Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


NuT 30-12-2019 11:01

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46553386)
domanda: ma c'è un android con lo switch hardware per abilitare/dsabilitare l'audio come su iphone?

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46553398)
Se non sbaglio OnePlus, se non l'hanno tolto dagli ultimi.

Confermo il mio 6T ce l'ha, e anche il 7T di un amico

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46553536)
infatti io l'ho preso a 249, affare della madonna, 6gb di ram e processore che è una scheggia assoluta mai avuto un telefono così veloce
inoltre da notare già aggiornato ad android 10
non è infesciato di schifezze come samsung e il suo knox,
sul sito presenti tutte le rom nonchè tool per downgrade e tool per sblocco bootloader cosa che nessuno dei vari cinesoni possono vantare supporto del genere nemmeno samsung che richiede pure registrazione sul sito e menate varie
e provengo da due huawei per quanto mi riguarda mai più cinesi

A 249 è un affare, io non l'ho preso semplicemente perché ero un po' titubante per il supporto (ok ha Android 10 ma non penso riceverà mai l'11) e soprattutto perché volevo provare una marca diversa (vengo anche io da Huawei, ma ASUS già avuto in passato e mi sono trovato bene) ed esteticamente quel notch così invasivo non mi convinceva...ma a 249 per me è best buy solo per il SoC che ha.

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 46554130)
...
puoi mettere tutte le faccine che vuoi, ma il tuo tono canzonatorio te lo puoi anche tenere. :nonsifa:
hai spalato m***da a piene righe, per poi dire "...van bene finchè non si rompe qualcosa... poi inizi un calvario infinito."
come se di qualsiasi altro telefono dopo 2 anni dalla commercializzazione si trovassero tutti i pezzi...

a volte leggere tutte le mille righe scritte (soprattutto sotto le feste quando non sono attaccato al pc) mi scoccia un po' ... si...
volevo solo dare il mio contributo...

che di gente che parla male di ASUS perche' scottata dai primi modelli e' pieno, mentre ovviamente la gente che non ha problemi non va sui forum.

per cui si... non leggo TUTTO quello che la gente scrive... e soprattutto lo faro' nel tuo caso da ora.

saluti.

Io ho avuto ZenFone 2, pagato all'uscita 300 euro (il top di gamma), sinceramente mai un problema. E dire che l'ho pure inutilmente smontato quasi tutto perché pensavo si fosse rotto il connettore microUSB, quando invece era semplicemente il cavetto USB che era partito in seguito ad una "doccia" che il telefono si era preso )causa temporale clamoroso e assenza di ombrelli etc) :D anche un paio di amici lo avevano uguale e non si sono mai lamentati di nulla. Il mio poi l'ho venduto dopo quasi un anno dalla dismissione e conseguente inutilizzo, acceso, formattato e venduto, era perfetto come il primo giorno, e il nuovo proprietario a cui serviva un muletto dopo circa una settimana mi ha detto che se lo sarebbe tenuto come telefono principale :D

Il fatto è che ne hanno venduti una camionata al giorno e ovviamente più vendi e più esiste la possibilità di guasti etc. poi in questo thread si è sempre fatto terrorismo su ASUS e non ho mai capito molto il perché, soprattutto quando si consigliano "ad occhi chiusi" modelli che hanno difetti conclamati (es. il famoso sensore di prossimità del Redmi Note 7 che dà qualche problemino ad esempio pure sull'8, e che se non ricordo male dava problemi anche con le serie precedenti, anche se col 7 si è raggiunto l'apice) che però "magicamente" passano in secondo piano, o vengono sottovalutati etc...

Bilbo 30-12-2019 12:38

Di zenfone 2 ne abbiamo 4 in famiglia, 2 2/16 e 2 3/32, zero problemi.

Un 2/16 lo sta ancora usando mia suocera e lo usa con wa e fb.

Mia madre aveva u 2/16 ed ora ha il mio 3/32 che ho dismesso per passare al note7.
L'ultimo 3/32, quello di mia moglie lo tenuamo come muletto. Sul mio ho pure sostituito 2 volte lo schermo sopo averlo rotto con dei voli non indifferenti.

cagnaluia 30-12-2019 13:00

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46554148)
se hai messo in conto il mi9 (che a mio avviso non conviene più di tanto) fai 31 e valuta pure il mi9t

negativo...

- mi9t è troppo grosso.
- mi9t ha un coso che esce dal telaio.. ma dai.. ridicolo

Cla88s 30-12-2019 13:19

A me la miui fa venire l'orticaria però onestamente credo che mi9t sia il miglior xiaomi in commercio come qualita-prezzo, si trova a poco piu di 250€ ormai. alla fine è anche abbastanza stretto e il peso è ben distribuito.
Zenfone 5z è un top gamma vero, cam a parte, messo in questa fascia di prezzo ridimensiona tutti gli altri smartphone in pagina 1 secondo me

Poll88 30-12-2019 13:55

Salve :D
Ritorno a contattarvi per i due smartphone < 150-160€ per mia madre (privilegiando un po' di più la parte multimediale/foto/estetica) e mio padre (privilendo un po' più la parte di ricezione/telefonate).

