altro....
Prova da solo a capire come funziona, cominciando a cambiare i valori di UP e DOWN % e MS in K10Stat (verificando con cpuz) devi controllare se il sistema segue i valori appena impostati in k10stat, oppure funziona come se quest'ultimo non ci fosse
Quindi dovrai verificare anche come funziona il sistema senza K10Stat, poichè senza questo, dovrebbe funzionare secondo quelle percentuali del livello della CPU (forse...)

Allora ho fatto una prova di confronto sul mio notebook.. Chiaramente con CnQ abilitato, visto che non si può disabilitarlo dal bios.
Risparmio energetico di Windows a default (min 5% - max 100%) VS min 20% - max 60% come da k10stat up/down 60%/20% (100ms/2000ms)
Per il test ho usato un filmato FullHD (1080p High@5.1 con bitrate a 40Mbps) durata circa 1min, nel stesso identico modo e nel stesso abbiente di lavoro.
Con questo tipo di file la frequenza di processore varia molto, ma non sale tanto grazie a DXVA. Cosi si può osservare come vengono gestiti i varie stat di processore.
Nel mio caso sono tre P2=600mhz@0.750v, P1=1200mhz@0.850v e P0=2400mhz@1.100v



Le impostazioni UP e Down di k10stat vengono "allegramente" ignorati, se non vengono modificati anche i valori in risparmio energetico di Windows.
Dal grafico si vede quanto lineare l’up/down una volta modificati i valori in win.
Notare anche che non ha mai salito a 2400mhz (stat P0), batteria ringrazia..

PS. I log sono riportati dal prog Everest.. :)

travis90 13-05-2010 23:30

Guarda che le percentuali in win non sono le stesse di K10Stat!!! :doh: :asd:
Infatti hai messo 60% massimo livello di cpu, ed infatti non hai mai superato i 1200mhz!
Le percentuali di k10Stat non stanno per massima e minima frequenza raggiungibile dalla cpu, ma.... (rileggi bene la guida)

Quindi con questo test non hai risolto nulla ^_^'
Assicurati di avere abilitato la voce "Enable Clock Control"
Allora, da win metti 100% a tutto, metti ganged on highest load core su K10S., poi apri cpuz e monitora!
Metti 10.000 ms in down ms, cerca di avere un sistema in idle per stare al p2, poi apri everest e stressa per 10 secondi, appena arrivi al p0, stacca everest e vedi quanto tempo ci vuole a ritornare al p1 e poi al p0, dovrebbero essere 10 secondi per ogni passaggio, poi riprova mettendo invece 100ms: se noti la differenza di tempo nel passare la p0 al p1 e poi al p2 allora vuol dire che l'UP e Down (MS) (almeno il Down è sicuro, poi prova pure l'UP) è controllato da K10Stat.

Ora ti rimane da controllare UP e Down %: metti il sistema in idle, metti 100% su tutti gli UP e Down % in K10S, poi apri everest e stressa, dovresti rimanere fixato sul p2 (freq di idle) questo a causa dei settaggi, cioè non dovresti riuscire ad alzare la freq se k10S funzionasse con questo settaggio.

Poi ritorna in idle, metti tutti gli Up e Down su 0%, stressa e poi ritorna in idle, dovresti rimanere fixato sul p0 (freq alta, anche in idle) per lo stesso motivo di prima!
Se fa così vuol dire che K10Stat controlla anche UP e Down % e stai a posto!

Se non funziona così, metti da win 0% minimo e 100% massimo e rifai la procedura!

@ndrey 13-05-2010 23:39

Invece si.. sale a 2400mhz
Vedi in allegato due test 5/100 e 20/60, ho fatto girare un filmato a 720p su youtube..
C'e una bella differenza..

edit..
allora come mai sale a 2400mhz?!

travis90 14-05-2010 08:54

Ma perchè vuoi stressare la cpu con un filmato di youtube!???? :doh: :muro: :muro:

Con questo test non risolvi e non capisci nulla! È inutile e non ti porta da nessuna parte!
Mica ti fa capire se K10S. funziona?? No!

Livello di prestazioni minimo e massimo della CPU dovrebbe dirti teoricamente che nel caso in cui per il processore non è richiesto nessuno sforzo, va al 5% della sua velocità con voltaggio ridotto.. mentre invece quando è richiesta tutta la sua potenza, va al 100%..
Quindi è come se tu definissi il pstate0 e il pstate2, e non gli UP e Down %

Fai come ti ho detto prima, almeno stammi a sentire per una volta....:mbe:
così capisci se almeno UP Down % e Ms li controlla K10Stat!
Poi DOPO vedi se i pstate coincidono con quelli di windows o sempre con quelli di K10S.

@ndrey 14-05-2010 11:52

Allora ho fatto tutto quello che hai detto e ha funzionato tutto quanto. Solo che alla fine come devo lasciare i valori di ms?! Lascio tutto a default 05/100?!

Carlo90 14-05-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 31963960)
Bravo! :D
Ma se fai overvolt non riesci a raggiungere comunque i 3.8 con tutti?

