Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Silent PC e ventole (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Cooler Master Silencio 652 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2619881)


kiwivda 26-12-2013 00:11

Cooler Master Silencio 652
 
Ciao a tutti, per natale mi è arrivato questo bel nuovo case, ora si tratta di ventolarlo, io ho già 4 Noctua da 120 nel mio attuale case, ma nel nuovo sono tutte da 140/180/200mm

Mi consigliate di aumentare le dimensioni per riduerre il rumore?

Io sono un po' in fissa con le Silverstone Air Penetrator da 180mm per il frontale e il fondo del case, si tratterebbe di 3 ventole da 180 AP, poi metterei due noctua da 140 sul top e dipende dal calore magari una da 200 sul lato, ma non so che pesci prendere con la ventola da 200mm.

Avete consigli o idee migliori? Mi devo tenere le mie noctua da 120?

C'e anche da dire che mi piacerebbe luquidare visto che il case ora lo permette, ma ho dei dubbi:

Avrei possibilità di mettere 2 radiatori uno sopra 140x2 e uno frontale 140x2 o 120x1, qualcuno mi sa dire se le misure vanno bene? Che pompa devo comprare?
Ma soprattutto per la Gigabyte 780 Ti WF3 Oc, esiste un Wubbo Fullcover con backplate compatibile?

E il fan controller? Serve? Come faccio con lo sportelo anteriore, ci sono solo i Lamptron o anche altri sono buoni? Perché dei lamptron non mi stanno i pomelli!

Heelp!! :muro:

heavydog70 26-12-2013 15:16

prendi un controller touch

kiwivda 26-12-2013 18:05

Ma sono affidabili? e poi io non sopporto le lucette e led ecc... a me piace buio pesto il pc, però ordinato comunque, non è che perché tanto non si vede dentro la roba la butto come il condimento sulla pizza...:D

Quelli touch mi spaventano per la luminosità, sbaglio?

Maverikwart 26-12-2013 22:07

segui il consiglio di heavy io ho un lamptron touch di per se' e' luminoso ma hai l'opzione di spegnere completamente il display:D

heavydog70 26-12-2013 22:09

esatto, le luci si possono spegnere, poi non è che hai troppe alternative, ho vai di touch per avere superficie piana o hai i pomelli che ti disturbano

Maverikwart 26-12-2013 23:52

infatti:D

kiwivda 28-12-2013 23:23

Ok perfetto credo che prenderò il Lamptron FC Touch Fan Controller 5.25" - black che ne pensate?

Epoi mi sa che faccio un po' di spesa così poi monto tutto insieme:

Seasonic P-860XP2 Platinum PSU Modulare Semi-Passivo - 860 Watt
Corsair Hydro Series H110 Extreme Performance CPU Cooler (devo verificare che monti, ma se sul top ci stanno 2 ventole da 140...)
2x Noctua NF-A14 FLX Fan - 140 mm (da sostituire sul corsair)
2x Silverstone Air Penetrator AP181 - 180mm (devo solo verificare che non siano troppo rumorose)
Lamptron FC Touch Fan Controller 5.25" - black
2x NZXT Cavo a Y 3-Pin 30cm, black HSG - sleeved White

kiwivda 31-12-2013 01:00

Bene siamo pronti:



Ora non resta che aspettare che arrivi la robbina...:D :D


kiwivda 14-01-2014 12:28

Ok arrivato tutto adesso si comincia...


kiwivda 14-01-2014 13:11

Problema 1:

Il radiatore anteriore non ci sta, ci vuole un bel dremel, alle 15.30 vado a procurarmene uno...:D epoi vedrete che ci entra...



_DoktorTerror_ 14-01-2014 13:19

Smonta il castello da 5,25" e successivamente adattalo riducendolo di 1 slot ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

kiwivda 14-01-2014 14:09

Ok grazie del consiglio, procedo! Dremel operativo!


kiwivda 14-01-2014 15:05

Fatto! Ed ho anche arrotondato gli spigoli...così non taglia i tubi... salvando anche lo slot da 5.25.
Ora devo alesare i buchi perché non combaciano con il radiatore... torno in garage....


kiwivda 14-01-2014 15:40

Bene ed i radiatori sono su. :D









Ora che dite presento tutto il resto? O ci metto la Scheda madre?

siluro85 14-01-2014 16:18

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 40477537)

Mi consigliate di aumentare le dimensioni per riduerre il rumore?


Avete consigli o idee migliori? Mi devo tenere le mie noctua da 120?

