Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

stefanonweb 20-08-2015 02:58

Quote:

Originariamente inviato da Fede 88 (Messaggio 42777667)
Ragazzi non so più dove sbattere la testa, da quando ho messo windows 10 il pc è diventato quasi inusabile.

Installazione pulita di Windows 10 Pro, dopo aver fatto l'upgrade da Windows 7.

PC Core i5 4250 16GB ram e SSD Crucial MX200 da 250GB.

Spesso quando apro alcuni programmi impiega anche 2 minuti per avviarli quando prima l'apertura era quasi istantanea.
Stessa cosa con l'apertura delle cartelle, a volte si impianta con la barra verde del caricamento (nella zona dove c'è il percorso della cartella) che impiega qualche minuto per finire di caricare.

Secondo voi cosa può essere?

Windows 10.

dratta 20-08-2015 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777469)
Si di fatti... un 128GB.. dici che basta ?? tanto credo che ci metterò solo Windows 10... e qualche programma che uso di piu'.... poi il resto lo memorizzo sull HDD meccanico da 1T... che ho... anche per avere i dati piu' sicuri rispetto ad un SSD... che ha meno durata , e va' incontro spesso a errori di scrittura...

Avrei optato per questo >>http://www.amazon.it/gp/product/B00E..._dp_o_pC_S_ttl

Farebbe al mio caso ??

Ed il bello che il mio pc , non e' tanto vecchi ha due anni con processore Intel-R i7-4700MQ Cup 2,40Ghz / ram12 GB

Se devi comprarlo prendi l'Evo 850, Ha tecnologia 3D ( celle sovrapposte)

vincenzomary 20-08-2015 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42777514)
Prova con MPC-HC.

Stesso problema, altri dvd invece si vedono. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Eddie666 20-08-2015 09:03

dopo aver aggiornato a Windows 8.1 a Windows 10 mi sono accorto di avere una partizione di ripristino in più da 450mb nella gestione disco.

Prima avevo solo quella da 300, quella da 100 e infine lo spazio a disposizione del C; adesso dopo quest'ultimo mi ha creato una nuova partizione da 450mb, e se clicco col tasto destro su quella da 300 vedo che mi da la possibilità di eliminarla (cosa che prima non era possibile), mentre quella da 450 no....domanda, posso quindi eliminare tranquillamente quella da 300?

montabbano_sono 20-08-2015 09:13

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42777488)

e non ho Teamviewer

In pannello di controllo, specifica comportamento pulsanti di alimentazione (nel menu a sinistra), è tutto su sospensione?

Sembrerebbero non esserci wake timers attivi, quindi penso sia inutile disabilitare la riattivazione nel profilo di sospensione attivo.

Se lo fa ancora, rimanda quei comandi appena te lo rifa.

Se lo fa ancora, se puoi, spegnilo e stacca mouse e tastiera, se lo fa ancora potrebbe esserci altro attivato nel bios per fare il wake up.

Ferdy72 20-08-2015 09:19

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42777768)
Se devi comprarlo prendi l'Evo 850, Ha tecnologia 3D ( celle sovrapposte)

Si di fatti ho gia' optato per questo modello ... con 100€ la porto a casa la 250GB....:)

Zenobia77 20-08-2015 09:55

wow

ho aggiornato una settimana fa a w10 da 8.1...

l' aggiornamento e' andato bene, pero' ho notato da subito tempi vari di avvio, inoltre un paio di volte all' avvio schermata nera per diversi minuti, ho dovuto forzare il riavvio.

e stamattina non si avvia proprio, e' fermo col cerchietto che gira...

spero che sia ancora valida la licenza di Vista, me ne torno ad un sistema più' stabile e bello anche a vedersi

Ferdy72 20-08-2015 09:59

Scusate , per avere una copia del sistema su usb... mi conviene fare un ripristino immagine del sistema , o un backup del sistema in uso ??

Fede 88 20-08-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42777714)
Windows 10.

Ok, quello lo immaginavo dato che con Windows 7 andava tutto bene.
Però quello che dico è che dev'esserci qualcosa che non va, da zero caricamenti a caricamenti di qualche minuto mi sembra assurdo, non possono essere le normali prestazioni di win10.

maxnaldo 20-08-2015 10:34

ieri sera dopo aver riacceso il PC, ho navigato un po' con chrome e ho attivato VLC, poi sono andato per curiosità a guardare i processi attivi su W10.

bene, ho notato che c'erano alcuni processi in background con una iconcina blu: Foto, Film e Video, Cortana, Store.

io li avevo aperti e chiusi per vederli il giorno prima, e sono rimasto abbastanza perplesso nel vederli ieri in esecuzione in background.

ho provato a killare tutti i processi, e dopo un po' solo Cortana si è riattivato.

ma questi sono servizi in esecuzione per le apps o sono le vere e proprie apps ?

Mi è venuto il dubbio che rimanessero aperte, un po' come fanno su smartphone e tablets vari, che anche se le chiudi non hai chiuso una mazza.
Allora ho provato a riaprire l'app Film e Video, e poi a chiuderla, e non è rimasta in esecuzione in background.

