Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


vicius80 02-04-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Wild66 (Messaggio 31487114)
ah beh quindi se la voglio attivare in seguito mi conviene cmq prenderla solo originale da Apple.
E cmq sapendo questo perche Patanfrana o altri li prendono su ebay rischiando di prendere una fregatura?? Sono codici come dire... "presi in prestito"? :)

secondo me se ti mandano tutto il pacchetto a casa non rischi nulla....secondo me il rischio lo si ha solo per quelli che mandano solo il codice, la si....sbaglio?:rolleyes:

buglis 02-04-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Wild66 (Messaggio 31487114)
ah beh quindi se la voglio attivare in seguito mi conviene cmq prenderla solo originale da Apple.
E cmq sapendo questo perche Patanfrana o altri li prendono su ebay rischiando di prendere una fregatura?? Sono codici come dire... "presi in prestito"? :)

Se trovi chi ti manda pure la scatola sei ok, se ti manda solo il codice diciamo che al 100% non sei sicuro. Poi sono scelte che uno fa.

vicius80 02-04-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 31486226)
Gli ordini telefonici sono una cosa a parte (va a c*lo tanto per capirci :asd: ).

ecco quello che dicevo io....la mia non faceva parte del campus:sofico:

vicius80 02-04-2010 17:10

raga ho trovato il cavetto DVI-Mini display port......ma adesso devo risolvere il problema audio

le casse 5.1 che ho hanno l'uscita coassiale ed ottica. come li collego al 27":confused:

Rinha 02-04-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 31486737)
Il mio consiglio è di lasciar perdere sia ram che AppleCare: la prima la puoi comprare e installare da solo a circa la metà del prezzo, la seconda hai un anno per attivarla, e sulla baia la trovi sui 110€ da un venditore che si chiama motard1949. Ti invia la scatola sigillata, quindi è il metodo più sicuro per risparmiare.
Altro motivo per non fare subito l'AppleCare: se qualcosa non va nel tuo iMac (facendo i debiti scongiuri ovviamente :asd: ), il cambio dello stesso non sposterà in avanti la data di attivazione (e quindi di fine) dell'AppleCare.
Tanto per spiegarmi meglio: io ho ordinato il mio iMac 27" i7 il 27 novembre, ma ne ho cambiati 4, e l'ultimo mi è arrivato l'8 Marzo. Se avessi attivato l'AppleCare insieme all'acquisto dell'iMac, questa sarebbe scaduta il 27 novembre 2012, perdendomi quindi di fatto 3 mesi di garanzia. Io invece ho aspettato che mi arrivasse un iMac perfetto e poi l'ho acquistata ed attivata, e così mi scadrà l'08/03/2013. ;)

Concordo con l'Apple Care. Però essendo lui di Roma credo che la cosa migliore sia andarlo a prendere all'Apple Store di Roma EST. Offrono esattamente tutti i servizi dello store online, hai la possibilità di attivare one to one all'acquisto e il non indifferente vantaggio di portare direttamente a casa la tua nuova macchina! :sofico:

Visto l'afflusso incredibile di gente poi non c'è neanche il rischio di avere un iMac di settimane precedenti... ;)

vicius80 02-04-2010 17:23

questo come sarebbe?

Spoiler:
http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-FIBRA-OTTICA-TOSLINK-3-5-mm-2-METRI-2-MT_W0QQitemZ290416677249QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item439e2ed181

fabmac 02-04-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 31486226)
Invece il recesso per lo store online è di 14gg lavorativi

Se mai sono 14 giorni di calendario non lavorativi ;)

coatto87 02-04-2010 19:42

Ci si può avvalere del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi.

patanfrana 02-04-2010 20:11

No signori, sono 14 giorni lavorativi, testato personalmente ;)

Sulla vendita da negozio invece non so di preciso, ma so che ogni negoziante ha una sua versione.. :asd:

Per quanto riguarda l'Apple Care io ho indicato chiaramente un venditore perchè l'ho provato personalmente e so che è l'unico che spedisce la scatola sigillata, non il solo codice, quindi di problemi non ce ne sono: come faccia a guadagnarci non lo so (e non mi interessa :D).

