Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


idum 23-04-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42402850)

Quello di Gizchina.com ha recensito l'UMI HAMMER:
http://www.gizchina.com/2015/04/22/umi-hammer-review/
Penso l'abbia fatta prima di distruggerlo con le prove di caduta :-)
Ha il ledi di notifica, cosa che non era stata detta nelle poche altre recensioni online

La recensione mi sembra molto buona. Per uno abituato a veder volare i propri telefonini come me, può essere una buona scelta.

Solir 23-04-2015 15:47

L'UMI Hammer è davvero interessante, anche come design non mi dispiace affatto.
Peccato per la batteria da 2250 mAh, aspetto qualche review in cui testano questa, speriamo siano 2250 mAh effettivi almeno.

Su kimovil la batteria non è segnata rimovibile, immagino non l'abbiano messo per sbaglio...

idum 23-04-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Solir (Messaggio 42403643)
L'UMI Hammer è davvero interessante, anche come design non mi dispiace affatto.
Peccato per la batteria da 2250 mAh, aspetto qualche review in cui testano questa, speriamo siano 2250 mAh effettivi almeno.

Su kimovil la batteria non è segnata rimovibile, immagino non l'abbiano messo per sbaglio...

Dalle foto nella prova, si vede che la batteria è rimovibile, visto che lo sportellino dietro si apre totalmente.

Solir 23-04-2015 19:40

Si esatto, immagino sia solo una dimenticanza, l'avevo presa per buona qualche giorno fa. :D

Mono 23-04-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42402850)
o il precedente vecchio Moto E che sta a meno di 99 euro visto che è ampiamente superato come hardware, ma se uno li vuole spendere per divertirsi a provare rom senza badare al fatto che ha un device modesto nelle prestazioni è sicuramente una idea, ci saranno 30 rom su xda da sperimentare e vari kernel. Io quel modello l'ho tolto dalla prima pagina perchè con l'uscita dei nuovi sia motorola che concorrenti non ha molto senso come opzione


Quello di Gizchina.com ha recensito l'UMI HAMMER:
http://www.gizchina.com/2015/04/22/umi-hammer-review/
Penso l'abbia fatta prima di distruggerlo con le prove di caduta :-)
Ha il ledi di notifica, cosa che non era stata detta nelle poche altre recensioni online

Non esce benissimo dalla prova lo JiaYu S3 Advanced 3Gb
http://www.androidworld.it/recension...u-s3-advanced/
Plastiche al risparmio e al prezzo italiano di 249 euro c'è di molto meglio anche se al prezzo cinese di 190 ha un suo perchè sebbene sia meglio risparmiare altri 30 euro e prendere la versione normale con 2 Gb visto che il sistema è molto leggero, si perde però NFC che c'è solo sulla Advanced.

La recensione dello jiayu e' fatta un po' con i piedi a dire il vero ! Ho visto recensioni in internet molto piu' approfondite e fatte meglio. Diciamo che androidworld non eccelle nelle recensioni.

Romagnolo1973 23-04-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Mono (Messaggio 42404662)
La recensione dello jiayu e' fatta un po' con i piedi a dire il vero ! Ho visto recensioni in internet molto piu' approfondite e fatte meglio. Diciamo che androidworld non eccelle nelle recensioni.

sì a volte non sono proprio al top, però il sensore della luminosità nel settaggio automatico così come è non serve a nulla, davvero troppo poco luminoso, speriamo risolvano con lollipop

mcgiak 23-04-2015 20:57

Continuo a seguire la discussione in attesa di cambiare l'y300 che comunque va ancora a bombazza :p
non ho ancora capito però qual'è l'alternativa al redmi2s, ossia... qual'è un terminale che ha un display 4,7 (o 4,5) non di più, risoluzione 1280x720 e un discreto design?

edit: che mi dite del xiaomi m2s?

MannaggialaPupazza 23-04-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42402827)
lascia perdere..
se proprio non vuoi i cinesi (non capisco però il motivo.. a parte il discorso custom rom, nel quale mi trovi d'accordo, non ci sono!)..
allora un Moto E 2105 nuovo o un Moto G STD (o Lte se ti serve sd e 4G)

per l'assistenza e perchè niente custom ROM per quei modelli.

Quote:

o il precedente vecchio Moto E che sta a meno di 99 euro visto che è ampiamente superato come hardware, ma se uno li vuole spendere per divertirsi a provare rom senza badare al fatto che ha un device modesto nelle prestazioni è sicuramente una idea, ci saranno 30 rom su xda da sperimentare e vari kernel. Io quel modello l'ho tolto dalla prima pagina perchè con l'uscita dei nuovi sia motorola che concorrenti non ha molto senso come opzione
sto guardando il Moto E su un noto sito di telefonini (non so se posso linkare), ce n'è uno solo uscito il "Secondo trimestre 2014". Il modello che dici tu è più vecchio?