C'e anche da dire che mi piacerebbe luquidare visto che il case ora lo permette, ma ho dei dubbi:

Avrei possibilità di mettere 2 radiatori uno sopra 140x2 e uno frontale 140x2 o 120x1, qualcuno mi sa dire se le misure vanno bene? Che pompa devo comprare?
Ma soprattutto per la Gigabyte 780 Ti WF3 Oc, esiste un Wubbo Fullcover con backplate compatibile?

E il fan controller? Serve? Come faccio con lo sportelo anteriore, ci sono solo i Lamptron o anche altri sono buoni? Perché dei lamptron non mi stanno i pomelli!

Heelp!! :muro:

Per la 780, http://www.ekwb.com/news/451/19/New-...-in-the-works/

poi...ho anche io l'fctouch.. vai tranquillo, ottimo prodotto...

ora presenta i componenti e posta foto, vediamo che si può fare..

kiwivda 14-01-2014 19:24

Problema con il posizionamento della pompa:



Ma chi è il genio che ha inventato questa pompa... non si riesce a metterla in nessun modo, dite che se metto un raccordo a 90° subito all'uscita rallento troppo il flusso?

Mi chiedo come abbiano pensato di fare l'uscita in alto e la presa di lato. Ma secondo voi se la posiziono così è un problema?


Black"SLI"jack 14-01-2014 21:42

Come ti ho detto nel thread del liquid cooling, metti la pompa di fianco (seconda foto) ed usa un raccordo a 90 sull'ingresso della pompa. Ho la pompa 1 impostata in questo modo, ed anche sul pc diun mio amico ho usato la stessa soluzione anche se ho usato un raccordo a 90 dell'alphacool che fa un raggio più ampio.

kiwivda 15-01-2014 07:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40571281)
Come ti ho detto nel thread del liquid cooling, metti la pompa di fianco (seconda foto) ed usa un raccordo a 90 sull'ingresso della pompa. Ho la pompa 1 impostata in questo modo, ed anche sul pc diun mio amico ho usato la stessa soluzione anche se ho usato un raccordo a 90 dell'alphacool che fa un raggio più ampio.

Ok grazie del consiglio, faccio così! Per i raccordi a 90° alphacool farò sempre in tempo a metterli quando arriverà il WB per scheda video.
Tanto per metterlo dovrò spurgare tutto e approfitto per fare le modifiche!
Grazie, allora procedo! :)

kiwivda 15-01-2014 22:46

Ok bene per la pompa avevo quasi risolto, non fosse che comunque non trovavo spazio a sufficienza sopra la mobo per le ventole..





Così ho smontato tutto, ripreso in mano il Dremel e fatto in modo che il radiatore da 240 ma a basso profilo entrasse sopra al case...









Fatto questo ho posizionato il radiatore da 240 (Quello cicciotto) sul frontale dietro le due ventole da 140.

Dopodiché seguendo i vostri consigli ho lasciato un bel po' di spazio alla pompa e ho piazzato la tanica su un fianco del radiatore.







Tutto bellissimo!!! Si ma gli Hardisk?!? ehhhh Dremel.... e vai di taglia e cuci, e così ho deciso che visto che o lasciavo fuori le ventole, e mi sarebbe entrata la polvere, o se no lasciavo fuori loro che tanto non patiscono, ho lasciato fuori loro. Li ho appesi all'esterno della paratia posteriore del case ed ho fatto i fori per i cavi.





Attualmente siamo in fase di test delle perdite da circa 5 ore, e sembra che tutto vada bene, ho spurgato tutta l'aria e non fa più strani rumori.

Solo due domande:

Quando ho cominciato a riempire la pompa è partita a tutta birra e mi ha fatto una strana schiuma tipo cappuccino o frappé nel serbatoio è normale? L'ho rimossa con una siringa.

Il tappo della tanica lo tengo chiuso devo aprirlo o oramai che non c'è più aria va bene?

Beh ora non mi resta che tirare i fili di alimentazione, quelli delle ventole e i cavi sata.

E ora altra domanda: siccome vorrei comandare tutto dal lamptron, se non attacco nessuna ventola sulla mobo, il computer funziona ugualmente o da errore?

bagy 16-01-2014 06:11

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 40577298)
E ora altra domanda: siccome vorrei comandare tutto dal lamptron, se non attacco nessuna ventola sulla mobo, il computer funziona ugualmente o da errore?

Basta disattivare dal bios eventuali "allarmi sonori"-controlli su CPU fan, etc... (Sono attivati di default, quindi al 99.99% dovrai disattivarli)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.