Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Punitore 24-11-2007 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 19542606)
ho provato ad aprirne velocemente 2-3 (dei datasheet HD) e ho notato che già in prima pagina c'é la serigrafia tipo ALC-662GR

ricordo che quando aprii il mio (850, normale) verso la fine, c'era un elenco delle serigrafie con spiegazione
{ es. 880 normal, 880D with dolby ... ecc }

mah... sono spiegati molto male però, una bella tabella riassuntiva andava divinamente....

nazza 27-11-2007 19:54

Ciao,
ho una Asrock 4core1333 FULL-HD, che monta una scheda audio Realtek (ALC888), ma sono senza audio.

Tutto funzionava bene, poi più niente.
Credo sia cominciato dopo aver installato la SP2 di Win XP o qualche update di windows

Non riesco ad installare i driver Realtek.

Se lancio il programma di installazione scaricato dal sito Realtek ricevo:
"Errore nell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido"

Come posso provare a risolverlo ? Non so più che pesci pigliare.... :muro:

nazza 27-11-2007 20:27

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19847421)
Ciao,
ho una Asrock 4core1333 FULL-HD, che monta una scheda audio Realtek (ALC888), ma sono senza audio.

Tutto funzionava bene, poi più niente.
Credo sia cominciato dopo aver installato la SP2 di Win XP o qualche update di windows

Non riesco ad installare i driver Realtek.

Se lancio il programma di installazione scaricato dal sito Realtek ricevo:
"Errore nell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido"

Come posso provare a risolverlo ? Non so più che pesci pigliare.... :muro:

Mi rispondo da solo, magari può servire a qualcuno.

E' bastato non utilizzare il programmino Realtek, ma aggiornare il driver dalla gestione periferiche di Windows, specificando di andare a prendere il file sys scaricato con il Setup Realtek.

fradetta 29-11-2007 23:27

Salve a tutti.. ho una asus p5kc con realtek alc883..
ho inserito i jack correttamente e dal pannello di controllo funge tutto in modo perfetto.. però ho 2 problemi:

1) se alscolto la musica con wmp si sente solo nelle casse frontali.. è normale?? c'é un modo per clonare il suono anch nelle casse posteriori???

2) se parlo con il microfono la persona dall'altra parte sente bassissimo anche se ho il cursore del microfono al massimo.. cosa può essere??

Ho come sistema operativo vista se dovesse servire..
Grazie in anticipo..

Nerathor 30-11-2007 13:33

Ciao a tutti, io ho un problema con la scheda audio Reltek che ho sul portatile.
In poche parole ci sono casi in cui accendo il pc e i driver audio non vengono caricati e sono costretto a riavviare il pc per poter sentire un pò di musica:muro:
Avete qualche soluzione?:help:

P.S.
Aggiungo che si tratta di casi puramente a random :confused:...Grazie mille

Gunny Highway 30-11-2007 15:32

Quali driver per Realtek ALC850 su Nforce 3

AC'97 Audio Codecs (Software)
High Definition Audio Codecs (Software)


??
forse è il caso di aggiornare il primo post :D

Nerathor 30-11-2007 15:39

Realtek HD 880/860 :help:

Gunny Highway 01-12-2007 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 19894130)
Quali driver per Realtek ALC850 su Nforce 3

AC'97 Audio Codecs (Software)
High Definition Audio Codecs (Software)


??
forse è il caso di aggiornare il primo post :D


:help:
è possibile che sul sito nn ci sia scritto che chip supporta

Nerathor 01-12-2007 15:32

Ragazzi ma non c'è nessuno che riesce a darmi una mano? :help:

Nerathor 04-12-2007 23:14

Scusate il doppio post....ma non c'è davvero nessuno che può darmi una mano in un forum come questo?:confused:

ThePunisher 05-12-2007 06:46

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 19903823)
:help:
è possibile che sul sito nn ci sia scritto che chip supporta

Sinceramente non ho capito la domanda.

pitx 05-12-2007 09:16

iscritto!!:D

realgordonfreeman 05-12-2007 12:39

ragazzi io ho un problema di volume... secondo me si sente troppo piano... possibile che con le cuffie metto tutto al max e sento l'audio piano piano? ho provato a cambiare i driver ma niente... scheda in firma e s.o. winxp sp2... con la vecchia p5b che avevo prima si sentiva bene con le stesse cuffie...

