In pratica vai a utilizzare anche in scrittura il driver nativo di macOS che di default è abilitato solo in lettura. Bisogna vedere il motivo di ciò, se solo per prestazioni o anche per affidabilità.
|
Quote:
Appunto, perchè nativamente è disabilitato? Aspetto qualcuno che lo sappia con certezza, prima di incasinarmi il mac Fino ad un paio di anni fa pagavo la licenza di Paragon ma mi scoccia un sacco.... ho bisogno dei suoi servizi solo 1-2 volte all'anno.... |
non so se è già stato chiesto
da quando ho aggiornato a big sur ho problemi a sincronizzare i file con icloud e a tresferire file da iphone con airdrop in pratica la mia scrivania è sincronizzata con icloud e prima, quando scaricavo file con iphone, salvavo su scrivania tramite file e vedevo il file immediatamente sulla scivania adesso questo non succede, devo rimuovere/aggiungere un file a caso da Mac sulla scrivania per far sincronizzare la scrivania con icloud il problema con airdrop è invece l'estrema lentezza del trasferimento, prima era immediato mentre adesso richiede qualche minuto è un problema diffuso o riscontro solo io queste anomalie? p.s. ho un macbook pro 2016 |
Quote:
Quote:
per le note nessun problema basta aver risolto e in caso potesse servire a qualcuno ha la soluzione bella pronta :) |
Quote:
In alternativa c'è sempre Mounty che fa le stesse cose dei comandi da terminale. |
Quote:
@axelv installato amphetamine funziona alla grande e funziona anche se esci dal programma...grazie di nuovo :) |
Problema con mail. Dove è la finestra app?
Buongiorno, da tre giorni altro problema con Mail.
Pur ricevendo le notifiche delle mail ricevute, non si apre l'app. Ovvero, non compare alcuna finestra anche se sembra funzionare regolarmente, rimane cioè solamente il Finder senza alcuna possibilità di attivare alcun menu di mail. Sono l'unico? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok, grazie a tutti.... mi sa che mi rinnovo la licenza Paragon... :stordita:
EDIT: Qualcuno capisce se questa licenza è per 12 mesi o è "per sempre"? https://shop.paragon-software.com/27...rel=currencyId |
Quote:
|
in arrivo un primo mega upgrade......
|
Quote:
|
Quote:
quando non lo so.....ma breve sicuramente |
Mega Bugfix ?!
|
Uscito adesso:
macOS Big Sur 11.1 introduce il supporto per AirPods Max, miglioramenti alle app TV, widget Apple News e informazioni sulla privacy su App Store. Questa versione include anche correzioni di bug per il tuo Mac. |
3 gb?
|
3,75 mi pare, o qualcosa di simile
|
io non riesco ad aggiornare a 11.1.
fa un errore |
a me circa 4,19gb
|
3 gb e rotti anche a me......appena aggiornato. 40 minuti più o meno, senza intoppi.
due cose hanno risolto, notate subito. 1 al menu di avvio con alt finalmente bootcamp si chiama come deve chiamarsi e non "efiboot" 2 il cambio utente logout/login è diventato normale.....prima vedevo la palla con i colori di attesa e la digitazione password era addirittura scattosa...... per ora bene direi...... |
Hanno anche sistemato le icone sulla barra dei menù, ora mantengono la loro posizione (⌘ + click per spostarle) dopo un riavvio.
Di contro tra l'update e la nuova versione di Xcode ci sono 7-8 GB disponibili in meno sul disco rigido :mad: edit: ho capito l'inghippo era la cache di Xcode da Gestione Spazio ho liberato 9GB, tra l'altro ho notato solo ora l'abnorme libreria di GarageBand in /Library/Application Support/Logic/ altri 18 GB utili recuperati ;) . |
aggiornato anche sul mio mb pro 2014, le prestazioni e fluidità sembrano leggermente migliorate.. vediamo se mi sono impressionato o meno
|
Quote:
|
MacOS 11.0 "Big Sur"
Io da quando ho installato Big Sur ho un problema con safari, pensavo fosse un bug, ma controllando su altri Big Sur è risultato che gli altri non ce l*hanno.
Quando salvo un preferito da safari, gira la beach ball per circa 8-10 secondi prima di farmelo effettivamente salvare. In quei 10 secondi safari manda la cpu al 100%. Dopo vari test è emerso che la causa è di Javascript, infatti se viene disabilitato il problema scompare. Chiaramente non posso lasciarlo disabilitato Qualcuno ha lo stesso problema? O qualcuno ha idea di come risolvere? |
Provato ad eliminare completamente la cache di Safari e i cookies?
|
Quote:
Si, già provato, provato anche a pulire i file presenti in library relativi a vecchie estensioni ecc ecc Ho quasi finito le idee |
Quote:
|
hai provato a creare un nuovo utente e vedere se fa uguale?
Se non lo fa, al limite, passi di la.......sempre più veloce del formattone...... |
Quote:
|
Quote:
Per il nuovo utente appena posso provo :) |
Quote:
|
Con un altro utente il problema non c'è.
Edit: problema risolto, è bastato eliminare il file com.apple.Safari.SandboxBroker dalla libreria di sistema. Per questo amo MacOS :D |
Cosa fastidiosissima...ogni volta che vado a salvare un file (ho provato solo con la suite Adobe) la finestra di salvataggio compare sempre ridotta, la ingrandisco e quando ci torno è piccola.
Da cosa può dipendere? Bug di Big Sur? Con la versione 11.0.1 non lo faceva.... Edit: provato adesso, lo fa con qualsiasi applicazione, anche text edit. Mannaggia...risolvono una cosa e ne toppano un'altra, accidenti! |
Quote:
|
Quote:
Si tratta delle finestre "salva con nome". Quando le apro sono sempre al minimo e devo sempre ingrandirle. Un fastidio incredibile e non capisco da cosa può dipendere ma se è un bug di macos non posso notarlo solo io... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26. |