Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 14-06-2018 18:04

Svegliamoci mod!!! :D

Varg87 14-06-2018 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45602986)
Comunque io ho invece installato il BIOS aggiornato al mio piccolo Dell Venue 11 Pro*, e devo dire che un po' il rallentamento nelle operazioni basilari si sente: tipo aprire lo Start Screen, aprire Esplora File. E' tutto un po' più lento.
E' vero, è un Atom Bay Trail, uno dei primi Atom con out of order execution, dunque chi più di quello è stato mazzolato dai fix per Spectre/Meltdown??

Questo però per dirti che, boh, fossi in te, ci penserei un attimo su a mettere il BIOS aggiornato (dubito io possa fare downgrade a questo punto). Per me bastano le patch di Windows / Chrome / Edge e chi s'è visto s'è visto...

*Dell in questo è incredibile: un tablet device di 4-5 anni fa, ancora supportato in tutto e per tutto: drivers e bios. :eek:

Prova una macchina virtuale...

Intervention 14-06-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45602451)
purtroppo non risolve :(

Allora potresti provare con un file batch che resetta il pacchetto delle applicazioni visibili sul menu start.

Copiaincolla sul Blocco note quanto scritto sotto; salvalo (come tutti i file) con un nome che vuoi tu seguito da .bat; avvialo come amministratore e lascialo agire; riavvia il pc.

@echo off
taskkill /f /im explorer.exe
taskkill /f /im shellexperiencehost.exe
timeout /t 3 /NOBREAK > nul
del %localappdata%\Packages\Microsoft.Windows.ShellExperienceHost_cw5n1h2txyewy\TempState\* /q
timeout /t 1 /NOBREAK > nul
start explorer
@echo on

tallines 14-06-2018 20:38

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45603455)
...... non ci avevo pensato alla soluzione più semplice.
È bastato mettere un attimo quell'unità come predefinita e fare applica, ora me la fa scegliere tranquillamente anche rimettendo C: come predefinita.
Grazie

Chissà come avevo fatto a farla sparire :p

Forse perchè hai fatto il contrario, di quello che hai fatto per farla apparire, poi.....:)

Averell 14-06-2018 21:46

collegato di sicuro a questo: aPAColypse now: Exploiting Windows 10 in a Local Network with WPAD/PAC and JScript (18.12.2017)

Quote:

Executing untrusted JavaScript code is dangerous, and executing it in an unsandboxed process is even more so.
This is true even if it’s done by a relatively compact JavaScript engine such as jscript.dll.
Quote:

We identified 7 security vulnerabilities
Since the bugs are now fixed, does this mean we are done and can go home?
Unlikely.
...where there are 7 bugs, there is likely to be an 8th.
So if something doesn’t change it is quite possible we’ll see a chain like this used in the wild someday

https://twitter.com/epakskape/status...16208087994368

*Giusto :) :
credo che lo sapessero anche loro (come del resto il fatto che il principale limite dell'antivirus integrato sia quello di non girare ancora in Sandbox e, per di più, con pieni privilegi) ma questo allora si presta solo ad una lettura (che è valida di sicuro per l'antivirus dato che ricordo perfettamente di aver letto qualcosa a riguardo):
forse :stordita: non è cosi' banale dato che la nuova impostazione deve rispondere anche ad altri criteri? (velocità,...)

monster.fx 15-06-2018 09:48

Raga una domanda.

Ho cambiato Mobo con medesimo chipset ma marca differente e mi da' il classico "Inaccessible boot device".

Devo controllare se sta in HCPI o in IDE mode dal bios, ma a parte questo sarebbe dovuto andato senza problemi .

Nel caso la risoluzione problemi mi aiuta?

fabietto27 15-06-2018 10:09

Che mobo è?Comunque devi mettere come periferica di avvio la voce windows boot manager

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Paky 15-06-2018 10:29

confermo in uefi windows boot manager
poi se rompe lo fai partire da recovery (lo dovrebbe fare da se dopo 3 tentativi a vuoto) e fixi il boot

Rodig 15-06-2018 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45603021)
Sempre parlando di spectre, personalmente ho deciso di rimuovere la patch MS dal mio i7 4790 perché me lo penalizzava sensibilmente...