Sul fatto di comprarlo a Roma Est (sbattimento a parte per arrivarci :doh: ), se prendi un BTO (un i7 tanto per fare l'esempio più comune) dubito fortemente l'abbiano in pronta consegna.

coatto87 02-04-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 31489206)
No signori, sono 14 giorni lavorativi, testato personalmente ;)

Sulla vendita da negozio invece non so di preciso, ma so che ogni negoziante ha una sua versione.. :asd:

Per quanto riguarda l'Apple Care io ho indicato chiaramente un venditore perchè l'ho provato personalmente e so che è l'unico che spedisce la scatola sigillata, non il solo codice, quindi di problemi non ce ne sono: come faccia a guadagnarci non lo so (e non mi interessa :D).

Sul fatto di comprarlo a Roma Est (sbattimento a parte per arrivarci :doh: ), se prendi un BTO (un i7 tanto per fare l'esempio più comune) dubito fortemente l'abbiano in pronta consegna.

Da negozio non esiste il diritto di recesso.
Esiste solo per acquisti a distanza e per la legge italiana (il numero non me lo ricordo) è di 10 GIORNI LAVORATIVI.

patanfrana 02-04-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviato da coatto87 (Messaggio 31489225)
Da negozio non esiste il diritto di recesso.
Esiste solo per acquisti a distanza e per la legge italiana (il numero non me lo ricordo) è di 10 GIORNI LAVORATIVI.

Apple concede 14 giorni lavorativi. Alcuni negozi (tra cui alcuni Apple Reseller) ti cambiano il prodotto (il rimborso dubito) se glielo riporti entro un paio di giorni con una motivazione sensata.

La legge italiana impone i limiti di tutela del consumatore, poi se gli esercenti danno di più, non commettono reato ;)

coatto87 02-04-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 31489303)
Alcuni negozi (tra cui alcuni Apple Reseller) ti cambiano il prodotto (il rimborso dubito) se glielo riporti entro un paio di giorni con una motivazione sensata.

Il recesso non è questo :)
Il recesso è che tu restituisci il prodotto che hai comprato senza una motivazione o per la motivazione più stupida che preferisci e ti vengono restituiti i soldi.
Vale solo per vendite a distanza.

Quello che dici tu è un favore che fanno i negozio Apple per tenersi buoni i clienti :)
Ovviamente mica si rifiuta eh, era solo per puntualizzare perchè ci sto passando proprio in questi giorni :D

.:alucard:. 02-04-2010 20:43

scusate se è gia stato chiesto..ma non riesco a trovare la pagina precisa..
come si chiama il programma che utilizzate per fare quelle immagine personalizzate (con frecce e scritte fluorescenti) ?

grazie

coatto87 02-04-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviato da .:alucard:. (Messaggio 31489496)
scusate se è gia stato chiesto..ma non riesco a trovare la pagina precisa..
come si chiama il programma che utilizzate per fare quelle immagine personalizzate (con frecce e scritte fluorescenti) ?

grazie

Noooo, per piacere basta con quei disegnini :sofico:

.:alucard:. 02-04-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da coatto87 (Messaggio 31489535)
Noooo, per piacere basta con quei disegnini :sofico:

mi serve per una presentazione..e mi pareva molto carino come programma:)

effla3 02-04-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviato da .:alucard:. (Messaggio 31489652)
mi serve per una presentazione..e mi pareva molto carino come programma:)

Skitch :)

fabmac 02-04-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 31489303)
Apple concede 14 giorni lavorativi

Da Apple Store - Termini e condizioni di vendita :

A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi.

patanfrana 02-04-2010 21:52

I giorni si intendono sempre come lavorativi.

E cmq, ripeto, l'ho testato personalmente: per cambiare il mio primo iMac ho atteso il 14° giorno lavorativo, e la signorina mi ha confermato che era l'ultimo giorno valido per ricevere una sostituzione ;)

vicius80 02-04-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviato da vicius80 (Messaggio 31487301)
raga ho trovato il cavetto DVI-Mini display port......ma adesso devo risolvere il problema audio

le casse 5.1 che ho hanno nella centralina l'uscita coassiale ed ottica. come li collego al 27":confused:

questo andrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123

qualcuno mi aiuta?:rolleyes:

andyweb79 02-04-2010 23:00

Domanda per chi ha il 27".

Voi che risoluzione utilizzate ? 2560x1440 ?

Perchè davvero a volte con PS ho qualche priblemino a leggere alcune scritte nei menù :cry:

A quanto tenete la luminosità ?

Avete lasciato come profilo colore "iMac" ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.