Per mio padre ho deciso - su vostri consigli - il Moto ONE. I difetti elencati in prima pagina sono irrilevanti per l'uso che ne farà.

Per mia madre, invece, sono più indeciso. Orientato verso gli Xiaomi....ma quale?Si trovano modelli simili con nomi diversi o nomi simili con caratteristiche diversi :D Redmi 7, 7A, 7Note, 8, Mi A2, Mi A3... tutti in nella stessa fascia di prezzo ma che varia molto da negozio a negozio.
Quale consigliate (max 170-180)? :D
Ho visto il Moto G7 "base" in offerta rientrare in quella fascia. Potrebbe essere una valida alternativa?

s0nnyd3marco 30-12-2019 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46551491)
I sar è misurato in un bunker dove con tutto attivo (dati, gps, BT) si prende il valore delle emissioni. Non è sinonimo di nulla se non di quanto emetta quando è dentro una caverna, in quel caso mi A1 non lo terrei vicino ma comunque è sempre entro i limiti

La potenza di trasmissione di un cellulare e' decisa dalla BSS (la torre) e non dal dispositivo. Se si mette un cellulare in una zona di out of coverage, questo non si mettera' a trasmettere a tutta potenza, ma periodicamente misurera' i livelli di segnale ricevuto da eventuali BSS (per capire quando si e' fuori dalla zona di out of coverage). I test di potenza di un modulo cellulare (in irradiata) vengono fatti in camere schermate per evitare interferenze tra le varie reti presenti in zona e quella dello strumento usato (tipo RS CMW 500) che simula una BSS>
Il GPS non trasmette nulla, riceve e basta, quindi e' del tutto irrilevante.

toniz 30-12-2019 14:51

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46554171)
cut

Io ho avuto ZenFone 2, pagato all'uscita 300 euro (il top di gamma), sinceramente mai un problema. cut

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 46554310)
Di zenfone 2 ne abbiamo 4 in famiglia, 2 2/16 e 2 3/32, zero problemi.
cut

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46554369)
cut
Zenfone 5z è un top gamma vero, cam a parte, messo in questa fascia di prezzo ridimensiona tutti gli altri smartphone in pagina 1 secondo me

;) :mano:

bisogna dire pero', che comunque i primi asus non e' che fossero delle perle... ho maneggiato un paio zenfone go, mi pare... una vera ciofeca... e anche un 2 base non era certo un gioiello...

ma dal 3 hanno migliorato (sottile, prezzo ok, performante) e dal 4 hanno cominciato a pulire il sw. Il 6 mi piace ma e' troppo grande, aspetto a vedere cosa succede col 7, se lo faranno...

per inciso il mio 3, 4/64 che uso come muletto, e' piegato a banana... :D
si, mi ci sono seduto sopra "troppo" :cry: ma funziona ancora,
l'ho trasformato in un LG Flex :D

cagnaluia 30-12-2019 15:33

Zenfone 5Z.. ottimo, non lo avevo valutato :)

edit: ah ma è 2018... niente

Cloud76 30-12-2019 16:16

Segnalo:
https://www.tomshw.it/altro/coupon-p...i-selezionati/
codice sconto PITNAT19 10% sulla baia, ci sono alcuni prodotti a prezzo scontato che non sono male, redmi 8, redmi note 8 e 8T, mi a3...

no_side_fx 30-12-2019 16:59

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46554562)
edit: ah ma è 2018... niente

non capisco cosa intendi e/o il problema in ogni caso è meglio dei "2019" a parte quelli costano oltre il doppio

Cloud76 30-12-2019 17:08

Il "problema" del 5Z non è tanto il 2018 ma che è uscito proprio ad inizio 2018 quindi quasi due anni fa ormai, ha avuto android 10, per il resto gli aggiornamenti andranno avanti ancora per poco probabilmente, per chi vuole un dispositivo nuovo ma anche aggiornato nel tempo è un problema.

cagnaluia 30-12-2019 17:27

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46554692)
non capisco cosa intendi e/o il problema in ogni caso è meglio dei "2019" a parte quelli costano oltre il doppio

..penso che troppo anziano poi non lo aggiornano più...

..penso che troppo anziano non ha le migliorie hardware per contenere il consumo energetico


questo..

cmq mi sto ricredendo su queste affermazioni e sto valutando Oneplus 6.

