Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Solir 13-08-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42759952)
il softrware è stock ma non ti aspettare aggiornamenti futuri, in genere non li fanno.
Occhio che gli ultimi modelli Ulefone ha spudoratamente mentito sulla batteria e non di poco. Quindi quella misera 2200 potrebbe anche essere una 1700 e a quel punto è risicata. Su Kimovil che essendo cinesi leggono i blog di quelle latitudini l'hanno proprio pesantemente penalizzato per l'autonomia e potrebbe essere un indizio sul fatto che si sa dove hanno fatto economia.... Meglio attendere che qualcuno lo recensisca degnamente prima di andare allo sbaraglio.

Eh si, quello sicuro, mai comprare uno smartphone cinese a occhi chiusi! :D

Grazie, speriamo stavolta abbiano fatto le cose decentemente, sarebbe un bel device.

megthebest 13-08-2015 23:14

In quelli sub 100€ da battaglia, metterei senz'altro il LAndvo L500S a 60€ e spiccioli spedito dall'Europa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727390
Recensione e Unboxing ;)

bluv 14-08-2015 00:19

@ ilratman
Non mi dispiacerebbe anche il 5" ... Tra i cinafonini mi sento più ispirato da Xiaomi, Meizu e Elephone.

@ Sang Real
Per ora attendo, ma mi stupiva il fatto del GB di ram sul 630. Sono in fase di attesa/ricerca; intanto nel frattempo cerco di tenere d'occhio eventuali aggiornamenti su nuovi modelli e uscite

Ed_Bunker 14-08-2015 02:09

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 42758725)
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Mio padre ha problemi con il cell, insomma deve cambiarlo.
Sono riuscito bene o male a capire cosa ha bisogno, e bloccarlo prima che si andasse a comprare qualche morchia di samsung:
- budget max 200 euro, pure meno se si riesce
- che faccia foto decenti
- che sia semplice da usare, cosa primaria
- che non sia troppo grande, quindi escluse padelle da 5 pollici, max proprio 4,7", altra cosa primaria
- che abbia una batteria decente
- che sia abbastanza fluido e non si impalli di continuo (niente roba da soli 8gb che non possa usare una sd come scheda esterna)
- che riceva bene perchè usa ricevere parecchie telefonate per lavoro
- tutto il resto dello smartphone immagino lo sfrutterebbe ben poco,se non limitatamente qualche app e forse un po' internet
Lui si informava anche sul mio lumia (735) preso qualche mese fa, ma io sinceramente non saprei per lui se sia semplice e immediato da usare un lumia, per uno che arriva da android, per quanto sfruttato molto poco
Che mi consigliate? Grazie mille, che così se lo prenderebbe in questi giorni...
p.s. niente cineserie o robe strane...



Non vedo nulla di + semplice da usare rispetto ad un lumia. La sola pecca evidente del 735 è la mancanza di led e glance. L'alternativa sarebbe il 640 che però a me piace meno per altri aspetti.

Rimanendo su android considererei bene sony e4g.

Ti permette di risparmiare non poco anche perché... se dici che ha sfruttato poco l'android precedente, credo che 200 euro potrebbero essere persono "sprecati"...

Romagnolo1973 14-08-2015 07:57

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42760686)
In quelli sub 100€ da battaglia, metterei senz'altro il LAndvo L500S a 60€ e spiccioli spedito dall'Europa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727390
Recensione e Unboxing ;)

Inserito in pagina 1 con link alla tua discussione.

lomax84 14-08-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42760972)
Inserito in pagina 1 con link alla tua discussione.

Giá aumentato di 5€

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 14-08-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42761114)
Giá aumentato di 5€

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Uffaaaa
Grazie

ilratman 15-08-2015 07:30

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42760792)
@ ilratman
Non mi dispiacerebbe anche il 5" ... Tra i cinafonini mi sento più ispirato da Xiaomi, Meizu e Elephone.

Togli elephone che non garantisce qualità attualmente (batterie farlocche, materiali scarsi, componenti diversi dal dichiarato)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Jhonny weed 15-08-2015 09:39

Romagnolo di Bq che ne pensi? non sembra tanto male... la nuova serie M mi piace però peccato che costicchia un po rispetto al suo valore...

nicacin 15-08-2015 13:31

Non so se è stato già segnalato ma il Redmi Note 2 è stato presentato ad un prezzo assurdo, circa 110€ al cambio (prezzo USA/CINA).

Roob! 15-08-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 42764220)
Non so se è stato già segnalato ma il Redmi Note 2 è stato presentato ad un prezzo assurdo, circa 110€ al cambio (prezzo USA/CINA).

Mi sa tanto che sarà mio.. Sono in dubbio tra lui e Honor 7. Il primo ha come vantaggi il buon supporto di Xiaomi e il prezzo, mentre il secondo ha migliori dimensioni e garanzia Amazon, anche se non si sa ancora il prezzo ufficiale. Aspetterò fine agosto per valutare le recensioni di Redmi Note 2 e il prezzo di Honor 7..