No, non riesce a salire neanche con 1.5/1.525 V, ora sono proprio al limite... sarebbe bello un pogrammino che riunisca i DID di K10Stat e i moltiplicatori separati di PhenomMsrTwek. :muro:

travis90 14-05-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviato da @ndrey (Messaggio 31970185)
Allora ho fatto tutto quello che hai detto e ha funzionato tutto quanto. Solo che alla fine come devo lasciare i valori di ms?! Lascio tutto a default 05/100?!

Cioè la frequenza cambia secondo K10Sta sia impostando su windows i livelli prestazioni su 5 - 100, sia 20 - 60?

Per impostare i valori (MS) di K10Stat leggi la guida!


Quote:

Originariamente inviato da Carlo90 (Messaggio 31970189)
No, non riesce a salire neanche con 1.5/1.525 V, ora sono proprio al limite... sarebbe bello un pogrammino che riunisca i DID di K10Stat e i moltiplicatori separati di PhenomMsrTwek. :muro:

Magari, questi programmi hanno del potenziale non sfruttato completamente!

@ndrey 14-05-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 31971462)
Cioè la frequenza cambia secondo K10Sta sia impostando su windows i livelli prestazioni su 5 - 100, sia 20 - 60?

Per impostare i valori (MS) di K10Stat leggi la guida!


up/down varia in base da come ho impostato in k10s, ma anche da win.. Ho già fatto tutte le prove..
Non capisco xro come influisce quello di win e devo dire che mettendo es. 20/60 il processore scala molto ma molto meglio.. Non fa alti e bassi (es aprendo firefox ecc) parte da p2 subito a p0, ma lo fa scalando p2 poi p1 e se serve sale a p0.. Se faccio partire un programma pesante naturalmente sale fino a p0 2400mhz e la tempistica fa in base di ms di k10s.. Io tengo 200/2000ms
Io ho un notebook non un desk e mi interessa più il risparmio più che performace..
Ora quello di win non blocca la frequenza su un certo stat, ma lo trattiene.. Almeno da varie test vedo qst..
Magari perché CnQ è attivo, non lo so..

liberato87 17-05-2010 21:29

ricapitolando
 
ciao a tutti
dopo aver letto questa guida e quella dell over clock del amd k10 e aver trovato gli equilibri volevo sapere le impostazioni finali, quindi faccio qualche domanda.

il moltiplicatore della cpu e il vcore deve essere impostato su auto da bios?

il cool n quiet deve essere disabilitato? (a quanto ho capito è una questione di scelta, o si usa il cool n quiet con clock control disabilitato o viceversa)

per quanto riguarda il nb, il moltiplicatore deve essere impostato da bios giusto (manca la voce su k10stat), mentre il voltaggio da k10 stat giusto?

travis90 18-05-2010 01:37

Quote:

Originariamente inviato da @ndrey (Messaggio 31972280)
Io tengo 200/2000ms.

Metti UP ms a 100, più reattivo senza diminuire il risparmio energ. ;) (questione di ms...)
Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 32009111)
il moltiplicatore della cpu e il vcore deve essere impostato su auto da bios?

Si, ma anche se metti valori diversi K10Stat dovrebbe sovrascriverteli!

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 32009111)
il cool n quiet deve essere disabilitato? (a quanto ho capito è una questione di scelta, o si usa il cool n quiet con clock control disabilitato o viceversa)

Infatti, CNQ dovrebbe essere più reattivo=meno risparmio energetico!

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 32009111)
per quanto riguarda il nb, il moltiplicatore deve essere impostato da bios giusto (manca la voce su k10stat), mentre il voltaggio da k10 stat giusto?

Si per la prima ;)
Per il vNB dipende dalla configurazione, leggi il 3° post Voltaggio NB

dkS` 18-05-2010 11:38

salve a tutti!ho letto la guida in prima pagina ma ho bisogno di fare chiarezza!
ho sempre utilizzato RMClock in questi anni gestendo MANUALMENTE 2 profili:uno in underclock per un utilizzo normale, e l'altro in overclock.
ora ho cambiato piattaforma e sull'athlon2 x3 435 @ phenom2 X4 che utilizzo ora RMClock non funziona +!
Avrei bisogno di impostare K10stat per essere utilizzato con i 2 profili in questione,e che avvii al boot il profilo di underclock!
il profilo + prestante è il segunte:
14.5x 248@1,4750v nb 2480(10x)
il profilo - prestante dovrebbe essere il seguente(ipoteticamente!)
7*248@1,xv

qualcuno mi può spiegare come creare solamente questi 2 pstate e switcharli MANUALMENTE?

vi ringrazio in anticipo!

travis90 18-05-2010 12:09

Non capisco perchè vuoi avere uno switch manuale, visto che per K10S fa tutto automatico in base alla richiesta di lavoro della cpu!
Anche io faccio uno switch manuale ma in modo diverso ;) (la sera per Boinc invece che lasciare la cpu al p0 a 3.6ghz, metto il profilo 2 dove il P0 è 2.8mhz, per avere temp più basse e meno rumore)

Ma se vuoi proprio fare come dici... Potresti fare così:
per il primo profilo metti come massima freq (pstate0) quella per l'uso normale
per il secondo profilo metti come massima freq (p0) quella di OC

Gli altri pstate puoi lasciarli invariati, nel caso in cui vuoi usufruire del risparmio energetico (ti converrebbe sfruttarli, invece di imporre tu le frequenze manualmente)

Poi tasto destro sull'icona di K10S nell'area notifiche e Lock Pstate su P0
In questo modo sarai fisso alla freq massima!

