Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

pitx 23-11-2022 02:46

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48020144)
Prova già fatta, stesso problema, la 5ghz va come una lumaca o mi dice connessione assente, a 2.4Ghz nessun problema. ��

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Test effettuati dal Redmi 10C del mio amico di Napoli (è del padre), è la versione 4/64 (presa su Amazon mesi da al lancio)

58,5 download 50 e qualcosa in upload

marost67 23-11-2022 09:06

Ma il Motorola Edge 29 a 259,00 come lo vedete? È troppo vecchio, ha senso?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

megthebest 23-11-2022 09:18

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 48020396)
Ma il Motorola Edge 20 a 259,00 come lo vedete? È troppo vecchio, ha senso?

Ha assolutamente senso, ha 1 anno di vita e probabilmente sarà abbandonato con aggiornamenti per il prossimo e forze un terzo di patch. Però hardware di ottimo livello.. batteria solo un pochino scarsa

Ed_Bunker 23-11-2022 09:44

Buondì, un vetusto redmi note 9 (4/128) a oggi può essere ancora sufficiente come smartphone da battaglia con le solite 4 applicazioni in croce ?

Servirebbe per mio zio che lo utilizza in maniera essenziale e il fatto di averne trovato uno a meno di 60 euro (condizioni più che ottime) gli permetterebbe di risparmiarsi una spesa inutile (oltre che eccessiva).

marost67 23-11-2022 09:45

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48020416)
Ha assolutamente senso, ha 1 anno di vita e probabilmente sarà abbandonato con aggiornamenti per il prossimo e forze un terzo di patch. Però hardware di ottimo livello.. batteria solo un pochino scarsa

Questo è il punto, il prezzo è ottimo anche perché è la versione 8/256, ma il fatto che ha solo un anno di aggiornamenti davanti, mi fa' pensare.

Bik 23-11-2022 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48020463)
Buondì, un vetusto redmi note 9 (4/128) a oggi può essere ancora sufficiente come smartphone da battaglia con le solite 4 applicazioni in croce ?

Servirebbe per mio zio che lo utilizza in maniera essenziale e il fatto di averne trovato uno a meno di 60 euro (condizioni più che ottime) gli permetterebbe di risparmiarsi una spesa inutile (oltre che eccessiva).

Direi proprio di si.

Da verificare il sensore di prossimità.

Lollauser 23-11-2022 10:02

Quote:

Se per 4 app in croce intendi solo telefono+whatsapp+banca e spid, direi proprio di si anch'io, anche in forza dello storage abbondante e della batteria capiente che ancora durerà parecchio

Lollauser 23-11-2022 10:06

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 48018352)
Per i vocali? WhatsApp per caso?
Ho lo stesso telefono, mai avuto problemi col "sensore di prossimità " ;)

Scusa vedo solo adesso
cmq si ovviamente per "vocali" intendevo quelli di whatsapp, che per fortuna uso poco e chiedo agli amici di usare il meno possibile ;)
Come descritto anche da altri, se li ascolto in vivavoce, anche col telefono magari in orizzontale, capita spesso che all'improvviso lo schermo si spegne e l'audio passa in capsula, come se avessi portato il telefono all'orecchio.
Ho su una crDroid, quindi penso che anche la miui centri poco :rolleyes:

DanieleG 23-11-2022 11:09

Quote:

Vetusto? Mia moglie ha il 7 :D

Bik 23-11-2022 11:20

Ciao a tutti.

Mia moglie vuole sostituire un Xiaomi MI 9 lite, che sta impazzendo.

Budget attorno ai 200€, la MiUi non l'ha mai gradita, per le difficoltà di configurazione.

Avrei valutato il Motorola G52 o il Motorola Edge 20 lite come sostituto.

Pareri? Alternative, preferibilmente disponibili su Amazon o nei negozi fisici?

Grazie.

Fabio_Brescia81 23-11-2022 15:28

esatto vai su motorola, meno ingombrante come UI, ottimi update, stai in una botte di ferro.

Intel-Inside 23-11-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48019702)
Per un uso basico (telefono+messaggistica) mi pare ottimo, ma già con quegli ingiustificati mattoni che sono le app social tipo instagram e facebook comincia a laggare, con quel soc...se non oggi, molto a breve.
Oltre ad essere scarso di fotocamera, ma per quella fascia di prezzo è un po lo standard.
Quindi, vista la situazione prezzi/qualità di oggi direi si, buon acquisto ;)

Calcola che ora ho un vecchissimo M20, quindi un piccolo upgrade di velocità dovrei vederlo giusto?

