Quote:
|
|
Quote:
E comunque anche parlando di subnet il gateway è per forza sempre nella stessa subnet altrimenti non sarebbe un gateway ma un indirizzo esterno che puoi raggiungere solo passando appunto da un gateway. Un gateway può gestire più subnet quindi più che roba "virtuale" si tratta solo di dispositivi con più interfacce di rete (o al limite più ip sulla stessa interfaccia fisica) |
Salve ragazzi, da poco sono passato anch'io dalla VS2 alla VS Revolution.
Stamane ho collegato la stampante ( HP LaserJet P1102) ma non riesco ad installarla. Nella schermata Condivisione vedo correttamene la stampante ma non mi permette di ottenere l'indirizzo IP per poterla installare su windows. Qualcuno ha avuto il medesimo problema? |
Quote:
Sinceramente non ho approfondito e non ho cercato soluzioni ma pare essere un bug dalla VSR. Personalmente ho risolto prendendo una nuova stampante con connessione LAN che ho collegato direttamente a una porta ethernet della VSR. Ovviamente non è una soluzione per tutti, io dovevo già cambiare la stampante per fatti miei e ho aggirato il problema in questo modo. |
Un bug alquanto noioso, chissa se qualcuno è riuscito a risolvere. Vedere la stampante riconosciuta ma non poterla installare è alquanto frustrante :D
|
Quote:
|
Quote:
@Barbarolo: è una buona idea, ma come faccio ad interloquire con Metroweb? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho già provato: la risposta è firmata Sviluppo Bologna e non ha numeri di telefono
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
lasciamo stare la Spagna che hanno connessioni 1000/100 in FTTH
http://www.youtube.com/watch?v=YB5zCC4dc2Q |
Quote:
|
Allora, vorrei chiedere una mano dato che ho un aggiornamento:
Ho chiamato alla Metroweb dove sono stato informato che la zona di mio interesse è stata coperta sul tratto orizzontale. Manca la copertura verticale, almeno dai loro database. Questa copertura da quanto dicono, dato che si sono divisi con Telecom le lavorazioni, in questo caso dovrebbe essere effettuata da Telecom. Non è chiaro peraltro se la copertura già ci sia da parte di Telecom e attualmente NON APERTA agli altri operatori (quindi lavori nel palazzo per capirci non se ne devono nemmeno fare) oppure se la copertura ancora debba essere effettuata. C'e' questo dubbio sul fatto che la disponibilità ci sia o meno perchè il palazzo lo da coperto dalla TuttoFibra Plus di telecom ordinabile. Ora, se questo fosse vero presumibilmente le apparecchiature ci sono e devono essere aperte anche agli altri. Devo dire che ho testato e risulta coperta anche da Fastweb, che si sappiamo utilizza un altra tecnologia ma se Fastweb c'e' probabilmente l'amministratore e i condomini non hanno bloccato le lavorazioni a suo tempo quindi mi rafforza l'idea che la disponibilità di Telecom ci sia a tutti gli effetti. O anche se non fosse in caso i lavori sono da fare ma è sempre Telecom a doversene occupare.. Ma io voglio Vodafone, e in questo caso sono loro a dover dire alla Telecom "senti mi dovresti far accedere perchè l'inquilino xyz vuole la fibra tramite me". Come posso fare? Che consigli potreste darmi in tal proposito? Se chiamo i commerciali della Vodafone penso non ne esco da nessuna parte, se invece riuscissi a parlare con qualche tecnico Vodafone di un certo livello magari qualche speranza ci può stare.. |
Router di Proprietà, si può?!?
Salve a tutti,
finalmente il mio condominio è stato cablato da Metroweb e l'offerta Fibra 300 è sottoscrivibile. Vi chiedo: Io ho un bellissimo Router Asus RT-AC68U e vorrei continuare ad utilizzarlo come "cuore" della mia rete, anche con VSR. So che quest'ultima non prevede la modalità bridge, però mi chiedo se esista qualche modo di utilizzarlo solo come modem (niente Wi-Fi o altro) e lasciare tutte le altre funzioni al Router Asus (così come sono adesso)? Vi ringrazio anticipatamente, confido nella vostra esperienza. ;) |
Quote:
|
Ciao a tutti
ho avuto conferma che venerdì prossimo sarà effettuato il collegamento verticale; in merito vorrei chiedervi: - la consegna della VSR avverrà in tale contesto? - la posa in casa della fibra potrà essere fatta dove richiesto? - ulteriori consigli? Grazie e ariciao |
Quote:
1) si 2) in teoria almeno fino a dove è presente la ex presa telefonica, a meno di giri particolari o casini vari solitamente te la portano fino a dove vuoi. 3) se hai intenzione di usare la VSR per il wifi sappi che ha medio-scarsa copertura, regolati di conseguenza sul posto dell'installazione. Ricordati che non per forza l'ONT dove arriva la fibra deve stare attaccato alla VSR, puoi sempre spostarla allungando il cavo LAN che collega i due. |
Appuntamento venerdì ore 14.30 :)
Da quel che ho capito, la VSR verrà consegnata dai tecnici Metroweb. Per quel che riguarda la SIM dati? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12. |