Punitore 05-12-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviato da realgordonfreeman (Messaggio 19967173)
ragazzi io ho un problema di volume... secondo me si sente troppo piano... possibile che con le cuffie metto tutto al max e sento l'audio piano piano? ho provato a cambiare i driver ma niente... scheda in firma e s.o. winxp sp2... con la vecchia p5b che avevo prima si sentiva bene con le stesse cuffie...

alzare il volume in windows? :stordita:

vai su "pannello di controllo" poi "regolazione suoni" e vedi com'è il volume... e poi nelle opzioni avanzate lo regoli meglio

realgordonfreeman 05-12-2007 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Punitore (Messaggio 19967226)
alzare il volume in windows? :stordita:

vai su "pannello di controllo" poi "regolazione suoni" e vedi com'è il volume... e poi nelle opzioni avanzate lo regoli meglio

hai ragione... qnd ho scritto "metto tutto al max" effettivamente non si capiva... :doh:
dai dico sul serio... non mi fate reinstallare win...

mazingaFz 05-12-2007 18:06

Salve,
ho assemblato un pc, con una Asus p5k con audio integrato, ho installato xp e adesso non riesco a installare i driver per la scheda audio.
Se faccio partire l'installazione da cd, verso la fine mi da un errore"Errore dell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido !!"

da gestione periferiche in "controller audio, video e giochi" c'è "Realtek high definition audio" con il punto esclamativo giallo.
Se provo a disinstallare la periferica mi dice: "impossibile disinstallare la perifierica.è possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer"

realgordonfreeman 05-12-2007 20:59

Quote:

Originariamente inviato da mazingaFz (Messaggio 19973413)
Salve,
ho assemblato un pc, con una Asus p5k con audio integrato, ho installato xp e adesso non riesco a installare i driver per la scheda audio.
Se faccio partire l'installazione da cd, verso la fine mi da un errore"Errore dell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido !!"

da gestione periferiche in "controller audio, video e giochi" c'è "Realtek high definition audio" con il punto esclamativo giallo.
Se provo a disinstallare la periferica mi dice: "impossibile disinstallare la perifierica.è possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer"

allora... mi è capitato un macello di volte con tutte le chede con chip p35... ma penso che riguardi anche altre sk... disinstalla tutto pure un aggiornamento di win che ti installa la prima volta con i driver audio del cd asus... riavvia e reinstalla tutto l'audio da capo normalmente... verso metà installazione ti spunta rilevato nuovo hardware dove mettevo sempre avanti lui cercava e trovava l'audio ma dandomi l'errore che da a te... se tu invece lo ignori per qualche secondo qst finestra scompare e completa l'installazione tranquillamente... prova così... in alternativa scarica i driver che trovi in prima pagina di qst 3d... per ora sto usando qst e vanno bene...ciao ciao

mazingaFz 06-12-2007 10:51

Quote:

disinstalla tutto pure un aggiornamento di win che ti installa la prima volta con i driver audio del cd asus...
nei programmi installati e negli aggiornamenti non ho trovato niente che riguardase realtek e la scheda audio, mentra da gestione risorse ho provasto anche in modalità provvisoria a disinstallare i driver audio ma mi ha dato di nuovo l'errore "impossibile disinstallare la perifierica.è possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer"



Quote:

in alternativa scarica i driver che trovi in prima pagina di qst 3d...
ho scaricato entrambi i driver e di nuovo con l'errore "Errore dell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido !!"

MictiaN 06-12-2007 11:22

io ho un problema con la mia scheda audio alc850 (7.1) , credo sia una questione di driver, realtek sound manager ( prima, adesso che ho messo dei driver nuovi nn c'è più) non mi faceva vedere le opzioni di scelta casse,

in sintesi mi servono i driver giusti della alc850 perchè cn questi funzionano solo le front,

mazingaFz 06-12-2007 11:24

Quote:

Originariamente inviato da MictiaN (Messaggio 19981896)
io ho un problema con la mia scheda audio alc850 (7.1) , credo sia una questione di driver, realtek sound manager ( prima, adesso che ho messo dei driver nuovi nn c'è più) non mi faceva vedere le opzioni di scelta casse,

in sintesi mi servono i driver giusti della alc850 perchè cn questi funzionano solo le front,

prova a vedere nella prima pagina di questo topic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.