Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


C48 24-09-2014 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41562980)
i wb delle 670 sono compatibili con le 970...caseking vende una gtx970 già con il wb ek della 670

e gia 670/760

http://www.coolingconfigurator.com/w.../3831109856482

Mark011 24-09-2014 13:01

Quote:

Originariamente inviato da C48 (Messaggio 41563066)

si ma solo per alcuni modelli, quelli con pcb piccolo... sinceramente a me non piacciono molto, adoro le cose mastodontiche, poi nel mio case una di quelle andrebbe ballando

C48 24-09-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41563110)
si ma solo per alcuni modelli, quelli con pcb piccolo... sinceramente a me non piacciono molto, adoro le cose mastodontiche, poi nel mio case una di quelle andrebbe ballando

esatto, io aspetto le mie 980 intanto

dottorfoggy 25-09-2014 05:32

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41559770)
:stordita:
occasione amico mio,comunque rimango in attesa eh,mica e' detto che fra 1 mese sia ancora qui , in questo momento anche se le 970 sono ottime per me costava troppo acquistarle e liquidarle

Ho anche io 2 290 :D.... Che wb andrai a montare? Io sicuramente gli alphacool

gekko75 25-09-2014 06:03

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 41562507)
Mi autoquoto... nessuno?!?

tnx

Darka

la domanda sorge logica,che te ne fai??
se hai un waterchiller ,ok..ma se cosi non fosse perchè pagare in piu per qualcosa che non ti è utile..

Goofy Goober 25-09-2014 08:39

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41566717)
la domanda sorge logica,che te ne fai??
se hai un waterchiller ,ok..ma se cosi non fosse perchè pagare in piu per qualcosa che non ti è utile..

Penso per l'estetica che rendono i tubi al neoprene... penso...

Su OC.net li ho visti usare a diversa gente che non aveva waterchiller o altri sistemi particolari.

gekko75 25-09-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41566878)
Penso per l'estetica che rendono i tubi al neoprene... penso...

Su OC.net li ho visti usare a diversa gente che non aveva waterchiller o altri sistemi particolari.

de gustibus..:)
però se non si hanno problemi di condensa non è un po controproducente?
ti isolano completamente il calore..

mattxx88 25-09-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41570153)
de gustibus..:)
però se non si hanno problemi di condensa non è un po controproducente?
ti isolano completamente il calore..

c'è da dire che non lasciano nemmeno residui come il pvc però

Darka 25-09-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41566878)
Penso per l'estetica che rendono i tubi al neoprene... penso...

Su OC.net li ho visti usare a diversa gente che non aveva waterchiller o altri sistemi particolari.

si e` un discorso di estetica.. come costo stanno sui 5€ al metro centesimo piu` centesimo meno.. ero molto tentato e volevo capire se qualcuno di voi li avesse provati :)

Darka

Darka 25-09-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41566878)
Penso per l'estetica che rendono i tubi al neoprene... penso...

Su OC.net li ho visti usare a diversa gente che non aveva waterchiller o altri sistemi particolari.

non e` che il pvc sia un ottimo scambiatore termico.. bona :) li ordino e appena mi arriva la mobo nuova.. monto tutto e vi faccio sapere :)

darka

Goofy Goober 25-09-2014 22:34

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41570153)
de gustibus..:)
però se non si hanno problemi di condensa non è un po controproducente?
ti isolano completamente il calore..

tecnicamente parlando non credo che la dimensione superficiale dei tubi e quindi la loro area "radiante" sia utile ai fini della dissipazione in un impianto senza chilometri di tubo...

poi boh, resta una questione di gusto alla fine... non so, per esempio, se esistano tubi "normali" con però una finitura opaca liscia che dia l'idea di quelli al neoprene pur non essendo fatti di quel materiale... sarebbe la soluzione per chi vuole quell'aspetto senza usufruire delle caratteristiche del materiale.

gekko75 26-09-2014 06:16

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 41570504)
si e` un discorso di estetica.. come costo stanno sui 5€ al metro centesimo piu` centesimo meno.. ero molto tentato e volevo capire se qualcuno di voi li avesse provati :)