Sono d'accordo, anche perchè di vulnerabilità se ne scopre una al giorno....
http://www.guru3d.com/news-story/new...e-restore.html

X360X 15-06-2018 11:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45603762)
Forse perchè hai fatto il contrario, di quello che hai fatto per farla apparire, poi.....:)

No, e poi come si farebbe? :p di norma lo store sui giochi (o sulle app tanto grandi) quando vai ad installare chiede il percorso e ci sono tutte le unità, mi fa selezionare pure la pennetta da 32GB se è collegata

Poi dal "nuovo" pannello di controllo si può cambiare il percorso predefinito delle app, ma restano comunque tutte nella selezione quando installi

monster.fx 15-06-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45604453)
Che mobo è?Comunque devi mettere come periferica di avvio la voce windows boot manager

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ho risolto modificando la modalità SATA dal bios ... comunque si è passati da una Asus H61 mATX a una cinese H61 mATX .

Altra cosa importante generale a cui non trovo soluzione.

Perchè ad ogni aggiornamento mi si resettano i parametri della rete su moltissimi PC.
Opzioni condivisione, IP fisso che torna dinamico,rete Privata che torna pubblica.
La cosa è molto fastidiosa e problematica. Non trovo modo di non fargli aggiornare o modificare queste impostazioni.

Voi avete soluzioni?

Averell 15-06-2018 12:14

Ah ah ah :D, ecco un articolo che presumibilmente farà discutere :
https://blogs.windows.com/windowsexp...pdate-rollout/

Paky 15-06-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45604717)
La cosa è molto fastidiosa e problematica. Non trovo modo di non fargli aggiornare o modificare queste impostazioni.

Voi avete soluzioni?

ma che soluzioni
bluetooth e impostazioni che si resettano ad ogni major
non sai le bestemmie :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45604759)
Ah ah ah :D, ecco un articolo che presumibilmente farà discutere :
https://blogs.windows.com/windowsexp...pdate-rollout/

come chiedere all'oste se è buono il vino :asd:

Averell 15-06-2018 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45604857)

come chiedere all'oste se è buono il vino :asd:

Io in realtà li assolvo e non per partito preso bensì perché in questo caso l'oste, pur di parte, è qualcosa di più di quello di borgata, inoltre pur riconoscendo l'esistenza di problemi, i dati non sono falsati sebbene si prestino certamente a più letture (e cmq l'articolo cita parte delle difficoltà oggettive che comporta un ecosistema ampio come quello cui si confronta MS, non facilissimo)...

monster.fx 15-06-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45604857)
ma che soluzioni
bluetooth e impostazioni che si resettano ad ogni major
non sai le bestemmie :rolleyes:

Che sia dovuto a driver che si aggiornano della scheda di rete?

Devo provare a disabilitare gli aggiornamenti.

Varg87 16-06-2018 15:49

Vorrei creare una rete wifi ad hoc tra smartphone e ultrabook per poter gestire la libreria musicale con foobar2000 da smartphone.
Lanciando il comando "netsh wlan show drivers" da cmd mi compare "Hosted Network Supported – No" ed infatti se provo a creare questo tipo di rete non compare nemmeno la possibilità.
I driver wlan sono gli ultimi e il SO è 10 Home (inglese). Sapete se è una limitazione di Windows in versione home o è proprio la scheda wireless a non supportarla?
Non riesco a trovare informazioni in merito.

amd-novello 16-06-2018 15:54

non ho mai voluto creare quella rete ma provando dice no anche a me

jeremj 16-06-2018 17:18

Secondo voi con questi aggiornamenti avranno ripristinato la funzione del notebook della luminosità tramite i pulsanti?

Varg87 16-06-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45606488)
non ho mai voluto creare quella rete ma provando dice no anche a me

10 Pro?

djmatrix619 16-06-2018 18:16

Ciao ragazzi ho un problemino.

Avevo 4HDDs e 2 SSD inseriti nel PC.

Ho inserito oggi un terzo SSD M.2, e 2 dei 2HDD non funzionano piú (non vengono rilevati in nessunissima parte). Se tolgo il terzo SSD, ritornano a funzionare.

Come mai? :fagiano:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.