Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Problemi con TIM - Thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181)


mysterbalfys 29-01-2007 12:38

Quote:

Originariamente inviato da geolite30
Qualcun di buon cuore mi spiega se è possibile far decadere il contratto per inadempienza?
Le mie segnalazioni cadono nel vuoto con risposte del tipo "per noi è tutto regolare" ma io riesco a navigare in maniera decente solo alle 2 di notte (...ergo congestione!) ho ping che viaggiano intorno a 1600/2000 ms e le telefonate all'assistenza si chiudono con ...cadute di linea da parte dell'operatore!
Il problema è che l'abbonamento è di novembre scorso... :mad: :mad: :mad:

Io l'ho fatto decadere per inadempienza con Tiscali. Tre o quattro volte al giorno era necessario resettare il router perchè cadeva la portante. Solo che mi hanno fatto aspettare circa 70 giorni prima di lasciar libera la linea.

Murphy 29-01-2007 12:38

Quote:

Originariamente inviato da diemaria
scusa? non ti seguo...


i vecchi abbonamenti non sono stati ritoccati verso il basso, potevi disdire e poi rifarti l'abbonamento a fastweb come nuovo utente con le promozioni del momento e con le opzioni + consone!

Mi sembra di aver capito che ti sei tolto fastweb perchè costava tanto e non hanno abbassato i prezzi ai vecchi utenti! Ho capito male?

Murphy 29-01-2007 12:39

Quote:

Originariamente inviato da mysterbalfys
Io l'ho fatto decadere per inadempienza con Tiscali. Tre o quattro volte al giorno era necessario resettare il router perchè cadeva la portante. Solo che mi hanno fatto aspettare circa 70 giorni prima di lasciar libera la linea.


tiscali sulle proprie reti(ull) o in wholesale?

diemaria 29-01-2007 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Murphy
i vecchi abbonamenti non sono stati ritoccati verso il basso, potevi disdire e poi rifarti l'abbonamento a fastweb come nuovo utente con le promozioni del momento e con le opzioni + consone!

Mi sembra di aver capito che ti sei tolto fastweb perchè costava tanto e non hanno abbassato i prezzi ai vecchi utenti! Ho capito male?

esatto... ma credo che come dici tu si possa fare solo attivando una nuova linea e un nuovo numero... Quindi a quel punto andavo su tiscali in ull... ma cambiare numero non mi sembrava il caso...

miciopazzo198x 29-01-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviato da diemaria
oggi costa così, ma in 6/7 anni non si è abbassato di un bel niente... io pagavo 80 euro di costi fissi tra internet e voce... se oggi siamo a 40 direi che si è abbassato, contando che però c'è sempre un canone camuffato se non sbaglio di 19 euro si è comunque abbassato di poco. Quindi ho ritenuto giusto disdire il contratto accettando prima però una mega offerta telecom che consisteva nel non pagare il rientro, internet gratis un anno, e un cellulare del valore di 150 euro in omaggio. Insomma quest'anno risparmierò qualcosa come più di 1000 euro...

ma non devi cambiare numero?

diemaria 29-01-2007 12:47

Quote:

Originariamente inviato da miciopazzo198x
ma non devi cambiare numero?

no, come ho fatto io cioè rientrando a telecom non si cambia il numero...

geolite30 29-01-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviato da mysterbalfys
Io l'ho fatto decadere per inadempienza con Tiscali. Tre o quattro volte al giorno era necessario resettare il router perchè cadeva la portante. Solo che mi hanno fatto aspettare circa 70 giorni prima di lasciar libera la linea.

E come hai fatto?
In ogni caso spero che venga promulgato il decreto Bersani 2 che impone la possibilità da parte degli utenti telefonia/telecomunicazione/televisione di recedere in qualsiasi momento dai contratti senza cadere in penali... :(

mysterbalfys 29-01-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviato da geolite30
E come hai fatto?
In ogni caso spero che venga promulgato il decreto Bersani 2 che impone la possibilità da parte degli utenti telefonia/telecomunicazione/televisione di recedere in qualsiasi momento dai contratti senza cadere in penali... :(

Gli ho scritto che avendo acquistato una flat il servizio non era erogato come descritto se per funzionare dovevo resettare il router/modem più volte al giorno. Il difetto era evidente avendo riscontrato l'anomalia sia con il loro modem usb che con il mio router. Gli ho scritto che dovevano precedere all'immediato distacco ed a lasciare libera la linea. Il distacco è avvenuto dopo 3 giorni, ma la linea si è resa disponibile dopo 70 giorni... Adesso ho Alice 2Mb. Ma se non ho capito male: se deve lasciare Alice, la Telecom non prevede un termine di contratto, nel senso che puoi disdire in qualsiasi momento. Lo so di certo perchè prima di passare a Tiscali avevo già avuto Alice da 1.2.