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 15-08-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42763729)
Romagnolo di Bq che ne pensi? non sembra tanto male... la nuova serie M mi piace però peccato che costicchia un po rispetto al suo valore...

appunto, vale meno della metà di quel che costa

ilratman 15-08-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 42764220)
Non so se è stato già segnalato ma il Redmi Note 2 è stato presentato ad un prezzo assurdo, circa 110€ al cambio (prezzo USA/CINA).

Stesso prezzo di listino di m2 note, 105€, poi lo troverai sui 150/170€.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 15-08-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42765298)
Stesso prezzo di listino di m2 note, 105€, poi lo troverai sui 150/170€.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Lo hanno in prevendita a 141 euro spedito e nella versione prime addirittura (quella con cpu a 2.2 GHz) e se sarà confermato come prezzo finale ammazza il mercato essendo un bel SoC e con qualità di materiali e componenti tipica di Xiaomi. Ovviamente sono esclusi i clienti Wind visto che manca la frequenza 4G per loro.

mtitone 16-08-2015 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42765469)
Lo hanno in prevendita a 141 euro spedito e nella versione prime addirittura (quella con cpu a 2.2 GHz) e se sarà confermato come prezzo finale ammazza il mercato essendo un bel SoC e con qualità di materiali e componenti tipica di Xiaomi. Ovviamente sono esclusi i clienti Wind visto che manca la frequenza 4G per loro.

Sul thread xiaomi gira voce che almeno su alcune versioni ci sia pure la banda da 800 MHz in LTE.

Roob! 16-08-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42765675)
Sul thread xiaomi gira voce che almeno su alcune versioni ci sia pure la banda da 800 MHz in LTE.

Ahimè in tutte le versioni in vendita che ho visto non è presente la B20..

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 16-08-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42765675)
Sul thread xiaomi gira voce che almeno su alcune versioni ci sia pure la banda da 800 MHz in LTE.

Dubito, quelle voci ci sono per ogni nuovo Xiaomi e si rivelano false, mettere un chip differente vuol dire cambiare il ciclo produttivo, quindi sono soldi.
Non li hanno spesi prima quei pochi centesimi per un SoC completo di tutte le bande e non vedo perchè dovrebbero spenderne di più per comprarlo ora e montarlo.
Xiaomi è cinocentrica, tutto quello che succede fuori dalla grande muraglia non le interessa, lì ci sono caterve di città a noi sconosciute che hanno 14 milioni di abitanti (come quella andata a fuoco pochi giorni fa) ovvero ben più del Portogallo o della Svizzera o del Belgio ... quindi se ne fregano di noi e delle nostre bande LTE

unnilennium 16-08-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42765469)
Lo hanno in prevendita a 141 euro spedito e nella versione prime addirittura (quella con cpu a 2.2 GHz) e se sarà confermato come prezzo finale ammazza il mercato essendo un bel SoC e con qualità di materiali e componenti tipica di Xiaomi. Ovviamente sono esclusi i clienti Wind visto che manca la frequenza 4G per loro.

Ma un bel riassunto delle caratteristiche dove lo trovo? Il chip mediatek non dovrebbe essere con tutte le bande? Oppure ho capito male io? E un mp con il sito che l'ha i prevendita? So che chiedo troppo, ma la cosa mi incuriosisce troppo...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

AndersXP 16-08-2015 11:55

Power bank
 
Possiedo un Sony E4G Dual con caricabatteria da muro da 850mA.

Ho visto che molto power bank ricaricano a 2A, ma può essere dannoso per la batteria del telefono una ricarica più veloce?

Romagnolo1973 16-08-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 42766182)
Ma un bel riassunto delle caratteristiche dove lo trovo? Il chip mediatek non dovrebbe essere con tutte le bande? Oppure ho capito male io? E un mp con il sito che l'ha i prevendita? So che chiedo troppo, ma la cosa mi incuriosisce troppo...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Ci sono Soc più o meno costosi in base ai modem inseriti, meno bande, meno spendi
http://www.kimovil.com/en/where-to-b...dmi-note-2-pro oltre alle caratteristiche a destra vegli gli shop che lo propongono e a che prezzo e cliccandoci vai sul loro sito
Quote:

Originariamente inviato da AndersXP (Messaggio 42766203)
Possiedo un Sony E4G Dual con caricabatteria da muro da 850mA.

Ho visto che molto power bank ricaricano a 2A, ma può essere dannoso per la batteria del telefono una ricarica più veloce?

al 99% no perchè all'interno della scheda madre del device c'è un controller che eroga la potenza massima che gli ingegneri hanno considerato praticabile (e che spesso è ben maggiore degli ampere del caricatore iche mettono in dotazione), se lo carichi da accesso c'è anche il kernel che controlla l'erogazione e in genere la strozza troppo, quindi meglio se si può caricare da spento di notte.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.