Romagnolo1973 24-04-2015 00:04

Quote:

Originariamente inviato da MannaggialaPupazza (Messaggio 42404930)
per l'assistenza e perchè niente custom ROM per quei modelli.


sto guardando il Moto E su un noto sito di telefonini (non so se posso linkare), ce n'è uno solo uscito il "Secondo trimestre 2014". Il modello che dici tu è più vecchio?

ci sono 2 Moto E, quello prima generazione del 2014 e quello del 2015

Primo Moto E "Vecchio" e penso si trovi a 99 euro circa essendo assai modesto
http://forum.xda-developers.com/moto-e

Secondo Moto E detto 2015 "Nuovo" a 129/139 euro circa
http://forum.xda-developers.com/moto-e-2015

Romagnolo1973 24-04-2015 00:11

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 42404925)
Continuo a seguire la discussione in attesa di cambiare l'y300 che comunque va ancora a bombazza :p
non ho ancora capito però qual'è l'alternativa al redmi2s, ossia... qual'è un terminale che ha un display 4,7 (o 4,5) non di più, risoluzione 1280x720 e un discreto design?

edit: che mi dite del xiaomi m2s?

come puoi vedere da pagina 1 device con risoluzione HD sotto i 5" nuovi non ci stanno a parte il Redmi 2, quindi figurati un full HD, è il dramma per noi che non amiamo i padelloni e siamo i panda del mondo, mondo che sembra invece adorare usare una piastrella attaccata all'orecchio :doh:
C'è il Nubia 5" full HD che puoi considerare piccolo perchè è meno di 14 cm di lunghezza, stop. Ti tocca passare ai 5" da 14,5 cm o 5,5" da 15,5 se vuoi uno schermo Full HD che comunque non ha senso davvero sotto i 5,5" perchè l'occhio stenta davvero a vedere differenze tra HD e FullHD su schermi inferiori
Quello Xiaomi è vecchio assai, fai davvero fatica a trovarlo a prezzi di mercato che dovrebbero essere ad oggi 160 euro, ci sono fondi di magazzino a prezzi alti e non li vale

MannaggialaPupazza 24-04-2015 02:01

@Romagnolo1973: grazie per i preziosissimi link, mi studio pure caratteristiche e ROM disponibili con calma

Mono 24-04-2015 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42404794)
sì a volte non sono proprio al top, però il sensore della luminosità nel settaggio automatico così come è non serve a nulla, davvero troppo poco luminoso, speriamo risolvano con lollipop

Per me il sensore imposta anche troppa luce:D

Mome80 24-04-2015 15:17

Ciao ragazzi, segnalo questo sito per le offerte su smartphone...da quanto ho capito è nato da 2-3 gg ma è già spettacolare....li seguo su FB e a breve dovrebbe arrivare anche l'app ufficiale. Spero di fare cosa gradita! :)

http://www.telefoninorapido.it

megthebest 24-04-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Mome80 (Messaggio 42407777)
Ciao ragazzi, segnalo questo sito per le offerte su smartphone...da quanto ho capito è nato da 2-3 gg ma è già spettacolare....li seguo su FB e a breve dovrebbe arrivare anche l'app ufficiale. Spero di fare cosa gradita! :)

http://www.telefoninorapido.it

Non credo che consigliare qui, uno store nato da pochi giorni sia l'ideale.. Già non mi fido molto di alcuni che sono sulla piazza da anni (tanto da preferirgli i cinesi, esempio lampante i vari techmania e zionsmart che stanno facendo macelli) di questo, fiducia pari a 0 per ora...

tegr4 24-04-2015 18:44

AliExpress è affidabile? Si paga la dogana?

Solir 24-04-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42408637)
Non credo che consigliare qui, uno store nato da pochi giorni sia l'ideale.. Già non mi fido molto di alcuni che sono sulla piazza da anni (tanto da preferirgli i cinesi, esempio lampante i vari techmania e zionsmart che stanno facendo macelli) di questo, fiducia pari a 0 per ora...

Non è uno store, indica semplicemente le offerte volantino divise per regione e marche con filtri vari. :)

Romagnolo1973 24-04-2015 21:44

Quote:

Originariamente inviato da tegr4 (Messaggio 42408663)
AliExpress è affidabile? Si paga la dogana?

AliExpress è l'Ebay cinese (e con l'aggravante che non c'è paypal) quindi dipende sempre da chi è il venditore, devi andare obbligatoriamente verso un venditore affidabile che abbia quindi feedback numerosi e positivi.
La dogana si paga sempre, se l'invio è postale (25 giorni d'attesa minimi) allora pagherai dai 11 ai 21 euro e raramente di più, se è con DHL o altro correre dai 31 euro in su.

Mome80 24-04-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42408637)
Non credo che consigliare qui, uno store nato da pochi giorni sia l'ideale.. Già non mi fido molto di alcuni che sono sulla piazza da anni (tanto da preferirgli i cinesi, esempio lampante i vari techmania e zionsmart che stanno facendo macelli) di questo, fiducia pari a 0 per ora...

Perdonami ma non è uno store, non vendono nulla.
E' un sito che cataloga tutte le offerte volantino delle grandi catene.

Romagnolo1973 24-04-2015 22:47

è il "doveconviene" dei soli cellulari però, e per chi non lo conosce quel sito è utilissimo per avere i volantini dei supermercati vicini a voi, quindi decisamente utile sebbene nelle catene della grande distribuzione si trovino ancora cellulari preistorici

Mome80 24-04-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42409317)
è il "doveconviene" dei soli cellulari però, e per chi non lo conosce quel sito è utilissimo per avere i volantini dei supermercati vicini a voi, quindi decisamente utile sebbene nelle catene della grande distribuzione si trovino ancora cellulari preistorici

Esatto però se nn ricordo male doveconviene ti offre i volantini che ti devi sfogliare te....mentre questo ha già tutto catalogato e diviso per sezioni con diversi filtri...insomma se ti serve un telefonino lo trovo molto comodo. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.