![]() |
|
Quote:
Grazie |
Quote:
Cambia batterie o prova tastiere e mouse con filo. |
Capita pure a voi che al riavvio di Windows, mi si resettano gli 'effetti visivi', raggiungibili da Impostazioni di sistema avanzate > Proprieta' del sistema (scheda Avanzate) > Prestazioni (riquadro Impostazioni)
|
Mai successo. E', però, la normalità in caso di cambio utente.
|
Ho piu' utenti sul PC, ma la modifica viene settata come amministratore... quindi da capire il perche' del reset.
|
Opero sulle macchine sia con utenza comune, sia come amministratore, e ... niente, è da fare utente per utente. Si potrebbe fare per tutti con i criteri di gruppo, non so ... !
|
Ragazzi c'è un modo per far sì che quando si deve digitare il pin sulla schermata di blocco, venga digitato anche il primo tasto premuto?
Possibile che non gli venga in mente di correggere sta cosa? |
domandona, in WIN10 è possibile all'accensione del pc avere immediatamente l'elenco degli utenti e non prima la schermata con wallpaper ed orario?
|
Quote:
Se il tuo Win ha l'Editor Criteri di gruppo locali vai in Criteri Computer locale > Configurazione computer > Modelli amministrativi > Pannello di controllo > Personalizzazione e attiva la voce <Non visualizzare la schermata di blocco>, altrimenti cerca qualche guida in rete |
C'é qualcuno, oltre me, che ha qualche problema con la numerazione delle pagine di questo thread?
|
Quote:
|
non ricordo piu... cosa c'e da disattivare per evitare che windows update
continui a proporre WIN 11 ? forse il "trim" o cosa che non ricordo ? |
Quote:
|
Quote:
vero...mi ricordavo qualcosa con la T .... dove lo trovo per disabiiltarlo ? PS ma se lo faccio rallenta il pc o da qualche problema ? |
Quote:
Quote:
|
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.2486 This security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Vorrei sapere se conviene disabilitare pagefile.sys ed hyberfil.sys. Impostare su manuale o lasciar fare tutto a Windows 10? Modifiche da apportare sia su PC con 8GB di RAM (scuola) che su di un altro da 16GB (gaming)
Non tanto rischiare di far piantare l'OS ma possibilmente evitare inutili scritture su SSD. |
Lascia perdere le inutili scritture su SSD. nemmeno stessi facendo mining. Cambierai PC prima che SSD vada in crisi con le scritture.
Tieniti il pagefile.sys perchè ci sono software che potrebbero rallentare a partire dall'OS. Se vuoi disabilità hyberfil.sys. |
|
Mi era venuto il dubbio non avendo in Start il pulsante ibernazione. Una volta disattivato da cmd, il file hyberfil.sys e' scomparso.
Il file di paging lo lascio attivo in quanto non consigliabile disattivarlo. Potrebbe tornare utile disabilitare Prefetch e SuperFetch, oltre all'indicizzazione e ripristino di sistema Su Windows 10 ho notato che quando mi muovo spesso tra le cartelle, il processo 'esplora risorse' va in crash e si riavvia. Ho ancora la versione 21H2 e spero di risolvere questo bug con l'aggiornamento! Riguardo Windows Defender, delle volte non lo sopporto. Troppi falsi positivi e notifiche su ogni file. Passerei ad altro antivirus (anche se ne farei a meno). Questa e' un'altra questione da chiedere sul thread AV. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52. |
|