Lollauser 23-11-2022 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 48020951)
Calcola che ora ho un vecchissimo M20, quindi un piccolo upgrade di velocità dovrei vederlo giusto?

Se intendi samsung m20, guardando i benchmark questo andrebbe circa il doppio, direi di si, da pessimo a sufficiente secondo me :D

marchigiano 23-11-2022 17:26

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 48020396)
Ma il Motorola Edge 29 a 259,00 come lo vedete? È troppo vecchio, ha senso?

affatto, io l'ho preso, appena arriva ti dico

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48020416)

ma tutta questa ansia per gli aggiornamenti... ho usato un android 10 fino all'altro giorno e era una bomba... concordo con la batteria, pare piccolina, avesse avuto la ricarica wireless non avrei avuto problemi ma così non so come farò

Quote:

zio anziano? ho visto che col sensore di prossimità alcuni hanno problemi. come soc tieni conto che il 9 più o meno va come il 11 :sofico:

Bilbo 24-11-2022 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 48020615)
Ciao a tutti.

Mia moglie vuole sostituire un Xiaomi MI 9 lite, che sta impazzendo.

Budget attorno ai 200€, la MiUi non l'ha mai gradita, per le difficoltà di configurazione.

Avrei valutato il Motorola G52 o il Motorola Edge 20 lite come sostituto.

Pareri? Alternative, preferibilmente disponibili su Amazon o nei negozi fisici?

Grazie.

2 scelte ottime entrambe.

Il g52 è il bestbuy attuale, l'edge 20 lite, è un gradino superiore come costruzione e qualità dei materiali (la serie edge è migliore della serie G) e va benissimo, ha una un'ottima durata della batteria, ce l'ho da aprile e poco dopo ne ho preso uno anche per mia moglie. Entrambi siamo soddisfatti, l'ultimo aggiornamento è arrivato ieri, e abbiamo ancora quasi un anno davanti. -

Ubro92 24-11-2022 08:55

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48020602)

Non é che cambi molto, negli ultimi anni c'è stato un appiattimento lato specifiche.

Aggiornamenti a parte le prestazioni sono rimaste bene o mal quelle

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 24-11-2022 09:43

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48020602)

Eh beh ma il 7 (ne ho avuti due) per xiaomi fu l'inizio della "fine". :D

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48021101)
zio anziano? ho visto che col sensore di prossimità alcuni hanno problemi. come soc tieni conto che il 9 più o meno va come il 11 :sofico:

Più che anziano poco avvezzo a un uso semiserio del telefono.
Uso veramente basico basico: chiamate, whatsapp e al max due video in croce. Sostanzialmente null'altro.
In realtà mi meraviglierei un pò se un dispositivo con quel soc e 4 Gb di ram non fosse più sufficiente neppure per un utilizzo del genere, miui permettendo.

ironia 24-11-2022 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 48021495)
2 scelte ottime entrambe.

Il g52 è il bestbuy attuale, l'edge 20 lite, è un gradino superiore come costruzione e qualità dei materiali (la serie edge è migliore della serie G) e va benissimo, ha una un'ottima durata della batteria, ce l'ho da aprile e poco dopo ne ho preso uno anche per mia moglie. Entrambi siamo soddisfatti, l'ultimo aggiornamento è arrivato ieri, e abbiamo ancora quasi un anno davanti. -

mi collego alla discussione, qualcosa sopra il g52 (che conosco)?

magari con fotocamera migliore.

budget potrei arriva anche a 300

edge 30?

acquisterei da amazon

grazie

Bilbo 24-11-2022 10:14

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 48021653)

edge 30?

acquisterei da amazon

grazie

ti direi subito edge 30, ma viene un po' più dei 300, stesso discorso per il 30 neo...

attualmente il lite lo trovi da uni€ a 199.99

Lollauser 24-11-2022 10:41

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 48021653)

edge 30?

acquisterei da amazon

grazie

Tieni d'occhio anche Oneplus Nord 2, che spesso si aggira sui 300, e A53 eventualmente

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.