:D

superlex 30-12-2019 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46554707)
Il "problema" del 5Z non è tanto il 2018 ma che è uscito proprio ad inizio 2018 quindi quasi due anni fa ormai, ha avuto android 10, per il resto gli aggiornamenti andranno avanti ancora per poco probabilmente, per chi vuole un dispositivo nuovo ma anche aggiornato nel tempo è un problema.

Infatti il problema degli Android è proprio questo, scheda tecnica ottima ma aggiornamenti a scadenza: è stato così per il Sony XZ1, è così per il 5z ed è così anche per il Galaxy Note 8, che non riceverà 10 e le patch andranno avanti per massimo un altro anno. È così che si arriva a preferire un mediogamma come Nokia 6.2 però nuovo a un top come il 5z però vecchio.

PS:
Nel frattempo l'iPhone 5s (2013) ha ricevuto aggiornamenti di sistema fino a settembre 2019 e di sicurezza anche il mese scorso (link).

Romagnolo1973 30-12-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46554787)
Infatti il problema degli Android è proprio questo, scheda tecnica ottima ma aggiornamenti a scadenza: è stato così per il Sony XZ1, è così per il 5z ed è così anche per il Galaxy Note 8, che non riceverà 10 e le patch andranno avanti per massimo un altro anno. È così che si arriva a preferire un mediogamma come Nokia 6.2 però nuovo a un top come il 5z però vecchio.

PS:
Nel frattempo l'iPhone 5s (2013) ha ricevuto aggiornamenti di sistema fino a settembre 2019 e di sicurezza anche il mese scorso (link).

Iphone costano 3 volte un telefono buono con android, con l'android ci fai 2 anni e un po' prima che muoia il supporto quindi alla fine nell'arco dei 7 anni la spesa è la stessa ma c'è il vantaggio con i device android di avere hw sempre aggiornato agli ultimi ritrovati (BT 5, WIFI 5 ghz, soc in grado di fare giochi pesanti., cam sempre migliori).
Discorso diverso per i top gamma android da quasi lo stesso prezzo degli ultimi iphone, non convengono anche se essendo top gamma hanno probabilmente un supporto di 3 anni tra versione android e patch, se fossi così pazzo da spendere 1000 euro prenderei solo iphone e non certo un samsung 10 o 11 che sia

no_side_fx 30-12-2019 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46554707)
Il "problema" del 5Z non è tanto il 2018 ma che è uscito proprio ad inizio 2018 quindi quasi due anni fa ormai, ha avuto android 10, per il resto gli aggiornamenti andranno avanti ancora per poco probabilmente, per chi vuole un dispositivo nuovo ma anche aggiornato nel tempo è un problema.

questo è vero probabilmente un eventuale android 11 non lo vedrà mai, ma molti telefoni di quest'anno non vedranno mai manco il 10 soprattutto nella fascia entro i 250 di cui si parla in questo 3d,
per esempio mi ricordo il p8 lite 2017 ha avuto android 8 e dopo 1 anno esatto dalla commercializzazione non hanno più manco rilasciato le patch e veniva venduto a 180€
se uno vuole un telefono che venga aggiornato a lungo dovrebbe guardare ben oltre i 250€ secondo me

superlex 30-12-2019 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46554898)
Iphone costano 3 volte un telefono buono con android, con l'android ci fai 2 anni e un po' prima che muoia il supporto quindi alla fine nell'arco dei 7 anni la spesa è la stessa ma c'è il vantaggio con i device android di avere hw sempre aggiornato agli ultimi ritrovati (BT 5, WIFI 5 ghz, soc in grado di fare giochi pesanti., cam sempre migliori).
Discorso diverso per i top gamma android da quasi lo stesso prezzo degli ultimi iphone, non convengono anche se essendo top gamma hanno probabilmente un supporto di 3 anni tra versione android e patch, se fossi così pazzo da spendere 1000 euro prenderei solo iphone e non certo un samsung 10 o 11 che sia

Sì esatto, è quello che intendevo: gli Android vanno bene nel nostro range (200-300€), più si sale e più diventa conveniente andare invece di iPhone, almeno puoi tenerlo più a lungo. Per dire, un Nokia 6.2 da 200€ verrà aggiornato per lo stesso tempo di un Samsung top di gamma, per citarne dei migliori lato supporto.

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46554906)
questo è vero probabilmente un eventuale android 11 non lo vedrà mai, ma molti telefoni di quest'anno non vedranno mai manco il 10 soprattutto nella fascia entro i 250 di cui si parla in questo 3d,
per esempio mi ricordo il p8 lite 2017 ha avuto android 8 e dopo 1 anno esatto dalla commercializzazione non hanno più manco rilasciato le patch e veniva venduto a 180€
se uno vuole un telefono che venga aggiornato a lungo dovrebbe guardare ben oltre i 250€ secondo me

Huawei aveva iniziato bene perché per esempio il P8 Lite 2015 si è fermato alle patch di marzo 2018, poi è peggiorata perché il P10 Lite 2017 che ho io è fermo alle patch di marzo 2019, quindi 1 anno di supporto in meno. Ai tempi, pur con un solo major upgrade, Huawei era una di quelle che aggiornava di più, ora invece ci sono gli Android One (2 major upgrade / 3 anni di patch di sicurezza) che sono da preferire se si vogliono aggiornamenti.