.Kougaiji. 29-01-2007 14:33

ahhahahahahahaa mi hanno risposto su alice ti aiuta

RICHIEDA LA RIGENERAZIONE DELLA PASSWORD HUAHUAAHUSADHUDSHUSDAHUASDHUSDAHUSDAHUSDAHUSDAHUH
ASHUDASHUDASHUDHASUUASDH
ASDHUASDHUASHUDASHUASHDU

no ma come si fà io poi ho chiamato pur sapendo della stronzata :| mi han detto
ma che c'entra? e io:eee bè non chiederlo a me XD

Murphy 29-01-2007 14:37

alice ti aiuta

l'operatore da le stesse risposte del 187! :mad:

sempre pc infetto e loro che non hanno mai colpa!!!!!

Un mio amico sta provando tiscali in WS se va bene , cambio!

geolite30 29-01-2007 14:49

Quote:

Originariamente inviato da mysterbalfys
Ma se non ho capito male: se deve lasciare Alice, la Telecom non prevede un termine di contratto, nel senso che puoi disdire in qualsiasi momento. Lo so di certo perchè prima di passare a Tiscali avevo già avuto Alice da 1.2.

Purtroppo non è così:
Quote:

qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale
Ma se avessi la sicurezza di "cadere meglio" li pagherei lo stesso! Ora ho contattato NGI per veder che mi dicono (banda garantita 300kb/sec).
In ogni caso se il Bersani entra in vigore.... :mad:

By the way:
ho una segnalazione su Alice ti aiuta da 4 giorni... ma risponderanno mai?

Murphy 29-01-2007 15:43




non ho parole!!!!! :mad: :mad: :mad:

Ferdy78 29-01-2007 16:04

finalmente sembra abbiano risolto: collegato da 24 H niente rogne :ciapet: ..mi sa che era vera la storia del modulo rovinato :)

Ferdy78 29-01-2007 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Murphy



non ho parole!!!!! :mad: :mad: :mad:

ci sono passato...mi sa che avrai rogne per qualche dì :D :ciapet:

StIwY 29-01-2007 16:06

Ragazzi nessuno nella provincia di trapani in sicilia ha problemi con l'adsl ?

Murphy 29-01-2007 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy78
ci sono passato...mi sa che avrai rogne per qualche dì :D :ciapet:

me lo da solo di pomeriggio proprio quando la connessione non va! :mad:

quanto è durato il problema da te?

Ferdy78 29-01-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Murphy
me lo da solo di pomeriggio proprio quando la connessione non va! :mad:

quanto è durato il problema da te?

appunto ha iniziato il pomeriggio, una settimana di fila...poi Mercoledì scorso anche la mattina...sabato ad esempio buio pesto...da ieri tarda mattinata è tornata effettiva :)

Chaimaci e vedi che ti dicono..diii che non pinghi ;)
Io raccussi fici.. :D

SL4im3R 29-01-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy78
finalmente sembra abbiano risolto: collegato da 24 H niente rogne :ciapet: ..mi sa che era vera la storia del modulo rovinato :)

Cioè?... in che senzo modulo rovinato?

mysterbalfys 29-01-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviato da geolite30
Purtroppo non è così:

Ma se avessi la sicurezza di "cadere meglio" li pagherei lo stesso! Ora ho contattato NGI per veder che mi dicono (banda garantita 300kb/sec).
In ogni caso se il Bersani entra in vigore.... :mad:

By the way:
ho una segnalazione su Alice ti aiuta da 4 giorni... ma risponderanno mai?

Hai ragione, mi sono ricordato bene che la differenza con gli altri è dopo il primo anno. Alice la puoi lasciare quando vuoi, con Tiscali ogni anno o lo dici 3 mesi prima o paghi tutta l'anno. Scusa.

Ferdy78 29-01-2007 16:28

Quote:

Originariamente inviato da SL4im3R
Cioè?... in che senzo modulo rovinato?

Mi hanno detto che il modulo in centrale ove mi connetto era guasto....poi nin so :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.