:mbe:

mark1000 20-08-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 42778188)
ieri sera dopo aver riacceso il PC, ho navigato un po' con chrome e ho attivato VLC, poi sono andato per curiosità a guardare i processi attivi su W10.

bene, ho notato che c'erano alcuni processi in background con una iconcina blu: Foto, Film e Video, Cortana, Store.

io li avevo aperti e chiusi per vederli il giorno prima, e sono rimasto abbastanza perplesso nel vederli ieri in esecuzione in background.

ho provato a killare tutti i processi, e dopo un po' solo Cortana si è riattivato.

ma questi sono servizi in esecuzione per le apps o sono le vere e proprie apps ?

Mi è venuto il dubbio che rimanessero aperte, un po' come fanno su smartphone e tablets vari, che anche se le chiudi non hai chiuso una mazza.
Allora ho provato a riaprire l'app Film e Video, e poi a chiuderla, e non è rimasta in esecuzione in background.

:mbe:

nelle impostazioni cè anche la voce apps in backround, disabiliti tutto

Macco26 20-08-2015 10:47

Aggiungo che è da 8.1 che le app vengono congelate in background per poter essere riaperte al volo.
l'OS le chiude solo se le risorse lo richiedano (leggi: avvio di un gioco esoso di risorse o roba del genere).

Se le vuoi chiudere DAVVERO, rilasciando tutto, quando le trascinavi giù con il mouse/dito, dovevi aspettare mezzo secondo, in basso, finché l'immagine della paginetta non faceva una capriola. Il tempo di attesa poteva poi tweakarsi via registro.
Con 10, se non usi il trascinamento verso il basso (Tablet mode), non so come poter forzare la chiusura di tutto il processo di un app. Shift mentre si preme su X, magari? :stordita:

stefanonweb 20-08-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Fede 88 (Messaggio 42778161)
Ok, quello lo immaginavo dato che con Windows 7 andava tutto bene.
Però quello che dico è che dev'esserci qualcosa che non va, da zero caricamenti a caricamenti di qualche minuto mi sembra assurdo, non possono essere le normali prestazioni di win10.

Io sui computer da lavoro uso 7... poi su una partizione/computer da cazzeggio volevo provare 10... ma vedo troppi problemi... Mi sa che lascio stare...:rolleyes:

Sul laptop della mia ragazza che ha 8.1 volevo aggiornare a 10... Ma penso che piallerò tutto e metterò 7 pure li...

Gibbus 20-08-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42778228)
[...]
Con 10, se non usi il trascinamento verso il basso (Tablet mode), non so come poter forzare la chiusura di tutto il processo di un app. Shift mentre si preme su X, magari? :stordita:

Ho disabilitato tutte le app in background dall'apposita finestra di configurazione, lasciando attiva solo quella del meteo.
Fatto questo, le app sembrano davvero chiuse visto che non le vedo nei processi. Anzi, anche la app Meteo, pur dovendo girare in background, non la vedo, sempre che non la si debba cercare sotto un altro nome... :confused:

Varg87 20-08-2015 11:19

Quote:

Ragazzi non so più dove sbattere la testa, da quando ho messo windows 10 il pc è diventato quasi inusabile.

Spesso quando apro alcuni programmi impiega anche 2 minuti per avviarli quando prima l'apertura era quasi istantanea.
Stessa cosa con l'apertura delle cartelle, a volte si impianta con la barra verde del caricamento (nella zona dove c'è il percorso della cartella) che impiega qualche minuto per finire di caricare.

Hai modo di provare altri cavi sata? So che ti starai chiedendo "ma che caxxo c'entra?" ma è quello che è capitato anche a me su un mio pc.
Da un giorno all'altro, casualmente dopo un format (stesso sistema, stesso tutto) è diventato lentissimo.
Dopo aver sostituito i cavi è rinato senza toccare nulla. Se ne hai a casa fai una prova, è questione di 2 minuti.

mac_pry 20-08-2015 11:33

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42777921)
In pannello di controllo, specifica comportamento pulsanti di alimentazione (nel menu a sinistra), è tutto su sospensione?

Sembrerebbero non esserci wake timers attivi, quindi penso sia inutile disabilitare la riattivazione nel profilo di sospensione attivo.

Se lo fa ancora, rimanda quei comandi appena te lo rifa.

Se lo fa ancora, se puoi, spegnilo e stacca mouse e tastiera, se lo fa ancora potrebbe esserci altro attivato nel bios per fare il wake up.

intanto posto questa schermata, vediamo se si può agire intanto da qui. grazie della mano :D

no_side_fx 20-08-2015 12:05

Quote:

non mi è chiara se con installazione "pulita" intendi installato da zero con un bel format o se hai fatto l'upgrade cioè "windows 10 sopra il 7"
premesso che io sono sempre contro l'upgrade decantato da microsoft che crea spesso problemi,
prova a disabilitare l'indicizzazione sui dischi potrebbe essere quello che rallenta

messaggero57 20-08-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42777683)
Pulizia del disco avanzata (pulizia files di sistema)

Grazie.

principe Vlad 20-08-2015 13:06

Ciao Ragazzi, oggi ho avuto una spiacevole sorpresa, ho acceso la macchina con win 10 e mi ha dato schermo nero, ho usato il tasto reset del case ed è partito regolarmente senza problemi, a qualcuno è successa la stessa cosa? cosa devo fare? ancora una volta grazie.

montabbano_sono 20-08-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42778379)

intanto posto questa schermata, vediamo se si può agire intanto da qui. grazie della mano :D

Mi pare tutto normale, anche se non è quello il menù in questione. Continua a riattivarsi?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.