Darka

io li pagai 8/10 euro al metro..strano che costino cosi poco ora..
ripeto,de gustibus..se vi piace il tubo cosi non sarò certo io a screditarvelo:)

moli89.bg 26-09-2014 07:28

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 41570504)
si e` un discorso di estetica.. come costo stanno sui 5€ al metro centesimo piu` centesimo meno.. ero molto tentato e volevo capire se qualcuno di voi li avesse provati :)

Darka

Io li uso nella ws e per collegare la stessa al PC, li trovo molto buoni, forse un filo troppo flessibili, anche se non ho mai provato a farci delle curve estreme. Li presi anche io per estetica sostanzialmente, trovo abbiano un look più discreto dei classici tubi sbrilluccicosi :D

P.S. dovrebbe essere norprene non neoprene :fagiano:

Darka 26-09-2014 08:39

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41572039)
io li pagai 8/10 euro al metro..strano che costino cosi poco ora..
ripeto,de gustibus..se vi piace il tubo cosi non sarò certo io a screditarvelo:)

Sono della tygon a listino da yb*is..
Darka

Darka 26-09-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 41572070)
Io li uso nella ws e per collegare la stessa al PC, li trovo molto buoni, forse un filo troppo flessibili, anche se non ho mai provato a farci delle curve estreme. Li presi anche io per estetica sostanzialmente, trovo abbiano un look più discreto dei classici tubi sbrilluccicosi :D

P.S. dovrebbe essere norprene non neoprene :fagiano:

si esatto.. norprene :) sorry

egounix 26-09-2014 11:41

Ragazzi ieri m'è caduto un po' di liquido sulle pale delle ventole e sul rad. Sono 2 ventole a panino messe in fondo al case, distese.
Il liquido era poco ed essendo il case forato, è passato un po' sotto ed ho asciugato.
Smontare quel rad ora è un'impresa.

Dite se lo metto fuori, dando un colpo di compressore e poi di phon, potrei asciugare il tutto, o conviene proprio smontare tutto?

liberato87 26-09-2014 14:02



ragazzuoli ho fatto un unboxing del nuovo swiftech h220-x, un "aio" ibrido perchè è ampliabile (si possono sostituire raccordi,tubi, e anche il liquido), la pompa non è malvagia e poi il waterblock è lo swiftech apogee xl :)

[Unboxing] Swiftech H220-X AIO Cooler: http://youtu.be/VqWH0pRi6D0

Goofy Goober 26-09-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41573276)
Ragazzi ieri m'è caduto un po' di liquido sulle pale delle ventole e sul rad. Sono 2 ventole a panino messe in fondo al case, distese.
Il liquido era poco ed essendo il case forato, è passato un po' sotto ed ho asciugato.
Smontare quel rad ora è un'impresa.

Dite se lo metto fuori, dando un colpo di compressore e poi di phon, potrei asciugare il tutto, o conviene proprio smontare tutto?

ma se il liquido è finito su rad e ventole amen...

giusto una soffiata di phon anche freddo per qualche minuto e poi fine... a meno che non sia stato uno tsunami ecco.

egounix 26-09-2014 15:17

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41574197)
ma se il liquido è finito su rad e ventole amen...

giusto una soffiata di phon anche freddo per qualche minuto e poi fine... a meno che non sia stato uno tsunami ecco.

No giusto una colatina ina ina, in parte è uscita subito da sotto.

Fancxxxx ho visto che la filettatura iniziale di un qd3 si è rotta... Pork... C'era una piccola perdita, ho tolto il raccordo e sostituito l'oring; riavvitato tutto e pare ora non perda.
Può essere un problema?
È proprio il pezzo iniziale della filettatura.

Loop in leak: http://i.imgur.com/U1OJtfH.jpg

gekko75 26-09-2014 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 41573054)
si esatto.. norprene :) sorry

allora stiamo parlando di tubi diversi:)
io usavo quelli in neoprene..ecco il perche della differenza di prezzo;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.