Ubro92 30-12-2019 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46554898)
Iphone costano 3 volte un telefono buono con android, con l'android ci fai 2 anni e un po' prima che muoia il supporto quindi alla fine nell'arco dei 7 anni la spesa è la stessa ma c'è il vantaggio con i device android di avere hw sempre aggiornato agli ultimi ritrovati (BT 5, WIFI 5 ghz, soc in grado di fare giochi pesanti., cam sempre migliori).
Discorso diverso per i top gamma android da quasi lo stesso prezzo degli ultimi iphone, non convengono anche se essendo top gamma hanno probabilmente un supporto di 3 anni tra versione android e patch, se fossi così pazzo da spendere 1000 euro prenderei solo iphone e non certo un samsung 10 o 11 che sia

Poi dipende sempre dal'uso che se ne fa e se si vuole andare di modding, io per il mio utilizzo i cellulari li tengo mediamente circa 4 anni o almeno finchè non diventano realmente inutilizzabili.

Ora ho il Redmi Note 4 con su Lineage 16 del russo più kernel underground e si comporta egregiamente nonostante i 3 anni sul groppone, anche la camera con la HyperCam si comporta decisamente bene nonostante il sensore.

Unica pecca è il fingerprint dove avendo la variante goodix ad oggi non c'è ancora un fix per Android 10 ma alcuni dev che ci stanno lavorando dicono che per febbraio dovrebbero riuscire a fixare :D

Comunque se si vuole qualcosa di aggiornato dalla casa, bisogna andare su device con Android One, o se si vuol spendere ci sono i OnePlus che si comportano egregiamente.

Iphone dipende dall'utilizzo, di norma trovo difficile consigliarlo per i prezzi decisamente elevati e comunque anche nel lungo tempo l'HW non è sempre all'altezza dei nuovi aggiornamenti, l'iphone 6 di un amico dato 1GB di ram è praticamente un fermacarte con gli ultimi update, praticamente lo si utilizza solo per telefonare e messaggiare e parliamo di un device di 4-5 anni fa, un S4 oggi fa decisamente meglio con una custom rom basata su pie.

cagnaluia 30-12-2019 19:36

Ho visto gente che gira ancora con iPhone 4S ....

superlex 30-12-2019 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 46554939)
Poi dipende sempre dal'uso che se ne fa e se si vuole andare di modding, io per il mio utilizzo i cellulari li tengo mediamente circa 4 anni o almeno finchè non diventano realmente inutilizzabili.

Ora ho il Redmi Note 4 con su Lineage 16 del russo più kernel underground e si comporta egregiamente nonostante i 3 anni sul groppone, anche la camera con la HyperCam si comporta decisamente bene nonostante il sensore.

Col modding devi avere motla fortuna a trovare una rom bella stabile e con pochi bug, solitamente alta qualcosa e comunque c'è il rischio ad ogni aggiornamento. Comunque ti capisco perché ho tenuto un M2Note quasi 4 anni, grazie alla LineageOS.

Quote:

Unica pecca è il fingerprint dove avendo la variante goodix ad oggi non c'è ancora un fix per Android 10 ma alcuni dev che ci stanno lavorando dicono che per febbraio dovrebbero riuscire a fixare :D

Comunque se si vuole qualcosa di aggiornato dalla casa, bisogna andare su device con Android One, o se si vuol spendere ci sono i OnePlus che si comportano egregiamente.

Iphone dipende dall'utilizzo, di norma trovo difficile consigliarlo per i prezzi decisamente elevati e comunque anche nel lungo tempo l'HW non è sempre all'altezza dei nuovi aggiornamenti, l'iphone 6 di un amico dato 1GB di ram è praticamente un fermacarte con gli ultimi update, praticamente lo si utilizza solo per telefonare e messaggiare e parliamo di un device di 4-5 anni fa, un S4 oggi fa decisamente meglio con una custom rom basata su pie.
Il 6 è stato uno dei peggiori, schermo grande ma Apple si rifiutava comunque di andare oltre 1GB di RAM :muro: Il 5s, per dire, dovrebbe aver retto un pochino meglio. Comunque l'ideale sarebbe stato aggiornarli solo lato patch di sicurezza.

cagnaluia 30-12-2019 19:41

cmq... volevo dirvi che... ho preso un OnePlus 6....


:D :D :D

6, non 6t, perchè è l'ultimo con jack cuffie e io uso parecchio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.