Ora non ti rimane che switchare tra profilo 1 e 2!

dkS` 18-05-2010 12:15

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 32014116)
Non capisco perchè vuoi avere uno switch manuale, visto che per K10S fa tutto automatico in base alla richiesta di lavoro della cpu!
Anche io faccio uno switch manuale ma in modo diverso ;) (la sera per Boinc invece che lasciare la cpu al p0 a 3.6ghz, metto il profilo 2 dove il P0 è 2.8mhz, per avere temp più basse e meno rumore)

Ma se vuoi proprio fare come dici... Potresti fare così:
per il primo profilo metti come massima freq (pstate0) quella per l'uso normale
per il secondo profilo metti come massima freq (p0) quella di OC

Gli altri pstate puoi lasciarli invariati, nel caso in cui vuoi usufruire del risparmio energetico (ti converrebbe sfruttarli, invece di imporre tu le frequenze manualmente)

Poi tasto destro sull'icona di K10S nell'area notifiche e Lock Pstate su P0
In questo modo sarai fisso alla freq massima!

Ora non ti rimane che switchare tra profilo 1 e 2!


preferisco così per una questione di abitudine!(anche rmclock aveva la possibilità di gesitre autonomamente i pstate!)
quello che non capisco è come mai k10stat non mi fa impsotare sul p0(e sugli altri pstate) il vcore a 1,4750?se lo seleziono me lo riporta in auto a 1,4250

liberato87 18-05-2010 12:39

blue screen
 
dopo aver installato la nuova versione di k10stat e
aver messo su auto il moltiplicatore da bios il sistema mi da blue screen!
mi sembra assurdo perchè non ho cambiato nient'altro e avevo fatto e passato tranquillamente tutti i test!

sarà la nuova versione che forse non è compatibile con 7 a 64 bit?
oppure non dovevo mettere su auto il moltiplicatore?
il nb l ho lasciato a default (sia tensinoe che frequenza)

travis90 18-05-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviato da dkS` (Messaggio 32014208)
preferisco così per una questione di abitudine!(anche rmclock aveva la possibilità di gesitre autonomamente i pstate!)
quello che non capisco è come mai k10stat non mi fa impsotare sul p0(e sugli altri pstate) il vcore a 1,4750?se lo seleziono me lo riporta in auto a 1,4250

Devi cliccare su applica quando cambi quel valore!
Se non riesci a farlo tenere a 1.475, puoi impostare da bios (se 1.325 è di default) 1.375, in questo modo se su K10S metti 1.425, risulterà da cpuz 1.475 ;)
Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 32014491)
sarà la nuova versione che forse non è compatibile con 7 a 64 bit?
oppure non dovevo mettere su auto il moltiplicatore?
il nb l ho lasciato a default (sia tensinoe che frequenza)

Io ho win 7 x64 e non ho problemi!
Prova a mettere sia il vcore, sia il molti su auto!
Se hai BSOD durante il boot, allora il problema sta nel bios, se hai BSOD durante l'accesso utente, in k10S c'è qualche valore mal configurato, esempio: una frequenza troppo alta con voltaggio troppo basso!
Quindi entra in modalità provvisoria e disattiva l'esecuzione automatica di K10S, così avrai modo al prossimo riavvio di poter aprire il programma successivamente al boot e modificare i valori.

liberato87 18-05-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 32014638)
Io ho win 7 x64 e non ho problemi!
Prova a mettere sia il vcore, sia il molti su auto!
Se hai BSOD durante il boot, allora il problema sta nel bios, se hai BSOD durante l'accesso utente, in k10S c'è qualche valore mal configurato, esempio: una frequenza troppo alta con voltaggio troppo basso!
Quindi entra in modalità provvisoria e disattiva l'esecuzione automatica di K10S, così avrai modo al prossimo riavvio di poter aprire il programma successivamente al boot e modificare i valori.

vcore e molti sono tutti su auto dal bios e ovviamente il boot lo fa (non vedo perchè non dovrebbe è tutto su auto!)

il profilo che uso con k10stat era già stato collaudato (tutti i vari step) con linx e wprime ed ero rs! tant'è che l avevo anche messo in esecuzione automatica!
poi ripeto, l'unica cosa che ho cambiato è aver rimesso il molti su auto dal bios (infatti mi fa il boot normalmente dicendo che è a 3.2ghz).
proverò a ricambiare le tensioni però mi sembra davvero strano funzionava perfettamente ma una blue screen anche dopo tre ore di linx! ora non riesco neanche ad avviarlo linx!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.